quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 15/03/2014 22:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in tubi in foto sono quelli che intendevo io, sono meglio di quelli in treccia. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 15/03/2014 22:55:21 (> In questo annuncio si vede una foto della mansarda con la scaletta appoggiataVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.afcamper.it/1/mansar...
Francesco www.ecovippari.comquote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 16/03/2014 19:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo buono... Dalle risposte che ti vedo dare in questi giorni sia qui che su ecovippari, vedo che impari molto velocemente, sicuramente hai letto molto e le noie che hai avuto ti hanno insegnato. Complimenti! Proprio l'altro giorno pensavo a te, mentre facevo il lavoro in mansarda, é stata la prima volta che ho fatto qualcosa sul camper senza la preoccupazione di scoprire qualche magagna nascosta e mi sono detto che finalmente avevo fatto il giro. Ne é passato di tempo... Ma alla fine abbiamo vinto. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 17/03/2014 21:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bussola, pazienza, anzi meglio cosí! Pensa se era bastar.. fino all'ultimo, ti faceva andare giú e poi ti saresti trovato di fronte ad una scelta difficile, avendo investito tempo, soldi e aspettative... Meglio cosí. capisco che vuoi concludere, la stagione é alle porte ma vedrai che arriverà l'occasione anche per te, tieni duro e porta pazienza. In bocca al lupo Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/03/2014 17:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Che sia fattibile..lo so! L'han gia fatto! E su cosa lasciar col forno acceso sono d'accordo con te, basta un po di buon senso..[:D] ma speravo di trovare qualcuno con piu informazioni e/o foto sul lavoro.. Speriamo ci sia "Gregorio" tra i lettori del forum! [:I][:I]
[size=1][red] Ecovip 200i[/red][/size=1]
www.ibanfer.com quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 17/03/2014 22:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti sottovalutare K3cco![^] Qual'e' la differenza tra un artigiano e un'artista?[^] Vedi, ho sempre pensato che l'artigiano e' un'artista con...l'orologio in mano, mentre l'artista e' un artigiano che non considera quasi mai l'inesorabile tempo, oppure si prende tempi lunghissimi....per questo fa dei capolavori. A parita' di talento, la differenza e' nel tempo, nella dedizione dei particolari... Tu, sei un artista.[:)] Comunque tra progettazione, reperimento materiali e installazione...e' pochissimo un week end! Capirai, io per trovare un fusibile a lamella da 50A ho girato due settimane! [:(][:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/03/2014 22:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]. Troppo buono.... Ma 16 ore di lavoro a 30 euro piú materiali fanno oltre 500 euro . Come dire che questi lavori han senso solo se uno si arrangia come facciamo noi. Pensa che qualche hanno fa restaurai una xt600 presa davvero male, con lo spirito di recuperare e aggiustare il possibile e spendere poco. Il lavoro fu molto divertente e venne bene ma ci misi 100 ore, la vendetti a 900 euro perché ne avevo un'altra e non mi serviva. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 17/03/2014 21:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Francesco! Anche io avevo cercato sulle inserzioni la scala da mostrare a Mirko.. Ma non l'avevo trovata. Arigrazie!
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 17/03/2014 22:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il giorno che proverò questa sensazione, sappi che penserò a queste tue parole.. ..e se ci arriverò a fare il giro, sarà merito di tutti i consigli e gli scambi di tutti..
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/03/2014 22:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto alla grande Mirko!! Questo è un lavoro da artista. P.s. Mirko riesci a farmi sapere della scaletta? Grazie
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 17/03/2014 23:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:16 ore di lavoro a 30 euro>> Se vi servono buoni artigiani, ve ne mandò io un paio a 15,00 all'ora lavorerebbero per 26 ore! Alla fine, buona volontà, un po' di materiale, ed inventiva hai fatto il lavoro! Se non erro oltre a te, solo io ho il 35c13, e con l'esperienza che ti sei creato, il soppalco lo fai anche a me[;)] Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 17/03/2014 22:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi devo auto citare per correttezza di informazione:
quote:...Mi sono reso conto ora che la cupola di plastica che ho tolto é solo nei i mezzi mansardati su 35c13, quelli prima avevano erano dritti... >> quando ho scritto questo stavo pensando al 2i, in reltà la cosa dovrebbe riguardare tutti i mansardati del 2000-2001, che nel caso del 2i sono su 35c13. In questo forum, tra i frequentatori più conosciuti, credo che gli unici Giuseppe (adventurer) e Massi. Visto che ci sono vi chiedo una cortesia, senza fretta, la prossima volta che andate al camper potreste farmi una foto della cupola come è nel vostro camper, che prima di iniziare il lavoro ho dimenticato di farla e qualcuno mi ha chiesto di vedere come era in origine. Purtroppo non trovo foto sul web Giuseppe, 30 euro è il prezzo minimo di un riparatore dalle mie parti. Se avessi una azienda il costo lavoro di un operaio sarebbe da 15 a 20. Ti ringrazio per la fiducia, ma ho in cantiere molte cose sia sul camper che sulla casa e con tre bimbi piccoli rischio il divorzio se mi prendo altre rogne... [:D] ... ma che te lo dico a fare tu sai bene i conti di azienda e anche come è con tre figli.. Se butta male con il lavoro mi metto a fare mestoli di legno tagliati a lama Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 04/03/2014 12:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se con molto ritardo...auguri e benvenuto tra noi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/03/2014 15:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 05/03/2014 21:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure qualcuno a 15000 l'ho visto...devi cercare la prima serie uscita nel 1995 Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 06/03/2014 14:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[:D] Quoto e aggiungo che anche a volerlo comprare nuovo non si troverebbe così perfetto...non avete idea dei difetti che hanno i camper appena usciti di fabbrica (figuriamoci un camper che viaggia spedito verso i 20 anni di vita) Secondo me si vede subito se un csmper è da acquistare o meno...una volta che provi le utenza, si guarda lo stato generale della meccanica e si fa un controllo generale della struttura cellula (compreso ricerca eventuali infiltrazioni...hai finito). Con questo non sottovaluto comunque l'importanza di fare un controllo accurato in fase di trattativa e tutto sommato si può prendere ispirazione dai 101 comandamenti in modo da poter contrattare sul prezzo...ma andare a verificare tutte queste cose in loco durante una trattativa...la vedo dura. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 06/03/2014 22:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciaooooo, ecco il parere di un vero esperto...inoltre so che ci sono delle agenzie che per 1000,00 euro, se non ricordo male...ti vengono a prendere in aeroporto, parlano loro con il tipo se è il caso provano anche a trattare il prezzo e alla fine ci pensano loro a darti tutte le dritte necessarie per metterti in condizione di metterti sul camper e scendere verso casa. Come va Gino, tutto a posto?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline