quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 26/10/2014 12:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Willy allora... 1) il bordino sulle fiancate laterali della serie laserhome in principio era rosso. Se il tuo è bianco/giallino capace che si è cosi' invecchiato che ha perso totalmente il colore originale.[^] Puoi provare a togliere un pezzetto di bordino e cominciare un pellegrinaggio nei vari carrozzieri e autoricambi, ma se la fettuccia originale è integra e completa e NON è crepata o spezzata, ti consiglio di mascherare il fianco con nastro da carrozzieri e tanta pazienza, e riverniciare il bordino montato con vernice spray per plastica/gomma di colore rosso.[^] 2)Se l'acqua non rimane sul fondo della tazza, purtroppo le guarnizioni non hanno piu' tenuta (ho il tuo stesso problema). I codici ricambio al 99% sono questi...
La spesa è intorno ai 90 cornetti, in rete non è facile trovarli, ti consiglio di andare da un rivenditore (forte) per l'acquisto e conferma.[^]
3)Il basculante della serie Ecovip ha la possibilità di essere allargato. L'espansione pero' ha un escursione utile di una decina di centimetri, giusto per distanziare il materasso dalla cellula in fondo, o per comprare un materasso leggermente piu' grande.
Basculante standard...
Particolare basculante standard...
basculante in espansione...
particolare basculante in espansione...
..questa è la corsa massima ed è solo a titolo dimostrativo, se ti ci sdrai in questa maniera piegi il telaio e spezzi le doghe![xx(]
Allarga l'espansione solo di pochi centimetri per spostare un pò il materasso e rimanere in sicurezza. Io non l'ho mai aperto e il basculante è comodissimo.[^]
...se poi vuoi cambiare il materasso ti consiglio ikea e guarda nell'angolo occasioni, si trovano ottimi prodotti in schiuma anti-acaro a prezzi interessanti.
Qui ovviamente sei il benvenuto, ma mi sembra che su COL ci sono posti specifici per i Laika serie Laser, loro sicuramente sono piu' preparati per il tuo mezzo.
Mirko
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 26/10/2014 21:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/10/2014 21:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi procuro un gancetto e provo!! pensavo di usare l'uncinetto che si usa per ricamare! Saluti a tutti
Quadrelli in legno per il telaietto e compensato rivestito con moquette adesiva per struttura e sportellino...
uuuhhhh come me diverto a fare ste cosette...Muahahahahahahahah[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 26/10/2014 21:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti! @ Mirko e Willy Non so, se avete già provato ma c'è una buona possibilità che anche con le guarnizioni non risolvi se la paletta è consumata! Io dopo il lavoro, l'acqua restava, poi iniziò ad andar via di nuovo, e a quel punto guanto in latrice, tubetto di grasso bianco marino, e con la paletta aperta inizi ad infilare il grasso nel intecapedine, dopo pulisci e chiudi! Miracolo l' acqua tiene! Io questo lavoro lo faccio un paio di volte l'anno, perche mi è stato detto che l'acqua che ristagna deposita il calcare sulla guarnizione e la indurisce! Saluti Ps campersun = Zacc versione online! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 27/10/2014 15:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/10/2014 08:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le risposte ed i suggerimenti che mi avete dato, io sono contentissimo del mio Laserhome (come primo mezzo è ok) regalatomi da mio papà, anche se mi aveva promesso un ecovip (un 7r bellissimo ma con richiesta troppo alta prima e un 300L acquisto sfumato per un ritardo di pochi giorni[xx(]. Magari il prossimo ... Ciao a tutti e grazie ancora William
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 26/10/2014 21:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro mirkè!! Bravo!
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/10/2014 17:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/10/2014 16:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Minghia quante ce ne sono... domani mi passo in camper e ne prendo un paio a campione e me le cerco sulla baya
Laika la tua cagnetta fedele!!!
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 14:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon giorno a tutti
stamattina sono dovuto andare dal gommista perchè una valvola mi ha lasciato e con l'occasione le fatte cambiare tutte!id="red">
spero che tu le abbia fatte cambiare con delle valvole in ferro [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> 26/10/2014 14:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sicuro cje la resistenza sia guasta ? non occorre smontare e asportare il frigo
la custodia posteriore con calma si dovrebbe levare e le resistenze 220v e 12v
dovrebbere essere in vista al di fuori della protezione, verifica il fusibile da 16A che è sulla linea di alimentazione e poi ti sei accertato che non si sia guastato il relais di comando all'accensione ??
tienici aggiornati
ricorda che per un buon rendimento ed evitare CDT( cadute di tensione ) sulla
tratta batteria-frigo il cavo deve essere almeno da 4mm ma se lo metti più grande
il frigo ti ringrazierà
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 12:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
3) Il letto basculante per 2 persone non è molto comodo. So che per gli Ecovip era disponibile una modifica della Laika per aumentare le dimensioni. Qualcuno mi sa fornire lo schema di questa modifica o darmi qualche idea o suggerimento?
Vi ringrazio anticipatamente.id="red">
ma quanto sei alto ?? io nel mio basculante dormo con la testa lato parete
dormire con i piedi verso il parabrezza è normale che sia corto ti ricordo che il basculamte ha queste dimensioni 1860x1350 e allungando la prolunga lo puoi allrgare di 30 cm ma in questo modo però devi agganciare le prolunga ai pensili
altrimenti crei svirgolamenti alla prolunga
e nessuno di noi ha questi agganci quindi okkio [;)]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">14 19:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Poi sto contrattando per dei bi-xeno di buona fattura (no cineserie del menga).id="red">
okkio alle revisioni e ai controlli , quel tipo di luci devono avere un
marchingegno di regolazione inclinazione automatica in base all'inclinazione del mezzo rispetto alla strada , ocio che se ti pizzicano "ti mandano discorendo da solo "
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">14 19:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
le luci interne sono tutte uguali G4 tranne i flessibili sui letti a castello
e sulla mansarda , pure quella nell'armadio è un G4
quella dello scalino e un classica lampada a siluro che puoi sodtituire con un
siluro leddado