nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">14 14:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Io le tengo a 4.20 davanti e 4.00 dietro. Non so gli altri.id="red">
eri o sei del mestiere ? come è scaturita questa pressione sul posteriore a 4.00?
io personalmente ,le tengo di poco inferiori max 3.70
---------------------------------------------------------------------------
per il termotop un okkio al consumo degli A delle batteria servizi , per avere una tranquillità meglio avere 2 batterie in parallelo secco e il tutto collegato alla 220v per ricaricarle "" i pannelli solari sulla neve funzionano poco e niente ""
Se sei collegato alla 220 in campeggio... dovrei esser tranquillo no?
id="blue">
prelevare troppa corrente dalla batteria si ha:
-tempi molto maggiori di ricarica
-può saltare il fusibile del carica batterie se il prelievo risulti superiore alla ricarica
-prelevare tanto dalla batteria la può danneggiare
quindi con le utenze è bene essere parsimoniosi
mi riferivo alla somma del termo top , qualche luce , tv e tutto quello che si può accendere quando si sta in camper [;)]
-----------------------------------------------------------------------------
data la mia non frequentazione invernale sulla neve , non sapevo che alcuni campeggi hanno e danno gas e attacchi sulle piazzole ...vabbe ho colmato una mia lacuna in merito "neve" [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
stinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ciao e buon pranzo a tutti [;)]
laikista ecovipparo di camperonline quote:> Esistono dei calcoli ma sinceramente non me li ricordo. Sotto i 4 mi pare siano un po' "flacide". Diciamo che sono andato col metodo "a k u l o" ovvero come lo sento alla guida [:D] e 4.00 post mi pareva un giusto compromesso. Diciamo non oltre i 4 ecco.quote:Io le tengo a 4.20 davanti e 4.00 dietro. Non so gli altri.>> eri o sei del mestiere ? come è scaturita questa pressione sul posteriore a 4.00? io personalmente ,le tengo di poco inferiori max 3.70
>
quote:> A parte frigo luci (led) e stufa (eventualmente sto webasto) non avrei nulla di "elettrico". Niente TV in vacanza [:)]quote:Se sei collegato alla 220 in campeggio... dovrei esser tranquillo no?>> prelevare troppa corrente dalla batteria si ha: -tempi molto maggiori di ricarica -può saltare il fusibile del carica batterie se il prelievo risulti superiore alla ricarica -prelevare tanto dalla batteria la può danneggiare quindi con le utenze è bene essere parsimoniosi mi riferivo alla somma del termo top , qualche luce , tv e tutto quello che si può accendere quando si sta in camper
>
quote: Roby ...e i gradi in camper erano 23 fissi contro i -11/-17 arrivati anche a -22 e dentro sempre 23.ho consumato una bombola(15kg) che avevo già usato più una che ho comperato sul posto (15 kg) usata solo un giorno.siamo stati 4 giorni >> Tenendola sempre fissa sul 3 24 su 24 non mi pare male. Anzi. Diciamo che sono bene coibentati. Per le bombole... nessuno ha provatoa vedere se nel vano ci stanno 2 da 15kg? Oppure 1 da 15 ed una da 10? Gli oscuranti interni già li ho. Sono tentato dagli esterni che se fatti bene (coprirebbero tutta la cabina comprese portiere e cofano motore) dovrebbero isolare molto bene.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">14 21:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Troppo gonfie portano danni a delle traverse interposte tra telaio iveco
e cellula se non prima dei spacchi agli angoli di finestre e porta di ingresso
questi danni si manifestano per 2 motivi
sospensioni ad aria aggiuntive troppo gonfie
e gomme troppo gonfie .
Permetto di dire che per non avere
danni alla struttura e pareti non bisogna
viaggiare con le sospensioni gonfiate
ma da utilizzarle da fermo e non esagerare
con la pressione gomme posteriori
se troppo gonfie le sollecitazioni passano
dal telaio alla struttura soprastante e tutto
ciò che non è 'ferro se rompe
quindi concludendo tenendo le gomme
al Max 3.7 i dossi i giunti autostradali buche e
Avvallamenti più forti le assorbono le gomme
avendo una certa morbidezza sulla loro pancia
se non hanno morbidezza il tutto si ripercuote
sopra il telaio
Se sei curioso puoi andare a curiosare
sul sito di Jimbo65 buona lettura
Ecovip 200i
www.ibanfer.com
Ecovip 200i
www.ibanfer.com quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 20/11/2014 11:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io poche settimane fà mi trovavo nella tua stessa situazione ed ho rifatto tutto il tagliando e la cinta di distribuzione (no la pompa dell'acqua che non presentava trafilature). la cinghia ed i cuscinetti li ho pagati 65 euro (della dayco) e 10 euro la cinta dei servizi. Il lavoro l'ho fatto in "fai da te" con l'aiuto di un amico! Questo fine settimana cambio anche i gommini della balestra anteriore (presi della Lema a circa 30 euro). Devo ancora ingrassare anche le crociere ed i giunti! Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 20/11/2014 12:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bexwiller, grazie per avermi condiviso la tua esperienza.. io anche nella tua condizione avrei cambiato tutto.. ma io non ho nessun amico in grado di "aiutarmi" ( o meglio, io incapace, ad aiutare lui..[:I]) a fare questo tipo di lavori, e calcolando che al tempo spese circa 650 euro.. sono un po titubante di spendere quella cifra, per un mezzo che di fatto non ha sfruttato molto quella distribuzione. (2008>2014 solo 24000km) non so propio che fare..[?][?][?]
Ecovip 200i
www.ibanfer.com
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 20/11/2014 17:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudik..io nella tua situazione (cinghia Di 15anni ) non mi sarei fatto dei dubbi..ma ogni situazione è a se stante..la Mia mi pare un po a cavallo tra le "due scuole di pensiero.."
Ecovip 200i
www.ibanfer.com quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 20/11/2014 21:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roby. Sospettavo che ci stessero, ora mi hai dipanato ogni dubbio. Con 2 da 15.... che fanno 60 litri... hai voglia... ;)
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">euro spesi rispetto alla
sostituzione canonica 5/6 anni non ha prezzo
io nel 2008 cinghia con km 50000
quest 'anno (nel 2015) in primavera rifarò cinghia con
68000 km
scappo a Venezia ( piazza ) ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 20/11/2014 11:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti![:)] Ciao iBanfer, se la tua cinta ha 6 anni e mezzo con 16.000 km sulla spalle io al posto tuo la cambierei poco prima delle ferie estive 2015, quindi tra 7-8 mesi. Con 20.000 km stimati comunque la percorrenza e' bassa, ma dopo oltre 7 anni e' meglio cambiarla a titolo cautelativo, senza se e senza ma.[^] Sempre a titolo cautelativo ti consiglio di cambiare anche la pompa dell'acqua anche se durante il cambio cighie/cuscinetti sembra in buone condizioni e senza perdite. Calcola che dovra' reggere ulteriori 7 anni e magari 50.000 km...io non rischierei per una 70ina di meloni... P.S. Sulla mia Fiat 147 il cuscinetto della pompa dell'acqua ha ceduto a 108.000 km, sulla Vw Lupo di mia moglie a 151.00 la pompa si e' letteralmente spaccata in due e calcola che ho SEMPRE messo nel circuito di raffredamento liquido/acqua distillata e mai acqua del rubinetto... Mirko