CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3895 20 85784
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/07/2015 alle: 15:20:30

Buon giorno a tutti,
partecipo poco ma vi leggo

@ Pama, è successa la stessa cosa a falco42 circa 2 mesi fà, le lamelle del portafusibile sono ossidate la corrente che passa nel fusibile fà si di un surriscaldamento senza che il fusibile salti, è impontante onde evitare nella peggiore dell'ipotesi un principio d'incendio, sostituire le lamelle portafusibile, se fai un cerca in questa sezione troverai maggiori info

Laikista Ecovipparo x passione
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 20/07/2015 alle: 15:47:06
Grazie, Robir
 il cerca l'avevo fatto ma non riesco a intracciare il post, (forse sbaglio le parole) comunque la tua risposta è già un passo avanti e appena passa questo caldo provo a smontare la centralina per accedere alle lamelle incriminate,
Non basterà il disossidante spray?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/07/2015 alle: 20:53:19
In risposta al messaggio di pama del 20/07/2015 alle 15:47:06

Grazie, Robir  il cerca l'avevo fatto ma non riesco a intracciare il post, (forse sbaglio le parole) comunque la tua risposta è già un passo avanti e appena passa questo caldo provo a smontare la centralina per accedere alle lamelle incriminate, Non basterà il disossidante spray?

il disossidante sarà solo momentaneo,per togliere l'ossido andrebbe trattato con alcol isopropilico a ultrasuoni, lo stesso trattamento per pulire oro e gioielli

14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 20/07/2015 alle: 22:04:13

Purtroppo non è cosi, visto che il mio è tutto manuale quindi niente telecomando.
Giuseppe

Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 20/07/2015 alle: 23:26:45
Vuol dire che hai il condizionatore d annata come il mio!!!

la cosa però in questo modo si semplifica perché non ci sono da cambiare con tentativi alla cieca schede elettroniche costose...

il compressore infatti è comandato da due termostati uno che puoi azionare tu e uno " nascosto" di solito messo per motivi di sicurezza.....

Roba meccanica. .. di poco costo... che volendo con un poco di manualità (qualche faston da staccare) si potrebbe BYPASSARE per vedere se il cuore del condizionatore,  il compressore (che poi è la parte più costosa) riesce a raffreddare in modo continuativo il camper. ...

Se NON riesce puoi buttare tutto il condizionatore: nn vale la pena spendere cosi tanto x un modello di annata. ..

Se riesce.... vale la pena cercare un ricambio...  (da pochi euro... il termostato appunto)

Modificato da claudik il 20/07/2015 alle 23:32:25
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 20/07/2015 alle: 23:53:24

Il fusibile salta se superi la sua "X" corrente di progetto. 

Tu non superi quella x corrente. È solo che la corrente che lo attraversa per colpa dell'ossido passa più solo in un pochi punti ristretti (e non su tutta la superficie di contatto) quindi riscaldando tutto... fino alla fusione della plastica...
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 22/07/2015 alle: 15:06:41
scusate sò che non è tempo di domande!
secondo voi il portabici e soprattutto la parete posteriore potrebbero avere problemi con 3 montainbike da adulto?
ne ho messe sempre 2 ma per queste vacanze dovrei caricarne 3............
grazie
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/07/2015 alle: 15:32:06
In risposta al messaggio di bexwiller del 22/07/2015 alle 15:06:41

scusate sò che non è tempo di domande! secondo voi il portabici e soprattutto la parete posteriore potrebbero avere problemi con 3 montainbike da adulto? ne ho messe sempre 2 ma per queste vacanze dovrei caricarne 3............ grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

buon giorno a tutti
@ bex,se hanno montato il,portabici maxi sulle traverse consiglite da Laika non dovresti avere problemi,sul mio il vecchio propietario ne caricava 4

11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 23/07/2015 alle: 21:40:09
...con caronte però ci vorrebbe un secondo clima cellula!!!! ...34/35 in cellula non li avevo mai raggiunti viaggiando....

Meglio... ci vorrebbe il clima motore
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 23/07/2015 alle: 21:58:39
Buona sera a tutti!smiley
Sul mio Vekkiovips è montato un clima cellula Electrolux "Made in USA" datato '93, col suo oggi vietatissimo gas R22.
Ghiaccia che è una bellezza, calcolando che lo tengo sempre al minimo della ventilazione.laugh Purtroppo questo gioiello è stato montato in modo pessimo da mamma Laika, in quanto invece di sfruttare il buco di un oblò esistente,(sfruttare il buco dell'oblò centrale sarebbe stato l'ideale)  hanno effettuato un altro buco tagliando un listello strutturale del tetto angry Il peso del condizionatore di circa 65kg con gli anni e i chilometri ha leggermente "affossato" il tetto intorno al condizionatore, rendendo difficile il drenaggio dell'acqua piovana o di condensa, facendola praticamente stagnare intorno alla sua guarnizione. 

Adesso mi direte:" non hanno chiuso un oblò per non diminuire la portata d'aria della cellula"....ma almeno potevano mettere un telaietto di rinforzo!sad

Mirko

Modificato da Mirkosway il 23/07/2015 alle 22:05:46
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 23/07/2015 alle: 23:59:48
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> grigie? 
Vorrei comprarla prima di sabato poiché tra sabato pomeriggio 
E domenica opero e vorrei averla per sostituirla 
c'ho Er mio vecchiarello del 98 chi sa parli !
Vi leggo sempre ma ho poco tempo per scrivere 
per chi aveva problemi di riscaldamento fusibile può andare 
nella scheda personale di falco42 e andare su i suoi interventi 
potete trovare le foto della sostituzione fusibili 
mo torno 
Ciaoooooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 24/07/2015 alle: 15:06:59
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">r /> Delle grigie con una spesa folle di 3 euro 
ho dovuto tribolare un poco poiché il gran fenomeno 
che monto'il tubo di scarico ha incollato
il gomito alla valvola , allora ho dovuto dividere la calotta di plastica di copertura in
2 con la lama na sudata con annessi santi
che calavano dal cielo ma ci sono riuscito 
Ora non goccia  più! 
Raga' mo torno vado a riprendermi all'ombra 

13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 24/07/2015 alle: 22:05:39

CHEEEEE!!!! Cambiare le guarnizioni co' sto callo!surprise Mio eroe!kiss

Mirko

Modificato da Mirkosway il 24/07/2015 alle 22:06:52
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 25/07/2015 alle: 09:12:19
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">=" La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose [IMG]http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/07/2015 alle: 17:19:07
il vostro staccabatteria, quando lo azionate è duro da girare? è consistente? Il mio si gira con un dito.... morbidissimo... e mi fa specie che possa garantire un contatto da più di 100 A in avviamento con una morbidezza di contatto simile...

in effetti oggi ho avuto per la prima volta un sintomo da BLACK OUT TOTALE. Girato il quadro buio completo!!! (alè è saltata la batteria ho pensato)....
Poi toccando lo staccabatteria tutto è tornato a funzionare regolarmente.

ho fatto qualche altra prova e siamo passati da buio totale a perfetto funzionamento

Potenzialmente nel quadro c'è un relè che possa essere l'indiziato, oltre allo staccabatteria?

Post Scrittum; Ovviamente l'allarme (che NON era inserito perchè ero fermo al distributore) ha subito segnalato con sonori bip bip bip l'essersi verificata una anomalia (la interruzione di corrente che lui considera un tentativo di furto).. Anzi è lui che mi ha allertato, mettendosi a far bip bip bip... mentre rifornivo... (non capivo cosa volesse... poi girando il quadro... buio totale... tac... ho capito: mancanza di alimentazione a 12 volt)

Modificato da claudik il 26/07/2015 alle 17:22:38
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/07/2015 alle: 17:29:59
In risposta al messaggio di Mirkosway del 23/07/2015 alle 21:58:39

Buona sera a tutti! Sul mio Vekkiovips è montato un clima cellula Electrolux Made in USA datato '93, col suo oggi vietatissimo gas R22. Ghiaccia che è una bellezza, calcolando che lo tengo sempre al minimo della ventilazione.
Purtroppo questo gioiello è stato montato in modo pessimo da mamma Laika, in quanto invece di sfruttare il buco di un oblò esistente,(sfruttare il buco dell'oblò centrale sarebbe stato l'ideale)  hanno effettuato un altro buco tagliando un listello strutturale del tetto  Il peso del condizionatore di circa 65kg con gli anni e i chilometri ha leggermente affossato il tetto intorno al condizionatore, rendendo difficile il drenaggio dell'acqua piovana o di condensa, facendola praticamente stagnare intorno alla sua guarnizione.  Adesso mi direte: non hanno chiuso un oblò per non diminuire la portata d'aria della cellula....ma almeno potevano mettere un telaietto di rinforzo!   Mirko
...

... a qyesti punto Mirkos, visto che ti si è affossato il tetto dovrai adottare il trucco della pezza che dalla pozza arriva per qualche centimetro sulla parete verticale. Nel tuo caso bella da vedere e "incollata"/fissata al tetto.

poi magari pensiamo a delle piastre longitudinali per fermare il cedimento.

io le avevo viste in INOX. Fatte da uno che aveva fissato davanti alla porta di ingresso un PARANCO da 150 kg... dovendo questi ISSARE a bordo il figlio disabile. Paranco che appunto si agganciava a queste piastre esterne.. e non al tetto
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 27/07/2015 alle: 16:22:42
Buonpomeriggioseranotteinfuocata
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:24:49
Gli oscuranti
chi li ha girati?
Vi leggo
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:35:39
In risposta al messaggio di claudik del 26/07/2015 alle 17:19:07

il vostro staccabatteria, quando lo azionate è duro da girare? è consistente? Il mio si gira con un dito.... morbidissimo... e mi fa specie che possa garantire un contatto da più di 100 A in avviamento con una morbidezza
di contatto simile... in effetti oggi ho avuto per la prima volta un sintomo da BLACK OUT TOTALE. Girato il quadro buio completo!!! (alè è saltata la batteria ho pensato).... Poi toccando lo staccabatteria tutto è tornato a funzionare regolarmente. ho fatto qualche altra prova e siamo passati da buio totale a perfetto funzionamento Potenzialmente nel quadro c'è un relè che possa essere l'indiziato, oltre allo staccabatteria? Post Scrittum; Ovviamente l'allarme (che NON era inserito perchè ero fermo al distributore) ha subito segnalato con sonori bip bip bip l'essersi verificata una anomalia (la interruzione di corrente che lui considera un tentativo di furto).. Anzi è lui che mi ha allertato, mettendosi a far bip bip bip... mentre rifornivo... (non capivo cosa volesse... poi girando il quadro... buio totale... tac... ho capito: mancanza di alimentazione a 12 volt)
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> al momento 
In cui si chiude il circuito .
revisione fatta , sono pronto ! andrò ad affogarmi di birra ;) 
mo torno e buon caldo a tutti 
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:36:41
Buona sera a tutti!smiley

Ciao Claudik il mio stacca-batteria è quello classico col pomello verde da stringere, l'unica accortezza è stringerlo BENE. Una volta stretto a dovere, per sbloccarlo ci vuole una discreta forza.

Riguardo al tetto l'ideale sarebbe mettere una piastra tipo 1mt X 1mt  alla base del condizionatore per far distribuire il peso in modo omogeneo sul tetto...forse un giorno.indecision.....quando ho visto la traversa del tetto tagliata in 2  per fare il buco dell'A/C ho pensato:"ASSASSINI!"angry
Mirko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link