CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3884 20 85815
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 06/06/2015 alle: 00:10:46
Il responso x cambio pulegge acquisto cinghia aria condizionata e ranocchio totale liquido radiatore somma di euro 220... che dite?. Totalmente spesa 649
ronza75
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 07/06/2015 alle: 02:26:18
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o riesco a riscrivere
tramite un nuovo browser chiamato delfin
vediamo se mi leggete 
buona domenica a tutti 
laikista ecovipparo doc di camperonline
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 07/06/2015 alle: 09:17:09

Ottima soluzione flà!!!metti qualche foto dettagliata che mi interessa! :-)
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 07/06/2015 alle: 10:40:57
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/06/2015 alle 02:26:18

Buona notte a tutti, miracolo fu', prova di  trasmissione da Cell.Dopo mesi di religioso  Silenzio , grazie Jimbo riesco a riscrivere tramite un nuovo browser chiamato delfin vediamo se mi leggete  buona domenica a tutti  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Flà ti leggiamo, ma io questo delfin non l'ho mai sentito!
Forse volevi dire Dolphin.
Giuseppe

Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!

Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 07/06/2015 alle: 13:12:45
Sul gancio della Jeep ho carico max 140 kg.

Laika Ecovip 2.i (1998)
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 07/06/2015 alle: 15:04:35
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">, ne sei sicuro?
potresti far cosi apri il gradino fino a fiine corsa aleenti il motorino e sicuramente ul gradino scenderà o si attesterà alla sua  battuta finale
riallinei il motorino serrando le viti e fai la prova .Se il micro swic si ferma prima evidenetemente hai il fuori asse ...........ma lo hai smontato ultimamente per qualche lavoro extra?
ti ricordo che il primo swich a sx è la discesa , il centrale è l'avviso di gradino aperto il terzo a dx è quello di chiusura
( EMI CONFEMI?)

17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 07/06/2015 alle: 15:30:14
In risposta al messaggio di EmiMobile del 07/06/2015 alle 09:17:09

Ottima soluzione flà!!!metti qualche foto dettagliata che mi interessa! :-)
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ssare alllo scatolato del gancio

ho utilizzasto parte di questo

mettendoci una scatolato di alluminio che arriva fin sotto al porta bici diciamo quasi ad incastro
ho utilizzato questi materiali

lavorando di fino ...

lavoro terminato

se hai altri dubbi , fami sapere smiley
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 07/06/2015 alle: 15:34:50
In risposta al messaggio di adventurer del 07/06/2015 alle 10:40:57

Flà ti leggiamo, ma io questo delfin non l'ho mai sentito! Forse volevi dire Dolphin. Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o er mago dei telefoni e dei pc smiley
per me è arabo .
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 07/06/2015 alle: 16:39:37
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/06/2015 alle 15:30:14

ho utilizzato parte di questi accessori per porta barche da fissare alllo scatolato del gancio ho utilizzasto parte di questo mettendoci una scatolato di alluminio che arriva fin sotto al porta bici diciamo quasi ad incastro
ho utilizzato questi materiali lavorando di fino ... lavoro terminato se hai altri dubbi , fami sapere laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Bel lavoretto!!! Il salvaparete!!!!! Ma come si attacca il portabici ai due supporti...solo appoggiato?....Ehehe c ho la saldatrice che freme!!!!
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 08/06/2015 alle: 02:52:00
In risposta al messaggio di EmiMobile del 07/06/2015 alle 16:39:37

Bel lavoretto!!! Il salvaparete!!!!! Ma come si attacca il portabici ai due supporti...solo appoggiato?....Ehehe c ho la saldatrice che freme!!!!

Buona notte a tutti 
EMI il portabici e'appoggiato sui scatolati
i quali sono asolari per tenere il tubolare del 
Portabici , un paio di fettucce per tenerli 
assemblati e stai ok ahoooo ci siamo messi
in due seduti a contemplare le stelle su un lungo mare 
e poi anni or sono ,ho avuto l'ok di tiziano
Casini il primo a vederlo in opera ( se ho avuto il 
Suo nullaosta dell'opera a mestiere non occorre altro)
buona notte a tutti 
A domani , ahooo una goduria a riscrivere con il Cell 
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 08/06/2015 alle: 07:19:17
In risposta al messaggio di EmiMobile del 07/06/2015 alle 16:39:37

Appena passo in rimessaggio faccio una foto alla soluzione presente sul mio.
Laika Ecovip 2.i (1998)
12
iBanfer
iBanfer
23/12/2013 140
Inserito il 08/06/2015 alle: 12:41:39
Buongiorno Camperisti!
come state tutti?
vado con calma a rileggere i vari post..
nel frattempo vi chiedo consiglio, ieri tornando a casa ho rotto una luce di ingombro laterale ( quelle sulle bandelle laterali..) crying
sapete dove posso trovarne una? 

Grazie a tuttiiyes

Ecovip 200i
www.ibanfer.com
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 09/06/2015 alle: 08:20:11
Buon giorno
e da molto che non leggo del "BORICO" triestino
Saluti
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 09/06/2015 alle: 21:50:20
Buona sera a tutti!smiley Le ferie si avvicinano, voi che farete? La mia family vorrebbe andare di nuovo al mare, ma quest'anno ferie ad Agosto, quindi prezzi alti e formicai ovunque....surprise...quasi quasi me ne ritorno in Sardegna....ma stavo pensando ache alla Puglia.....
Mirko
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 10/06/2015 alle: 08:49:41
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">non sono 
Laika , quindi qualsiasi rivenditore di accessori
pee auto o autocaravan le puoi trovare 
Sor Nando non solo il borico e'sparito , ne sono spariti svariati 
d'altronde tra lavoro impegni stanchezza spossatezza 
non tutti resistono e persistono ,d'altronde ,qui ,la presenza va presa a livello di 
passatempo e tale deve essere ,un posto per parlare ,condividere ,scambiare idee/lavori
carpire idee e donare idee e aiutare chi ne sa meno sempre nei limiti della propria conoscenza 
Se si prende sotto questo aspetto si va avanti altrimenti sei stato solo una bella stella cometa 
di un solo tot. tempo  . 
Vedi Nando , partecipare qui non 
Significa solo dare risposte risolutive ed esaustive a chi ne 
chiede , ma basta un "ciao a tutti ", " oggi piove" oppure "da me c 'è il sole" ogni tanto per mantenere 
viva , calda e  in piedi quella pseudo di conoscenza/ amicizia che si è' costruita 
con gli anni , ora chiudo questo fuori programma vado a trovare una soluzione per vedere la TV
er digitale con quella primordiale antenna che ho non pio na mazza , e devo trovare
una soluzione definitiva estetica ed economica , poi se proprio il dgt
non ne vuol sapere cambio tecnologia di ricezione e quindi la parabola ma qui si apre un mondo immenso 
E variegato dal dimensione del disco al posizionamento dello stesso ,sempre tenendo 
in considerazione che sono un Camperista e non un possessore di camper e che quindi devo trovare una 
soluzione non eccessivamente dispendiosa e funzionale .
vado ad informarmi in internet 
un salutissimo a tutti , mo torno , 
ahooo so gradite idee per vedermi almeno un Tg serale 

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 10/06/2015 alle: 09:20:00
Ciao Mirko se posso consigliarti l'anno scorso ad agosto (settimana di ferragosto) sono stato a vasto camping punta aderci, zona stupenda, camping carino con navette x 2 posti al mare e prezzi contenutissimi. Unica pecca distante da tutto, ma a noi piace cosi
ronza75
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 10/06/2015 alle: 13:12:38
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di un ecovip 2 del 93 su Ford transit. Ho un problema e  chiedo consiglio su come risolverlo. In sostanza, durante l'ultima uscita, mi si rompe il gradino elettrico.  Si rompe nel punto dove l'alberino ( situato sulla corona dove e' avvitato  il motorino...in linea ai fine corsa)  si accoppia alla bielletta che è collegata al gradino. Durante l'ispezione noto che i perni e la barra filettata che bloccano la biella sull"albero (servono  a seguirne la rotazione e permettere l'apertura e la chiusura dello scalino) si sono tranciati a seguito di usura da gioco eccessivo . Decido a questo punto di smontare l'intero meccanismo per ricostruire un nuovo taglio chiavetta. Rimonto tutto, ricollego le connessioni elettriche sugli swich del fine corsa e sul motorino e non funziona. Sostanzialmente il gradino scende perfettamente e non sale più oppure mi brucia il fusibile 12 v.  Ora chiedo una dritta al fine di capire se ho sbagliato qualche collegamento oppure se è necessaria qualche tipo di registrazione per farlo funzionare correttamente. Sarebbe molto utile per me, compatibilmente a tutto, avere una foto dei collegamenti elettrici. 
grazie in anticipo a  chi sappia consigliarmi.
Ps ho scritto qui nella speranza di trovare un proprietario di un vecchiovips come il mio 😉

Modificato da sam82 il 10/06/2015 alle 13:20:53
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 10/06/2015 alle: 17:57:55
ciao sam e benvenuto. Sei nel posto giusto: qui brulica di proprietari di ecovip...

per il problema ti converrebbe postare qualche foto, che magari scatta una idea precisa...

perchè da quello che scrivi (in risalita mi brucia il fusibile) mi da l'idea che in risalità faccia troppo sforzo... che sia quasi bloccato ma MECCANICAMENTE per via di qualche errore di rimontaggio.... da cui deriva uno sforzo eccessivo del motore, con conseguente assorbimento elevato e la bruciatura del fusibile...
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 10/06/2015 alle: 19:38:06
Escluderei che si tratti di un problema meccanico o di sforzo del motorino in quanto se collego diversamente i fili sugli swich del fine corsa si chiude e non si apre..inoltre ho provato ad alimentare il motorino con una batteria da 12 volt e funziona sia aprendo che chiudendo (tra l'altro prima di rompersi funzionava correttamente). Non capisco, ad ogni modo posto delle foto appena possibile. Stiamo a vedere...posterò delle foto anche del lavoro meccanico per rendere meglio l'idea. Intanto grazie 
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 10/06/2015 alle: 23:11:14

Buona sera a tutti!smiley
Ho letto la parola "Vekkiovips", come posso non rispondere?laugh
Allora,scattai queste foto circa 2 anni fa, il mio mezzo è del '94 e credo che abbia il tuo stesso scalino....

...è bastata una soffiata, una spennellata e una botta di spray WD40 per rendere i collegamenti elettrici splendidi splendenti...

come ti hanno detto, sarebbe utile che postassi qualche foto,  comunque puo' darsi che hai avvicinato troppo l'ingranaggio piccolo sulla corona, tanto da farlo girare in discesa grazie anche al peso dello scalino, ma che poi non ce la fa in risalita,  bruciando il fusibile.......

....se allenti i due dadi da 17 (mi sembra) e allontani l'ingranaggio piccolo dalla corona, metti in "folle" lo scalino, premi i tasti di salita/discesa e vedi se l'ingranaggio piccolo gira orario/antiorario, poi con le mani alza lo scalino e vedi se la corona gira senza impedimenti....quando lo scalino è tutto aperto/abbassato, la corona con  la relativa catena deve essere completamente girata in senso antiorario...appoggia senza esagerare l'ingranaggio piccolo (il motorino praticamente) sulla corona e serra i due dadi.....smiley

Mirko

Modificato da Mirkosway il 10/06/2015 alle 23:28:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
28 minuti fa
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link