CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3883 20 85784
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 02/06/2015 alle: 09:12:23

anche io viaggio con la pressione a 4.5atm su tutte e 6 le gomme, onestamente a scendere altre 4.3 atm visto il peso non me la sento, salendo il confort scende di molto.
per le gemellate esterne uso una prolunga metallica a 45° ma non mi fido molto in quanto tende a svitarsi con facilità.
Per gonfiare il camper ho acquistato un accessorio di questo tipo per arrivate alla valvola interna della gemellata esterna

ma visto che la valvola è troppo corta e non riesco ad arrivarci ho ordinato questi tappi per valvola che fungono la prolunga e consento il gonfiaggio senza essere svitati.

https://eshop.wuerth.it/Catalog...

appena arrivano vi aggiorno.
Ciao

Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/06/2015 alle: 08:51:29
Buon giorno a tutti

Laikista Ecovipparo x passione
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 03/06/2015 alle: 13:11:15
In risposta al messaggio di Robir del 03/06/2015 alle 08:51:29

Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione

Buongiorno ragazzi!!!
che ne pensate? per chi come me ha il gancio traino....parrebbe la soluzione più semplice ma soprattutto più LEGALE no?
http://www.ganciotraino.com/portamoto/towcar-cross
conoscete prodotti simili?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/06/2015 alle: 15:55:51
In risposta al messaggio di EmiMobile del 03/06/2015 alle 13:11:15

Buongiorno ragazzi!!! che ne pensate? per chi come me ha il gancio traino....parrebbe la soluzione più semplice ma soprattutto più LEGALE no? conoscete prodotti simili?

@ Emi,personalmente caricare fino a 90 kg su un unico punto ( sfera ) lo vedo poco stabile, legale ? controlla sulla targhetta del tuo gancio quant'è il carico massimo
sulla sfera chiaramente deve essere uguale o superiore di 90 kg

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:36:39
Buona sera a tutti, questo uicheeeennd con tanto di ponte me ne sono andato ad Albinia presso il camping "il gabbiano" , molto carino e direttamente su un bel mare, unico problema privo di scarico per il nautico.

Ciao Emi, 90kg sulla sfera sono una bazzecola se pensi al traino di una roulotte in salita, magari un doppio asse! E' vero che le forze in quel caso sono "a strappo" cioè non in perpendicolare alla sfera, ma se pensi ad un  "cristiano" da 90kg in piedi sulla sfera, aivoja a saltà!laughComunque vedi il carico max sulla tua sfera e calcola che l'accrocco pesa da solo 18kg, quindi sulla sfera 90kg+18kg.  Di sicuro le bici meglio sulla sfera che sulla parete posteriore del camper.  Su "subito" vedo parecchi di questi accrocchi a due soldi, peccato che NON ho il gancio traino altrimenti......
Mirko
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 04/06/2015 alle: 12:29:41
In risposta al messaggio di Mirkosway del 03/06/2015 alle 21:36:39

Buona sera a tutti, questo uicheeeennd con tanto di ponte me ne sono andato ad Albinia presso il camping il gabbiano , molto carino e direttamente su un bel mare, unico problema privo di scarico per il nautico. Ciao Emi,
90kg sulla sfera sono una bazzecola se pensi al traino di una roulotte in salita, magari un doppio asse! E' vero che le forze in quel caso sono a strappo cioè non in perpendicolare alla sfera, ma se pensi ad un  cristiano da 90kg in piedi sulla sfera, aivoja a saltà!Comunque vedi il carico max sulla tua sfera e calcola che l'accrocco pesa da solo 18kg, quindi sulla sfera 90kg+18kg.  Di sicuro le bici meglio sulla sfera che sulla parete posteriore del camper.  Su subito vedo parecchi di questi accrocchi a due soldi, peccato che NON ho il gancio traino altrimenti...... Mirko
...

Comunque ne sul libretto ne sulla targhetta di metallo sul gancio è scritto il carico sulla sfera....è L unico campo lasciato in bianco!!!! Chevvordì? Infinitoooooo
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 04/06/2015 alle: 16:28:08

..normalmente il carico max sulla sfera è stampigliato, comunque prendi marca e modello e a limite fai una ricerca....calcola poi che gli stessi ganci spesso sopportano pesi diversi in quanto cambia il supporto o il telaio a cui sono applicati.

Sicuramente il tuo montato su Iveco sarà almeno 75kg, quindi per 2-3 biciclette oppure per un 50cc/vespino è piu' che sufficente. In questo caso togliere il classico porta-bici e caricare sul gancio....è una manna...con tanti ringraziamenti della parete post.wink

Di certo non mi sognerei di portarci una moto o scooterone, quindi parlo sempre di bici o comunque sotto i 75kg totali, non tanto per il gancio/telaio che per motivi di sicurezza reggerebbe mooolto di piu', ma piu' per le gomme posteriori, soprattutto se non sono gemellari.

Purtroppo su Ducato (e quindi a ruota singola) troppo spesso vedo scooteroni da 250cc su questi ganci+ gommone con tanto di motore + varie ed eventuali nei garage.....roba da 3quintali in piu' solo nello sbalzo posteriore....sad e aggiungo a 120km/h sull'autostrada! (poi uno s'enkazza)!

Mirko

Modificato da Mirkosway il 04/06/2015 alle 16:30:47
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 04/06/2015 alle: 17:03:17

Grazie Bexwiller per la testimonianza della efficienza della luce.

puoi solo linkare il sito di dove l'hai comperata?

ciao.
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 05/06/2015 alle: 09:41:06
In risposta al messaggio di Mirkosway del 04/06/2015 alle 16:28:08

..normalmente il carico max sulla sfera è stampigliato, comunque prendi marca e modello e a limite fai una ricerca....calcola poi che gli stessi ganci spesso sopportano pesi diversi in quanto cambia il supporto o il telaio
a cui sono applicati. Sicuramente il tuo montato su Iveco sarà almeno 75kg, quindi per 2-3 biciclette oppure per un 50cc/vespino è piu' che sufficente. In questo caso togliere il classico porta-bici e caricare sul gancio....è una manna...con tanti ringraziamenti della parete post. Di certo non mi sognerei di portarci una moto o scooterone, quindi parlo sempre di bici o comunque sotto i 75kg totali, non tanto per il gancio/telaio che per motivi di sicurezza reggerebbe mooolto di piu', ma piu' per le gomme posteriori, soprattutto se non sono gemellari. Purtroppo su Ducato (e quindi a ruota singola) troppo spesso vedo scooteroni da 250cc su questi ganci+ gommone con tanto di motore + varie ed eventuali nei garage.....roba da 3quintali in piu' solo nello sbalzo posteriore.... e aggiungo a 120km/h sull'autostrada! (poi uno s'enkazza)!   Mirko
...

Comunque non trovo ne un manuale online o specifiche!!!! E come vedete il carico non è inserito!!

18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/06/2015 alle: 10:38:07
In risposta al messaggio di EmiMobile del 05/06/2015 alle 09:41:06

Comunque non trovo ne un manuale online o specifiche!!!! E come vedete il carico non è inserito!!

Buon giorno a tutti
@ Emi,devi chiedere info a Laika sul carico sfera, ovvero il certificato d'origne

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 05/06/2015 alle: 10:50:34
Oggi ragazzi ritiro il camper, non so ancora quanto mi chiedera x la sostituzione delle pulegge cmq è andato tutto ok ha dovuto soo tornire una vite che era piu lunga... Per la perdita olio dice che era solo un tubo di sfiato girato all'incontrario quindi nulla, mentre il rumore della gomma pare sia dovuto ai freni (dice che tirando leggermete il frenamano il rumore sparisce) purtroppo pero lui  non puo metterlo sul ponte per problemi di altezza andro da un'altro e vedremo.
buona giornata vi terro aggiornati
ronza75
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 05/06/2015 alle: 10:53:39
In risposta al messaggio di Robir del 05/06/2015 alle 10:38:07

Buon giorno a tutti @ Emi,devi chiedere info a Laika sul carico sfera, ovvero il certificato d'origne Laikista Ecovipparo x passione

...ma è stato montato nel 2005 (non credo da laika) e appuntato ovviamente sul libretto ( dove anche li non c'è scritto il carico)
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 05/06/2015 alle: 11:11:45
Emi e se telefoni alla ellebi, ho visto che hanno un gruppo facebook, magari pui chdere anche perche hai anno e modello
ronza75
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/06/2015 alle: 11:16:25
In risposta al messaggio di EmiMobile del 05/06/2015 alle 10:53:39

...ma è stato montato nel 2005 (non credo da laika) e appuntato ovviamente sul libretto ( dove anche li non c'è scritto il carico)

il gancio anche se costruito da Ellebi viene fornito esclusivamente da Laika al concessonario o installatore, loro devono fornirti il certificato che attestano le caratteristiche tecniche

12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 05/06/2015 alle: 11:20:36
In risposta al messaggio di Robir del 05/06/2015 alle 11:16:25

il gancio anche se costruito da Ellebi viene fornito esclusivamente da Laika al concessonario o installatore, loro devono fornirti il certificato che attestano le caratteristiche tecniche Laikista Ecovipparo x passione

ok inviata email a laika...vediamo!!! grassieeee
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 05/06/2015 alle: 15:49:31
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ditor/plugins/smiley/images/wink_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="wink" />
x Emi
se può essere utile smiley
laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 05/06/2015 alle: 15:51:11
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">cio di traino del veicolo
  • fissaggio automatico
  • peso: 18kg
  • massimo carico utile: 90* kg
  • la moto si assicura con cinghie di fissaggio antifurto
  • installazione elettrica a 7 e 13 poli
  • misure ripiegato: 96x57x26 cm
  • rampa di salita/discesa inclusa
  • 77kg max- 18kg di portamoto hai un carico utile di 59 kg
    gia se ci metti 3 bici elettriche stai fuori .come peso ...
    ma che ci vuoi mettere sopra ? un motorino o solo le bici?
    altrimenti fai come me per dare un grande aiuto alla parete utilizzando il porta bici e il gancio
    ( vedi nel mio fai da te)

regge tranquillamente senza gravare sulla parete

Modificato da flavius67 il 05/06/2015 alle 16:05:58
    16
    flavius67
    flavius67
    rating

31/01/2009 17192
    Inserito il 05/06/2015 alle: 15:53:43
    In risposta al messaggio di bexwiller del 02/06/2015 alle 09:12:23

anche io viaggio con la pressione a 4.5atm su tutte e 6 le gomme, onestamente a scendere altre 4.3 atm visto il peso non me la sento, salendo il confort scende di molto. per le gemellate esterne uso una prolunga metallica
    a 45° ma non mi fido molto in quanto tende a svitarsi con facilità. Per gonfiare il camper ho acquistato un accessorio di questo tipo per arrivate alla valvola interna della gemellata esterna ma visto che la valvola è troppo corta e non riesco ad arrivarci ho ordinato questi tappi per valvola che fungono la prolunga e consento il gonfiaggio senza essere svitati. appena arrivano vi aggiorno. Ciao   Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
    ...
    nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ugins/smiley/images/wink_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="wink" /> grazie
    16
    flavius67
    flavius67
    rating

31/01/2009 17192
    Inserito il 05/06/2015 alle: 16:10:05
    nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">height:23px;width:23px;" title="smiley" />
    ciaoooooooooooooooo
    18
    falco42
    falco42
    30/01/2007 324
    Inserito il 05/06/2015 alle: 23:42:38

Ciao,dalle prove effettuate nell'ultima uscita sembra tutto andare per il meglio; cioè tutto funziona alla grande😂😂il problema è stato l'osso che avevo da diverso tempo che avevo trascurato ora credo sia tutto a posto....almeno credo😅ma mi rimane il problema gradino, ad essere funzionante lo è ma non rientra nella sua sede e quindi mi suona il cicalino gradino aperto...come regolare i fine corsa....ed eventuali interventi per migliorare il rientro in sede? Poi se possibile dove posso acquistare la luce di cortesia del gradino? Sto chiedendo troppo.....Un saluto e un abbraccio a tutti i  partecipanti di questo meraviglioso forum.falco 42😉😉😉
    SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
    Fiat-Professional
    Come-scegliere-il-camper
    2
    165k Facebook
    342k Instagram
    42,6k TikTok
    73k Youtube
    CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
    Informativa privacy
    Loading...

Accedi

Recupera Password
    Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
    grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link