CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3926 20 85784
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/12/2015 alle: 23:51:05
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">to a tutti i modelli di Ecovip serie oro fino al 2000/2001 , quindi benvenuto da questi paraggi .
inerente al tuo problema se hai il ducato dovresti avere delle maniglie di chiusura sportelli, quindi senza complicazioni una corda tra i 2 sportelli e stai apposto 
laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/12/2015 alle: 23:54:49
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ordicelle abilita l'apertura è la chiusura della valvola del riscaldamento serbatoio nere 
laikista ecovipparo doc di camperonline
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Inserito il 13/12/2015 alle: 01:13:09
Buonasera,

ho visionato il camper (lo trovate a questo link: www.subito.it/caravan-e-camper/laika-eco-vip-200i-7-posti-motorhome-con-clima-torino-146484286.htm). Il mezzo mi è stato presentato in un capannone un po’ buio e non ho provato tutti dispositivi..il proprietario è disponibile alla prova su strada se gli si dimostra almeno un primo interessamento (se io vendessi renderei tutto visionabile e verificabile da subito). Il motore gira bene, lo ha acceso e devo dire che il rumore del motore mi ha fatto una buona impressione (dichiarati da lui e dal contachilometri appena 56.000 km che sono certificati ma non ho visto nessun cartaceo che attesti ciò). Abbiamo giusto aperto i rubinetti dei lavandini..provato qualche infisso, l’oscurante del bagno non si regge…è stato montato un parquet modulare per questioni estetiche sotto c’è l’originale eventualmente ricalpestabile (così mi è stato detto). Vi allego alcune foto.

Quella fatta al cruscotto è parziale nel senso che avrei dovuto inquadrare anche un piccolo strappo che non si vede, si osserva, invece, benissimo una striscia di moquette che è stata applicata perché se non ho capito male il di sotto è rovinato… si può far rifoderare da un professionista?...che ne pensate? Poi, sul tetto si vede in corrispondenza degli angoli destro e sinistro (dove il tetto diventa parete laterale) del materiale nero che sembra mastice e lo si apprezza in foto. Una fiancata è leggermente ammaccata dalla grandine (una ventina di bolli). Nella parte inferiore del parabrezza c’è una specie di alone bianco che pare non si possa eliminare, cioè strofinando da fuori non scompare, idem dall’interno. Sotto si nota una trasudazione di olio, che non gocciola ma ingrassa il ferro. Che dire, nel complesso mi è sembrato un buon veicolo (con tutte le riserve del caso in quanto non abbiamo effettuato una prova completa). Il motore come già dicevo ha un bel rumore, ha il bombolone del gpl (ricarica dal benzinaio) che serve i fornelli, il boiler, la stufa e credo anche il frigo, il generatore azionabile dall’interno della cellula, il clima in cellula. Non ho fotografato, ma vi descrivo il tutto, il cofano che presenta delle crepe/rotture: trattasi di traumi dovuti all’apertura del cofano che va a urtare sui tergicristalli, si può riparare in carrozzeria? La vetroresina si può ritoccare e dipingere quindi rendere “nuova”? Chi vende è un professionista, nel senso che sono commercianti di veicoli e titolari di un’autofficina, pronti a darmi anche una garanzia scritta. Tre proprietari (i primi hanno fatto il grosso dei chilometri, il secondo l’ha tenuto fermo (si ma quanto è stato fermo?..questo non è dato saperlo) sotto una tettoia vivendoci dentro e credo che sia lui ad aver beccato la grandine, il terzo (il signore che ho incontrato io) che a quanto pare ce l’ha da poco tempo...sicchè sto mezzo ha pochissimi chilometri...vabbè mille dubbi alimentati anche dal fatto che mi è stato presentato in un magazzino buio e pieno di carcasse di veicoli e oggetti che rendevano complicato, a tratti, girare intorno al mezzo...comunque, a me il mezzo è piaciuto, l’interno aveva un odore neutro (il bagno odorava un pò di fogna, mi è stato riferito che ci fosse il serbatoio delle nere pieno, bleah!! ). Eventualmente (ma dipende anche dalle vostre considerazioni) gli chiederei una prova (di tutto)...dimenticavo, ha la targa nuova e anche i documenti nuovi perché l’originale (targa) si era rotta.

Carlo

bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 13/12/2015 alle: 09:14:22
come giustamente hai già osservato và visto alla luce del sole. guardando le foto dell'inserzione non sembra male. sembrerebbe un mezzo del 95-96. internamente non sembra mal tenuto. il lavoro del pavimento lo feci anche io al tempo (su EV4) per un fattore estetico e per evitare di sollecitare delle zone che sembravano iniziare a cedere. credo che sia stata fatta una modifica alla parte bassa dei letti a castello per consentire l'accesso al gavone anche dall'interno. esternamente ho l'impressione che si sia intervenuti già sulla verniciatura. controlla bene la vernice esterna nel mio ex EV4 per effetto dei lavaggi e del tempo si era molto consumata e non era possibile nessuna lucidatura. i mezzi di quel tempo avevano uno strato di verniciatura molto sottile. il sigillante che vedi sopra uscire dai montanti a mio giudizio non è un problema. visto che sembrerebbe essere stato usato per un periodo per viverci io controllerei bene le utenze e la tappezzeria interna.
ciao
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 13/12/2015 alle: 10:24:44

Buon giorno e buona domenica a tutti!smiley

Ciao fe3x, il mastice che sborda (Terostat) sulle angoliere d'alluminio è normale, anche sul mio del '94 erano presenti.

Quell'alone bianco sul parabrezza vuol dire presenza d'umidità all' interno del multistrato del vetro, potresti risigillare il suo perimetro e riverniciare di nero con vernici specifiche, ma in realtà è da sostituire....

Quella perdita sotto la ruota posteriore, potrebbe essere liquido dei freni (colore rosso scuro), sicuramente i cilindretti dei tamburi sono KO, oppure qualche tubo perde...ATTENZIONE.

L'assemblaggio dei Motorhome della prima serie Ecovip era da codice penale, non mi stupisco che il cofano strusci sui tergi-cristalli e l'approssimativo assemblaggio della scocca in vetroresina sul telaio ( il mio l'hanno adattato a MAZZETTATE).sad

Il bombolone GPL va sostituito ogni 10 anni, controlla la data di installazione dalla documentazione allegata, c'è anche stampata sul bombolone la data di produzione.

La targa nuova potrebbe indicare una nuova immatricolazione italiana, bisogna quindi vedere il numero dei reali precedenti proprietari.....magari tedeschi. Controlla il libretto nuovo (c'è scritto veicolo già targato........) e il certificato di proprietà dove c'è scritto il numero dei vecchi proprietari.

Sinceramente visto lo stato della carrozzeria e degli interni (manca il rivestimento del basculante) io ci penserei parecchio prima di prenderlo.....
Provare poi a vendere un mezzo con il serbatoio delle nere pieno da giorni, con tanto di fetore, è veramente inaccettabile!

Mirko

Modificato da Mirkosway il 13/12/2015 alle 10:37:50
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 13/12/2015 alle: 12:39:02
In risposta al messaggio di fd3x del 13/12/2015 alle 01:13:09

Buonasera, ho visionato il camper (lo trovate a questo link: www.subito.it/caravan-e-camper/laika-eco-vip-200i-7-posti-motorhome-con-clima-torino-146484286.htm). Il mezzo mi è stato presentato in un capannone un po’ buio
e non ho provato tutti dispositivi..il proprietario è disponibile alla prova su strada se gli si dimostra almeno un primo interessamento (se io vendessi renderei tutto visionabile e verificabile da subito). Il motore gira bene, lo ha acceso e devo dire che il rumore del motore mi ha fatto una buona impressione (dichiarati da lui e dal contachilometri appena 56.000 km che sono certificati ma non ho visto nessun cartaceo che attesti ciò). Abbiamo giusto aperto i rubinetti dei lavandini..provato qualche infisso, l’oscurante del bagno non si regge…è stato montato un parquet modulare per questioni estetiche sotto c’è l’originale eventualmente ricalpestabile (così mi è stato detto). Vi allego alcune foto.   Quella fatta al cruscotto è parziale nel senso che avrei dovuto inquadrare anche un piccolo strappo che non si vede, si osserva, invece, benissimo una striscia di moquette che è stata applicata perché se non ho capito male il di sotto è rovinato…si può far rifoderare da un professionista?...che ne pensate? Poi, sul tetto si vede in corrispondenza degli angoli destro e sinistro (dove il tetto diventa parete laterale) del materiale nero che sembra mastice e lo si apprezza in foto. Una fiancata è leggermente ammaccata dalla grandine (una ventina di bolli). Nella parte inferiore del parabrezza c’è una specie di alone bianco che pare non si possa eliminare, cioè strofinando da fuori non scompare, idem dall’interno. Sotto si nota una trasudazione di olio, che non gocciola ma ingrassa il ferro. Che dire, nel complesso mi è sembrato un buon veicolo (con tutte le riserve del caso in quanto non abbiamo effettuato una prova completa). Il motore come già dicevo ha un bel rumore, ha il bombolone del gpl (ricarica dal benzinaio) che serve i fornelli, il boiler, la stufa e credo anche il frigo, il generatore azionabile dall’interno della cellula, il clima in cellula. Non ho fotografato, ma vi descrivo il tutto, il cofano che presenta delle crepe/rotture: trattasi di traumi dovuti all’apertura del cofano che va a urtare sui tergicristalli, si può riparare in carrozzeria? La vetroresina si può ritoccare e dipingere quindi rendere “nuova”? Chi vende è un professionista, nel senso che sono commercianti di veicoli e titolari di un’autofficina, pronti a darmi anche una garanzia scritta. Tre proprietari (i primi hanno fatto il grosso dei chilometri, il secondo l’ha tenuto fermo (si ma quanto è stato fermo?..questo non è dato saperlo) sotto una tettoia vivendoci dentro e credo che sia lui ad aver beccato la grandine, il terzo (il signore che ho incontrato io) che a quanto pare ce l’ha da poco tempo...sicchè sto mezzo ha pochissimi chilometri...vabbè mille dubbi alimentati anche dal fatto che mi è stato presentato in un magazzino buio e pieno di carcasse di veicoli e oggetti che rendevano complicato, a tratti, girare intorno al mezzo...comunque, a me il mezzo è piaciuto, l’interno aveva un odore neutro (il bagno odorava un pò di fogna, mi è stato riferito che ci fosse il serbatoio delle nere pieno, bleah!! ). Eventualmente (ma dipende anche dalle vostre considerazioni) gli chiederei una prova (di tutto)...dimenticavo, ha la targa nuova e anche i documenti nuovi perché l’originale (targa) si era rotta. Carlo
...

Concordo in pieno con mirko..il vetro e cosi perche quando da condensa l acqua si accumula li e scolorusce una pellicila interposta tra il vetro...ce lavevo pure io, poi ho sostituito il vetro xche rotto. Senza procarlo non lo prenderei
ronza75
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/12/2015 alle: 19:01:28

A vederlo in foto non sembra male, a parte dove si trova adesso è stato un mezzo tenuto all'aperto il parabrezza e tetto lo dimostrano,è da vedere con calma alla luce diurna,verifica lo stato del listello perimetrale pareti cellula basta aprire sia lo sportello/bandelle del gasolio che del gavone passante se lo trovi mollo, uhmm indecision
il cofano in vetroresina si può riprendere e riverniciare, piccola perdita ( trasudo ) d'olio dal mozzo dell'albero di trasmissione sul Daily è quasi normale se perde da dietro le ruote ha ragione  Mirko, per il cattivo odore del bagno non è il serbatoio lasciato pieno ( forse il serbatoio lasciato sporco ) ma anche possibile la guarnizione del water che perde è ha mandato del liquame dal serbatoio piccolo fin sotto il piatto doccia,controlla lo stato della piletta doccia, l'oscurante lento non è un problema basta smontarlo e caricare la molla anzi sarebbe da farlo su tutte le finestre

Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 13/12/2015 alle 19:07:50
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 13/12/2015 alle: 19:42:37

Ciao NA'....cosa sono queste viste dall'alto.....vecchi ricordi?laugh

MUAHAHAHAHAHAHA

P.S.
"Anche gli accessori costano"winklaugh

Mirko

Modificato da Mirkosway il 13/12/2015 alle 19:43:59
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 13/12/2015 alle: 20:15:56
Leggo sempre con curiosità e interesse quando parlate di come isolare la cabina dalla cellula per combattere il freddo.

Vero è che non sono stato mai in posti con -20 C°....ma con -5 C° molto spesso, l'ultima volta a Merano di notte, proprio in questo periodo.

Quando avevo i mansardati mi è sempre bastato accendere la stufa e contemporaneamente un termosifone a olio infilato sotto la mansarda tra i due sedili....beh, vi garantisco che dopo un'oretta sudavo! La notte spegnevo la stufetta a gas e mettevo il piccolo termosifone lungo il corridoio della cellula, per isolare la cabina facevo calare una trapunta "a cascata" incastrato sotto il materasso della mansarda.....mai avuto problemi anzi......riscaldare quei pochi metri quadri, anzi cubi, non mi è mai sembrato un grosso problema.....

Certo che se si è in libera a -20 C° con un mezzo dotato di spifferi, il discorso cambia......anche perchè a tali temperature il GPL del bombolone è bello che inchiodato (butano del distributore) e la stufetta quindi KO.....accessori che usano per ore e ore la BS durante la notte con -20C°, sempre che la batteria/e siano super-cariche e come nuove..... è praticamente fantascienza.....

A -20C° si richiede 220V e bombole al propano.....bottoni e/o strech sono facoltativi!smiley

Mirko

Modificato da Mirkosway il 13/12/2015 alle 20:22:20
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 14/12/2015 alle: 08:11:23
In risposta al messaggio di Mirkosway del 13/12/2015 alle 19:42:37

Ciao NA'....cosa sono queste viste dall'alto.....vecchi ricordi? MUAHAHAHAHAHAHA P.S. Anche gli accessori costano   Mirko

smileysmileysmileysmileyyesyes
Buon giorno caro appiedato
si e una vista dall'alto di spaccanapoli,
e sempre un piacere leggerti
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Inserito il 14/12/2015 alle: 12:03:57
Buon lunedì,
innanzi tutto vorrei ringraziare tutti voi che mi avete aiutato in questi giorni. Il mezzo in questione non mi interessa più, troverò di meglio. La mia ricerca è orientata verso un veicolo efficiente e che non abbia la necessità di affrontare degli interventi, un camper che è stato amato e trattato bene. Ne ho visti tre in tutto, un Niesmann e due Laika 200. Ce ne fosse stato uno efficiente al 99%. È vero anche che mi sono orientato verso camper non troppo costosi, mha…chi lo sa!
Ma ripeto, senza i vostri aiuti sarebbe stato molto più complicato cavarmela.
Grazie e a presto.
Carlo

20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 14/12/2015 alle: 13:35:08
non avere fretta e continua a cercare! prendi solo quello che ti convince di più!
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 14/12/2015 alle: 18:04:23
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/12/2015 alle 23:54:49

La cordicella la trovi nel letto basso dei castelli , questa cordicelle abilita l'apertura è la chiusura della valvola del riscaldamento serbatoio nere  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Ho fatto una foto del gavone, sotto il letto a castello si trova una cordicella, è quella? Se la tiro però non succede niente. Sulla sinistra c'è una bocchetta nera classica che si apre e chiude a mano, c'è qualcosa che mi sfugge.

--
Non può piovere per sempre
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 14/12/2015 alle: 19:48:03
Buona sera. Oggi ho voluto testare l'effettivo funzionamento dell'impiano antifurto e mi sono accorto che il sensore interno non funziona, i pulsanti sulle porte sì.
Se non sbaglio c'era la possibilità di escludere il sensore tramite telecomando, magari l'ho ativata involontariamente. L'antifurto è quello originale Laika del 2000.
Il telecomando ha il logo Laika, con un pulsante vero ed uno finto con il logo sopra. Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/12/2015 alle: 22:02:19

Sul mio del 98 l antifurto Sikura, funziona così,  premo una volta il pulsante 2 bip con 2 lampeggi frecce allarma se si apre una porta o si nuone qualcosa all interno tramite i 2 sensori sul cruscotto 
tengo premuto per più secondi 3 bip con 3 lampeggi si allarma soltanto se si aprono le porte vengono esclusi i sensori questo per avere l allarme quando si è all interno, penso che il tuo funziona allo stesso modo

Modificato da Robir il 15/12/2015 alle 08:50:45
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 14/12/2015 alle: 22:08:06
Quindi il tuo non è marcato Laika ?
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 14/12/2015 alle: 23:07:47
In risposta al messaggio di whynot56 del 14/12/2015 alle 22:08:06

Il tuo allarme marchiato laika e un sikura.
ronza75
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/12/2015 alle: 09:01:53
In risposta al messaggio di whynot56 del 14/12/2015 alle 22:08:06

ma stiamo scherzando surprise certo che sono marchiati Laika

10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 15/12/2015 alle: 09:37:58
Ok, grazie. Parliamo di un antifurto del 2000, più o meno, vero ? Tanto per essere sicuri sia lo stesso.
Paolo
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 15/12/2015 alle: 09:48:11
Vedo che sei di Roma, come noi.
Qualcun altro camperista Romano farà il capodanno in Puglia con l'organizzatore Lucio dell'Assocampi ? Magari ci conosciamo lì.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link