CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3920 20 85784
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 18/11/2015 alle: 09:56:13
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ati si ma nuovi no 
x francy , novità con il tuo boiler? se hai dei dubbi sul suo funzionamento cerca Mirkowayssss , lui lo smontò e lo riparò a suo tempo sicuramente può darti una mano 
ma va preso con le molle e cioè quando inizi un discorso devi prima asserire "forza rioma " altrimenti non ti segue smileywink purtroppo è' fatto così sto ragazzo wink
x ronza75 allora novità di optional aggiuntivi sul tuo camper ? 
X ciarliromeo ciao Carla e'sempre un piacere leggerti 
x Robir ciao mitico mago 
x Claudik un saluto al possessore del mio gemello 
ci sentiamo prossimamente ciao a tutti 
x Mirkowayssss weeee giovanotto ora che non sei più possessore del vecchiovips mica ci abbandoni ? 
Te telefono saaaa! Pure de notte wink ciao Mirke'
laikista ecovipparo doc di camperonline
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 18/11/2015 alle: 11:12:39
Per ora ho montato la 2 batteria, sto finendo un monolocale e i soldi latitano....x marzo e pronto e se sapete di qualcuno che vuole venire in ferie in valle d aosta....sabato probabile uscita alla sagra del cavolo verza e voi?
ronza75
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 18/11/2015 alle: 12:59:22
Ciao a tutti, ho aperto un 3d sul problema della zanza che non chiude bene

https://forum.camperonline.it/t...

Qualcuno ha risolto ? Magari con una guarnizione più cicciotta. Mi stà anche maturando l'idea di piegare le tre cerniere per farla arrivare a battuta in piano.
ma mi sà che poi non spiana sulla porta aperta.
Qualche idea ?
Paolo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 18/11/2015 alle: 13:20:46
In risposta al messaggio di whynot56 del 18/11/2015 alle 12:59:22

Ciao a tutti, ho aperto un 3d sul problema della zanza che non chiude bene Qualcuno ha risolto ? Magari con una guarnizione più cicciotta. Mi stà anche maturando l'idea di piegare le tre cerniere per farla arrivare a battuta in piano. ma mi sà che poi non spiana sulla porta aperta. Qualche idea ? Paolo
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">usa ma quando la chiudo con le chiusure originali 
mi sembra di non vedere aria , ma in sincerità' , io non ho mai controllato veramente questo problema 
verifica invece se è' stata svirgolata involontariamente dai precedenti proprietari 
laikista ecovipparo doc di camperonline
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/11/2015 alle: 13:56:38
buon giorno a tutti
@whynot56, come già detto le porte zanzariera più o meno sono così e anche sui nuovi, la cerniera non la toccherei, di guarnizione più larga nei ricambi camper non esistono forse puoi provare con quella della portire della vecchia Fiat 500 oppure maggiori il dordo porta dx cun un profilo in alluminio a S

Laikista Ecovipparo x passione
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 18/11/2015 alle: 16:48:06
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/11/2015 alle 09:56:13

Buon giorno a tutti  x nando domenica barbecue  x verras complimenti per il tuo Keros , a mente i gavoni rinforzati si ma nuovi no  x francy , novità con il tuo boiler? se hai dei dubbi sul suo funzionamento cerca Mirkowayssss
, lui lo smontò e lo riparò a suo tempo sicuramente può darti una mano  ma va preso con le molle e cioè quando inizi un discorso devi prima asserire forza rioma altrimenti non ti segue  purtroppo è' fatto così sto ragazzo  x ronza75 allora novità di optional aggiuntivi sul tuo camper ?  X ciarliromeo ciao Carla e'sempre un piacere leggerti  x Robir ciao mitico mago  x Claudik un saluto al possessore del mio gemello  ci sentiamo prossimamente ciao a tutti  x Mirkowayssss weeee giovanotto ora che non sei più possessore del vecchiovips mica ci abbandoni ?  Te telefono saaaa! Pure de notte  ciao Mirke' laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

ciao  io vi leggo sempre
visto che non c era nessuno  faccio almeno qualcosa e vi porto in prima pagina
io sempre in giro col mio ecovip 
ciao Carla
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 19/11/2015 alle: 07:52:08
modificandi&modificati
felice giornata
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 19/11/2015 alle: 08:28:36
Questo weekend dovremmo riprendere finalmente il camper, viste le temperature glaciali che sembrano in arrivo avrei bisogno di un paio di chiarimenti.

La signora nell'ultimo viaggio si è lamentata che dall'oblò centrale sopra le dinette arriva aria, anche nel vostro è così? Avete ovviato in qualche modo?

Per quanto riguarda la stufa, presumo che vada lasciata accesa altrimenti penso che sarà difficile ottenere una temperatura accettabile usandola solo la sera, è così? Voi come vi comportate? La tenete accesa anche la notte?

--
Non può piovere per sempre
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 19/11/2015 alle: 08:43:04
Io la lascio a 1 2 tutta la notte su automatico...
ronza75
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 20/11/2015 alle: 20:13:55
Oggi ho ordinato i fermaporte, posterò foto del cambio. Ma gli oscurantismo interni li trovo solo a 90 spedito, qualcuno ha negozi a prezzi migliori
ronza75
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 21/11/2015 alle: 11:26:36
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/11/2015 alle 08:28:36

Questo weekend dovremmo riprendere finalmente il camper, viste le temperature glaciali che sembrano in arrivo avrei bisogno di un paio di chiarimenti. La signora nell'ultimo viaggio si è lamentata che dall'oblò centrale
sopra le dinette arriva aria, anche nel vostro è così? Avete ovviato in qualche modo? Per quanto riguarda la stufa, presumo che vada lasciata accesa altrimenti penso che sarà difficile ottenere una temperatura accettabile usandola solo la sera, è così? Voi come vi comportate? La tenete accesa anche la notte? Non può piovere per sempre
...

Buon giorno a tutti,
@ emiliano69, gli oblò Laika sono tutti ventilati, per il maxioblò centrale sul mio ho fatto un pannello in compensato da 3 mm di spessore su tutti gli altri ho messo una guarnizione in neoprene perimetrale all'esterno, per la stufa anche se è a camera stagna non mi fido di notte la tengo spenta

Laikista Ecovipparo x passione
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 21/11/2015 alle: 13:44:38

Buon giorno a tutti, buon uiiiicheeeend e buon pranzo!smiley

Ciao Francy, 35 minuti mi sembrano tantini per portare l'acqua a 50C°.....è pur vero che se immaginiamo un pentolone con 10 litri di acqua fredda da scaldare con quel tipo di bruciatore, penso che almeno 10-15 minuti siamo necessari!   Capace pure che alla base del boiler si sia formato uno strato di calcare tale da disperdere il calore della fiamma, allungando i tempi di riscaldamento dell'acqua...... il boiler va SEMPRE svuotato nei periodi di fermo anche di pochi giorni (chiudere il rubinetto dell'acqua a farfalla e aprire il rubinetto rosso per lo svuotamento,allentare la valvolina di sfiato e richiuderla subito dopo lo svuotamento).

Questa operazione di pochi minuti,  evita la rottura del boiler in caso di congelamento dell'acqua, evita depositi di calcare da acqua stagnante, per non parlare della corrosione ecc ecc.

Leggo che hai già pulito il bruciatore (ottimo), adesso quando è acceso, guarda dalla finestrella d'ispezione se c'è una bella fiamma e che sia di colore azzurro. Se ti puo' essere d'aiuto......

https://forum.camperonline.it/t...

Comunque a tutti i Vips con boiler Atwood, alla prox accensione, cronometro in mano per confrontare i tempi!smiley
Mirko

Modificato da Mirkosway il 21/11/2015 alle 13:48:09
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 21/11/2015 alle: 13:56:24
In risposta al messaggio di Robir del 21/11/2015 alle 11:26:36

Buon giorno a tutti, @ emiliano69, gli oblò Laika sono tutti ventilati, per il maxioblò centrale sul mio ho fatto un pannello in compensato da 3 mm di spessore su tutti gli altri ho messo una guarnizione in neoprene perimetrale all'esterno, per la stufa anche se è a camera stagna non mi fido di notte la tengo spenta Laikista Ecovipparo x passione

Wow Robè, le hai pensate proprio tutte!wink Non sapevo che si potessero applicare delle guarnizioni sugli oblò, ma sono i classici Thetford 40 (TF40)? BUONO A SAPERSI!yes
Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 21/11/2015 alle: 14:05:54

Questo weekend dovremmo riprendere finalmente il camper, viste le temperature glaciali che sembrano in arrivo avrei bisogno di un paio di chiarimenti. La signora nell'ultimo viaggio si è lamentata che dall'oblò centrale
sopra le dinette arriva aria, anche nel vostro è così? Avete ovviato in qualche modo? Per quanto riguarda la stufa, presumo che vada lasciata accesa altrimenti penso che sarà difficile ottenere una temperatura accettabile usandola solo la sera, è così? Voi come vi comportate? La tenete accesa anche la notte? Non può piovere per sempre
...

Ciao Emiliano, sinceramente non mi fido di lasciare la stufa accesa durante la notte, a meno che non sia una vera emergenza.
Quando ho la 220v , lascio acceso il classico termosifone a olio, silenzioso, sicuro e non esoso nei consumi. Se vai in "libera" in posti molto freddi, ti consiglio VIVAMENTE questo tipo di accessori.....

http://www.ebay.it/itm/RILEVATO...

Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 21/11/2015 alle: 14:16:36
Il mio attuale e reale stato SENZA camper...sad

Mirko

Modificato da Mirkosway il 21/11/2015 alle 14:17:45
14
francy75
francy75
20/08/2011 96
Inserito il 22/11/2015 alle: 10:54:16
Buona domenica a tutti.
@mirkoway Grazie per la risposta. Al calcare non avevo pensato, non c'è un modo x toglierlo? Il post che mi hai suggerito lo avevo già letto e preso spunti. Fra poco vado in camper e provo a sbloccare la valvolina, cosa che non avevo fatto (può essere che sia quella bloccata e fa passare poco gas?)
Saluti
Francesco
.... mi raccomando Vips, come suggerisce mirkoway, cronometrate i vostri boiler!!  
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 22/11/2015 alle: 12:30:22
Buongiorno a tutti. Questa mattina sono andato a vedere se Attila aveva fatto danni al camper, e con l' occasiona volevo portare via la cassetta wc per fare manutenzione. Ho provato in tutti i modi ma non è voluta venire via. Ho provato anche a muovere la ghigliottina ma niente. Che fare ?
Grazie
14
francy75
francy75
20/08/2011 96
Inserito il 22/11/2015 alle: 19:35:12
Sono andato in camper, ho smontato la valvolina ma non mi sembrava incastrata. Tolta la valvolina, l'interno mi sembra pulito.

Ho notato che la valvolina è differente da quella fotografata da te (Mirkosway)
La posto x comodità di confronto.
Nella mia c'è una molla, invece in questa tua sembra esserci un perno. Purtroppo non ho pensato a fotografare la mia.
Saranno valvoline diverse?

Ti posto anche la foto del bruciatore, la fiamma mi sembra più bassa rispetto a quella tua. Può essere un problema di valvolina?
Non so se agisce da minimo a massimo, o ti viene in mente altro?

Grazie mille
Francesco

Modificato da francy75 il 22/11/2015 alle 20:45:05
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/11/2015 alle: 19:44:28
Ciao a tutti 2 problemi
1 stanotte non so comemi sono svegliato e la stufa era spenta. Gas ce n'era infatti è ripartita subito l ho lasciata al minimo con ventole al minimo..brucia bene una bella fiamma blu e parte subito, cosa può essere?
2 il gradino elettrico quando a motore acceso lo faccio risalite non fa staccare il cicalino, lo devo accompagnare io e allora con uno scatto si stacca cos'è?
ronza75
14
francy75
francy75
20/08/2011 96
Inserito il 22/11/2015 alle: 19:59:55

...

@emiliano69 quando ho acquistato il camper (usato) dentro l'armadio ho trovato questo oscurante termico per l'oblò centrale
non so se sia originale o meno, comunque funziona
saluti francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link