-1 la leva che mette in comun." /> -1 la leva che mette in comun." /> -1 la leva che mette in comun." />
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 06/01/2010 11:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un veicolo simile al tuo del 1997 (le differenze maggiori sono evidenti nella tappezzeria con motivo diverso [;)])
quote: -1 la leva che mette in comunicazione il serbatoio nere sottostante il wc con il serbatoio nere più grande (nautico) si è guastata ... nn si apre +, per raggiungere il particolare ho dato un'occhiata da sotto ma devo smontare il nautico grande ! nn si vede la suddetta valvola ! >> parecchie pagine fa' ho pubblicato un articolo sul procedimento di riparazione della valvola intermedia delle acque nere; se il tuo veicolo e' stato acquistato presso un concessionario, in teoria sarebbero tenuti alla riparazione (piuttosto onerosa); se vuoi procedere per conto tuo, ti devi armare di buona volonta'...il serbatoio esterno e' fissato al pavimento grazie a quattro prigionieri che fuoriescono dallo stesso (se girano a vuoto sui dadi tocca tagliare i primi ed e' necessario modificarli perche' non sono sfilabili dall'interno, visto che sono intrappolati dal pavimento in policarbonato del bagno[B)]). Una volta tirato giu' il serbatoio esterno, la ghigliottina "incriminata" e' solidale a quest'ultimo, il ricambio e' facilmente reperibile, ma spesso le viti si arrugginiscono, nel mio caso sono stato costretto a rifilettare le sedi in ottone; il flessibile in acciaio non si guasta quasi mai, ma prima del montaggio una bella ingrassata non guasta (e fai altri 10 anni con il WC nuovo [:)]. Come ti dicevo e' un lavoraccio...
quote: -2 i gradini sono diventati decisamente lenti nel movimento ed il rumore è cambiato, (anche con 220 inserito), c'è una manutenzione particolare da fare ? >> i gradini della nostra versione erano particolarmente lenti di suo a causa del peso gia' da giovani, al limite puoi togliere la carteratura del motore (fissata con due viti) e dare una ingrassata alla pseudo-catena, oltre alle altre articolazioni. Mentre che sei da quelle parti dai una spruzzata ai tre switch dove arrivano i fili (che sono i due fine-corsa e la spia gradino)
quote: -3 nella centralina i led del serbatoio chiare non sono sempre costanti (a volte segna pieno a volte vuoto !) devo sostituire la sonda ? >> la sonda sono delle semplici viti conficcate nel serbatoio, se sono ossidate falsano la lettura
quote: -4 qualcuno ha misurato la capacità del serbatoio bianche. grigio e nere (complessivo) ... e difficile istallarne un 2° ? >> se non ricordo male, sul mio e' la seguente: chiare 125 litri grigie 130 litri nere 66 litri
quote: -5 dalla cabina arriva, nonostante le due bocchette laterali lato porte, un'aria gelida ... qualcuno ha ovviato al problema, attualmente metto una coperta che funge da separè ... c'è una soluzione meno posticcia ? nelle istruzioni si descrive un meccanismo che dirige l'aria in cabina ma nn ho trovato la leva ! >> l'importante e' stabilire se questo problema lo riscontri in marcia, oppure solo in sosta; considerando che le due bocchette sulla palpebra aggiuntiva del cruscotto sono alimentate dalla Truma e che quindi portano beneficio solo in sosta, ti posso assicurare che quando la canalizzazione e' perfettamente in ordine, il flusso d'aria proveniente da una delle due ventole Truma poste dietro la stufa e' veramente risibile (lato passeggero quasi inavvertibile) ma suffecente a tenere il parabrezza scongelato nelle soste invernali. Nel mio caso sono stato costretto ad invertire i flussi dietro le ventole per ottenere una distribuzione d'aria equilibrata in tutto il veicolo. Inoltre, fatto salvo eventuali acciaccamenti del tubo corrugato lungo il percorso, per consentire un flusso uniforme e' sempre necessario parzializzare le bocchette vicine alla stufa. Se il tuo problema e' in marcia, quelle bocchette, come detto prima non appartengono al riscaldamento cabina, ed in tal caso l'ingresso di aria gelata dalle stesse e' da ricercare nelle infiltrazioni tra il parafiamma motore e la cabina (spero vivamente per te che non sia questo il problema [B)])
quote: Ringrazio anticipatamente chi si prenderà la briga di sbattersi x risolvere qualche quesito. Saluti Max >> Ciao e benvenuto Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 06/01/2010 21:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della risposta ma se non voglio impipparmi sul montaggio al serbatoio originale stavo pensando ad un serbatoio supplementare tipo moto-scooteer di plastica che ne pensi?
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 07/01/2010 09:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon giorno nando
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 07/01/2010 12:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao giancarlo, tutto ok?,leggo che stai in fermento per la prossima uscita eeevvvvvaaaaaiiiiii[;)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 07/01/2010 12:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ei pax ben tornato pensavo che ti avessero fatto sindaco a capri e per questo non tornavi più[:D] pax ti dico una cosa anzi due: 1) a febbraio aumenta la famiglia arriva "sissi" 2) cerca di educare vito a non importunare le signorine![:D]ok? con amicizia flavio
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 07/01/2010 13:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
/img]quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/01/2010 14:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>