Intendi le cerniere? O i pioli che bloccano il portello quando aperto?

In risposta al messaggio di ronza75 del 02/08/2015 alle 19:15:53
Intendo i perni che tengono le cerniere del portellone ronza75
Buon giorno a tutti
In risposta al messaggio di Robir del 02/08/2015 alle 19:08:04
@ Emi, l'ho messo come in foto perchè li c'è il listello all'interno,ho avuto l'accortezza di montare 4 prigionieri con frenafiletti sulla serratura e 4 dadi autobloccanti all'interno con una chiave combinata a cricchetto si riescono a stringere Laikista Ecovipparo x passione
Roberto grazie ottima idea quella di sostituire le viti con delle barrette con dadi autobloccanti!!!!

In risposta al messaggio di Mirkosway del 03/08/2015 alle 14:55:48
Ciao Rastafox, tra il 2500 e il 2800 ti consiglio il 2800, oltre a qualche cavallo in piu' ci sono molti aggiornamenti preziosi tipo freni a disco posteriori, avantreno rivisto e rinforzato ecc. ecc. Il 2800 sul 35-12 credosia il migliore in quanto, come ti hanno già detto, è super-affidabile in quanto ancora poca elettronica ed è un vero e proprio camioncino inarrestabile. Col 35-13, molto piu' grazioso e moderno sia dentro che fuori, l'Iveco a reso meno spartano il Daily, aggiungendo elettronica per le nuove norme antinquinamento, allegerendo l'avantreno e facendo un cambio piu' modaiolo a 6M ma meno pratico per uso severo....la prima del 12 è un primino vero e proprio! Tra mansardato e MH è una scelta moooolto personale e difficile. Il MH 200i è piu' aerodinamico ed esclusivo (magari consuma pure meno) ma il parabrezza, gli sportelli il cofano ecc. sono made in Laika con conseguente mazzate in caso di rotture e problemi. Il bello dei MH è che hanno il letto basculante che una volta abbassato è mooolto piu' basso rispetto a un mansardato....calcola che la base del letto ha come battente la spalliera della dinette. Quando il letto è tirato su la cellula è enorme con sedili girevoli...inoltre anche in viaggio la famiglia è meno isolata rispetto all'autista e passeggero e ha una vista piu' panoramica del viaggio e della strada in generale. Riguardo a viaggiare contro sole i MH hanno degli enormi ali parasole da abbassare, ma è ovvio che rispetto a un mansardato è piu' caldo.. e luminoso. Il mansardato 2i quindi avendo la cabina Iveco ha il vantaggio di trovare pezzi e ricambi ovunque (sfasci compresi) a meno eurozzi e complicazioni...e non è poco. Ultimamente ci sono molti 2i su 35-13 del 2001 sui 17 meloni (anche meno)......io punterei quelli...soldi in bocca e pronto a viaggiare nel territorio italico! Mirko
grazie mille ragazzi, veramente gentilissimi e compententi a tal punto di avermi chiarito parecchio le idee, di sicuro abbastanza per scegliere un mezzo sicuramente 2800cc il fatto dei freni poi mi tranquillizza molto!
In risposta al messaggio di EmiMobile del 03/08/2015 alle 14:15:23
Roberto grazie ottima idea quella di sostituire le viti con delle barrette con dadi autobloccanti!!!! MA NON CAPISCO: dalla tua foto lo hai messo nella porzione bianca, mentre dalle mie misure verrebbe nella parte più altadella porzione grigia/oro (esterna) perché se salgo un po verso la bianca, dopo la giunzione come la tua..gia sono incorispondenza del frigo internamente, il che complica nettamente l'installazione...... che mi dici? faccio facile e metto più basso nella porzione bianca appena sotto la giunzione o è troppo basso? OPPURE procedo sopra al frigo ( freccia che avevo messo più alta)..anche li dovrebbe esserci , anzi c'è, il listello quindi la tenuta è la stessa no?? SO INDECISO
battendo con le nocchia in quella zona ci dovrebbe essere un listello largo circa 8 cm, capita tra parete e inizio frigo circa 4/5 cm con un vuoto di 6/7 cm per avvitare i dadi, con un pò di pazienza

In risposta al messaggio di Mirkosway del 03/08/2015 alle 14:28:58
Buon pomeriggio a tutti! La partenza è alle porte e ovviamente molti problemini all'ultimo momento. Si è rotta l'aletta che blocca la porta del bagno, un tempo era presente una metallica graffia reni e l'ho sostituitacon una in plastica ma si è rotta, perchè non mi postate una foto del dente sul montante laterale porta che blocca la serratura del bagno? Quel tremendo trabbicolo di generatore non mi si accende piu' col tasta verde start, premendo sento un TIC e niente, poi smanettando 20 minuti il motorino parte...forse è il relè o il tasto o boh..devo controllare! Per fortuna con la partenza a strappo parte subito...ma anche li la maniglia della cordicella è incastrata nella cassetta tra i tubi della benzina ecc....che MER-DA! Il frigo a GAS non si accende...il piezo parte ma il bruciatore non si accende....anche qui devo rismontare il tubo sicuramente getto attappato...poi vorrei battere in alto per togliere qualche cristallo perchè fredda pure poco......CHE PAZIENZA CHE CE VO' e AVANTI SAVOIA! Mirko
Ciao Mirko.
In risposta al messaggio di Robir del 03/08/2015 alle 18:05:36
battendo con le nocchia in quella zona ci dovrebbe essere un listello largo circa 8 cm, capita tra parete e inizio frigo circa 4/5 cm con un vuoto di 6/7 cm per avvitare i dadi, con un pò di pazienza Laikista Ecovipparo x passione
Udiuuuu Robbé me sa che N ho capito ? :-o
In risposta al messaggio di rastafox del 03/08/2015 alle 06:49:01
Grazie, ottime informazioni, adesso ho capito! Buoni km Fox
ciao rastafox
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di claudik del 03/08/2015 alle 18:49:57
Ciao Mirko. hai scritto: Quel tremendo trabbicolo di generatore non mi si accende piu' col tasta verde start, premendo sento un TIC e niente, poi smanettando 20 minuti il motorino parte...forse è il relè o il tasto oboh..devo controllare Ebbene... Anche il mio telair 2500 H fa così. Schiacci il tasto verde e senti un TIC. dopo 10 o 20 volte (e altrettanti TIC TIC) poi parte... qualcuno mi dice che potrebbero essere le spazzole. ma a volte, tra i 20 TIC a vuoto, senti il motorino che gira a vuoto e NON ingrana.... cosa che a qualcuno fa dire che sia il RELE ....... ora ho il campanzer (clone neanche lontanamente simile all'originale) dal mecca per la storia dello stacca batteria che fa e non fa contatto.... nell'occasione vediamo anche tutte le masse intorno alla 12 V e poi vediamo che.... queste non influissero anche sul generatore... ciao
...eh si, il mio si comporta in modo identico al tuo, anche se di un'altra marca....sono sempre piu' convinto che sia colpa di qualche relè "cotto"...quando mi ha fatto il difetto il motore del camper era spento...voglio provare col motore acceso, magari quei 2 Volts in piu' eccitano meglio il relè....e dire che accendo quasi sempre il generatore col camper in moto per non gravare sulla BM.... faccio sapere domani.
...ti consiglio di mettere un paio di adesivi tipo questo....

In risposta al messaggio di Mirkosway del 03/08/2015 alle 19:35:07
..sor Emilià, invece di sforacchiare la cellula per mettere sti accrocchi che si spaccano in 2 secondi (facendo ingenti danni)...ti consiglio di mettere un paio di adesivi tipo questo.... MUAHAHAHAHAHAHAHMirko
e che non ce l 'ho gli adesivi? ehehehe