quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 05/04/2014 22:38:47 (Visualizza messaggio in nuova )>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 05/04/2014 23:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona domenica a tutti! Tanto di cappello al Badalamenti, ma questo brano mi mette malinconia! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
E' grave? quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 06/04/2014 20:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
...per fortuna la perdita del liquido freni era causata "solo" da due bulloncini lenti che stringevano male i tubi metallici sulla pompa dei freni...
Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 06/04/2014 20:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, no.. robir.. dopo quello che ho letto qui... non dico che con le sospensioni ad aria NON lo avrei preso... ma comunque avrei perso un pomeriggio solo per le crepe.. è strano... due crepe così... due in basso ed UNA in alto (parlo degli angoli di quella finestra)
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 06/04/2014 20:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mannaggia alla miseria ladra! Esperienza da me, purtroppo fatta. Ti racconto. Quando acquistai il camper, (preciso che io non capivo proprio niente di camper), tutto sembrava in ordine. Un bel giorno circa dopo un anno, ero fermo ad un distributore, e controluce vedo un rigonfiamento! Mi avvicino, pigio su, e niente (pensavo ad un a infiltrazione)ma non finisce qui, perché vedo anche un segnetto di circa 1/2 cm, sembrava un capello, provo a toglierlo invece era una crepetta. Non puoi immaginare come sono andate avanti le ferie. Ho parlato con Roberto, poi anche con Giordano che mi spiegavano cosa era successo. Purtroppo i nostri mezzi hanno questo problema, che viene accentuato se hai le sospensioni pneumatiche. Interpellato il primo carrozziere (camperista del ns club), che mi dice: Vedi che quella crepa, non l' hai causata tu, ma c'era già, e l' anno pure riparata!1 Unico problema, che adesso con le vibrazioni si è crepato lo stucco! IL RIGONFIAMENTO, E' LO STUCCO IN ECCESSO, E HA LASCIATO LA BOZZETTA! A quel punto, volevo maggiore chiarezza è chiamo un altro carrozziere, che mi dice la stessa cosa, e che mi aggiunge che anche sull' altro bordo è stato fatto lo stesso lavoro, ma la è tutto a posto! Ad occhi esperti, lui mi ha fatto notare dove avevano fatto la sfumatura! Che facciamo? Lui vorrebbe, togliere il vecchio stucco, e vedere cosa c'é sotto, ma adesso non mi è proprio possibile fare il lavoro. Ho messo i soffietti a 0.5 perché non ho i tamponi! Poi quando ricentino le balestre, aggiungo i tamponi e tolgo le sospensioni, e allora lo sistemo. Tanto il mio sta in garage al calduccio, e quest' anno non se ne parla di uscire. Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 06/04/2014 10:01:18 (> un po malinconica... ma è bella... concilia il sonno... di giorno, invece, vai di country road...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 06/04/2014 21:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi anche tu sei fessurato?... Nota che il mio dietro ha le DOPPIE balestre... lo trovo molto molleggiato, morbido... l'unica cosa d'urto è stata... la E 45!
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 06/04/2014 20:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzo! Ma sono crepe nuove? Come mai ti sono sfuggite, eppure sono abbastanza evidenti.[8)] Guarda, io farei subito un piccolo forellino col trapano sulle punta delle crepa, in modo di (provare a) fermarla, e poi riempirla e rasarla con sigillante tipo Axton o Sicaflex Bianco per limitare infiltrazioni d'acqua...poi penserei a una saldatura sull'alluminio dall'interno...non la sottovalutare assolutamente... Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 06/04/2014 08:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah Robè, il problema è che la "Vassite" ce l'hanno in troppi![xx(] Dopo mezza giornata ha tolto l'annuncio, il cellulare gli sarà esploso ripetutamente![xx(][xx(][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 06/04/2014 22:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh no... quelle crepe se le avessi viste avrei postato SUBITO, il giorno della visita, le foto, prenotato una stanza in un albergo e aspettato le vostre conclusioni... vero che non sono una crepa VERTICALE per tutto il camper... sono tre crepe intorno ad una finestra che da tre angoli partono a raggera... cioè NON danno l'idea della cellula che si sta aprendo, come nei casi che avete descritto in queste pagine in chi ha le sospensioni ad aria mal tarate... però sono sempre tre crepe... e sono anomale: danno l'idea di uno squotimento laterale della finestra... come di una trazione verso l'esterno o verso l'interno... ecco tre crepe così mi si formavano sui cartoncini pretagliati dai quali ricavare le parti che poi incollate facevano un pupazzo di cartoncino... ecco se dal cartioncino piatto con tutte le sagome pretagliate tiravi troppo un pezzo quadrato o rettangolare si crepavano gli angoli della matrice... a volte anche intaccando i pezzi vicini
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 06/04/201 22:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 06/04/2014 22:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi tu credi che le crepe si sono create con questo viaggio! Questo è il filo sul mio!
Se io passò il dito su, sotto il polpastrello non c'è traccia di discontinuità, dalla tua foto invece sembra parecchio aperta!
Inoltre la vedo molto annerita, con la cornice della finestra distaccata!
Prima di fare qualcosa, credo devi farlo vedere da qualcuno specializzato!
Il lavoro che va fatto, è tirare via la finestra, lavorare di resina dal' interno, e poi riverniciare sfumando!
Se devi fare la fiancata, ti costa un botto!
Ripeto, vedi se tra i due lembi c'è discontinuità!
Attendo notizie!
Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 06/04/2014 21:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 06/04/2014 23:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, quel mezzo sono mesi e mesi che provano a venderlo a 17,5 su Autoscaut24, Trovacamper e altri siti...solo l'altro giorno l'ho visto su Subito a 15,5.[8)] Ha quasi 190.000 km e secondo me è un ex noleggio[:(] Sembra comunque in buono stato, se fosse stato a Roma forse un'occhiata l'avrei data, ma quella piantina...mamma mia...da rivoluzionare...e non so quanto ne valga la pena![8)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 06/04/2014 23:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mapporkamiseria!! Brutte crepe!! Domani controllo anche il mio...sembra quasi la norma averle :-( Oggi invece mi si era bloccato in chiusura il gradino elettrico!! Era uno dei tre switch , quello di finecorsa!! Da sotto ho usato un cavetto con due coccodrilli per bypassare lo switch e riaprire agevolmente ( senza togliere la coppiglia) il gradino. Appurato che fosse lo switch...ed essendo inapribile per pulirne i contatti interni, ho fatto un piccolo foro sul corpo dello stesso , quanto basta per spruzzarci dentro del wd40!! Ha ripreso tutto a funzionare alla grande, ma credo che prima o poi andrà cambiato!! Comunque magari per qualcuno potrà essere una facile soluzione in caso di panne!