quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 30/03/2014 12:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/03/2014 10:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Roberto, Scusami ma mi sa che non hai capito un ****! Spieghiamoci meglio: Camper con bombola singola, regolatore di pressione da 30 mbar collegato alla bombola da un lato, collegato all' impianto dall'altra! Ok! Impianto con due bombole, di cui collegate tramite inversore al regolatore, che a sua volta è collegato all'ora impianto delle utenze! Ok! Bene in quest'ultima maniera non funziona, mentre se collego il regolatore direttamente alla bombola SI! Ok! Domanda, che C' entrano i 10 atm? Perché il camper deve saltare in aria? Non capisco il perché? Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 30/03/2014 15:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/03/2014 16:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inversore è quel arnese che si vede collegato al regolatore di pressione!
A cosa serve? Serve a commutare da una bombola vuota ad una piena!
In questa maniera i fornelli e tutto il resto non và!
In questa maniera invece, si accende tutto e va benissimo!
Quindi ho pensato, se collegato non va e scollegato si, ho fatto una prova.
Ho collegato l'inversore alla bombola, e aperto(tutto in campagna)ed il gas esce e pure bene!
Ecco la domanda, dove sta l'inghippo?
[quote]sul mio ci sono 2 bombole con 2 regolatori che sono gestite tramite un interruttore in cellula[quote]
Per piacere se è possibile avere qualche info e foto del tuo impianto!
Anche se penso che l'inversione bombole lo fai manualmente, e facciamo il caso, che vai via la mattina presto, e torni la sera magari con 40 gradi, e devi buttare tutto quello che c'è nel frigo!
Oppure sulla neve a -22 immagina cosa succede se finisce il gas di notte, e la stufa non ne vuole sapere di ripartire!
Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/03/2014 21:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Giuseppe bel lavoro!! dovrei cambiarle tutte anche io..[^] quelle del gradino!! dove mi consigliate di prenderle a prezzo onesto?
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 30/03/2014 22:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 31/03/2014 09:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/03/2014 11:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mago! Incollare con axton può bastare?
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 31/03/2014 11:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/03/2014 11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, ma non sono convinto! Ti spiego il perché! All'inizio l'impianto era così (foto concessa da Flavio)
Poi il regolatore sembra si sia rotto ed è stato sostituito come da foto
Alla fine al' inversore è collegato sempre ed unico regolatore!
Anche perché quell'aggeggio ossia questo è solo un inversore e non inversore e regolatore insieme!
Se invece fosse come tu dici, sarebbe da riscrivere un capitolo della storia sui:
Inversori, regolatori, bombole, duocontrol, duoconfort, securmotion, ecc ecc ecc ecc.
È proprio così?
A voi larga sentenza!
Ps non capisco perché l'amico Mario, Ecostar non risponde alla discussione, eppure gli ho sempre portato rispetto!
Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!!
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">i collego con il pc e mi adeguo
a dopo [;)]
buon caffè a tutti
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e scritto ? 6 pagine in 2 gg ? [:0]id="size5">
Ecovip 200i
www.ibanfer.com quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/03/2014 13:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E te pareva che pure qui non facevi un lavoro da MAESTRO!! Sei sempre un esempio da seguire!! Grazie...ma xché terni e non pontina? Io sono sulla Flaminia..Roma nord...lontano da qualsiasi negozio laikA :-(
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 31/03/2014 14:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/03/2014 15:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao,si la pompa dell'acqua e mossa dalla cinghia servizi ma per sostituirla bisogna rimuovere il carter della distribuzione quindi quando farai la distribuzione decici,io quando ho rifatto la distribuzione e puleggie polyV a 97000 km non l'ho sostituita id="red">
con un nuovo tiraggio ( cinghia nuova) c'è la possibilità che la pompa perda
non è statistica ma può succedere [;)]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 31/03/2014 16:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>