quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 28/04/2014 21:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao EmiMobile, questo il programma: (per info iscrizioni scrivi a Tiziano) Mercoledì 30 Aprile ore 19,00 circa primi arrivi Brindisi di benvenuto e snack in compagnia " chiacchiere ed abbracci " Giovedì 1° Maggio ore 09,30 Colazione, passeggiata verso il centro - caffè - visita al Santuario con sosta al mercato ore 11,30 visita all’azienda Agricola Chiletti " ANNULLATA " ore 13,00 circa ritorno ai camper per pranzo ore 15,00 percorso in bicicletta sul fiume Secchia " solo per gli appassionati " con guida ERIK ore 19,00 Cena in compagnia nell'area con pizza al metro e vin brulè Venerdì 2 Maggio ore 09,00 Partenza in camper per Vignola percorrendo la strada collinare per 20 km visiteremo nel Borgo antico: la Rocca, il Palazzo Barozzi e i suoi tesori con guida offerta dal CAMPER CLUB DEI CASTELLI Subito dopo trasferimento a LEVIZZANO all'ACETAIA BONI per orario di " pranzo libero " " durante la visita non si potrà fare a meno di assaggiare prodotti tipici offerti dal sig. BONI " Consiglio la super degustazione a una 10cina di euro " MINORI GRATIS " in un contesto veramente particolare e tanto più Nel pomeriggio trasferimento a Castelvetro dove una guida ci accompagnerà nella visita del centro storico e Museo “FILI D'ORO a Palazzo” ore 19,00 Ci trasferiremo presso L’Agriturismo Le Casette che sarà anche la base dove pernotteremo, dopo una cena con prodotti gastronomici locali prezzo 20 EURO compl. fino 10 anni 10 EURO sorpresa Sabato 3 Maggio ore 09 ,00 Ritorno direzione Maranello, parcheggeremo sotto le mura della FERRARI nel parcheggio messo a nostra disposizione dall'azienda KERAV, una passeggiata lungo le strade principali ROSSO FERRARI a preferenza potremo visitare - Galleria Ferrari o prenotare il – tour in navetta Fabbrica Ferrari e pista di Fiorano, (una guida del Museo illustrerà le caratteristiche della pista e cittadella Ferrari) – shopping & curiosità Ritorno in area camper, pranzo libero Pomeriggio: Sempre in gruppi a preferenza, si visita : - Salse di Nirano - Azienda agricola Hombre con Museo Panini - visita Museo Casa Enzo Ferrari Modena In presenza di un adeguato numero di richieste potremmo usufruire del simulatore Ferrari in area camper per vivere un esperienza da vero pilota di Formula uno in quanto ci offre la vera sensazione che provano i piloti guidando la monoposto. Una scoperta esaltante e meno difficile di quel che si pensa. Consegna GADGET Grigliata MAXI-MIX chi è dotato di griglia potrà partecipare alla preparazione della gran grigliata, con propri prodotti, anche gli ottimi vini sono obbligatori. misceleremo scambiandoci tutto fino a tarda ora “”” dopo vi voglio vedere sul simulatore “”” Domenica 4 Maggio Prova Ferrari, su strada, per i golosi, con sconti Camper Club sui vari modelli, sarà un piacere; a seguire chiacchiere e saluti per chi rientra. NB: sarebbe necessario dotarsi di : Biciclette gonfie griglie possibilmente già calde buona carne buoni vini qualche dolce " POCHI " limoncini e amari vari anche di propria produzione " MOLTI "
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/04/2014 12:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Flavio, grazie. Hai finito di "pittare"?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/04/2014 12:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio nuovamente
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 22/04/2014 19:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, per curiosità, la molla a gas in questione quanto costa da Gelmini? Se ne cerchi una usata presumo che ti abbiano chiesto una cifra da capogiro.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">8/04/2014 22:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
che bello , riesco finalmente a leggere il
programma in via ufficiale qua
bravo Ska [;)], e che c'è voleva??[^]
con control C control V [:0] si fanno miracoli [;)]
--------------------------------
X Claudik cosa molto curiosa che riesci a fermare
Il motore con le mani ( c'è possibilità di smontare
il motore e vedere i contatti dell'indotto alias carboncini?)
--------------------------
x luigi67
quasi finito [;)]
----------------------------
X Giuseppe , grazie
----------------------------
Vi ho letto felicemente , buona notte a tutti
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/04/2014 12:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giorno a tutti [;)] Mi sto caricando spiritualmente per il lavoro di melma che mi toccherà fare e visto che ho le mani in pasta ( si fa per dire [8D][xx(]) VOlevo aggiungere un maceratore. Si lo so... argomento trito e ritrito[|)] ma il mio dubbio è rivolto ad un altro problema che forse mi può aiutare ad eliminarlo chi usa quest'aggeggio, utile o inutile ... Il fatto è che sono indeciso tra quello dell'osculati o quello della stalight... il motivo dell'indecisione ( oltre che al prezzo [:o)]) sta ne fatto che il primo aspira da un foro di 38 mm di diametro, mentre l'altro trita direttamente.. Ora c'è il rischio che in fase di aspirazione dei "salsicciotti" o carta questo foro da 38 venga ostruito? chi lo utilizza ha mai avuto questi problemi? Grazie e a presto spero di aggiornarvi... Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/04/2014 23:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 28/04/2014 23:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo visto il prezzo da un'altra parte, non ricordo se 40 per una o due. non è in se per i 40/80 euro. Preferisco spenderli in altro Francesco www.ecovippari.com
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/04/2014 09:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon giorno a tuttiid="size6">
ciao SaraFamily, come scrivevi ci sono 2 tipi di maceratore
il primo è il tritosan
il secondo è l' ET 2000
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">4 09:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
si si ricevuta e 1000 grazie , era solo una mia personale riflessione/considerazione del perchè
non metterla almeno in chiaro qua per una volta alla visione di tutti [;)]
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 29/04/2014 09:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il maceratore per me è un accessorio indispensabil, e ogni volta che vedo camper che scaricano con il nautico dal tubone creando la simpatica cascata che spesso si sparge, ho conferma di questo. nel mio camper ho questo sistema
scarico sempre con il tubo flessibile che posso infilare nelle griglie, pozzetti anche scarichi posti nelle colonnine come all'estero. Apro la ghigliottina sotto il sebatoio delle nere. Poi apro la vavola che ho prima del maceratore (è lì per comodità e sicurezza) e accendo il maceratore. una volta finito chiudo le due valvole e scarico le grigie che passano per lo stesso tubo flessibile lavandolo.
A casa mia ho il pozzetto a circa 4 metri dal camper, attacco una prolunga al tubo flessibile e scarico allo stesso modo.
é un sistema che trovo più comodo e pulito anche della cassetta.
Francesco
www.ecovippari.com
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">4 09:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ottima soluzione unione con tubi neri da innesto per idraulica maceratore-vaschetta[;)]
io per esempio ho il flessibile che non ritengo idoneo sia per la lunghezza
che per le sue curve che fanno da sifone [:(]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/04/2014 09:53:33 (> ciao, grazie per la risposta, vedo che anche se trito e ritrito l'argomento suscita sempre un certo interesse [:D][:D] Oltre a quelli da te citati di cui non conoscevo il primo ho visto anche questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nauticailliano.it/pr...
( volevo metter la foto ma non ci riesco e il tempo a disposizione è poco... Il dubbio che aspira da un foro da 38 mm. era proprio dovuto a lui.. sul fatto dell'utilità e/o inutilità quello dipende da noi... è come non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace [;)] Anch'io lo giudico utile ed è per quello che ci sto facendo un pensierino[^] Per il montaggio farei così : taglio il tubo da 3" delle nere e inserisco una braga a 2 derivazioni dove da un lato arrivo con le grigie e dall'altro vado al maceratore, e subito dopo la braga metto una saracinesca da aprire o chiudere in funzione dell' utilizzo. Questa l'idea di massima, ma ancora modificabile in funzione dell'oggetto. A presto aggiornamenti... Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/04/2014 10:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Son di nuovo io...
Stavo guardando meglio sto tritosan...
Il primo dubbio che mi viene e come lo attacco al serbatoio? infatti io ho solo la parte piana, nessun foro ( che posso fare o far fare )ma poi i bulloni come li blocco? Dovrò inserire delle guarnizioni (che penso non siano un problema) e poi sigillare per evitare eventuali perdite , però al momento questo mi intriga parecchio... forse più di quello della stalight... così sensazione a pelle
L'altro che ho inserito nel post precedente, mi da l'idea di un giocattolino... e forse è per questo che sono un po' titubante...
Ora a voi...
id="red">
la vaschetta del tritosan la si attacca alla ghigliottina di scarico
rivedi bene le foto
tu devi avere per forza la ghigliottina scarico al serbatoio nere ( anzi 2 )
ps che modello hai di ecovip ?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/04/2014 10:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, le foto le ho viste bene ... adesso ..[:)] Il modello è un ev2i del 2000 e sono strasicuro che il mio serbatoio non ha la seconda ghigliottina. Per questo chiedevo come fissare le viti. Scusate il tartassamento delle domande...[:I] in effetti non avevo visto la ghigliottina per cui dovrei fissare questa alla parte piana del serbatoio e da li mettere la piastra del maceratore... Ma il mio dubbio è come bloccare le viti all'interno del serbatoio... Ora che ci penso mentre scrivo ve lo dico e se dico ca...te perdonatemi..[B)] Fasi : -Posizionamento valvola -Marcatura fori x viti e foro valvola -Fissaggio valvola a serbatoio e bloccaggio delle viti tenendole ferme con una chiave passando dalla stessa valvola aperta Potrebbe funzionare così ?[?] Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">