quote:Risposta al messaggio di michelefusco inserito in data 06/08/2013 14:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, diciamo che ti sei trattato sempre bene...levando la motorizzazione del camper che avevi (un po risicata per un camper)...resta il fatto che era un Arca...tanto rispetto per questo glorioso marchio. Laika secondo me è un pelino sopra per il design estetico, nel 1992 (anno che ha dato i natali alla serie Ecovip) i tecnici della Laika ce l'hanno messa proprio tutta a creare un mezzo con una linea che, ancora oggi, non teme paragoni con tantissimi nuovi camper. Anche sulle meccaniche preferisco quelle utilizzate da Laika (secondo me più adatte allo scopo)...ma mi rendo conto che è un mio punto di vista dato che molti preferiscono il Ducato e tante case oggi propongono l'impossibile su questa meccanica. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di michelefusco inserito in data 06/08/2013 17:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno, in effetti era molto piccolo il tuo vecchio camper...ma un ottimo esemplare di Arca...anche quelli sono fatti veramente bene ed anche in questo caso avevi un camper tenuto maniacalmente[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 06/08/2013 11:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti![:)] Purtroppo caro Gimar anche le pompe Lucas senza accelleratore elettronico tendono a crepare! Basta farsi un giro nel forum per rendersi conto della "mattanza"![xx(] Quella di Roby di Ostia sta dando problemi, anche la mia ogni tanto "seghetta" soprattutto dopo tratti in "rilascio", tipo lunghe discese....l'ultima pompa crepata mi sembra proprio di Bexwiller....forse anche la sua era senza accelleratore elettronico...comunque puo' essere che quelle completamente elettroniche morivano ancora prima![B)] Ma tu nel continente non vieni mai??[^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 06/08/2013 19:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace che sei incappato nella SA-RC tedesca...ma comunque non vedo l'ora di vedere le foto...stai facendo un gran viaggio[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Campeggio Seecamp Derneburg a Holle, vicino ad Hannover
Campeggio a Tonder (DK), molto bello, servizi passabili
Mia moglie e mio figlio con 2 dei nostri cani sulla spiaggia di Romo
Il mio 2i sulla spiaggia
Umberto quote:Risposta al messaggio di michelefusco inserito in data 06/08/2013 17:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele vedo che anche il piccolo Arca era molto curato e in ottimo stato![:)] Io personalmente amo i mezzi compatti per motivi di peso,consumi,agilita', guidabilita' ecc. ecc. [:p]..per me oltre i 6 metri un camper diventa un "carozzone" [:D][:D][:D] L'Arca e' un grande marchio, molti modelli sono stati progettati interamente da Giugiaro, tipo la serie Europa, America ecc...in passato mi ero innamorato di un MH Arca Europa 586, per me ancora bellissimo![:p] Lo stile italico e' sempre il piu' bello, se poi ci aggiungiamo la qualita'...[:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 06/08/2013 19:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti![:)] P.S. Attento all'alta marea, non credo che il tuo bellissimo 2i sia anfibio![:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 06/08/2013 19:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente, qualche anno fa ho parlato con un trasportatore della Bartolini che mi fece vedere il libretto dei tagliandi del suo Transit (dato che da contachilometri non ci si poteva arrivare e mi fece vedere che quel furgone aveva fatto più di 1.000.000 di chilometri e non aveva mai avuto problemi seri...ne di cambio ne di pompa...e dato che si trattava di un transit come il mio...beh mi ero convinto di questa cosa. Una cosa però è certa...che le pompe, comunque, non sono proprio uguali...magari seghettano (a volte seghetta pure il mio) ma probabilmente non è così scontato che ti lascino a piedi (cosa che invece a quando pare succede con i modelli completamente elettronici. Ti racconto un'altra cosa, parecchi anni fa mi lasciò a piedi la pompa della mia vecchia astra 2.0 DI 16V del 1999(unico problema in 11 anni...gran macchina comunque) mi è costata 1000 euro ripararla ed il pompista a cui l'ho portata, alla mia domanda..."ma come mai"...mi rispose...non si scandalizzi, la sua non è la sola...ford, opel, fiat, ed anche bmw e mercedes...presto o tardi arrivano tutte per problemi del genere...l'unico marchio che arriva di rado è la volkswagen. P.S. Non mi prendo le responsabilità di quello che ho detto...anche perchè non sono un meccanico...ma riporto quando mi è stato detto[:)] Sono stato da poco nel continente, come dici tu,...ma è stata una toccata e fuga, mi ha ospitata il buon Flavio e non ho nemmeno avuto il tempo di trascorrere una serata come si deve con lui (cosa che mi è dispiaciuta tanto)...spero di recuperare in qualche modo la prossima volta...magari avendo più tempo da dedicare a tutti i cari amici romani del forum che siete diventati veramente tanti, siete il perno ormai di questo Topic[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline