CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3891 20 85787
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 02/07/2015 alle: 10:42:07
Il 67 è l'anno in cui si passa da corta ad allungata mi pare..e si passa alla produzione  "unificata"
la mia da telaio eccola qua:

PS: QUESTO NUOVO AGGIORNAMENTO DEL FORUM LO RENDE INUSABILE DA CELLULARE...INSERIRE UNA FOTO E' FOLLIA :-(

Modificato da EmiMobile il 02/07/2015 alle 12:39:58
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 02/07/2015 alle: 12:20:18
Oggi alle 8 lo ho riportato dal meccanico fara il lavoro vi faccio sapere
ronza75
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 02/07/2015 alle: 12:41:54
In risposta al messaggio di ronza75 del 02/07/2015 alle 12:20:18

Oggi alle 8 lo ho riportato dal meccanico fara il lavoro vi faccio sapere ronza75

Facci sapere!!!

stamattina io ho portato il camperozzo all revisione!!! tutto ok!!!!
il peso totale ? 33!!!! Ottimo direi!!! considerando che avevo su portabili e tre bici, una trentina di litri di acqua , sedie e tavolo nel gavone, bombole piene e mezzo serbatoio di gasolio!

12
iBanfer
iBanfer
23/12/2013 140
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:12:35
In risposta al messaggio di EmiMobile del 02/07/2015 alle 12:41:54

Facci sapere!!! stamattina io ho portato il camperozzo all revisione!!! tutto ok!!!! il peso totale ? 33!!!! Ottimo direi!!! considerando che avevo su portabili e tre bici, una trentina di litri di acqua , sedie e tavolo nel gavone, bombole piene e mezzo serbatoio di gasolio!

wow!
io ho la revisione entro luglio.. e iniziavo a farmi un sacco di pensieri su che peso segnerà quella bilancia!
anche perche avrei un intenzione di andare a Chatel ( che per un appassionato di MTB e' una mecca..)
e' la strada più corta passa dalla svizzera.. ma con i vari problemi che si leggono,per ora ho sempre rimandato..

faro una prova di peso al centro revisione, che sono degli amici, con un assetto "simil vacanza" e poi se sarò oltre il 35q tornero scarico.

ps. a breve se ho tempo provo a postavi la modifica che ho ho fatto alle valvole delle gemelle per poterle gonfiare/controllare senza togliere i copircerchi cromati!

Ciaoo

Ecovip 200i
www.ibanfer.com
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:20:14
In risposta al messaggio di iBanfer del 02/07/2015 alle 14:12:35

wow! io ho la revisione entro luglio.. e iniziavo a farmi un sacco di pensieri su che peso segnerà quella bilancia! anche perche avrei un intenzione di andare a Chatel ( che per un appassionato di MTB e' una mecca..) e'
la strada più corta passa dalla svizzera.. ma con i vari problemi che si leggono,per ora ho sempre rimandato.. faro una prova di peso al centro revisione, che sono degli amici, con un assetto simil vacanza e poi se sarò oltre il 35q tornero scarico. ps. a breve se ho tempo provo a postavi la modifica che ho ho fatto alle valvole delle gemelle per poterle gonfiare/controllare senza togliere i copircerchi cromati! Ciaoo Ecovip 200i www.ibanfer.com
...

Il problema è che comunque basta avere acqua nei serbatoi e stare a bordo in 3 ( oppure avere qualche bagaglio) e ecco che stiamo sopra i 35!!!
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 02/07/2015 alle: 20:09:01
Buona sera a tutti!smiley
Ciao Emi purtroppo il peso eccessivo degli Ecovip è famoso, anzi famigerato! sad Se il tuo è 33 come hai descritto neanche tanto male in fondo...io credo che un 2i accessoriato con A/C e generatore, pannelli, bauliere, tendalino ecc. preparato da combattimento a pieno carico per le vacanze....credo che arrivi oltre i 41q.....surprise

Appena prenotato nave e camping per la Sardegna....partenza 6 Agosto smiley
Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 02/07/2015 alle: 20:17:03
...a chi interessa...di corsa a Torino con 16 cucuzzoni in bocca e avrete un signor camper!wink

http://www.subito.it/caravan-e-...

Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 02/07/2015 alle: 20:30:36

Ciao Ronza, ma la tua modifica era con una puleggia maggiorata oppure il kit del 35-13? Quando è stata fatta la modifica la cinghia è stata sostituita con una nuova?

L'allineamento e il tiraggio sono essenziali, comunque se ci fossero stati problemi di allineamento la cinghia avrebbe emanato puzza di cotto a caldo e visivamente si sarebbe vista benissimo l'usura irregolare/laterale sulla cinghia, inoltre se non strideva/urlava e NON sentivi odore di "cotto" poco prima della rottura mi sembra strano....forse si è inchiodato qualche cuscinetto o la pompa acqua tanto da "stuccare" la povera cinghia, ergo prima di rimontare la cinghia controllare TUTTI i cuscinetti/pulegge interessate, devono girare "liberi e  felici" e non fare rumori strani....
Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 02/07/2015 alle: 20:35:20
Ah Emi è inutile che cerchi le dime per fare il telaio del 50ntino preciso al millimetro....con le buche di Roma dopo 2 km stai punto e a capo!laughMuahahahahaah Capirai, poi se ci monto io con i miei 103kg....AHAHAHAHAHcheeky
---che spensieratezza gli anni '80!laugh

https://www.youtube.com/watch?v...

Mirko

Modificato da Mirkosway il 02/07/2015 alle 20:40:43
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 02/07/2015 alle: 21:34:41
In risposta al messaggio di Mirkosway del 02/07/2015 alle 20:35:20

Ah Emi è inutile che cerchi le dime per fare il telaio del 50ntino preciso al millimetro....con le buche di Roma dopo 2 km stai punto e a capo!Muahahahahaah Capirai, poi se ci monto io con i miei 103kg....AHAHAHAHAH che spensieratezza gli anni '80! Mirko

Ahaha!!! Se aristorce dici? Ehehe
ma indove vai in sardinia?
io invece tra due settimane in Salento..mi hanno indicato verso punta prosciutto...QUALCUNO HA indicazioni per posti/ aree da quelle parti???? 

Anzi...in vista di questo viaggetto de 7 ore....mi date una sorta di check list di cose da avere a bordo per viaggi seri...tipo : cinghia de ricambio, attrezzi particolari etc :-)

comunque zitta zitta la mia cinghia modificata con puleggia ( come claudik) un pelo più grande non ha mai più dato problemi!!! La controllo ogni tanto e sta lì bella bella!!!! Ronza...fatte toglie tutto e metti quella!!!!! :-) scherzo dai!!!

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 02/07/2015 alle: 22:11:05
Ho fatto modifica 35 13 non ho sentito ne fischi ne puzza e tutto gira libera, oggi lo ho ritirato e mi ha detto che non era allineata la puleggia alternatore. Dopo 300 km ho aperto il motore la cinghia a 6 gole (mi ha lasciato quella a 5 ma non penso cambi )e ok l altra che penso sia solo quella del condizionatore ha 2 leggeri segni minimi sopra come se sfiorasse qualcosa, la scritta della marca rimane cmq visibile...non so che dite
ronza75
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 02/07/2015 alle: 23:20:39
In risposta al messaggio di EmiMobile del 02/07/2015 alle 21:34:41

Ahaha!!! Se aristorce dici? Ehehe ma indove vai in sardinia? io invece tra due settimane in Salento..mi hanno indicato verso punta prosciutto...QUALCUNO HA indicazioni per posti/ aree da quelle parti????  Anzi...in vista
di questo viaggetto de 7 ore....mi date una sorta di check list di cose da avere a bordo per viaggi seri...tipo : cinghia de ricambio, attrezzi particolari etc :-) comunque zitta zitta la mia cinghia modificata con puleggia ( come claudik) un pelo più grande non ha mai più dato problemi!!! La controllo ogni tanto e sta lì bella bella!!!! Ronza...fatte toglie tutto e metti quella!!!!! :-) scherzo dai!!!  
...

Ragazzo vedi che la Puglia è in Italia mica in Africa!
E poi se ti trovi mal riparato fai un fischio!! Ok

Per la dima credo siano più seghe mentali che tutto il resto!
Scusami se ti dico che alcune volte credo non avete mai cavalcato una vespa, visto che è il mezzo meno stabile che può esistere!!

Giuseppe

Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!

12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 02/07/2015 alle: 23:45:54
In risposta al messaggio di adventurer del 02/07/2015 alle 23:20:39

Ragazzo vedi che la Puglia è in Italia mica in Africa! E poi se ti trovi mal riparato fai un fischio!! Ok Per la dima credo siano più seghe mentali che tutto il resto! Scusami se ti dico che alcune volte credo non avete
mai cavalcato una vespa, visto che è il mezzo meno stabile che può esistere!!   Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
...

Ehehe grazie Giuseppe! Ao se c è qualcuno bravo a raddrizzalla li me la porto la scocca ( non scherzo!)...la fiondo nel gavone variabile e via...te vengo a trovà e gli diamo na raddrizzata!!!
si hai ragione....anche io la maggior parte delle vespa che ho guidate.....NON andavano mica dritte :-) ahahahaha!!!

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 03/07/2015 alle: 07:46:32
Buon giorno
 a tutte la latitudini
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 03/07/2015 alle: 19:22:45
In risposta al messaggio di EmiMobile del 02/07/2015 alle 23:45:54

Ehehe grazie Giuseppe! Ao se c è qualcuno bravo a raddrizzalla li me la porto la scocca ( non scherzo!)...la fiondo nel gavone variabile e via...te vengo a trovà e gli diamo na raddrizzata!!! si hai ragione....anche io la maggior parte delle vespa che ho guidate.....NON andavano mica dritte :-) ahahahaha!!!  

...approposito....tagliandatori che non siete altro... Vorrei controllare/cambiare olio del cambio e differenziale così prima di partire sto a posto ( colla coscienza!!)...al limite se non riesco a cambiarlo almeno controllo se "è  livello" e al limite rabbocco.....
leggo dal manuale iveco questi dettagli:

Ma voi che mi consigliate..che olio per
CAMBIO (è consigliabile l'aggiunta di un additivo?)
DIFFERENZIALE
MOTORE gai che ci siamo!
anzi esageriamo.... magari cambio pure il liquido freni che secondo me non è mai stato cambiato!!! che DOT?

insomma per me valgono più le vostre specifiche che quelle iveco wink
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 03/07/2015 alle: 22:03:41
In risposta al messaggio di EmiMobile del 03/07/2015 alle 19:22:45

...approposito....tagliandatori che non siete altro... Vorrei controllare/cambiare olio del cambio e differenziale così prima di partire sto a posto ( colla coscienza!!)...al limite se non riesco a cambiarlo almeno controllo
se è  livello e al limite rabbocco..... leggo dal manuale iveco questi dettagli: Ma voi che mi consigliate..che olio per CAMBIO (è consigliabile l'aggiunta di un additivo?) DIFFERENZIALE MOTORE gai che ci siamo! anzi esageriamo.... magari cambio pure il liquido freni che secondo me non è mai stato cambiato!!! che DOT? insomma per me valgono più le vostre specifiche che quelle iveco 
...

Buona sera a tutti!smiley

Ciao Emi per la sostituzione dell'olio del cambio il Tutela ZC90 va bene come pure  il Tutela W140 GL5 per il differenziale in Italia.....per l'olio motore evita l'Urania turboD che è un banale 15w40 minerale, praticamente un olio da cambiare ogni anno o 10.000km, in pratica "scialaccuatura per piatti"laugh...se vuoi rimanere su Urania prendi il sintetico 5w30, lo cambi ogni 20.000km oppure ogni 2 anni....la turbina ringrazia!wink

http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOT...

Mirko
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 04/07/2015 alle: 13:38:59
In risposta al messaggio di EmiMobile del 03/07/2015 alle 19:22:45

...approposito....tagliandatori che non siete altro... Vorrei controllare/cambiare olio del cambio e differenziale così prima di partire sto a posto ( colla coscienza!!)...al limite se non riesco a cambiarlo almeno controllo
se è  livello e al limite rabbocco..... leggo dal manuale iveco questi dettagli: Ma voi che mi consigliate..che olio per CAMBIO (è consigliabile l'aggiunta di un additivo?) DIFFERENZIALE MOTORE gai che ci siamo! anzi esageriamo.... magari cambio pure il liquido freni che secondo me non è mai stato cambiato!!! che DOT? insomma per me valgono più le vostre specifiche che quelle iveco 
...

Buon giorno a tutti
@ Emi, per il cambio ok ZC90 o simile importante non aditivato EP ( estreme pressioni, contiene un aditivo che deteriora la parti in ottone o bronzo es,boccole e sincronizzatori )
per il differenziale un comune 140, per olio freni un comune Dot 4, olio motore sul mio uso Castrol magnatec 10w40 per diesel, esistono 2 tipi di 10w40 quello con tappo nero solo per diesel, quello con tappo rosso sia benzina che diesel, ma contiene adittivi per benzina che non servono per il diesel,
da evitare olio totalmente sintetico il Motore Sofin 8140.43 ha tolleranze meccaniche non adatte a questo tipo d'olio moderno

Laikista Ecovipparo x passione
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/07/2015 alle: 15:48:11
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> dici : 
Frate' me serve l'olio per il motore l'olio per il cambio 
L'olio per il differenziale e l'olio per o freni per questo motore 
Ahoooo nun te sbaja'e damme  le cose bone! 
mo torno 
laikista ecovipparo doc di camperonline
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 04/07/2015 alle: 16:37:51
In risposta al messaggio di flavius67 del 04/07/2015 alle 15:48:11

Buon pomeriggio a tutti  ora dico la mia  EMI , vai in Iveco con il libretto  Lo piazzi sul bancone e gli dici :  Frate' me serve l'olio per il motore l'olio per il cambio  L'olio per il differenziale e l'olio per o freni per questo motore  Ahoooo nun te sbaja'e damme  le cose bone!  mo torno  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

HA HA HA HA
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 04/07/2015 alle: 16:38:59
Buonpomeriggioseranotte
Nando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link