quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/04/2014 12:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/04/2014 17:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDe rob! L ingrassatore si usa solo lì nei vips o ci sono altri ugelli in giro?
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/04/2014 17:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 17/04/2014 18:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D]prova a vedere nella doccia se hai uno sportello bianco in basso , lato frigo... SE ce l'hai ti dico come procedere![;)]
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 17/04/2014 18:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 17/04/2014 15:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Jimbo65 e Francesco! Non mi avendomi risposto nessuno avevo intuito fosse un problema che avrei dovuto risolvere da elettrauto/meccanico. Del resto è un Ducato e questo post è più partecipato dai possessori di Ecovip 2 (Iveco-Ford) [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/04/2014 12:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vuoi mica anche la mia puleggia originale? segandola (ma non saprei come) potresti ricavare quello spessore che serve alla puleggia nuova per essere in linea con le altre...
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 17/04/2014 19:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 17/04/2014 19:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eheh no dai grazie provo prima con un bel cuscinetto ( a te come l hanno spessorata?) Per il frigo apri le 4 viti dello sportello bianco, trovi avanti a te il bruciatore protetto da una lamierina che si svita via. Il bruciatore ha una vite, basta togliere quella e puoi sfilarlo verso di te...così puoi vedere se è sporco. Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto soffiandoci bene col compressore. Puoi trovarci di tutto...anche nidi di strane bestiacce
e il bruciatore poi dovrebbe essere così... (ma non sembra corrispondere però alla prima foto)..
ma DOVE DEVO SOFFIARE? (altra immagine reperita MOOOOLTi post fa di questa discussione
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 17/04/2014 18:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qua trovi il manuale http://www.giordanobenicchi.it/camper/Fridge/Dometic%20RM4400.pdf Per il resto segui le indicazioni degli altri amici del forum! Ti dico solo che se il camper è fermo da tempo, molto probabilmente il famoso ragnetto, ha fatto la sua tana nell' uggello! Per finire, la foto del bruciatore non credo sia quella del tuo frigo, mi sembra più quella del RM 4505! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 18/04/2014 00:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si fa prima a fare che a dire, Apri lo sportellino e trovi il bruciatore protetto da una scatoletta di lamiera, la togli, poi smonti termocoppia e acaccenditore (sono due viti), stacchi il bruciatore da tubo del gas (un dado) e lo pulisci bene. Probabilemente dentro al condotto del bruciatore troverai della polverina nera o come dice giuseppe altri intrusi. L'unica cosa che NON devi fare é pulire l'ugello passandoci dentro un filo perche rischi di stararlo, per l'ugello usa solo l'aria. Fatto questo dovrebbe andare. Prova e poi ci dici, il problema del filtrino é molto raro per cui non ci pensare adesso.. Ciao Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 18/04/2014 09:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene facci sapere!! Comunque se il tic tic si ferma vuol dire che c è la fiamma ( si ferma in automatico e sobria cene se la fiamma per qualche motivo si spegne)....comunque dai una ella pulita anche per avere il massimo del redimento!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 18/04/2014 07:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione