CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3921 20 85784
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/11/2015 alle: 20:10:32

Ce l'ho pure io uguale..
ronza75
14
francy75
francy75
20/08/2011 96
Inserito il 22/11/2015 alle: 20:39:18

Potrebbe essere un sacco di cose, il fine corsa che stacca un po prima (io nel mio l'ho registrato a giugno).O anche il sistema di leveraggio (ho sostituito tutte le viti).O anche la corona del motorino. Prova  a togliere la protezione del motorino e osservalo attentamente.
saluti Francesco.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 22/11/2015 alle: 20:45:38
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttina vedi questo video all'inizio
https://www.youtube.com/watch?v=urc3GnFlqsA

ovvio che la ghigliottina del wc interna  deve essere chiusa

laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 22/11/2015 alle: 20:50:21
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">m/ckfinder/userfiles/images/IMG_0819(1).jpg" style="height:402px;width:300px;" />
un salutone ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 22/11/2015 alle: 20:57:58
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">um/ckfinder/userfiles/images/IMG_0810.jpg" style="height:402px;width:300px;" />

lo spessore del telecomando originale laika ci passa perfettamente paro paro a zanzariera chiusa
ti ho dato un riferimento per vedere se le tue cerniere abbiano avuto qualche problema

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/11/2015 alle: 21:02:24
Effettivamente sembra che manchi l'ultimo colpo per far scattare il cicalino, infatti facendolo fare con la mano scatta e non fa più rumore. Certo è che non l'ha mai fatto prima boh..io poi x ste cose capisco ma mazza
ronza75
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 22/11/2015 alle: 21:25:25
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">l'ingresso gpl a riarmo esclusivamente  manuale
tutto il resto è movimento di euro e basta  allora così si può dormire anche con la stufa accesa
altrimenti è meglio spegnerla ( meglio non giocare su queste cose anche se sono ultra sicure )
http://www.campersun.com/triogas-bianco.html
smileywink

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 22/11/2015 alle: 21:27:42
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">online.it/ckeditor/plugins/smiley/images/wink_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="wink" />
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 22/11/2015 alle: 21:57:12
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> spenta. Gas ce n'era infatti è ripartita subito l ho lasciata al minimo con ventole al minimo..brucia bene una bella fiamma blu e parte subito, cosa può essere?
2 il gradino elettrico quando a motore acceso lo faccio risalite non fa staccare il cicalino, lo devo accompagnare io e allora con uno scatto si stacca cos'è?

-può succedere che la stufa stando sul filo del rasoio del troppo minimo la fiamma finisca e rimanga solo il pilota , ma il pilota era acceso?
- si può essere leggermente viziato il braccetto dello switc del gradino ( beep)
si ringrazia sempre il latitante  Emi per la gentile concessione della foto wink

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 22/11/2015 alle: 22:01:39
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">tomontaggi-vignette-divertenti-humor-cazzate-barzellette-bari.jpg" style="height:158px;width:300px;" />
smileysmileywink

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Modificato da flavius67 il 22/11/2015 alle 22:06:07
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 22/11/2015 alle: 22:03:58
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/11/2015 alle 20:57:58

venerdì ho fatto delle foto al mio lo spessore del telecomando originale laika ci passa perfettamente paro paro a zanzariera chiusa ti ho dato un riferimento per vedere se le tue cerniere abbiano avuto qualche problema laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Ciao e grazie dell'interesse. In effetti mi sembra propio la stessa situazione, come sul mio. Non credo sia un problema sopravvenuto alle cerniere, ma un problema di
progettazione. Forse piegando un pò le cerniere verso destra, in modo da centrare la controporta rispeto alla guarnizione, migliorerebbe un pò la situazione.
Ma ho visto che non è semplice sfilare il perno delle cerniere.Bisognerebbe farlo con la porta montata.
Notte
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/11/2015 alle: 22:12:28
Scusa l ignoranza Flavio ma il pilota che e'? Io ho lasciato tra uno è 2 con le ventole al minimo, fuori pero c'era vento può essere quello mi dicono. Sul vero che ci faccio me lo puoi spiegare?

ronza75
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/11/2015 alle: 22:14:21
Volevo scrivere beep non vero....sta minkia di correttore
ronza75
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 22/11/2015 alle: 22:14:56
In risposta al messaggio di whynot56 del 22/11/2015 alle 22:03:58

Ciao e grazie dell'interesse. In effetti mi sembra propio la stessa situazione, come sul mio. Non credo sia un problema sopravvenuto alle cerniere, ma un problema di progettazione. Forse piegando un pò le cerniere verso
destra, in modo da centrare la controporta rispeto alla guarnizione, migliorerebbe un pò la situazione. Ma ho visto che non è semplice sfilare il perno delle cerniere.Bisognerebbe farlo con la porta montata. Notte
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">un pò le cerniere verso destra, in modo da centrare la controporta rispeto alla guarnizione, migliorerebbe un pò la situazione.
non lo farei ti potresti trovare decentrato rispetto alla porta di ingresso , io valuterei al limite guarnizioni aggiuntiva perimetrale
c'è scelta basta avere tempo di scegliere quella giusta
http://epdm-rubberseal.it.bossgoo.com/epdm-rubber-seal/
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 22/11/2015 alle: 22:45:24
In risposta al messaggio di ronza75 del 22/11/2015 alle 22:12:28

Scusa l ignoranza Flavio ma il pilota che e'? Io ho lasciato tra uno è 2 con le ventole al minimo, fuori pero c'era vento può essere quello mi dicono. Sul vero che ci faccio me lo puoi spiegare?   ronza75
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a interna di circa 10/15 gradi quindi una volta arrivata a quella temperatura si spegne ma rimane accceso il pilota per poi  riaccendersi ,fai caso quando sarà ,  che  come si scalda l'ambiente la fiamma grossa sul bruciatore  si spegne e rimane acceso solo il pilota  ,  oppure come dici tu con un colpo di vento che entra dal camino ( cosa molto difficile ma non impossibile)
il pilota è quella fiammella che vedi nella parte in basso a dx quasi altezza pavimento dentro una finestrella , quando giri la manopola numerata e la spingi verso il basso parte l'accenzione elettronica TIC TIC TIC  e si accende il pilota che scalda la termocoppia che a sua volta apre il passaggio del gas per poter accendere
il bruciatore .
ora vado a dormire ciaooooooooooo

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/11/2015 alle: 22:57:32
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/11/2015 alle 22:45:24

in linea di massima la posizione 2 coincide con una temperatura interna di circa 10/15 gradi quindi una volta arrivata a quella temperatura si spegne ma rimane accceso il pilota per poi  riaccendersi ,fai caso quando sarà
,  che  come si scalda l'ambiente la fiamma grossa sul bruciatore  si spegne e rimane acceso solo il pilota  ,  oppure come dici tu con un colpo di vento che entra dal camino ( cosa molto difficile ma non impossibile) il pilota è quella fiammella che vedi nella parte in basso a dx quasi altezza pavimento dentro una finestrella , quando giri la manopola numerata e la spingi verso il basso parte l'accenzione elettronica TIC TIC TIC  e si accende il pilota che scalda la termocoppia che a sua volta apre il passaggio del gas per poter accendere il bruciatore . ora vado a dormire ciaooooooooooo   laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Ok ho capito, no non cera almeno, ma non ho sentito neppure il rumore del Piezo cmq mi fai venire dubbi. Cmq poi l ho riaccesa e ha funzionato benissimo...
ronza75
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 23/11/2015 alle: 07:38:42

HoiMi buon giorno
stavo pensando di ammodernare la mia stufa
vorrei mettere una stufa a pellet oppure un camino a legna con girarrosto,
La legna dove la stivo,il girarrosto farà
rumore mentre cammino,posso rosolare un pollo mentre sono in viaggio?
Ti-Vi abbraccio
Nandosmileysmileysmiley
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 24/11/2015 alle: 02:14:33
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">aveva assicurato il suo camper a 20000galline sai quanto lo hanno liquidato senza se e senza ma ? 13000! 
Questa cifra è' scaturita da un piacevole conversazione tra il liquidatore e un primario rivenditore Laika su Roma 
quest'ultimo compra da privato a 13 per rivendere a 20 e il liquidatore basa la liquidazione ( si dice così'?  Sull 'acquisto  
quindi 13 e non sulla vendita 20 .
alquanto scandaloso sia per quanto paghiamo incendio e furto all'asicurazione e sia quanto prendiamo in caso di questi 
sfigate situazioni , concludendo paghiamo per 20 e ci danno 15 - il 10% di scoperto = 13 circa 
sono sconcertato , incassato per tale situazione ! 
Quindi meditate sulle assicurazioni tutte , pagano solo quanto il conce compra da privato e non quanto il conce vende al pubblico .
premesso cio , un caro abbraccio a Giordano per questa situazione di melma vera  con la speranza di rivederlo 
con un camper di tale qualità e spessore , e con 13 galline in mano penso che sia un miraggio tale mia affermazione 
ciao Jimbo65 , di cuore a presto su queste pagine come eri prima colmo di saggezza e sapere 
buona notte a tutti 

Modificato da flavius67 il 24/11/2015 alle 02:25:36
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 24/11/2015 alle: 07:21:29
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/11/2015 alle 02:14:33

Grande Nando , oggi ho fatto una chiaccherta con il mitico Jimbo65 una chiacchierata costruttiva e illuminante aveva assicurato il suo camper a 20000galline sai quanto lo hanno liquidato senza se e senza ma ? 13000!  Questa
cifra è' scaturita da un piacevole conversazione tra il liquidatore e un primario rivenditore Laika su Roma  quest'ultimo compra da privato a 13 per rivendere a 20 e il liquidatore basa la liquidazione ( si dice così'?  Sull 'acquisto   quindi 13 e non sulla vendita 20 . alquanto scandaloso sia per quanto paghiamo incendio e furto all'asicurazione e sia quanto prendiamo in caso di questi  sfigate situazioni , concludendo paghiamo per 20 e ci danno 15 - il 10% di scoperto = 13 circa  sono sconcertato , incassato per tale situazione !  Quindi meditate sulle assicurazioni tutte , pagano solo quanto il conce compra da privato e non quanto il conce vende al pubblico . premesso cio , un caro abbraccio a Giordano per questa situazione di melma vera  con la speranza di rivederlo  con un camper di tale qualità e spessore , e con 13 galline in mano penso che sia un miraggio tale mia affermazione  ciao Jimbo65 , di cuore a presto su queste pagine come eri prima colmo di saggezza e sapere  buona notte a tutti    laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Un abbraccio al mitico Giordano
Per l'assicurazione hanno commesso una vera rapina,capisco che vi siano della linee guida ma generalmente si fa la media tra minimo e massimo.
Er sor Giordano e stato troppo buono
Speriamo di vederlo presto motorizzato per una mitica frittata,pardon una carbonara del sor Flavio
Felice giornata
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 24/11/2015 alle: 12:31:29
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/11/2015 alle 21:25:25

questo è ideale ma associato con una elettrovalvola messa sull'ingresso gpl a riarmo esclusivamente  manuale tutto il resto è movimento di euro e basta  allora così si può dormire anche con la stufa accesa altrimenti è meglio spegnerla ( meglio non giocare su queste cose anche se sono ultra sicure )   laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Il Triogas è una delle prime cose che ho installato, mi manca però l'elettrovalvola a riarmo manuale.

Anche io sono dell'idea di lasciarla spenta la notte e in questo weekend appena trascorso abbiamo fatto così, solo che la notte la temperatura si abbassa notevolmente e la mattina quando ci si alza si gela (la massima fuori è stata sui 7-8 gradi), penso che in posti più freddi non ci sia altra scelta che lasciarla accesa, la cosa però non mi lascia tranquillissimo (anche un eventuale riscaldatore a corrente però non mi entusiasma).

Per l'oblò centrale avevo visto che in dotazione c'era un oscurante come avete mostrato ma non ce l'ho, provo a rifarlo magari di stoffa oppure di compensato come ha fatto l'amico Robir.

Piuttosto ho notato un fatto, probabilmente per voi arcinoto, che entra molta aria fredda dalla cabina e che la parte esterna della mansarda (dove dormo io ovviamente) è molto fredda, quindi penso che due interventi da fare quanto prima siano proprio questi, "chiudere" in qualche modo lo spazio tra cabina e cellula e isolare la parte finale della mansarda, avete qualche idea in proposito facilmente realizzabile?

--
Non può piovere per sempre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link