quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/04/2014 23:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il 35c13 le pressioni sono simili, 3,9 dietro e 4,3 davanti. Sono peró le minime per evitare un eccessivo spanciamento, Io le tengo a 4.0 e 4,5 e tutto ció per evitare rovinosi irrigidimenti. Rimane il fatto che le pressioni a cui lavorano al meglio in termini di sicurezza le notre gomme sono piú alte, attorno ai 4,5 ma sui vips non si puó. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/04/2014 10:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche secondo me questo é l'intervento migliore, quando mi sostituirono il soffitto del bagno non ne trovarono di quello originale e mettemmo un soffitto liscio piú moderno. Il lavoro non lo feci io ma dei professionisti a spese del vecchio proprietario per un problema simile al tuo, per cui non so come lo incollarono (credo con poliuretanica) ma devo dire che il bagno ora é piú dell'originale. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/04/2014 16:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso é un problema che data la sua frequenza diventa fastidioso e non accettabile. Capisco le considerazioni di giuseppe, i nostri camper hanno molte magagne che al neofita non appaiono. Poi si scopre che é un problema generale dei camper. forse noi ci illudiamo che gli ecovip oro sono molto meglio di altri. Per esempio da quello che vedo con i miei occhi, parlando di camper dal prezzo abbordabile per una persona quasi normale, credo che gli adriatic non siano affatto male, non hanno crepette, il termoformato non cede, il listello perimetrale non si inzuppa, lo scalino non di deteriora, eccc e come infiltrazioni sono tra i piú sicuri.... Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 08/04/2014 23:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao... per le crepe a raggera intorno alla finestra ero io a fare le ipotesi.. che non potessero essere derivate da carichi verticali, tipo buche o anche sospensioni troppo rigide: è la loro stessa forma che lo esclude. Sai che allora la tua ipotesi sulle tolleranze di montaggio finestra/alluminio intorno... sono molto interessanti? in effetti la mia finestra in un angolo in basso, quello della foto, sembra come... sporgente... come scollata... come se fosse stata spinta fuori sai cosa mi viene in mente? I parquet, quando prendono acqua, quindi poi si dilatano tanto da gonfiarsi e SOLLEVARSI in un punto della stanza... vuoi vedere che una finsetra... troppo larga... dilatando... si FA lo spazio a colpi di ignoranza? volete poi notare, per chi ha le crepe, se nelle vicinanze ci sono GRANDI APERTURE? (che comuqnue indeboliscono la parete) per esempio io ho come finestra crepata quella del castello superiore. Ma sotto ho la grande apertura del gavone variabile..
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 08/04/2014 22:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella guida. personalmente però... [:I][:I][:I] come si arriva alla PRIMA foto? cioe come si smonta quella copertura intorno al disco con la catena?...
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 08/04/2014 23:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 800 euro al metro per la sostituzione del listello perimetrale dal carrozziere o in un "laika center"?
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 08/04/2014 23:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione [:D] ma ho cominciato a fare foto solo da lí, in ogni caso lo smontaggio dello scalino é un lavoro banale bastano un chiave a brugola, una da 17 , due da 10 e un cacciavite a stella. Mi interessava immortalare lo stato pietoso che non é visibile se non si smonta. Comunque se proprio va male é sempre possibile sostituire l'intero scalino con il modello in alluminio della project 2000 Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 09/04/2014 00:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da un riparatore, non un centro laika. Due anni fa ( se non ricordo male) feci fare un controllo e ripristino di tutto il sotto scocca. L'intervento piú rilevante fu la sostituzione del pezzo di listello, e credo anche un pezzo di parete che copre il serbatoio delle grigie, lavoro non necessario ma visto che avevano tolto tutte le bandelle... La tariffa oraria era circa 30 euro h Per le crepette, ho letto il tuo intervento e sono d'accordo con quanto dici, o perlomeno si tratta di ipotesi non escludibili a priori. Vediamo un po' che dicono gli altri con le crepe... ps. Ieri parlavo con un amico delle famose crepette degli ecovip e mi diceva che tempo fa vide un rapidò di 6 mesi da quasi 100.000 euro con un paio di crepe molto evidenti. Il proprietario era di umore pessimo [:D] Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/04/2014 09:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti!! :-) Riguardo alle crepe...l'ipotesi dilatazione è plausibile come concausa alle altre ( pressione e/o sospensioni etc). Visto che è vicino alle finestre potrebbe anche incidere la componente "infiltrativa"...se dal bordo della finestra infiltra anche poca acqua nel tempo il legno presente nel bordo del taglio della parete di alluminio " spinge" qua è la e può ulteriormente spingere ( anche in fuori) la finestra SE il taglio per la finestra non è stato realizzato con le giuste tolleranze! Per il cavo tv: oggi lo compro ma mi chiedevo ( per prendere due piccioni con un cavo!)...non avendo ancora un inverter ( mi pare dalle foto di Roberto che lui ha addirittura l interruttore inverter li!) ma volendo intanto predisporre il tutto , considerando che ho la bs sotto al cofano...cosa mi consigliate? Magari faccio un unica linea che entra in cellula ( ditemi dove conviene passare!) che poi si dirama in una linea tv decoder ed una x inverter. A tal proposito e per praticità di realizzazione dove mi conviene metterlo / prevederlo? Avevo pensato dentro la dinette anteriore grande ( dove sta il riscaldatore), ma poi x la linea tv come faccio?? Si accettano consigli ( che considero sempre insegnamenti..proveniendo da voi!)
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 08/04/2014 20:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh caro Nando...niente è da escludere...un dato di fatto certo è che sono tanti gli Ev a cui ho visto questi tagli sugli spigoli delle finestre...qualcosa vorrà pur dire. I nostri mezzi sono fatti bene...ma come ho detto tantissime volte anche loro hanno alcune piccole magagnucce che, ahimè non si possono nascondere. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 08/04/2014 21:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzarola...sono davvero belli sti copricerchi[:p] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 08/04/2014 23:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io comincio a pensare che la rigidità possa influire in minima parte...anche perché secondo me se fosse così, si dovrebbero rovinare sempre le stesse finestre...invece sono tutte le finestre interessate...mah Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 08/04/2014 23:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche solo per curiosità...che sezione di cavo c'è per alimentare la pompa? (certo ci sarebbe da seguire tutta la linea per avere una certezza...ma lascia perdere) comunque quello è un assorbimento allo spunto che con la sezione del cavo adeguata non dovrebbe fare quello scherzo. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 08/04/2014 23:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlando proprio di Adriatik...a me flavio, che lo ha avuto in passato, ne ha parlato sempre bene...per carità...i nostri comunque sono sempre camper di massa...nel senso che non potremmo mai paragonarli a dei Vas a degli Az System o altre marche più di nicchia...li la qualità si vede (e diciamo che la differenza non è nemmeno poca)...ma comunque rimane il fatto che tra tutti i marchi costruiti in serie e per un pubblico più vasto, Laika rimane tra i primi posti...nonostante i difetti che è normale che ci siano (noi parliamo di rifacimento pavimenti del bagno, ma è pur vero che parliamo di camper che almeno hanno 15 anni)...so di gente che su camper nuovi non Laika...hanno dovuto lasciare i loro camper di 3/4 anni in assistenza per rifare il pavimento del bagno...non dimentichiamo che l'usura esiste e da questa brutta bestia non ci si può esimere. Gli Adriatik del periodo del mio Ecovip li guardavo...ma non mi convinceva la meccanica, la pianta, il bagno senza doccia separata e l'estetica (tutte cose che quando acquisti un camper inevitabilmente guardi)A questo mettici anche il servizio post vendita. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 08/04/2014 21:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 09/04/2014 09:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non dimenticare che abbiamo delle strade e autostrade con un manto da far paura.solo per raccontartene una venendo da garda col camper mi e volato il coperchio della stufa,il coperchio del lavello e una sfilza di bestemmie in aramaico e cinese antico, su uno di quei giunti autostradali,niente di strano che alla prossima bestemmia sarà fessurato anche il mio Abbracci Nando uno di questi pomeriggi ti telefono tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 08/04/2014 21:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giusè fantastiche queste due insalatiere con coperchio.immagino la quantità i strascneeet con le cime i rapa che bontà Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">nt size="5">buon giorno a tutti id="size5">
ora , vado a legggervi[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline