quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/03/2014 22:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no ad intermittenza NON vanno. i tergi funzionano SOLO alla massima velocità e basta. Il fusibilie, dice il libretto IVECO che è UNO solo, (salvo controllare dal vivo con la luce ma a questo punto mi fidereri...) tra l'altro se sposti la leva di azionamento tergi da massimo (unica posizione in cui si muovono) a media o a intermittenza... si fermano di colpo e rimangono li dove sono, anche a metà ciclo... mi sa che è proprio il (costosissimo) devioluci... p.s. HO SCOPERTO CHE HA ANCORA LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE ORIGINALE del 1998. il motore ha 78.000 km... da uno a 10 quanto sono in pericolo? (il MANUALE parla di 100.000km ma non di tempo. Se per l'olio spiega bene che in caso di percorrenze minori di 10.000 km annui di cambiarlo COMUNQUE almeno ogni anno, per la cinghia no, non dice nulla, solo 100.000km... quanto costa farla?
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ggenti compresi [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/03/2014 01:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao claudik, io sono nuovo nuovo come te, e come te alle prese con tutti questi "ritocchi" e aggiusti. Io ho un Ecovip 2.1 tw del 2005, ha 62.000, iveco dice - sul mio - ogni 5 anni o 90.000 e io l'ho fatta subito subtio, se leggi anche in giro qui sul forum i danni che potrebbe provocare la rottura della cinghia costerebbero molto di piu di farla. Oggi alle 13.00 vado a prendere il mio cucciolone e ti dico quanto sara' la fattura in iveco, mi hanno detto sui 700. (Sicuramente ci sono officine che fanno a meno, io sinceramente, appena preso usato ho voluto fare un tagliando completo in casa iveco per avere una indicazione generale della casa sullo stato del mezzo) poi vedremo di limare le spese, queste le considero parte dell'acqisto. Io quindi la cambierei subito. Vedi comunque cosa ti consigliano gli utenti piu esperti. Ciao e buoni km. the pirates
per la distribuzione sarebbe da fare immediamente 16 anni sono troppi, di norma è consigliabile se non si raggiungono i KM sostituzione ogni 5/6 anni
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 27/03/2014 23:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">
buon giorno a tutti , vado a leggervi tra un pò [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 27/03/2014 18:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
che dirti.... quoto
solo una precisazione ma giusto per parlare , in inverno i pannelli non caricano quasi nulla dovuti sia dall'inclinazione del sole che dalle poche ore di luce sempre ammettendo che sia una bella giornata
detto questo
stiringi la mano al mecc. da parte mia [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 27/03/2014 18:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
è Falcum l'unico ad averli [;)]
ciao Ginoooooooo [:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ize="1" face="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 27/03/2014 18:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/03/2014 18:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
pensando a Cristoforo Colombo e il suo uovo per tenerlo dritto ....
si si è meglio riconsolarci come hai scritto tu [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">elle rispettive pulegge e vedere , ma giusto per scrupolo e curiosità , le effettive differenze di rendimento quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 27/03/2014 19:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 27/03/2014 19:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 27/03/2014 23:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
HO SCOPERTO CHE HA ANCORA LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE ORIGINALE del 1998. il motore ha 78.000 km...id="red">
la devi fareal più presto id="size3">
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 28/03/2014 13:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
con il senno del poi ( io non lo feci poiché
non mi fu consigliato e il mecc. non mi disse nulla)
ti consiglio di cambiarla , io lo faccio quest'anno
prima delle ferie insieme alla distribuzione
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 28/03/2014 14:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione