tp://i39.tinypic.com/2vt2icz.jpg ">tp://i43.tinypic.com/x35pps.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 05/08/2013 14:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Se poi pensi a dove stai e devi ritirare su tutto perche qualche buon tempone nun ha un ca...zzo da fa,li per li te rode ma poi pensi alla salute e mandi a fanc....ulo tutto id="size4">id="red">
Pure il frigo andava alla grandeid="size4">id="red">
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 03/08/2013 18:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So di cosa parli ma non mi è mai capitato di vederne una...non saprei proprio cosa dirti Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 03/08/2013 19:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e bentornato...onestamente se proprio dovessi cambiarlo, lo cambierei almeno con un modello del 2000...ancora meglio 2001 ma per il cambio che vorresti fare tu andresti a svendere il tuo, prenderne uno quasi uguale e rimettergli tanti soldini con cui potresti fare tante vacanze...vale proprio la pena?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/08/2013 22:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:A vuoto come dicevo la tensione è molto bassa,il motore è irregolare "altalenante", la frequenza "spero" sia di 50Hz! (ci vorrebbe un oscilloscopio).>> basta un frequenzimetro da pannello oppure un tester con la stessa funzione
quote:Aumentando i giri dall'accelleratore (bulloncino da 8) aumenta la tensione, ma ignoro la frequenza e il numero di giri raggiunti (a orecchio credo 2500/3000 g/min).Il motore all'aumentare dei giri diventa piu' regolare.>> riscaldare il motore senza carico e con motore caldo per 15 minuti a meta' del carico ammesso; poi, regolare la carburazione ...se non erro bisogna svitare di 2 giri ed 1/2 la vite aria dal completamente serrato
si passa poi a quella del governo per stabilizzare le oscillazioni sia senza carico che sotto carico...in genere la taratura base e' 52Hz 220/230v senza carico
La tabella sotto ti aiutera'
quote:Quando accendo il condizionatore, sento che il generatore tende a "sedersi", stabilizza i giri motore, e la tensione aumenta di circa 20V invece di diminuire!>> se tutto funziona correttamente, sui nostri generatori che NON sono inverter, il numero dei giri motore deve rimanere il piu' costante possibile: l'alternatore ha i giri regolati a 3000' per i 50Hz (3000giri/min / 60sec = 50Hz); il governo apre la farfalla del carburatore quel tanto che serve a contrastare il carico
quote:Sia a vuoto che con carico, la tensione è instabile, + - 20V circa!>> Carburazione / governo da verificare entrambi... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 05/08/2013 14:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Rientrato stanotte verso le 03,00 dopo la telefonata di mio figlio che"A pà hai casa sottosopra>> [:0][:(!][V] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 05/08/2013 14:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 04/08/2013 21:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Sto ancora usando la chiavetta divisa con mio figlio in attesa della telecom >> Tizia' se hai problemi chiamami [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di michelefusco inserito in data 05/08/2013 13:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 05/08/2013 15:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di svendere non se ne parla, tanto va bene e ci troviamo bene. Unici motivi per i quali vorrei cambiarlo è l'assenza sul mio, del gavone passante sottoscocca e la mancanza di aria condizionata almeno in cabina, per il resto va bene. Domani lo lavo per bene, faccio belle foto e lo metto in vendita, se me lo pagano quanto dico io ok, altrimenti continua a viaggiare con noi a bordo[:D]
quote:Risposta al messaggio di michelefusco inserito in data 05/08/2013 13:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto, sei stato fortunato a trovare Robir nel tuo cammino, ti sei fatto consigliare bene[;)] Per quanto riguarda le foto ti allego questo link riguardante un thread creato tempo fa da Trentad. [url]https://forum.camperonline.it/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610?&SearchTerms=Procedura+iper-semplificata+per+postare+le+foto!+ Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 04/08/2013 21:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano saluti a tutta la family[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/08/2013 16:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai anticipato[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 05/08/2013 16:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, infatti...cerca di vendere cara la pelle...ma purtroppo il periodo non è dei migliori per vendere[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 05/08/2013 17:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 05/08/2013 15:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti![:)] Grazie Jimbo per i consigli, molto ineteressante la tabella V-Hz-giri/min.[^] Questa e' la volta buona che mi compro un multimetro piu' professionale![:p][:D] Salutoni. Mirko
....perchè ricordalo....i cavalli si contano al palo. quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/08/2013 17:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stamattina burrasca d'acqua improvvisa...adesso si boccheggia a circa 35°[8D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline