quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 15/12/2013 10:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 15/12/2013 18:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mirko, quella guida è ottima. Scusami ma non seguendo il problema dall'inizio non so neppure cosa stai controllando[:I][:I][:I][:o)]. Anche i BJT meglio testarli sempre con la'nalogico; a volte vanno in perdita (ma ti sto parlando a livello generale). Fammi sapere e se riesco a non latitare troppo vedo di darti qualche consiglio. massi[:)] mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 15/12/2013 23:36:46 (> Per sapere tutto, ma proprio tutto sugli ecovip, ci sono i siti di Jimbo e K3cco, rispettivamenteVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.ecovippari.tk
ewww.ecovippari.com
. Ci sono anche cosa controllare sugli usati, suggerimenti per il fai da te e via discorrendo Buon acquisto ! Umberto
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 16/12/2013 12:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 15/12/2013 23:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e stai tranquillo qua nessuno ti caccia,intanto ti tranquillizzo per la meccanica Ford (è un vero mulo)[;)][;)]per quanto riguarda i letti a castello se non hai figli a seguito servono a poco...tutto il resto è come il gettonatissimo ecovip 2, vai tranquillo è un ottimo camper.Ormai già fai parte di questa Ciurma di marinai che navigano per i mari della nostra bene amata Italia,Auguri...non te ne pentirai!! A Flà sei un mito[:D][:D] Presidè tocca a te oppure come in una famosa trasmissione televisiva (Tocca a noi)Ciao a tutti Grandi Ecovippari![;)][;)][;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">filmato e domani me lo rigusto
con il pc , con il Cell. lo vedevo a tratti
X Falco , e'sempre un piacere leggerti
---------------------------------
X Marello , aspetta e vedrai che si svegliano
per benino questi Fordisti e ti diranno
cosa guardare e provare in quel motore
Pompa , cambio , per la cellula che dirti
utilizza bene il pollicione e fatti un giro perimetrale
cmxcm su tutto il camper sotto le finestre
in mansarda e tra giuntura tetto pareti
se È tutto duro stai a posto , se il dito affonda
e'evidente un 'infiltrazione
Quando lo andrai a vedere fatti accendere tutto qualche ora prima
dal proprietario dal frigo al boiler alla stufa al forno alla pompa servizi
deve tutto funzionare
ti fai aprire i Gavoni e vai al controllo sia visivo
che con il famoso dito ,garantirti che lo troverai
perfetto e' un azzardo ma stai al 50%
io per esempio ho dovuto rifare lo sportello
piccolo del volume variabile , Gimar per una
piccola carente siliconatura sulla mansarda
L'ha dovuta rivedere , ma si sta parlando
di cellule serie e di qualità che con poco
si riparano e si riportano allo stato originale
Ora scappo continuerò domani
sperando che qualc'uno continui il mio scritto
Ahoooo mo torno
laikista ecovipparo doc di camperonline
..praticamente adesso la scheda è "nuova"...ma non funziona!!
...devo assolutamente togliere il boiler dal suo alloggio infame per vedere i contatti del piezo ecc....altrimenti NON se ne esce![:(]
Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">)]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/12/2013 10:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/12/2013 01:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/12/2013 01:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
riprendo il discorso lasciato a metà
x Marello se il tuo ford è del 93 monta come pompa una lucas semiautomatica
cioè con filo fisico acceleratore , mentre i Ford del 95 montano sempre una lucas
ma con acceleratore elettronico .( scusate non è il mio campo tecnico ma cerco di far capire a Marello alcuni punti dolenti del Ford ) MA NON è DETTO CHE SIA DA SOSTITUIRE ALCUNI DI NOI L'HANNO ANCORA ORIGINALE SENZA NESSUN PROBLEMA
Ti allego un link in cui puoi dargli uno sguardo
https://forum.camperonline.it/#=166294
https://forum.camperonline.it/Sono-fermo-aiuto-urgente-per-meccanica-Ford-2-5-td_175128?ARCHIVE=true&&SearchTerms=pompa,lucas,ford,
ripeto , ti rendo a conoscenza ma no è detto! [;)]
altra cosa il cambio ( ehiiiiii non ti mettere paura ok??)
https://forum.camperonline.it/incubo-da-quinta-marcia-transit-2-5td_164096?ARCHIVE=true&&SearchTerms=rottura,cambio,ford
ma basta trattarlo bene cambiargli l'olio sia al cambio che al differenziale
con olio specifico e in abbondanza ( differenziale ) e stai a posto [;)]
ora passo la parola agli altri , io ho dato un infarinata alla bene meglio
per i dettagli tecnici devi aspettare loro [;)]
mo torno [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/12/2013 00:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mitico Roby , pensavo che era il mio cell. ieri sera ,ma il filmato non è completo
ahoooooooo me so rifatto l'occhi , per 5 minuti ho visto la mia BELVA
nuovo di zecca con 14 km sul cruscotto [;)]bello bello bello [;)]
---------------------------------------------------------------------------
buon pranzo a tutti , mo torno [;)]id="size6">
http://www.subito.it/caravan-e-...
un ringraziamento speciale a Robir e Jerry che mi stanno supportando vi amail..scusate se vi stresso ma non voglio buttare i sudati soldini e se risparmio è sempre meglio! che dite? Abbiamo qualcuno in zona Firenze potrebbe accompagnarmi venerdì pomeriggio o sabato? Checcus