quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 15/01/2010 11:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>invece di sognare pensa ad arrotondare la cassate Ma la vogliamo fare questa produzione? o vi prendo a frustate democraticamente Nando
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 15/01/2010 10:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio caso, e' piuttosto fastidioso l'effetto di disturbo sul segnale video (intermodulazione), e penso di attuare la modifica al piu' presto [:)] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 15/01/2010 11:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto, una prova empirica e' sicuramente quella che hai proposto tu... inoltre il ripple provoca spesso un rumore continuo di fondo sugli altoparlanti di radio e tv Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 15/01/2010 11:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la fiera di Padova ti posso aiutare io , visto che sono anni che la frequento anche con il camper...dipende sempre quando arrivi...se ci sei per il Venerdì sera non c'è problema e vai a parcheggiare a fianco la fiera nel parcheggio vicino la ...credo caserma dei carabinieri o della polizia sempre libero , ma stracolmo da sabato. Per i parcheggi interni ce n'è uno a pagamento e sempre frequentato dai camperisti espositori proprio le perimetro della fiera e fruibile benissimo entro venerdì sera....anche quì al sabato è completo...quindi entro questa sera devi partire...
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 15/01/2010 12:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo schema elettrico allegato al tuo camper riporta una parte in dettaglio del disegno (che per comodita' ho rItaliato ed ingrandito) allora potresti avere questo problema...
nel dettaglio si notano il trasformatore, i due ponti, e la resistenza.
Questo non significa che sei costretto a modificarlo, se il tuo veicolo non ha mai sofferto dei problemi descritti quando e' collegato alla 220v, oppure con il generatore; dipende molto dagli apparecchi elettronici installati a bordo
Ciao
Giordano quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 15/01/2010 15:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ricordo del problema del ronzio, potrebbe essere la resina con cui il traferro e' incollato che dopo gli anni si e' seccata lasciandolo vibrare quando e' alimentato (in genere questa vibrazione aumenta con il crescere del carico applicato); di solito sconsiglio la sostituzione (costo elevato e probabilita' di nuovo difetto identico non trascurabile). Se il tuo trasformatore e' installato all'interno della cellula, prova ad isolarlo dal telaio con dei supporti in neoprene o simili. Ciao Giordano