quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/08/2013 09:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah Flaviooooo ma che fai "ce mischi le carte in tavola"!![:D][:D][:D][:D] Complimenti per il mezzo![;)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 01/08/2013 22:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mammia mia che carnaio![:D][:D][:D] Mi viene in mente una battuta di Woody Allen, che io ho modificato![^] "Il bello dell'amore di gruppo, è che se uno non fa niente...nessuno se ne accorge!" [:D][:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 01/08/2013 15:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Jimbo per l'interessamento![:)] A vuoto come dicevo la tensione è molto bassa,il motore è irregolare "altalenante", la frequenza "spero" sia di 50Hz! (ci vorrebbe un oscilloscopio). Aumentando i giri dall'accelleratore (bulloncino da 8) aumenta la tensione, ma ignoro la frequenza e il numero di giri raggiunti (a orecchio credo 2500/3000 g/min).Il motore all'aumentare dei giri diventa piu' regolare. Quando accendo il condizionatore, sento che il generatore tende a "sedersi", stabilizza i giri motore, e la tensione aumenta di circa 20V invece di diminuire![:0] Sia a vuoto che con carico, la tensione è instabile, + - 20V circa! Se tolgo il filtro dell'aria non succede nulla, il carburatore è pulito, le guarnizioni nuove, candela nuova...io non escluderei sporcizia tra rotore e statore (olio, grasso, polvere ecc.), tanto da sbilanciarmi il campo magnetico causando un carico/erogazione "altalenante"...oppure il condensatore che non "tampona" le oscillazioni di tensione a dovere...oppure qualche diodo "saltato"...insomma le cose possono essere tante![xx(] Sarebbe da sfilarlo dalle sua cassetta... e studiarselo bene![^]
Mirko quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/08/2013 22:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 03/08/2013 08:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella la Danimarca!! Anche se a me manca di tornare ancora ed ancora ed ancora in Scandinavia. Che invidia ;) Buone vacanze
quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 03/08/2013 08:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buoni chilometri e mi raccomando, scrivi e fotografa![:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/08/2013 08:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cio Roberto, sicuramente spegnere tutto, staccare il salvavita, aspettare 30/40 sec. e poi spegnere il generatore e' una buona abitudine, obbligatoria nei motori turbo.[:D] Riportare tutto nella posizione di "riposo" prima dello spegnimento e' molto utile per il raffredamento, limitando sbalzi termici,e si ripristinano alcuni equilibri elettico/meccanici che aumentano l'affidabilita' per i successivi riavii...nel nostro generatore comunque lo spegnimento non e' "istantaneo" come nei classici motori. Tenendo premuto il tasto stopid="red"> il motore rallenta...ralllenta...rallenta...rallenta e poi si spegne![^] ROARRRRid="size6"> ROARRRRRRid="size4"> OAAARRRRid="size2"> CIONF CIONF CIONF cionf, OFF![:D]id="red">[:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/08/2013 21:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, son contento per te[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 03/08/2013 08:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow, che coltellata...stai andando in uno dei posti dove vorrei tanto andare...spero di riuscirci un giorno, nel frattempo ti auguro buon viaggio e di cuore e spero di vedere tantissime foto al tuo ritorno[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 03/08/2013 18:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/08/2013 19:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robe'...certo una bauliera rigida e' bella, ma che prezzi![:0][B)] ...ma possibile che una bauliera in "plastica stampata e derivati" costa 600 euro o piu', usate 300-400 cornetti![xx(] Baaahhhh! A me servirebbe solo per mettere qualche sediolina e un piccolo tavolo.(d'inverno il bob [:D]). Quando avevo il mansardato appoggiavo/legavo tutto sul letto, ma col vekkiovips non so dove mettere le cose di base! Comunque gli accessori del camper tipo bauliere, maxi oblo', tendalini costano un botto! Non ho mai capito il perche'...ma i CINESI sugli accessori per camper non arrivano??[:D][:D][:D] Mirko