CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
417 20 85816
100669
100669
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:22:08
ciao, auguro tutti una buona serata. a domani Stefano
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:30:08
[quote]Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 17/01/2010  16:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote questo interessa anche me. E normale avere la stufa al massimo sulla neve? per massimo intendo la chiavetta girata sul numero piu grande. alcuni mi dicevano di averla a 4-5, a questi numeri sentivo freddo. Nando
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:31:54
ciao a tutti mamma mia quanti ecovipsss che vedo nei forum che non si sono messi qui con noi [:0] (come mai ?)
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:33:27
da me è una giornata di c...a, nuvole e basta. un saluto. massi
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:40:20
Ho recuperato 2 batterie da 92 Ah classiche al pb. Una la vorrei usare come 2a BS. Dove avete installato la Vs 2a BS? Avevo una mezza idea sotto la dinette lato passeggero del mio ecv2i (da li avrei accesso facile al gavone sottopavimento dove ho la 1a BS) ma non mi piace l'idea dei vapori in fase di ricarica, specialmente perchè sarebbe vicina al riscaldatore supplementare da viaggio. Lo so non sono il massimo, meglio le AGM ma mi spiace buttare via quanto recuperato gratis, sono in ottimo stato, praticamente nuove. un saluto, massimiliano.
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 17:56:00
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/01/2010  17:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è vietato mettere le batterie non sigillate in luoghi chiusi per i vapori forse in un gavone che non abbia comunicazioni con la cellula. e visto che hai 2 batterie aspetta tiziano che lui ha tutto 2 (doppio)[:D]
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 17/01/2010 alle: 18:35:34
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/01/2010  17:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come dice roby triestin tiziano si e costruito un vano portabatterie esterno fatto veramente bene,se vai indietro di alcune pagine trovi le foto che ha fatto. a leggerti Nando pomeriggio da c...caciocavallo
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 21:37:08
Buona sera a tutti oggi nuvoloso ma niente neve ,meno male [:p] Domani che si lavora solo sole[:(] Ciao massimiliano non si potrebbe mettere batterie all'interno anche se tanti le hanno ,poi oltretutto penso che quella che aggiungi sia diversa dall'altra ,diversa nel senso come amp e come età. Io se fossi in te "non sò come sia messa l'altra" solo che riesci a collegarla con un interuttore e un fusibile all'altra sei già a posto ,magari quando si rientra da una uscita se riallacci la rete per caricarle dopo una giornata la puoi scollegare dalle altre tenerla isolata fino alla prossima uscita. Vedi ,ci sono tanti che montano batterie che sono anche costose ,anche io i primi tempi ne avevo montate poi visto la durata e i problemi "è anche vero che erano altri tempi " non ne hò mai più acquistate hò preferito mantenere quelle tradizionali ,magari vogliono seguite un pò di più però si possono utilizzare per l'avviamento ,un anno ne hò prestato una a un mio amico perchè è rimasto in panne con l'avviamento . Quando riterrai di sostituire quella o quelle dei servizi allora ne prenderai 2 uguali in tutto per tutto e potrai metterle in parallelo +con + e -con - o con negativo direttamente a massa montando sui ogni polo positivo batteria un fusibile da 40 /60 AMP , Tanti dicono che non è corretto ,io sono anni che ne 2 coppie in parallelo e 1 per il motore non è mai successo niente . Anche oggi sono andato a controllare come si trovavano visto che non l'avevo attaccato alla rete ,quelle dei servizi erano perfette mentre quella del motore soggetta a una lenta scarica perchè mi sa fatica disattivare alcune spie necessitava di essere riportata a valori più alti ,perciò inserita la spina dopo 4 ore erano tutte alla stessa tensione perchè mettendole assieme le più alte travasano sulla più bassa ,in carica assorbono pochi amp mentre quella più scarica ne assorbirà di più e come la tensione arriverà alla soglia di sgancio data dalle batterie servizi la carica sarà ultimata . Io in questo caso dovrei scollegare quella del motore dalle 2 dei servizi perchè le hò collegate per mezzo di un interuttore di grossa portata che utilizzo come ponte negli avviamenti di emergenza ,ma visto che sono un calcolatore so che il prossimo fine settimana devo usarlo pertanto non mi preoccupo e mezza giornata prima di partire riattivo la rete per una rinfrescata prima di partire . Se non la collego direttamente con le altre la ricarico con il classico DIODO ma rimane leggermente più bassa perchè saranno loro quelle dei servizia terminare la carica al limite predefinito del carica batterie Ciao di nuovo spero di essere stato utile [:)]
16
sgnak
sgnak
13/01/2010 17
Inserito il 17/01/2010 alle: 22:09:11
ciao a tutti, mi chiamo Federico ( marito di Antonella), oggi c'è stato il 1° passo per "L'EVENTO" [:)]! ossia l'acquisto di questo meraviglioso camper ecovip 2 . Siamo andati a vedere il camper di cui mia moglie vi aveva scritto qualche pagina fa, tutto sommato siamo rimasti piuttosto soddisfatti infatti il camper ,nonostante sia del 1995 , si presenta sia esternamente sia internamente in più che buone condizioni , come suggerito da Stefano per l'ispezione ho chiamato anche un nostro amico con esperienza ventennale come camperista ( anche se della concorrenza "rimor" [xx(][:D]. Il camper come da annuncio ha circa 99.000 km e come accessori: doppi pannelli solari,trituratore,veranda , doppio riscaldamento (uno ad acqua ...ma non ho ben capito di cosa si tratti ... non un "webasto"), allarme, nuova antenna tv , allarme fughe gas, bombolone gpl ( anche se ho letto sul forum ormai sia difficile trovare chi te lo riempie), porta bici da 4, turbovent con termostato , batterie nuove . Purtroppo non è stato possibile portarlo in strada poichè il proprietario ha sospeso l'assicurazione, per quel che può valere è rimasto acceso per circa una quarantina di minuti senza apparenti problemi. Per quanto riguarda l'interno ho seguito i vostri consigli ed abbiamo controllato eventuali infiltrazioni, le uniche cose che abbiamo visto sono due scollature/scrostature di una decina di cm della "pellicola" applicata alle pareti, entrambe localizzate vicino al bordo delle finestre ( letto castello superiore e dinet tavolo piccolo), abbiamo supposto che ciò potrebbe essere stato causato dall'acqua per finestre aperte... ma qui chiedo un vostro parere; il piatto doccia non presentava alcun'anomalia , la tappezzeria è ancora in buone condizioni ed in generale l'interno non sembra essere stato molto sfruttato. Per quanto riguarda l'esterno abbiamo trovato due crepe nelle insenature dx e sx che si trovano sopra la fanaleria posteriore tra i catarifrangenti ed il bordo esterno, ...ha preso un colpo in retromarcia? avete qualche idea? altre crepe non ne abbiamo viste (neanche quelle menzionate qualche pagina fa sopra la finestra superiore del letto a castello e/o sopra la porta d'ingresso). Ho una curiosità , la targhetta punzonata che si trova nel bordo del vano motore è argentata o verniciata bianca? questa è verniciata ...non vorrei che fosse andata dal carrozziere. Ora non vi annoio più con la descrizione di quanto abbiamo visto questa mattina ,come ultima cosa vi dico che il 2° passo è l'ispezione a parte di un meccanico e da un tecnico per la cellula da effettuare in settimana e... incrociamo le dita! sono ben accette tutte le domande e considerazioni un saluto a tutti Federico, Antonella & co(figli) p.s. siamo di Belluno
100669
100669
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 22:41:19
ciao, finalmente qualcuno di vicino. A domani. Stefano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 22:48:39
quote:Risposta al messaggio di sgnak inserito in data 17/01/2010  22:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse era meglio farsi un giretto per provare sterzo,freni,e la famigerata 5a marcia.le cinghie erano apposto ? io sul mio mi sono accorto alla seconda visita e me le ho fatte sostituire più altre cose. roby
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 17/01/2010 alle: 22:53:10
Solo qualche risposta alle tante che poni e porrai. Per il problema del rivestimento vicino alle finestre non è causato dall'acqua ma dal caldo che dilata e il freddo che restringe il materiale del rivestimento. Controlla la scadenza del bombolone, perchè dopo i dieci anni lo si deve sostituire. Comunque il camper appartiene al periodo d'oro in fatto di qualità e ti accorgerai di questo con il passare del tempo quando ti troverai a fare dei confronti anche con mezzi più moderni. Cordiali saluti. Max.
16
sgnak
sgnak
13/01/2010 17
Inserito il 17/01/2010 alle: 23:18:04
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 17/01/2010  22:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si in effetti hai ragione ,e ti confesso che mi è scocciato non poco non poterlo guidare! confido nel meccanico che lo andrà a prendere aggirando il problema dell'assicurazione con la targa "prova". per Maxim17: grazie per la pronta risposta in merito al rivestimento, ciò mi tranquillizza . In merito al bombolone ho visto che i 10 anni sono passati ma prevedo di toglierlo e di metterci un serbatoio di acqua in più visto che mi pare ce ne sia uno solo . ciao Federico
16
sgnak
sgnak
13/01/2010 17
Inserito il 17/01/2010 alle: 23:21:38
azz... ho inaugurato la pagina 204 ...ora mi toccherà offrire un giro di vino ...che qui chiamano "ombre"! lo farò molto vlentieri ...speriamo presto nel mio mitico ecovip 2[;)]
100669
100669
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 06:09:08
buon giornazzo a tutti. Stefano
100669
100669
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 07:08:31
ciao Federico, per quanto riguarda il riscaldamento supplementare ad acqua io possiedo il concorrente del Webasto e cioè l'eberspacher sempre ad acqua. E' un riscaldatore ausiliario che tramite un bruciatore riscalda l'acqua del motore e, tramite un termostato ti aziona la ventola sotto dinette che dovresti avere. Inoltre si aziona anche tramite la ventilazione della cabina. E' un acessorio che se ben funzionante molto utile in quanto ti permette di avere un riscaldamento aggiuntivo oltre che a fare le partenze già con motoe caldo e credo che per uno di Belluno sia molto ma molto utile. Il mio va a gasolio e lo prende direttamente dal serbatoio del mezzo ed i consumi sono abbastanza contenuti con una resa incredibile. Per me che anche io faccio invernale è un acessorio indispensabile. Per quanto riguarda il bombolone possedendo anche questo ti posso dire che fin'ora mi hanno rifiutato il pieno solo una volta e si è rivelato utile oltre che (avendolo trovato sul mezzo)eonomico. Con un pieno ci fai diversi giorni in montagna ed eviti il cambio o l'esaurimento delle bombole.Però essendo scaduto comunque lo devi togliere o sostituire. Spero che l'acquisto proceda bene e diventiate al 100% dei nostri. Ciao Stefano
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 18/01/2010 alle: 08:29:55
Buongiorno dai federico che sei dei nostri la mia ombra tienimela da parte poi la berremo insieme al primo incontro Nando
16
sgnak
sgnak
13/01/2010 17
Inserito il 18/01/2010 alle: 08:56:27
buon giorno a tutti! Stefano ti ringrazio per l'esaustiva risposta in merito al riscaldamento ma, premetendo che io non me ne intendo molto, sinceramente il bruciatore nel vano motore non l'ho visto. In merito al bombolone mi sapresti dire quanto orientativamente costerebbe la revisione ? Colgo l'occasione per chiederti un favore, durante questa settimana il meccanico ed il tecnco della cellula controlleranno il camper il quale si trova piuttosto vicino a Mogliano (15/20 km) , avresti la possibilità di venire con me per un tuo parere ? Nando grazie per l'incoraggiamento! spero vivamente di esserlo al più presto! ciao Federico
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/01/2010 alle: 09:02:46
Buongiorno a tutti, come vi butta? Un saluto particolare ai potenziali (ormai quasi dei nostri) Federico ed Antonella. State tranquilli, fatelo controllare...ma vi anticipo che sarà difficilissimo trovare un difetto su un mezzo di tale fattura costruttiva[^] Comunque vi auguro che il meccanico confermi ciò che dico. Ieri ho fatto la prima uscita in camper dopo...non ricordo nemmeno quanto tempo. La piccola camperistinaina ha risposto bene, ieri in pratica glielo abbiamo presentato...la grande era contentissima...lei allo stato attuale...adora il camper[:)] Adesso vi saluto e ci sentiamo dopo...sono contento per tutti coloro che stanno per acquistare un camper, è una sensazione bellissima e che siprova forse solo la prima volta che lo si acquista (la seconda non lo so perchè sono ancora al mio primo camper)...ma credo che non si possa paragonare perchè il primo camper è quello che per la prima volta ti fa capire e provare cos'è il senso di libertà che nesun altro mezzo o situazione ti può dare...sopratutto avendo bambini. Ecco perche la scelta del primo mezzo è importantissima (se poi si decide di prendere un Laika di questo decennio allora la scelta del primo mezzo rischia di diventare semplicemente la scelta "del mezzo" perchè questi non si possono considerare dei camper per prima esperienza...ma anche per seconda, terza, quarta...etc...etc[^] Ciao e buona giornata a tutti[:)]
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 18/01/2010 alle: 09:16:41
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 18/01/2010  09:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e come il primo amore non si scorda mai Nando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Finalmente anche Bridgestone CP
Come da titolo ...anche se non sono mai stato a favore di 4 stagioni, ma il mercato vuol...
Mark74xx
Ieri alle: 22:30
Viaggi all'estero
Viaggio in camper in nord america: Info utili
Ciao! Dopo aver raggiunto il Giappone in camper ora ci stiamo lanciando in una nuova avven...
Vandipety
Ieri alle: 22:24
Accessori
Sostituzione tubi gas
Buon giorno ragazzi, vi racconto cosa mi è capitato ultimamente. Dopo i fatidici 10 anni, ...
spitfire
Ieri alle: 17:52
Aree di sosta e campeggi
Guida campeggi e AA di Camperonline
Quando mi capita di consultarla vedo commenti datati, oppure non trovo il campeggio o AA ...
Rascal
Ieri alle: 17:30
Cellula abitativa
Sedili ducato riviera 1998
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane......
Ragioniere30
Ieri alle: 16:34
Viaggi in Italia
Consigli per Piemonte zona del cuneese
Salve, vorremmo andare in montagna ad Agosto nel cuneese per fare qualche giro a piedi o i...
antar
Ieri alle: 16:26
Altro sui camper
Copertura carport
Ciao a tutti, tengo il camper sotto unampia tettoia tipo carport 6x8 m. Altri hanno quest...
sicce
Ieri alle: 14:51
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
Ieri alle: 10:00
Aree di sosta e campeggi
Area sosta abbastanza grande vicino autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
Ieri alle: 09:39
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
03/07/26 - 22:26
Meccanica
Riparazione camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
03/07/26 - 18:55
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link