In risposta al messaggio di claudik del 28/06/2015 alle 23:14:55
Mii la vespa rally... era gia 200? O 180? 12 cavall? Che ricordi... io ho avuto la 150 sprint veloce.... inarrestabile. .. però che patire ad ogni buca quella sospensione davanti con molla separata dall ammortizzatore. .. Poi col 200 pe..... un salto in avanti notevole
Buon giorno a tutti,
.....tanto pe non dà nell'occhio!
eheheheeh Giuseppe ne ha "SOLO" 21....
In risposta al messaggio di Mirkosway del 29/06/2015 alle 20:23:46
Buona sera a tutti! Ieri sono tornato da un uikeeend presso l'AA Blue lake di Trevignano...aaaaahhhh quanto è bello il camper! Nuovi problemi con quel trabbiccolo di generatore....per fortuna ho notato delle gocce d'oliosulla strada proprio sotto il generatore....aperto il coperchio il tubo dell'olio di scarico in gomma si era bucato con le vibrazioni, per fortuna era spento, in moto senz'olio avrei spaccato/fuso tutto! Altro problema il frigo a gas non si accendeva, pulito al volo il jetto della fiammella, smontando la benedetta e comodissima griglia laterale ..... Ah Robè complimentoni per la giallona .....tanto pe non dà nell'occhio! Grande Emi vedo che pure te ti sei comprato un vespino da restaurare.....anche a te ti è presa la vespite! eheheheeh Giuseppe ne ha SOLO 21.... Nando c'è un napoletano di nome Cosimo che mi fa la corte per il vekkiovips ma mi vuole dare solo 10 cucuzze....mi martella al telefono e dice che ha molte auto d'epoca, vespe, ecc..... a me sembra un grande personaggio, lo conosci? Mirko
A Mi' e di dove cosimo è
Buona sera a tutti! Ieri sono tornato da un uikeeend presso l'AA Blue lake di Trevignano...aaaaahhhh quanto è bello il camper! Nuovi problemi con quel trabbiccolo di generatore....per fortuna ho notato delle gocce d'oliosulla strada proprio sotto il generatore....aperto il coperchio il tubo dell'olio di scarico in gomma si era bucato con le vibrazioni, per fortuna era spento, in moto senz'olio avrei spaccato/fuso tutto! Altro problema il frigo a gas non si accendeva, pulito al volo il jetto della fiammella, smontando la benedetta e comodissima griglia laterale ..... Ah Robè complimentoni per la giallona .....tanto pe non dà nell'occhio! Grande Emi vedo che pure te ti sei comprato un vespino da restaurare.....anche a te ti è presa la vespite! eheheheeh Giuseppe ne ha SOLO 21.... Nando c'è un napoletano di nome Cosimo che mi fa la corte per il vekkiovips ma mi vuole dare solo 10 cucuzze....mi martella al telefono e dice che ha molte auto d'epoca, vespe, ecc..... a me sembra un grande personaggio, lo conosci? Mirko
Grande Mirko!!!

In risposta al messaggio di EmiMobile del 29/06/2015 alle 22:54:39
Grande Mirko!!! come ti sei trovato alla bluelake? Carina no? In divenire!!! noi siamo stati, sotto suggerimento di Roberto, a rivadiponente e siamo stati molto bene!!! oggi mi ci sono messo finalmente , smontato tutto eccoqua! Facendo tutte le misurazioni mi sono accorto che ho un fuoviasse di circa 4mm sul canotto sterzo( a dire il vero non si nota quasi)....ho visto che c è chi se le raddrizza da solo...ma...non è che conoscete qualcuno con una dima a portata di mano :-) ? MA robbè mi sa che il mio ed il tuo camper sò usciti dallo stesso turno de lavoro....quel giorno l'incollaggio non era il loro forte...non ci avevo fatto caso ma dopo che hai sollevato il problema rivestimento ho controllato meglio.....è appena appena staccato.... È' solo una questione di tempo!!!!....curiosità: anche tu avanti a sinistra???
Accidenti vedo che non perdi tempo!
....al Blu lake mi sono trovato benissimo, ormai Trevignano è un gioiello...mi sono trovato all'inaugurazione di un grande bar/pizzeria attaccata all'AA.....mega rinfresco per i camperisti
.
In risposta al messaggio di EmiMobile del 29/06/2015 alle 22:54:39
Grande Mirko!!! come ti sei trovato alla bluelake? Carina no? In divenire!!! noi siamo stati, sotto suggerimento di Roberto, a rivadiponente e siamo stati molto bene!!! oggi mi ci sono messo finalmente , smontato tutto eccoqua! Facendo tutte le misurazioni mi sono accorto che ho un fuoviasse di circa 4mm sul canotto sterzo( a dire il vero non si nota quasi)....ho visto che c è chi se le raddrizza da solo...ma...non è che conoscete qualcuno con una dima a portata di mano :-) ? MA robbè mi sa che il mio ed il tuo camper sò usciti dallo stesso turno de lavoro....quel giorno l'incollaggio non era il loro forte...non ci avevo fatto caso ma dopo che hai sollevato il problema rivestimento ho controllato meglio.....è appena appena staccato.... È' solo una questione di tempo!!!!....curiosità: anche tu avanti a sinistra???
Due consigli, copri bene il numero di telaio prima della sabbiatura altrimenti te lo cancellano!
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!In risposta al messaggio di adventurer del 30/06/2015 alle 08:36:37
Due consigli, copri bene il numero di telaio prima della sabbiatura altrimenti te lo cancellano! second sfila guaina e impianto elettrico, che è diventato duro e incottato. quando li sfili attaccaci su un filo di ferro da12 e sfili, dopo la verniciatura attacchi il nuovo impianto e fai il percorso inverso! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
Grande Giuseppe! Grazie! infatti nn ho tolto i cavi d'acciaio e impianto elettrico per paura di non rinfilarli! che dici l'impianto elettrico ( buon stato )lo lascio su?
In risposta al messaggio di Robir del 30/06/2015 alle 10:42:58
Buon giorno a tutti, @ Emi, il rivestimento era come il tuo sul lato dx a dicembre, sarà un lavoro che farò dopo le ferie per la 50L, non esistono dime di riscontro almeno che qualche restauratore serio non l'abbia fatta,dallenostre parti operano così, fissano il telaio tranite i fori del cavalletto su un banco di sollevamento moto con una canna infilata nel cannotto sterzo tirano a mano senza scaldare secondo delle misure ricavate da un telaio sano, se t'interessa posso metterti in contatto con il nostro esperto però prevedi un periodo d'attesa Laikista Ecovipparo x passione
Grazie robbé !!! Infatti pensavo di fare così. Qualcuno ha le quote e misure "sane"?
@ Mirco, ma secondo te mi potevo prendere una Vespa bianca o azz..... NO !!!! o Gialla o Rossa

In risposta al messaggio di EmiMobile del 30/06/2015 alle 11:04:20
Grazie robbé !!! Infatti pensavo di fare così. Qualcuno ha le quote e misure sane?
la tua 50 del 67 è particolare è detta corta, ha un telaio più corto di 2 cm rispetto alle altre 50 3 M, spesso è usata per fare una replica della mitica 50/90 SS,
In risposta al messaggio di Robir del 30/06/2015 alle 12:20:25
la tua 50 del 67 è particolare è detta corta, ha un telaio più corto di 2 cm rispetto alle altre 50 3 M, spesso è usata per fare una replica della mitica 50/90 SS, su internet dovresti trovare le misure, altrimenti appena posso ti procuro le misure ho un amico che ne ha una celeste Laikista Ecovipparo x passione
Grande Roberto! La mia è una 5

In risposta al messaggio di EmiMobile del 01/07/2015 alle 22:36:32
Grande Roberto! La mia è una 5 0 L ma già allungata quindi misure standard rispetto a tutte le seguenti! :-) le le misure se me le rimedi sei un grandissimo! sto ponderando se raddrizzare da solo...devo escogitare benela modalità di blocco del telaio a terra che stia be fermo! Su un forum ho visto come fa chi se le raddrizza da solo...fichissimo.. .c'è anche un certo robi-r !!!!! Che ha fatto l attrezzo che deve a me per deruotare il canotto Romza...cavolo ma sto meccanico che ti ha fatto la modifica non ha controllato gli allineamenti??? Bah!!! Meno male che hai risolto...certo perdendo un sa mezza giornata magari!!
@ Emi, da quello che sò la 50 del 67 è solo corta, domani vedo il dottor vespa e gli chiedo,domenica ci sarà un raduno a Castel Madama viene anche un amico con una 50 del 67, spero di andarci con la mia gialla cromo gli stò facendo una messa a punto ora và meglio di prima ( montava la candela a passo corto invece della lunga )
In risposta al messaggio di ronza75 del 01/07/2015 alle 22:13:15
Ciao ragazzi vi aggiorno su quanto successo oggi....dopo 5 gg a sul garda, faccio 10 km, 323 in totale da Aosta e vedo accendersi la spia batteria è dopo un po la spia temperatura va oltre i 100 gradi, morale rotta la cinghiadei servizi. Mi caricano sul carro attrezzi vado in un centro iveco che mi dirotta da un altro meccanico loro non avevano tempo. Il meccanico gentilissimo mi fa il lavoro. Io gli spiego la modifica appena fatta e secondo lui la puleggia alternatore non è ben allineata ma non può smontare in giornata è io devo rientrare, domani mia moglie ha una visita. Mi monta una cinghia 5 ok invece di 6 per farla allineare meglio e mi sostituisce pure l altra anch'essa mangiata. Morale mi prende 83 euro x il lavoro prezzo più che onesto. Ora sono a casa e domani alle 8 sarò dal meccanico che mi ha montato le pulegge e vediamo...venerdì voglio ripartire. ronza75
Azz. mi dispiace, chi ha montato le puleggie in virtù della modifica doveva verificare l'allineamento, sul mio montate personalmente è stata la prima cosa che verificato
In risposta al messaggio di claudik del 01/07/2015 alle 19:25:55
Stavo ravanando nel bruciatore per pulirlo e....Urka... il frigo... inprovvisamente non sta più acceso. la fiamma si forma... ma la termocoppia evidentemente non da il consenso... perchè appena mollo la manopola (anche dopo 10 secondi) la fiamma si spegne.. è un lavoro lungo? help... devo partire il 10!....
controlla la regolazione della termocoppia, una volta accesa la fiamma soffia per spengerla , si deve riaccendere da sola, ripetilo più volte