quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 28/03/2014 17:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirko ma hai provato in altre compagnie?? L'assistenza stradale per noi camperisti credo sia fondamentale[:0] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 28/03/2014 20:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro[;)][:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 28/03/2014 22:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow...che prezzone[:0] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 29/03/2014 00:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il mio non aveva antifurto quando l'ho comprato Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 31/03/2014 21:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
questa è la foto all'interno , la bocchetta marroncina è solo una presa d'aria
la cordicella apre e chide la valvola nel tubo che manda aria calda alla palpebbra del cruscotto
questo è l'esterno
io ho risolto , inerente la ricarica delle batterie (2bs in parallelo secco + bm )
utilizzando 2 pannelli di differenti potenze ( 60w e 100w )e di 2 regolatori indipendenti che mi vanno ad alimentare le batterie in oggetto togliendo ovviamente il parallelatore della cbe[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 31/03/2014 22:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ecco la soluzione
o questa
qui mica pettiniamo bambole o parliamo di aria fritta [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Renato P inserito in data 31/03/2014 22:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto...dato il modello particolare, ti consiglio di postare una foto...comunque dovresti far leva con un cacciavite...dovrebbe essere ad incastro (ma posta una foto prima) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 31/03/2014 23:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D][:D] ben volentieri [;)] magari ci portiamo "er ghiro"
sdraia permettendo [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 31/03/2014 23:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cos'è questa appropriazione di dolciumi illecita[:D][:D][:D][:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 31/03/2014 23:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh, ma sei proprio deciso[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
tp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 01/04/2014 10:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
c'è penso io [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/04/2014 11:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti aspetto[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 28/03/2014 18:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me che ancora non ho fatto l'upgrade alla poli-V...questa cosa è MOOOOLTOOOO interessante! ditemi di più!! basta cambiare 1 sola puleggia..il resto rimane tutto com'è....forse se è così vale la pena provare! che dite? claudik....hai provato a fare un giro col camperone con tutto acceso ( luci di marcia, abbaglianti, luci interne, frigo a 12 , radio etc etc)...perche nel mio caso as esempio se spengo le luci diminuisce l'assorbimento ed il carico sull'alternatore e smette subito di cinguettare .... quindi sta bambina de ghisa va messa a dura prova con tutti i carichi se vogliamo capirne la validità! mi pare di capire che a livello di carica...docuta alle dimensioni maggiori..non ci sono differenze apprezzabili? dite dite...[:D]
tp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 01/04/2014 12:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mi pare di capire che a livello di carica...dovuta alle dimensioni maggiori..non ci sono differenze apprezzabili?
diciamo che dal maggior diametro della puleggia possa essere leggermente criticabile rispetto ai giri del motore ( su certi regimi ovviamente )
ma qui si parla solo di teoria , bisogna vedere questa modifica in campo
come si comporta , per poi tirare le dovute considerazione se è geniale oppure no , altra considerazione è vedere se si trova la puleggia con facilità essendo un pezzo un pò vetusto .
Mi aspettavo sinceramente un commento in merito da Jimbo65 ma evidente non ha letto ... ma leggerà [:)]id="size4">
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/04/2014 12:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però io credo che il principale problema del fatto che fino ad oggi ci sia stata l'esigenza di fare la modifica sia stata quella che a max 2000 km la cinghia si rompesse...non mi pare ci siano altre considerazioni da fare...se si risolve questo problema (ossia quello della durata) non ne vedo altri) P.S. e poi il fatto che Mirko (che non mi pare essere uno sprovveduto in materia) abbia affermato come il Doctor frankenstein SI PUO FAREEEid="size5">id="red"> A me già basterebbe[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 01/04/2014 12:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Però io credo che il principale problema del fatto che fino ad oggi ci sia stata l'esigenza di fare la modifica sia stata quella che a max 2000 km la cinghia si rompesse...non mi pare ci siano altre considerazioni da fare...se si risolve questo problema (ossia quello della durata) non ne vedo altri)
è vero che si risolve il problema rottura [;)]
ma di contro non si sà se motore al minimo riesce a caricare qualche A ,cosa
per esempio il mio ( sicuramente mi sbaglio ma pochi A li carica )
con puleggia maggiore bisogna alzare i giri del motore per avere i stessi pochi A
diciamo che il succo è tutto qui , per il resto ripeto è una genialata .
ti porto un esempio :
vado giù con le bs , il sole non c'è e non posseggo il generatore cosa faccio
per dare una fiocca caricata alle batterie? metto in moto al minimo !
( sempre nel rispetto di chi mi è attorno ) e diciamo che con una mezz'ora
riesco a dare un leggerissima rinfrescata alle batterie per andare avanti magari
ancora una mezza giornata ,
chi invece si trova nella mia stessa situazione , con puleggia leggermente maggiore , deve tenere il motore oltre
il minimo per ottenere il mio stesso risultato
ripeto è un esempio esasperato ma è giusto per rendere l'idea
proporrei a Claudik di esporre personalmente tale caso su meccanica, problema e soluzione ,chissà le considerazioni di altri quale sarebbero
ne sarei moltoooooooo curioso id="size5">
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">g]
buon pranzo a tutti [;)]
mo torno[^] [;)]
Ora a piazza Mazzini!