AAA CERCASI JIMBO65 non aveva postato qualcosa che aveva a che fare con lo sport di aurora e sarà assente? roby [IMG]http://i45.tinypic.com/1pzbr." /> AAA CERCASI JIMBO65 non aveva postato qualcosa che aveva a che fare con lo sport di aurora e sarà assente? roby [IMG]http://i45.tinypic.com/1pzbr." /> AAA CERCASI JIMBO65 non aveva postato qualcosa che aveva a che fare con lo sport di aurora e sarà assente? roby [IMG]http://i45.tinypic.com/1pzbr." />
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/09/2013 17:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:AAA CERCASI JIMBO65 >> non aveva postato qualcosa che aveva a che fare con lo sport di aurora e sarà assente? roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/09/2013 21:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 16/09/2013 21:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/09/2013 15:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gian Carlo [;)] grazie mille per le preziose informazioni! Allora, diciamo che da quanto ho visto praticamente tutti gli ecovip abbastanza recenti hanno la doccia separata...quindi passiamo al discorso mansardato, beh indubbiamente ha i suoi pro e contro ma se troviamo un bel MH nel prezzo che ci possiamo concedere perchè no? [:D] Il discorso carico per le mostre è relativo, nel senso che a volte sono solo pochi scatoloni tipo risme di carta, altre un poco di più ma se prendessimo un mansardato le posso "bloccare" di sopra tanto è roba leggera... [8D] Quindi oltre all'ecovip 2 ho notato che in giro ci sono parecchi 5L o qualcosa di simile su meccanica Fiat ducato...in questo caso come sono messi? [?] Quindi diciamo che iveco è meglio con le dovute cautele in merito ai problemi che mi hai indicato e un buon prezzo/mezzo potrebbe essere ad esempio questo: [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-6-iveco-1999-milano-67991348.htm o questo [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-6-trattabile-varese-72670225.htm Mentre con meccanica Ford un buon acquisto (sempre parlando su quanto visto on line previa verifica dal vivo) potrebbero essere questi: [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-2-como-72455732.htm oppure [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-2-brescia-73287714.htm [:)] E i MH 200L o 500? [?] Son tutti così belli nelle foto [:p]
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 16/09/2013 22:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I primi 2 che hai inserito, costano "meno" rispetto ai prezzi che ti ho dato, poichè, pur essendo su Iveco, sono degli EV6 e quindi, sul mercato non hanno lo stesso valore degli EV2...come non hanno 4 posti letto sempre pronti (compreso il 5L)...se pensi di viaggiare spesso in 4 (o credi di allargare la famiglia più in la, ti consiglio vivamente o il 2 o il 200...e poi, avendo chiarito grossomodo, cosa ti serviva di spazio per le fiere...beh, credo che anche il 200 possa fare al caso tuo, e proprio qualche giorno fa flavius67 postò un link con un ad un prezzo di 17.000 euro che sarebbe da andare a verificare di corsa[:p] Per quanto riguarda gli altri 2 su Ford, diciamo che il prezzo del secondo potrebbe essere interessante...se hai la possibilità di vederlo e di verificarne la bontà (oltre a poter trattare ulteriormente il prezzo)...beh potresti anche aver trovato il mezzo che cerchi[:)] P.S. Io comunque una guardatina al 200i a 17.000 euro la darei[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/09/2013 22:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 16/09/2013 22:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessio, tieni presente che con l'Ecovip 6 non hai i quattro posti letto sempre pronti. Devi vedere te quanto è importante questa caratteristica che hai menzionato. Per stare comodi, quando ospiterai i tuoi dovrai trasformare la dinette principale e con voi in mansarda... Se sono uscite sporadiche e fattibile, altrimenti...
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 16/09/2013 14:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao bussola, benvenuto, prova a vedere il 3L del 2000 , ha sei posti e su ottima meccanica è lungo 6,4 m, ha un grande gavone sotto scocca e soprattutto sta nei pesi se non si esagera. il 2i è il preferito di molti, tra cui il sottoscritto, ma è ideale per una famiglia di 4/5 persone. se si è in questa situazione si accetta di andare in giro con 6,89 (modello fino al 99) o con 7,2m , fuori peso e con un iveco che assomiglia ad un camion, consuma di piû e costa di piû mantenere, ed in alcuni casi questo ha anche i suoi vantaggi. ho l'impressione che torneremo a mezzi piû compatti, io per esempio credo che il 4L sia un mezzo eccelso, ma oggi tutti vogliono letti pronti, doccia separata, frigo da 150 litri, aria condizionata e poi magari usano il camper 15 giorni l'anno... Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 16/09/2013 22:42:25 (> Buonaseranotte a tutti![:)] Ciao, "il bussola" come hai potuto vedere di Vips ce ne sono tanti (pure troppi), per le tue esigenze secondo me, sceglierei un Ecovip 2i (Iveco).[:)] Questo ha 4 letti sempre pronti (mansarda+castello) e puoi usare la mansarda come porta-pacchi per le tue scatolette da fiera.(uno dei pochi svantaggi dei MH). Ormai hai capito che gli "I" sono Iveco, gli "L" i Fiat e quelli senza lettera i Ford. Ogni motorizzazione ha i suoi pro e i suoi contro. Per esempio i Fiat hanno trazione anteriore, e quindi meno trazione, e NON hanno le "gemelle" nel posteriore, molto importanti per la sicurezza...i camper non sono come le auto, sono pesanti,e con la TA, basta un prato di erba umida in piano, per rimanere "impantanati" [:(] I Fiat pero' hanno il "doppio pavimento" cioe' un gavone supplementare sotto al pavimento molto comodo, questo proprio per l'assenza dell'albero di trasmissione. I Ford hanno la trazione posteriore e le gemelle, ma hanno un cambio (MT75) delicato e una pompa Lucas che dopo i 100.000 km potrebbe far capricci. Purtroppo se pensi di acquistare un mezzo Ford di 15-17 anni, devi considerare seriamente questi difetti, tra l'altro molto costosi... Gli Iveco sono sicuramente i piu' affidabili e inoltre hanno un telaio coi "fiocchi". Effettivamente gli Iveco prima del restyling cominciano a sentire il peso degli anni, molto piu' belli quelli dal 2000 in poi. Riguardo al prezzo c'e' molta trattabilita', soprattutto in questo periodo, quindi mezzi da 22.000 cornetti capace che li prendi anche a 18.000 se non meno. Per trattare con la maggior parte dei camperisti/concessionari, ci vogliono un minimo di competenze. Se parli con loro, dicono sempre che il loro mezzo e' impeccabile, ma se hai un minimo di competenze, "gli altarini" vengono sempre fuori, tipo bombolone GPL scaduto (sostituzione ogni 10 anni) gomme vecchie, batterie vecchie, piccole/grandi infiltrazioni (controlla intorno gli oblo'), ammaccature, e raramente il gruppo stufa/frigo/boliler e' esente da difetti, manutenzione motore (cinghia distrubuzione) ecc. ecc... un mezzo di 15-17 anni ha sicuramente "qualcosina" sta a te scoprirla, e trattare sul prezzo! Molti concessionari danno la garanzia e' vero, ma preparati a battaglie all'ultimo sangue![^] Il mio consiglio e'....MIRA ALTO E SPARA BASSO E VEDRAI CHE LO TROVI![;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
L'EV6 ha una seconda dinette in coda che puoi trasformare in lettone fisso, forse e' pure meglio...basta leggere qualche post precedente, dove si parlava della comodita' "effettiva" dei letti [^]http://www.subito.it/caravan-e-...
Un'ultima cosa riguardo gli accessori. Scordati ogni riferimento che hai acquisito nella vita,magari frequentando centri commerciali e/o facendo acquisti on-line, nei camper TUTTO e' INSPIEGABILMENTE molto costoso. Un semplice tendalino, puo' arrivare a 1000 euro montato, una bauliera 700-800 eurozzi, un generatore fisso migliaia di euro, lo stesso per un condizionatore cellula fisso... tutto cio' che pensi lo devi moltiplicare X 5![xx(] Quindi VALUTA molto un mezzo accessoriato! Bye Mirkohttp://www.youtube.com/watch?v=...
Mirkoquote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/09/2013 23:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gimar grazie ancora per le delucidazioni, diciamo che il viaggio in 4 sarà piuttosto sporadico nel senso di 2 max 3 w-e all'anno e nel caso di un'eventuale vacanza di 1 settimana al mare/montagna credo staremmo fermi in un campeggio [:)] No no la famiglia non si allargherà [:D] casomai tenteremo di portarci il ns gatto [:)] Si ho visto il mezzo postato da flavius67 e se avessimo a disposizione già la cifra saremmo andati a vederlo di sicuro [:p] Ah proposito non conoscete nessuno che vuole una Honda goldwing 1800? [:I] Ora però con la storia di eventuali problemi costosi alla meccanica Ford mi hai messo la pulce per orientarmi sempre più su iveco [:D] sempre che non trovi un Ford con già sostituiti di recente i pezzi guasti [:)] Buona giornata e grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di Ecopelosi inserito in data 16/09/2013 23:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao beh si certo come dicevo saranno uscite sporadiche della durata di un w-e o al massimo una settimana stanziale in un campeggio...sempre che non si appassionino e se ne comprino uno pure loro [:)]
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 17/09/2013 00:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco e grazie del consiglio, proverò a cercare anche dei 3L o 4L perché come dicevo le uscite in 4 saranno sporadiche [:)] e come ben dici girare con un mezzo importante come lunghezza può diventare complicato..
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/09/2013 00:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mirko grazie innanzitutto per la spiegazione circa le lettere a fianco del numero del modello, in effetti ci stavo arrivando [:)] Quindi diciamo che posso anche valutare un mezzo sui 21-22 cornetti e portarlo a casa magari coi miei 18? In effetti così l'offerta si amplia ulteriormente e visto che non ho fretta (devo sempre prima vendere la moto) posso cercare un buon mezzo su iveco come quelli che mi hai suggerito [:)] Per gli accessori ne sono consapevole che costano un rene! Mi sono fatto un giro tra riviste e shop online e certi prezzi! [V] Quindi terrò ben presente i consigli di valutare anche questo aspetto, certo che comunque dovranno essere in buono stato e funzionanti senza compromettere il mezzo altrimenti son solo orpelli x fare scena.. Venghino signori venghino [:D][:D] vendo splendida goldwing vero affare! [:D] [8D] Grazie e buona giornata
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 16/09/2013 18:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon giorno a tutti id="size4">
roby partenza presunta ,se riesco ad incastrare i miei , intorno alle 1430[;)]altrimenti , se i miei danno forfait , alle 1900
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 16/09/2013 19:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Roby anche io son tutto occhi e orecchie , la mia tenda m'ha rotto le[8][8]
aspetterò la tua idea ,comprarla dedicata è assurdo , giusto se si può modificare
una casalinga che si trovano a prezzi abbordabili quasi umani [:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 16/09/2013 19:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mai disperare , la speranza è sempre l'ultima a lasciare l'uomo [:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/09/2013 08:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo partire alle 19 di sabato mi sembra un pò tardi......mi sa che conviene dirigersi a Capodimonte.....rimandare un più cospicuo ritrovarsi ad un wekend più lungo.....che ne pensate? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei