Inserito il 17/01/2010 alle: 22:09:11
ciao a tutti, mi chiamo Federico ( marito di Antonella), oggi c'è stato il 1° passo per "L'EVENTO" [:)]! ossia l'acquisto di questo meraviglioso camper ecovip 2 .
Siamo andati a vedere il camper di cui mia moglie vi aveva scritto qualche pagina fa, tutto sommato siamo rimasti piuttosto soddisfatti infatti il camper ,nonostante sia del 1995 , si presenta sia esternamente sia internamente in più che buone condizioni , come suggerito da Stefano per l'ispezione ho chiamato anche un nostro amico con esperienza ventennale come camperista ( anche se della concorrenza "rimor" [xx(][:D]. Il camper come da annuncio ha circa 99.000 km e come accessori: doppi pannelli solari,trituratore,veranda , doppio riscaldamento (uno ad acqua ...ma non ho ben capito di cosa si tratti ... non un "webasto"), allarme, nuova antenna tv , allarme fughe gas, bombolone gpl ( anche se ho letto sul forum ormai sia difficile trovare chi te lo riempie), porta bici da 4, turbovent con termostato , batterie nuove .
Purtroppo non è stato possibile portarlo in strada poichè il proprietario ha sospeso l'assicurazione, per quel che può valere è rimasto acceso per circa una quarantina di minuti senza apparenti problemi.
Per quanto riguarda l'interno ho seguito i vostri consigli ed abbiamo controllato eventuali infiltrazioni, le uniche cose che abbiamo visto sono due scollature/scrostature di una decina di cm della "pellicola" applicata alle pareti, entrambe localizzate vicino al bordo delle finestre ( letto castello superiore e dinet tavolo piccolo), abbiamo supposto che ciò potrebbe essere stato causato dall'acqua per finestre aperte... ma qui chiedo un vostro parere; il piatto doccia non presentava alcun'anomalia , la tappezzeria è ancora in buone condizioni ed in generale l'interno non sembra essere stato molto sfruttato. Per quanto riguarda l'esterno abbiamo trovato due crepe nelle insenature dx e sx che si trovano sopra la fanaleria posteriore tra i catarifrangenti ed il bordo esterno, ...ha preso un colpo in retromarcia? avete qualche idea? altre crepe non ne abbiamo viste (neanche quelle menzionate qualche pagina fa sopra la finestra superiore del letto a castello e/o sopra la porta d'ingresso).
Ho una curiosità , la targhetta punzonata che si trova nel bordo del vano motore è argentata o verniciata bianca? questa è verniciata ...non vorrei che fosse andata dal carrozziere.
Ora non vi annoio più con la descrizione di quanto abbiamo visto questa mattina ,come ultima cosa vi dico che il 2° passo è l'ispezione a parte di un meccanico e da un tecnico per la cellula da effettuare in settimana e... incrociamo le dita!
sono ben accette tutte le domande e considerazioni
un saluto a tutti
Federico, Antonella & co(figli)
p.s. siamo di Belluno