CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3897 20 85784
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 02/08/2015 alle: 18:16:42

frownIntendi le cerniere? O i pioli che bloccano il portello quando aperto?

Ragazzi ho bisogno di un grande aiuto sto montando i SAFE DOOR  fiamma e ne ho messo già uno al portellone gavone. Ora devo installare quelle della porta di entrata e ho due opzioni dovendo lavorare da dentro con la placca e voti passanti,  che corrispondere a queste due frecce

l opzione bassa ( ROBBÈ, mi pare che tu l hai messo li) è comunque. Molto scomodo da dentro x via del boiler e cavi vari. Forse l'opzione alta è più comoda considerando che corrisponde alla traversa di legno sopra al frigo. Inoltre in questo caso, con gradino tirato giù si aziona facilmente, però a gradino tirato su è meno facile da manomettere ;-) 

che dite?????? Daje che me se asciuga l'AXTON wink
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/08/2015 alle: 19:08:04

@ Emi, l'ho messo come in foto perchè li c'è il listello all'interno,ho avuto l'accortezza di montare 4 prigionieri con frenafiletti sulla serratura e 4 dadi autobloccanti all'interno con una chiave combinata a cricchetto si riescono a stringere

Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 02/08/2015 alle 19:09:40
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 02/08/2015 alle: 19:15:53
Intendo i perni che tengono le cerniere del portellone
ronza75
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 03/08/2015 alle: 06:49:01

Grazie, ottime informazioni, adesso ho capito!
Buoni km 
Fox
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 03/08/2015 alle: 08:17:19
Buon giorno
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/08/2015 alle: 08:47:04
In risposta al messaggio di ronza75 del 02/08/2015 alle 19:15:53

Intendo i perni che tengono le cerniere del portellone ronza75

Buon giorno a tutti
@ ronza 75, credo che i perni non li vendono separati dalla cerniera

12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 03/08/2015 alle: 14:15:23
In risposta al messaggio di Robir del 02/08/2015 alle 19:08:04

@ Emi, l'ho messo come in foto perchè li c'è il listello all'interno,ho avuto l'accortezza di montare 4 prigionieri con frenafiletti sulla serratura e 4 dadi autobloccanti all'interno con una chiave combinata a cricchetto si riescono a stringere Laikista Ecovipparo x passione

Roberto grazie ottima idea quella di sostituire le viti con delle barrette con dadi autobloccanti!!!!
MA NON CAPISCO: dalla tua foto lo hai messo nella porzione bianca, mentre dalle mie misure verrebbe nella parte più alta della porzione grigia/oro (esterna) perché se salgo un po verso la bianca, dopo la giunzione come la tua..gia sono incorispondenza del frigo internamente, il che complica nettamente l'installazione...... che mi dici? faccio facile e metto più basso nella porzione bianca appena sotto la giunzione o è troppo basso? OPPURE procedo sopra al frigo ( freccia che avevo messo più alta)..anche li dovrebbe esserci , anzi c'è, il listello quindi la tenuta è la stessa no?? SO INDECISOindecision
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 03/08/2015 alle: 14:28:58
Buon pomeriggio a tutti!smiley

La partenza è alle porte e ovviamente molti problemini all'ultimo momento.surprise

Si è rotta l'aletta che blocca la porta del bagno, un tempo era presente una metallica "graffia reni" e l'ho sostituita con una in plastica ma si è rotta, perchè non mi postate una foto del "dente" sul montante laterale porta che blocca la serratura del bagno?yes

Quel tremendo trabbicolo di generatore non mi si accende piu' col tasta verde "start", premendo sento un TIC e niente,  poi smanettando 20 minuti il motorino parte...forse è il relè o il tasto o boh..devo controllare! Per fortuna con la partenza a strappo parte subito...ma anche li la maniglia della cordicella è incastrata nella cassetta tra i tubi della benzina ecc....che MER-DA!angry

Il frigo a GAS non si accende...il piezo  parte ma il bruciatore non si accende....anche qui devo rismontare il tubo sicuramente getto attappato...poi vorrei battere in alto per togliere qualche cristallo perchè fredda pure poco......CHE PAZIENZA CHE CE VO' e AVANTI SAVOIA!laugh
Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 03/08/2015 alle: 14:55:48

Ciao Rastafox, tra il 2500 e il 2800 ti consiglio il 2800, oltre a qualche cavallo in piu' ci sono molti "aggiornamenti" preziosi tipo freni a disco posteriori, avantreno rivisto e rinforzato ecc. ecc. Il 2800 sul 35-12 credo sia il migliore in quanto, come ti hanno già detto, è super-affidabile in quanto ancora poca elettronica ed è un vero e proprio "camioncino" inarrestabile. Col 35-13, molto piu' grazioso e moderno sia dentro che fuori, l'Iveco a reso meno spartano il Daily, aggiungendo elettronica per le nuove norme antinquinamento, allegerendo l'avantreno e facendo un cambio piu' "modaiolo" a 6M ma meno pratico per uso severo....la prima del 12 è un primino vero e proprio!

Tra mansardato e MH è una scelta moooolto personale e difficile. Il MH 200i è piu' aerodinamico ed esclusivo (magari consuma pure meno) ma il parabrezza, gli sportelli il cofano ecc. sono "made in Laika" con conseguente "mazzate" in caso di rotture e problemi. Il bello dei MH è che hanno il letto basculante che una volta abbassato è mooolto piu' basso rispetto a un mansardato....calcola che la base del letto ha come battente la spalliera della dinette. Quando il letto è tirato su la cellula è enorme con sedili girevoli...inoltre anche in viaggio la famiglia è meno "isolata" rispetto all'autista e passeggero e ha una vista piu' "panoramica del viaggio e della strada in generale.
Riguardo a viaggiare contro sole i MH hanno degli enormi "ali parasole" da abbassare, ma è ovvio che rispetto a un mansardato è piu' caldo.. e luminoso.

Il mansardato 2i quindi avendo la cabina Iveco ha il vantaggio di trovare pezzi e ricambi ovunque (sfasci compresi) a meno eurozzi e complicazioni...e non è poco.

Ultimamente ci sono molti 2i su 35-13 del 2001 sui 17 meloni (anche meno)......io punterei quelli...soldi in bocca e pronto a viaggiare nel territorio italico!laugh

Mirko

Modificato da Mirkosway il 03/08/2015 alle 15:21:30
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 03/08/2015 alle: 16:07:03
In risposta al messaggio di Mirkosway del 03/08/2015 alle 14:55:48

Ciao Rastafox, tra il 2500 e il 2800 ti consiglio il 2800, oltre a qualche cavallo in piu' ci sono molti aggiornamenti preziosi tipo freni a disco posteriori, avantreno rivisto e rinforzato ecc. ecc. Il 2800 sul 35-12 credo
sia il migliore in quanto, come ti hanno già detto, è super-affidabile in quanto ancora poca elettronica ed è un vero e proprio camioncino inarrestabile. Col 35-13, molto piu' grazioso e moderno sia dentro che fuori, l'Iveco a reso meno spartano il Daily, aggiungendo elettronica per le nuove norme antinquinamento, allegerendo l'avantreno e facendo un cambio piu' modaiolo a 6M ma meno pratico per uso severo....la prima del 12 è un primino vero e proprio! Tra mansardato e MH è una scelta moooolto personale e difficile. Il MH 200i è piu' aerodinamico ed esclusivo (magari consuma pure meno) ma il parabrezza, gli sportelli il cofano ecc. sono made in Laika con conseguente mazzate in caso di rotture e problemi. Il bello dei MH è che hanno il letto basculante che una volta abbassato è mooolto piu' basso rispetto a un mansardato....calcola che la base del letto ha come battente la spalliera della dinette. Quando il letto è tirato su la cellula è enorme con sedili girevoli...inoltre anche in viaggio la famiglia è meno isolata rispetto all'autista e passeggero e ha una vista piu' panoramica del viaggio e della strada in generale. Riguardo a viaggiare contro sole i MH hanno degli enormi ali parasole da abbassare, ma è ovvio che rispetto a un mansardato è piu' caldo.. e luminoso. Il mansardato 2i quindi avendo la cabina Iveco ha il vantaggio di trovare pezzi e ricambi ovunque (sfasci compresi) a meno eurozzi e complicazioni...e non è poco. Ultimamente ci sono molti 2i su 35-13 del 2001 sui 17 meloni (anche meno)......io punterei quelli...soldi in bocca e pronto a viaggiare nel territorio italico! Mirko
...

grazie mille ragazzi, veramente gentilissimi e compententi a tal punto di avermi chiarito parecchio le idee, di sicuro abbastanza per scegliere un mezzo sicuramente 2800cc il fatto dei freni poi mi tranquillizza molto!

cerco un 2800 35-12 sui 15000, di qui a fine anno spero di trovarlo! se volete aiutarmi ben volentieri!

chiaro poi che se viene un 35c13 a 17000 gli salto in groppa (se tenuto a dovere) a proposto, dove li hai visti a quella cifra?

ciao andrea
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/08/2015 alle: 18:05:36
In risposta al messaggio di EmiMobile del 03/08/2015 alle 14:15:23

Roberto grazie ottima idea quella di sostituire le viti con delle barrette con dadi autobloccanti!!!! MA NON CAPISCO: dalla tua foto lo hai messo nella porzione bianca, mentre dalle mie misure verrebbe nella parte più alta
della porzione grigia/oro (esterna) perché se salgo un po verso la bianca, dopo la giunzione come la tua..gia sono incorispondenza del frigo internamente, il che complica nettamente l'installazione...... che mi dici? faccio facile e metto più basso nella porzione bianca appena sotto la giunzione o è troppo basso? OPPURE procedo sopra al frigo ( freccia che avevo messo più alta)..anche li dovrebbe esserci , anzi c'è, il listello quindi la tenuta è la stessa no?? SO INDECISO
...

battendo con le nocchia in quella zona ci dovrebbe essere un listello largo circa 8 cm, capita tra parete e inizio frigo circa 4/5 cm con un vuoto di 6/7 cm per avvitare i dadi, con un pò di pazienza smiley

11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 03/08/2015 alle: 18:49:57
In risposta al messaggio di Mirkosway del 03/08/2015 alle 14:28:58

Buon pomeriggio a tutti! La partenza è alle porte e ovviamente molti problemini all'ultimo momento. Si è rotta l'aletta che blocca la porta del bagno, un tempo era presente una metallica graffia reni e l'ho sostituita
con una in plastica ma si è rotta, perchè non mi postate una foto del dente sul montante laterale porta che blocca la serratura del bagno? Quel tremendo trabbicolo di generatore non mi si accende piu' col tasta verde start, premendo sento un TIC e niente,  poi smanettando 20 minuti il motorino parte...forse è il relè o il tasto o boh..devo controllare! Per fortuna con la partenza a strappo parte subito...ma anche li la maniglia della cordicella è incastrata nella cassetta tra i tubi della benzina ecc....che MER-DA! Il frigo a GAS non si accende...il piezo  parte ma il bruciatore non si accende....anche qui devo rismontare il tubo sicuramente getto attappato...poi vorrei battere in alto per togliere qualche cristallo perchè fredda pure poco......CHE PAZIENZA CHE CE VO' e AVANTI SAVOIA! Mirko
...

Ciao Mirko.
hai scritto:
Quel tremendo trabbicolo di generatore non mi si accende piu' col tasta verde "start", premendo sento un TIC e niente,  poi smanettando 20 minuti il motorino parte...forse è il relè o il tasto o boh..devo controllare

Ebbene... Anche il mio telair 2500 H fa così. Schiacci il tasto verde  e senti un TIC.  dopo 10 o 20 volte (e altrettanti TIC TIC) poi parte... qualcuno mi dice che potrebbero essere le spazzole.

ma a volte, tra i 20 TIC a vuoto,  senti il motorino che gira a vuoto  e NON ingrana.... cosa che a qualcuno fa dire che sia il RELE .......

ora ho il campanzer (clone neanche lontanamente simile all'originale)  dal mecca per la storia dello stacca batteria che fa e non fa contatto.... nell'occasione vediamo anche tutte le masse intorno alla 12 V e poi vediamo che.... queste non influissero anche sul generatore...

ciao
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 03/08/2015 alle: 19:04:09
In risposta al messaggio di Robir del 03/08/2015 alle 18:05:36

battendo con le nocchia in quella zona ci dovrebbe essere un listello largo circa 8 cm, capita tra parete e inizio frigo circa 4/5 cm con un vuoto di 6/7 cm per avvitare i dadi, con un pò di pazienza Laikista Ecovipparo x passione

Udiuuuu Robbé me sa che N ho capito ? :-o
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 03/08/2015 alle: 19:04:39
In risposta al messaggio di rastafox del 03/08/2015 alle 06:49:01

Grazie, ottime informazioni, adesso ho capito! Buoni km  Fox

ciao rastafox

io ho un 200i con meccanica 35 12. Ti confermo "dal vivo" la questione del primino. Io l'ho preso proprio grazie ai suggerimenti di qui, avendo una salita per arrivare a casa che ha dei tratti con il 20% e in un punto del 25% (anche con buche e ghiaia). Ebbene. QUEL primino è inarrestabiel!!!!!! il campanzer sale come niente permettendoti, in prossimità delle buche, di ALZARE il gas, rallentare, e far scendere il motore anche a 1000 giri, inglobare le buche come BLOB (va talmente piano che sembra un seprente che ingoia una preda più che un mezzo che si sposta su strada) e poi come se nulla fosse ridare gas che... NON FA UNA PIEGA e RIACCELERA!!!.

aggiungo che in strada non sento poi una mancanza di marce. Anche in autostrada. Quantomeno accontentandosi dei 100 (massimo 110) in autostrada. Oltre non mi sembra il caso di andare, se non per gli attimi di un sorpasso, per questioni di assetti in genere del mezzo, che di fatto è un camion. a pieno carico, per giunta. Ma "lo amo" proprio per questo.  I vari ducato che sfrecciano a 130 NON mi fanno invidia. Se non per il clima in cabina. Che ho PARZIALMENTE risolto usando il clima cellula (grazie al generatore) e ad un ventilatore da casa, di quelli A COLONNA, privato della base, che tengo STESO orizzontale sull'enorme piano del cruscotto. Brutto a vedersi (più da fuori che da dentro) ma... tanta aria e sollievo.

Solo guidando  con 41/42 gradi tra le 12 e le 14 verso sud .... non c'è nulla da fare..... il vetro si arroventa,il ventilatore ti spara aria bollente in faccia e il clima cellula annaspa,.... tu sudi un po.... un po.... La moglie meno, essendo sotto il getto del clima cellula (il mio è montato nell'oblò sopra la cucina quindi 4 metri indietro  dal suo lato... Ma che vuoi farci? anche volendo investire 2000 euro non credo esistano più i kit diavia o simili....

ciao

13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 03/08/2015 alle: 19:12:32
...vedrai a Settembre/Ottobre quanti ne troverai di 2i.... a cataste!wink

...se ti serve subito, guarda questo annuncio, è uscito ieri.....MIRA ALTO E SPARA BASSO!...17 visto e piaciuto è il suo prezzo...VAI, lo vedi, l'akkiappi e torni....hai visto come è facile!smiley

http://www.subito.it/caravan-e-...

Mirko

Modificato da Mirkosway il 03/08/2015 alle 19:15:36
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 03/08/2015 alle: 19:23:07
In risposta al messaggio di claudik del 03/08/2015 alle 18:49:57

Ciao Mirko. hai scritto: Quel tremendo trabbicolo di generatore non mi si accende piu' col tasta verde start, premendo sento un TIC e niente,  poi smanettando 20 minuti il motorino parte...forse è il relè o il tasto o
boh..devo controllare Ebbene... Anche il mio telair 2500 H fa così. Schiacci il tasto verde  e senti un TIC.  dopo 10 o 20 volte (e altrettanti TIC TIC) poi parte... qualcuno mi dice che potrebbero essere le spazzole. ma a volte, tra i 20 TIC a vuoto,  senti il motorino che gira a vuoto  e NON ingrana.... cosa che a qualcuno fa dire che sia il RELE ....... ora ho il campanzer (clone neanche lontanamente simile all'originale)  dal mecca per la storia dello stacca batteria che fa e non fa contatto.... nell'occasione vediamo anche tutte le masse intorno alla 12 V e poi vediamo che.... queste non influissero anche sul generatore... ciao
...

...eh si, il mio si comporta in modo identico al tuo, anche se di un'altra marca....sono sempre piu' convinto che sia colpa di qualche relè "cotto"...quando mi ha fatto il difetto il motore del camper era spento...voglio provare col motore acceso, magari quei 2 Volts in piu' eccitano meglio il relè....e dire che accendo quasi sempre il generatore col camper in moto per non gravare sulla BM.... faccio sapere domani.
Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 03/08/2015 alle: 19:35:07

..sor Emilià, invece di sforacchiare la cellula per mettere sti accrocchi che si spaccano in 2 secondi (facendo ingenti danni)frown...ti consiglio di mettere un paio di adesivi tipo questo....laugh

MUAHAHAHAHAHAHAHlaugh
Mirko

Modificato da Mirkosway il 03/08/2015 alle 19:38:37
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 03/08/2015 alle: 19:46:26
rettifico....  ero distratto.. il mio  generatore è il calssico TRAVELLER 2500 h.... penso... come il tuo (con motore Honda 160....)
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 03/08/2015 alle: 19:54:33
In risposta al messaggio di Mirkosway del 03/08/2015 alle 19:35:07

..sor Emilià, invece di sforacchiare la cellula per mettere sti accrocchi che si spaccano in 2 secondi (facendo ingenti danni)...ti consiglio di mettere un paio di adesivi tipo questo.... MUAHAHAHAHAHAHAHMirko

e che non ce l 'ho gli adesivi? ehehehe
comunque sono tutti deterrenti......( la porta del daily si apre con un cacciavite in 15 secondi....se uno ha da tribola perché c'è un dispositivo aggiuntivo...ovvio che se il camper è in un posto isolato magari ce triboli..altrimenti magari va da un altra parte!!!).......comuqnue sgrat SGRATttttttt :-)
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 03/08/2015 alle: 20:20:22

....cappellone. sigaro in bocca e carabina da caccia grossa!laugh

Mirko

Modificato da Mirkosway il 03/08/2015 alle 20:21:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link