CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3914 20 85784
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 30/09/2015 alle: 11:11:45

E' semplicissimo, mi è bastato guardarlo, nel dubbio ho poi misurato la distanza tra la ruota e il telaio e la differenza non è stata più solo un'impressione ma una certezza, bisognerebbe pesarlo su ogni lato per avere la sicurezza che siano i pesi, se trovo un posto idoneo è la prima prova che farò prima di far mettere mano inutilmente.

--
Non può piovere per sempre
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 30/09/2015 alle: 12:08:39
In risposta al messaggio di emiliano69 del 30/09/2015 alle 11:11:45

E' semplicissimo, mi è bastato guardarlo, nel dubbio ho poi misurato la distanza tra la ruota e il telaio e la differenza non è stata più solo un'impressione ma una certezza, bisognerebbe pesarlo su ogni lato per avere
la sicurezza che siano i pesi, se trovo un posto idoneo è la prima prova che farò prima di far mettere mano inutilmente. Non può piovere per sempre
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e livella 
Del perfetto piano del posto dove sta il camper 
qualsiasi parcheggio ha una leggera pendenza per far defluire le 
acque pluviali e di norma si da una pendenza al suolo di 1 cm a metro .
per fare le giuste considerazioni di altezza devi trovare un posto perfettamente in piano 
mo torno 
laikista ecovipparo doc di camperonline
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 30/09/2015 alle: 12:49:51
In risposta al messaggio di flavius67 del 30/09/2015 alle 12:08:39

Perdonami della mia insistenza ma ti sei accertato con regolo e livella  Del perfetto piano del posto dove sta il camper  qualsiasi parcheggio ha una leggera pendenza per far defluire le  acque pluviali e di norma si da
una pendenza al suolo di 1 cm a metro . per fare le giuste considerazioni di altezza devi trovare un posto perfettamente in piano  mo torno  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

La mia è stata solo un'impressione, ho misurato e la differenza è notevole anche a occhio, poi però sono andato dal meccanico che lo ha messo sul ponte e ha misurato da sotto la differenza tra il lato destro e sinistro, sia sull'anteriore che sul posteriore.

--
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 30/09/2015 alle: 13:02:40

Buon giorno a tutti
@ Flavio, sui 2i/200 su Daily 35c13 che hanno l'avantreno a balestra trasversale la pendenza si vede ad occhio,sulla nostra meccanica 35 12 con barre di torsione non si vede solamente perchè la barra di dx è tarata diversamente dalla sx
tranquillamente puoi caricare 2 grosse bici nel gavone credo che devi girare il manubrio, sul mio ho caricato un paio di volte una Vespa Primavera

Laikista Ecovipparo x passione
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 01/10/2015 alle: 00:07:08
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">.. certe saune ma poi ho capito il problma )

qui si vede la cuffia rotta logora e cotta dal calore che con l'aria da sotto veniva tutta in cabina

qui si vede er buco e poi attappato con materiale diciamo assorbente  , grazie al suggerimento di Robir .

calore asta e aria calda in cabina risolto
mo torno .... aspettateme me raccomanno wink
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 01/10/2015 alle: 07:51:58
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 01/10/2015 alle: 07:57:56
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 01/10/2015 alle: 13:42:36
Ciao a tutti!  questi giorni, vorrei sistemare l'impianto di riscaldamento supplementare con un Webasto thermo topc che ho montato da due anni e funziona egregiamente sia come preriscaldatore motore che come riscaldatore per la cellula dato che ho il radiatore originale Laika sotto la dinet .
Mi piacerebbe però poterlo usare di più , dato che vorrei poter alimentare la ventilazione sia del cruscotto che della dinet , con la BS  invece che con la BM come è adesso. Chiaramente sia per il consumo ma anche per la scomodità di dover ogni volta dover girare la chiave del cruscotto ,L amia idea è sarebbe di poter alimentare la ventilazione con la BM quando il motore è acceso , mentre quando sarò in sosta di poter utilizzare la BS. Per gli esperti credo che sia una cosa abbastanza semplice , ma per , che non ho tantissima dimestichezza con i Relay non saprei come fare ! C'è qualcuno che ha già affrontato la questione? O ci sono altre soluzioni?
ciao
Cugghiao
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 01/10/2015 alle: 15:45:30
In risposta al messaggio di cugghiao del 01/10/2015 alle 13:42:36

Ciao a tutti!  questi giorni, vorrei sistemare l'impianto di riscaldamento supplementare con un Webasto thermo topc che ho montato da due anni e funziona egregiamente sia come preriscaldatore motore che come riscaldatore
per la cellula dato che ho il radiatore originale Laika sotto la dinet . Mi piacerebbe però poterlo usare di più , dato che vorrei poter alimentare la ventilazione sia del cruscotto che della dinet , con la BS  invece che con la BM come è adesso. Chiaramente sia per il consumo ma anche per la scomodità di dover ogni volta dover girare la chiave del cruscotto ,L amia idea è sarebbe di poter alimentare la ventilazione con la BM quando il motore è acceso , mentre quando sarò in sosta di poter utilizzare la BS. Per gli esperti credo che sia una cosa abbastanza semplice , ma per , che non ho tantissima dimestichezza con i Relay non saprei come fare ! C'è qualcuno che ha già affrontato la questione? O ci sono altre soluzioni? ciao Cugghiao
...

La cosa più semplice è portare positivo e negativo della batteria servizi alla ventola del radiatore del riscaldamento cabina.
Se ti colleghi in parallelo prima del selettore di velocità avrai la determinata velocità selezionata nel selettore. Un semplice interruttore in cellula ti permetterà di accendere e spegnere la ventola. Occhio a polarità varie. Ci vuole un minimo di dimestichezza per capire come gira il circuito elettrico. 
Non è necessario un relè, ma prima di girare la chiave devi ricordarti di spegnere la ventola dall'interruttore che hai aggiunto.
Se vuoi montare un relè ne prendi uno classico 12v colleghi la bobina fra il sotto chiave e il meno, in modo che il relè quando giri la chiave si eccita, poi interrompi il circuito che avevi creato prima è in serie all'interruttore di accensione/spegnimento metti il contatto normalmente chiuso del relè.
Facile?
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 03/10/2015 alle: 14:15:24
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">nazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 04/10/2015 alle: 11:03:54
Buon giorno e buona domenica a tutti. Vedo che il topic è sempre ben attivo! Ottimo!!!

Un saluto e buon km a tutti.

Massi
mammuthbianco@gmail.com
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 04/10/2015 alle: 18:34:36
Mercoledì mi arriva l'ecovip2 su Ford del 97, tenuto molto bene!!!
Tutto in ordine e con montato dometic 1600. Attesa finita!
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 04/10/2015 alle: 21:13:34
Bene rastafox finalmente anche tu ecovipparo..visitarlo e mi raccomando non pensare più al proprietario del tuo vecchio camper....
ronza75
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 04/10/2015 alle: 21:48:36
Speriamo che non si faccia più sentire e che abbia rinunciato a scassarmi... 
Adesso si comincia a pensare a qualche lavoretto, in primis riscaldatore da viaggio in dinette collegato magari a un webasto! 
Poi vado di pannello almeno uno per un po'di autonomia in estate! Ce l'ho già in casa 100wat sempre meglio che niente!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 05/10/2015 alle: 09:21:39
In risposta al messaggio di rastafox del 04/10/2015 alle 18:34:36

Mercoledì mi arriva l'ecovip2 su Ford del 97, tenuto molto bene!!! Tutto in ordine e con montato dometic 1600. Attesa finita!
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ra noi , ora aspettiamo una foto del nuovo giocattolo per adulti 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 05/10/2015 alle: 18:51:26
Sono a Parigi, sta piovendo come non mai e purtroppo mi piove dalle finestre della mansarda e soprattutto da quella del letto a castello inferiore, come posso tamponare la situazione? Mai avuto un problema fino ad ora, non capisco come mai tutto insieme così, grazie in anticipo.

--
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/10/2015 alle: 19:43:25
In risposta al messaggio di emiliano69 del 05/10/2015 alle 18:51:26

Sono a Parigi, sta piovendo come non mai e purtroppo mi piove dalle finestre della mansarda e soprattutto da quella del letto a castello inferiore, come posso tamponare la situazione? Mai avuto un problema fino ad ora, non capisco come mai tutto insieme così, grazie in anticipo. Non può piovere per sempre

Buona sera a tutti
@ rastafox,hai preso un mezzo datato di ottima qualità ti accompagnerà per lungo tempo, attendiamo foto wink

@ emiliano69, sulla finestra castello basso non mi sorprende che possa entrare acqua molto probabilmente è marcito il listello perimetrale a causa di una non perfetta sigillatura della cornice in allumio del portellone, per la mansarda strano che infiltri potrebbero essersi allentate le viti del telaio interno o forse una crepa sul telaio esterno, per tamponare dovresti usare delle striscie di stucco butilico grigio quello che si usa sotto i lavelli delle cucine, và messo all'esterno tra cornice e parete ma deve essere asciutta la superfice, in secondo tempo sarà facile rinuoverlo e passare alla risigillatura dei telai finestre, lo stucco butilico lo trovi facilmente nei vari brico in Francia
http://www.ebay.it/itm/GUARNIZIONE-STRIP-BAND-STUCCO-FISSAGGIO-LAVELLI-PIANI-COTTURA-STUCCO-BUTILICO-/200918207954

Laikista Ecovipparo x passione
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/10/2015 alle: 07:21:20
Buon giorno
vi leggo
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 06/10/2015 alle: 09:09:03
Ciao a tutti, spero che non sia un posto trito e ritrito. essenzialmente per accontentare il bambino, siamo intenzionati a mettere la tv.
l'idea è di prendere un 12/220 però già il primo dubbio: attaccata alla parete alla dinette o dentro un mobiletto con braccio girevole (con conseguente scelta di dimensioni ridotte).che consigliate? ovviamente stavo pensando a qualcosa a cui potevo attacare una chiavetta per poter vedere i film/cartoni

e poi se volessi un'antenna, per vedere la tv da fermo, non importa mentre mi muovo.. accontendandosi quanto spendo? avete dei modelli da suggerire?

Infine se volessi vedere anche sky, cosa dovrei comprare?

In realtà faccio 40 anni a breve e gli amici vedendo la mia passione, vogliono regalarmi qualcosa per il camper e mi sembrava l'accessorio più indicato considerando il budget (TV e l amoglie eventualmenet antenna)

Grazie
Checcus
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 06/10/2015 alle: 22:12:49
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ter-white-p320991.html
il tv Dikom  che ho nel pensile tondo con tanto di braccio girevole  non mi soddisfa ,la posso vedere solo perpendicolare , se mi sposto a dx o sx non si vede più nulla invece questo lo possono vedere tutti ( l'idea è stata data da NonnoRoby de ostia che lo ha montato a suo tempo ) ed allora era soddisfatto
utilizzava come telo l'scurante della finestra alzato ( dato che è bianco) e l'impianto stereo come audio
ci accosti a questo http://www.ebay.it/itm/DIGIQUEST-DECODER-DIGITALE-TERRESTRE-HD-EVO9100-/262050995465?hash=item3d0374dd09
o un altro  decoder digitale terrestre con uscita hdmi
un antenna tipo questa http://www.ebay.it/itm/NOVITA-ANTENNA-DIGITALE-TERRESTRE-PER-CASA-AUTO-CAMPER-/390464508558?hash=item5ae97f928e
questa costa un botto è bella non si vede ma bisognerebbe vedere se funziona come quella sopra
http://www.ebay.it/itm/Antenna-TV-Omnidirezionale-DVB-T-Digitale-Terrestre-KIMA-ABER-MARINE-per-Camper-/231631858390?hash=item35ee55aad6
altrimenti puoi montare quella periscopica come quella di maurizio wink

per le tv ...alzo le mani

Modificato da flavius67 il 06/10/2015 alle 22:42:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link