quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/01/2010 16:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok Stefano ho dato al mio amico il tuo nome e più un adulto e due bambini! logicamente per il 13-14 febbraio
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/01/2010 16:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami avevo capito diversamente, tranquillo blocco subito il mio amico, ok a dopo
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 19/01/2010 13:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma leggo e rileggo e me ne scappa sempre qualcuna. X Paxman vai tranquillo che quando sono cariche si stacca da solo ,più hai batterie più tempo ci vuole ,io che sono tutto doppio [:D][:D] anche 2 o 3 giorni. Per chi ha il selettore sulla centralina servizi o motore posizionarla la prima volta dopo un rientro su cellula e dopo la ricarca dei servizi posizionarla su motore ,riattivare il carica batterie . Visto che quella motore tende a scaricarsi nelle lunghe soste ,lo riattiverà automaticamente in caso di necessità . Prima di ripartire per un viaggio riattivare il carica batterie posizionando il selettore su cellula (batterie servizi )2 giorni prima X Torto le bandelle in gomma nel ford sono liscie perciò qualsiasi rivenditore di gomma in fogli o lastre vanno bene ,basta solo effettuare la foratura per il fissaggio al parafango Ciao a tutti e buona serata [;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 19/01/2010 14:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gimar anche a te sempre in ritardo ti rispondo che se non sono stati verniciati dal precedente proprietario mio figlio li hà semplicemente lavati con diluente sono venuti bellissimi sono di alluminio trattati non si rovinano sembrano nuovi stai attento solo ai terminali in plastica . Si puliscono anche quelli con uno straccio pulito e diluente una passata e via essere veloci non dare il tempo al diluente di intaccarli . Da gialli diventano bianchi ,anche il profilo in gomma giallo della carteratura che col sole si rovina straccio imbevuto e via veloce
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 20/01/2010 21:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiziano mi hai dato un bel consiglio, sei sempre un grande [;)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 20/01/2010 21:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono dimenticato nando2....area riorganizzazione quadri[:D][:D][^]
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 20/01/2010 11:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: vedo che tanti camper montano gli ammortizzatori OMA,si possono montare sul 35-12 2500? il mezzo che è da giesse caravan è del marzo 1995,parlano di 83000 km?su quella serie si possoano montare?o ammortizzatori ad aria semplici?montano balestre?>> raffaele, prima di irrigidire il telaio del Daily ti consiglio di provarlo. E' talmente rigido di natura che un ulteriore intervento in tal senso rischia di provocare danni alla cellula. In genere, Laika acquisto' dalla Iveco per i suoi motorhome di questa serie, i telai scudati con sospensioni rinforzate a carico maggiorato (barre anteriori da 29mm invece che da 27,5mm e balestre posteriori diverse), ma questa certezza posso dartela solo conoscendo le ultime 7 cifre del telaio. Per quanto riguarda gli ammortizzatori, difficilmente sono scarichi ad 80mila km, e per quanto mi riguarda, mai sofferto di "schiaffo laterale" in sorpasso anche con condizioni meteorologiche inclementi [;)]. La pompa di iniezione, nel motorhome su Daily e' particolarmente inaccessibile alle tarature (almeno il 2800cc causa del servofreno maggiorato), ti consiglio di provarlo cosi', anche perche' eccessivo gasolio brucia male, surriscalda la testata e fuma allo scarico Ciao giordano ps: dimenticavo, quando parli di webasto ti riferisci all'Airtop (aria) o Thermotop (acqua)? Nel primo caso ricordati che il "piccolo" 2000 puo' essere usato solo come ausilio della Truma 5002, ma non e' in grado di sostituirla (mentre il 3500 e' in grado di farlo); il Ttop invece e' un riscaldatore progettato generalmente per un uso discontinuo (es. un'ora prima dell'avviamento), per questo motivo e' un optional di molte vetture, specie tedesche