Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
Ora ho sospeso per pioggia :-( ma ho quasi finito...funge tutto ( strano!), devo solo installare la sirena ( ma ho testato i collegamenti col multimetro...per non farmi mandare gli accidenti dai vicini le infinite volte che l'ho fatto scattare per prova!! la centralina principale ed il modulo vibrazione li ho messi all'interno del cassone di plastica, belli protetti a non in vista.
PRIMA DOMANDA: voi dove installereste la sirena? pensavo di avvitarla nello spazietto tra BS e pompa freno.
SECONDA DOMANDA: dove trovo il cavo che va al sensore/pulsante installato nella cornice della porta cellula? sapete dove intercettarlo? sicuramente sotto al cruscotto o simili...Non credo sia mai stato collegato al vecchio robocamper e il pulsante è difficilmente smontabile (da dentro il mobile sotto al piano cottura non ci si arriva..è proprio nella cornice porta....mica me metto a smontarla! Dopodiche...però ho anche il dubbio di come collegarlo insieme al pulsante simile che sta all'apertura del cofano...se li collego semplicemente fra di loro...mi sa che l'allarme non scatta a meno che non siano tutti e due aperti!! DUBBIO AMLETICO!! sarebbe fico collegare qui (BLU nello schema) anche un pulsante per il gavone laterale ed eventualmente per le finestre)
TERZA DOMANDA: coem vedere dalla foto dei collegamenti i due cavi per le porte ( verde porte neg e viola porte pos)..per ora non li ho collegati e tutto gi funziona come dovrebbe...QUINDI credo che questi siano due contatti che si attivano se si aprono le portiere...giusto? quindi visto che non credo che il daily abbia sensori all'apertura porte potrei collegarli ai pulsantini che accendono le luci di cortesia quando si aprono appunto le porte guida e passeggero? in questo modo "violando" le porte suonerebbe subito! che dite?
QUARTA ED ULTIMA DOMANDA: staccando BS e BM per lavorare in sicurezza...ecco com canta la centralina pannello...che ovviamente cerca di inviare corrente a batterie staccate http://www.youtube.com/watch?v=5aw_f6Lo-VA è normale? come se fa?
v'ho rotto abbastanza!
a voi l'ardua sentenza..
Ps: daje Robbe!! ladispoli ti ama!!
ps: aoooo non ho potuto non fotografare la buona vecchia puleggia! Claudik t'è arrivato il messaggio?

quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 13/04/2014 13:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestrai)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 12/04/2014 17:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione https://forum.camperonline.it/D...
Francesco www.ecovippari.comquote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 13/04/2014 23:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eheeh grazie CLAUDIK!! Mi munisco di spessori!! La cinghia va bene la stessa o di misure più grandi?? Grazzzzzzz!
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">utti [:)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/04/2014 09:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao MassiMilanè [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 13/04/2014 17:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sor Giuseppe
fai una foto del tuo problemino [:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 13/04/2014 17:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
QUARTA ED ULTIMA DOMANDA: staccando BS e BM per lavorare in sicurezza...ecco com canta la centralina pannello...che ovviamente cerca di inviare corrente a batterie staccate http://www.youtube.com/watch?v=5aw_f6Lo-VA è normale? come se fa?
v'ho rotto abbastanza!
a voi l'ardua sentenza..id="red">
trovati un cartone e mettilo sopra i pannelli cosi' ti finisce quel ticchettio
(( non fa' bene al regolatore )) è una cosa innaturale
per le altre domande mi astengo senti i tecnici elettronici
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/04/2014 11:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
tipo questa?? [:D]
c'erano i carciofini sott'olio??
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/04/2014 11:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/04/2014 11:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla fine ho tolto un fusibile dal pannello laika è s'è zittito![8D] Ragazzi per spessorare la puleggia che il buon claudik mi manderà (grande!) che dite se uso un cuscinetto.?.tipo 6203 ALESAGGIO: 17MM DIAMETRO ESTERNO: 40MM LARGHEZZA: 12MM sono facili da trovare! ovviamente faccio riferimento alle misure postate dal MAESTRO!! poi mm più o meno trovo un cuscinetto più adatto!
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 14/04/2014 12:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/04/2014 11:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
carciofini sott'olio locali manco l'ombra id="red">
che tristezza [:(][:(][:(] io ci vado matto [:p][:p][:p][:p][:p]
/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/images/bonappeti.gif
mo torno