quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/04/2014 10:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bex...dove hai preso il terostat? x Tutti: Conoscete le parabole Stab-Italia mod KZC? Ho la possibilità di prendere una semi-automatica da 75 da piazzare sul tetto (se trovo posto)[^] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/04/2014 09:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
non ho il termpo per poter sistemare il camper altrimenti sarei venuto volentieri
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/04/2014 10:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 11/04/2014 10:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/04/2014 10:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 11/04/2014 08:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][:p][:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/04/2014 10:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah Robè, mi consigli di attaccare Ladispoli da Nord...io avevo pensato di sbarcare direttamente dal mare!![:D][:D][:D][:D] Guarda faccio due modifichine e forse vi raggiungo![:D][:D][:D][:D][:D]
Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/04/2014 10:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
è acetico non va bene , per fare quesi lavori Terostattttttttttttttttttttt e dopo quache settimana riserri le viti id="size3">
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/04/2014 11:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me la struttura degli oblò VENT FIAMMA non si prestata a lavorare con il terostat! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 11/04/2014 10:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Mi hai presente il mastice che incolla il lavello al truciolato della cucina per evitare che trasbordi l'acqua? dovrebbe bastare ed e meno costoso del nobile terostat Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 11/04/2014 12:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ce l'ho presente Nà, ma esiste di larghezza 35-40mm? Me ne servirebbero 4 metri, il problema non è tanto la spesa ma una questione di principio... Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 11/04/2014 10:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di ritorno dallo SFASCIO....niente pulegge!! solo se attaccate ai motori! non le vendono singole!! e il mio meccanico non ne ha!! eccheccavolo! cumm se fa??[?]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 11/04/2014 09:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
"Per il cavo tv: oggi lo compro ma mi chiedevo ( per prendere due piccioni con un cavo!)...non avendo ancora un inverter ( mi pare dalle foto di Roberto che lui ha addirittura l interruttore inverter li!) ma volendo intanto predisporre il tutto , considerando che ho la bs sotto al cofano...cosa mi consigliate? Magari faccio un unica linea che entra in cellula ( ditemi dove conviene passare!)la via più breve da dove hai la BS è dietro il sedile conducente per il cavo usane uno di notevoli dimensioni ora fai tu il conto: in corrente continua Potenza (Watt)= tensione(VOLT) X intensità di corrente (Ampere) Quindi calcoliamo, ad esempio per un inverter da 600 watt, gli ampere facendo 600W / 12 Volt = 50 Ampere. Considerando che 1 mmq di filo porta 3-4 Ampere vuol dire che serve un cavo dai 12 ai 15 mmq cioè un diametro del rame interno . Tieni presente che più è grosso meglio è soprattutto se il filo passa in posti non aereati e la tratta è lunga. Ricorda che i fili si scaldano per effetto Joule in proporzione con gli ampere che ci passano e per fare un lavoro a regola d'arte mettici anche un bel fusibile da 30A sul positivo che non si sà mai e un bel stacca batteria a chiave
Ricorda di mettere l'inverter il più possibile vicino alla batteria e in un posto molto aereato perchè potrebbe scaldare.id="blue"> che poi si dirama in una linea tv decoder ed una x inverter.se hai possibilità manda il tv diretto con la 12v è meglio id="blue"> A tal proposito e per praticità di realizzazione dove mi conviene metterlo / prevederlo? Avevo pensato dentro la dinette anteriore grande ( dove sta il riscaldatore)se metterai la seconda BS il posto è ideale """ io ho fatto così"""id="blue">, ma poi x la linea tv come faccio? Si accettano consigli ( che considero sempre insegnamenti..proveniendo da voi!)"se ti va di coricarti sotto al camper , passa un altro cavo 6mm o 10mm parallelo a quello che alimenta la centralina , il colore che devi seguire lo puoi reperire dallo schema rivisto e corretto dal sito di Jimbo o da 3kecco
lo doppi e cos' farai 2 cose importanti alzarerai la caduta di tensione naturale e ci colleghi il tv e tutti gli accessori futuri id="blue">
per la PULEGGIA: ma a sto punto dico io...ulterire sperimentazione...invece di passare da un a puleggia originale con gola interna di 48..ad una con gola interna di 67 ( rif claudik)...si potrebbe fare una via di mezzo, sempre in materiale più "cicciotto" tipo ghisa...chessò...55? in questo modo il rapporto cambierebbe di meno ma forse già in maniera sufficiente a non stridere più , mantenendo il grip e quindi non usurandosi precocemente? che dite?id="red">
pensiero mio ...tira avanti finchè puoi e poi metti le poly-v id="red">
elettronici se ho errato corregetemi [;)] ok?
mo torno
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 11/04/2014 13:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nun se fa![^] Non credo sia facile, tra l'altro non ho il Daily per confrontarla...al massimo deleghiamo Claudik per vedere se tramite il suo meccanico e le sue "riserve" si riesce a trovare qualcosa.... Mirko
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/04/2014 10:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Pattex Auto e Nautica è un sigillante acetico adatto per la sigillatura di vetri, oblò, fanali, indicatori di direzione, tubi passacavi e impianti elettrici, ideale sia in interni sia in esterni.>> Da quello che leggo è un silicone a reticolazione acetica, cioè quello che va bene su superfici di vetro e ceramica. Tra i vari sigilanti è uno dei pochi che non trova impiego nei camper, anche se non ne sono certo perche sui sigillanti ho letto tutto e il contrario di tutto. Per montare l'oblò devi usare un sigillante butilico, per esempio il consigliato terostat che come sai esiste già in strisce. Se poi vuoi dare una finitura estetica, non necessaria ma utile a contenere eventuali sbordamenti del butilico, il giorno dopo aver posato l'oblò puoi fare un cordolo di sigillante neutro anti uv. Se hai viti in ferro, ma non credo, è opportuno per ogni vite mettere una goccia di sigilante affinche non ne arruginisca la testa e pian piano a anche il resto. oops... dopo aver scritto ho visto che dicevi che il vent fiamma non si presta all'installazione con terostat... cosa intendi? Francesco www.ecovippari.com
http://www.axelcamper.it/index....
Francesco www.ecovippari.comquote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 11/04/2014 14:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui trovo la foto dell'oblo VENT 28 [url] https://forum.camperonline.it/sigillatura-oblo-fiamma-vent-28x28_192845 come si vede dalla foto presenta una scanalatuta sull'intero perimetro che secondo me fa si che il terostat (in strisce) non aderisca a dovere. In garage ho trovato del polibond (sigillante poliuretanico) che sicuramente mi garantisce una buona aderenza ma una volta messo diventa difficile rimuoverlo (ammesso che ciò sia necessario) grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 11/04/2014 12:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non ho capito se non vuoi comprare il terostat a 4x2,50=10,00, o perché non ti piace! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!