CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
427 20 85816
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/01/2010 alle: 00:36:14
Ciao ragazzi, stò crollando, sono riuscito solo adesso a mettere la bimba a ninna e mi sono messo a leggere qualcosina. Tiziano ti ringrazio...sei stato veramente gentile[:)] Stefano..con le tue quadri dirigenziali mi fai morire...sei veramente un grande[;)] Ragazzi vi saluto e vi rimando a domani...buonanotte[|)]
100669
100669
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 05:51:36
buon giornazzo ed ecovippazzo (bella questa) Grazie a tutti ma chiedo per Raffaele visto che sul portamoto ci vuole ettere la vespa, se sia il caso di mattere se sospension ad aria o no. vado a fare la pr sul serio visto che mi sparo 4 ore per andare a Bolzano. Buona giornata a tutti ed a stasera. Ciao Stefano
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 21/01/2010 alle: 06:29:44
popoloso popolo BUONGIORNO cominciamo con la produzione Nando
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/01/2010 alle: 08:34:56
Buongiorno a tutti, anche dalla Sicilia...vi auguro di trascorrere una serena mattinata di lavoro. A dopo, ciaoooooooooooooooooooo
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:48:22
per chi è nei dintorni di latina può organizzare oltre alla salsicciata una capatina a piana delle orme ,la quale io la consiglio vivamente! [img] /img]
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:53:44
buongiorno ragazzi! oggi è una giornata grigia... mmm... grazie per la risposta tiziano!! ho un'altra domanda ... esiste un'aggeggio che una volta carica la batteria servizi passa a caricare quella del motore in automatico?? o viceversa? ovviamente con 220V attaccata.. tiziano ma che tipo di diluente per pulire l'alluminio? buon lavoro a tutti![:)]
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:55:11
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/01/2010  09:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A Flavioooo,pei i nasi rossi di Ronciglione? Quasi ci andrei Nando
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:58:30
QUADRO DIRIGENZIALE VIPS Presidente: Gimar vicepresidente : Falaco 42 Adetto segreteria : Flavius Adetto pr : Stefano Area tecnica : Tiziano Area meccanica : Jimbo65 Area spazio libero : Ueluccio Area dolomitica : Orsolupo Area magnatoria : Flavius Area degustazioni : il sottoscritto Area aerobica+ballo : Paxman Area cardiofitnes : Raffaele manca una figura femminile cribbio scusa giordano dell'inserimento , ma assolutamente non potevi mancare che su mecc. iveco sei informatissimo[;)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/01/2010 alle: 10:21:02
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/01/2010  09:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio per la stima [:)] Giordano ps: il tuo calendario mi ha messo appetito di prima mattina [:D]
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 21/01/2010 alle: 10:31:32
[:)]buongiono a tutta la banda..non so da dove iniaziare..[:)]grazie a stefano ed atutti per le belle parole che dite su di me,ripeto,sono io che mi pregio di riflesso della squisitezza delle vostre persone..quindi me ne nutro di riflesso..per torto...[:)]non avevo dubbi che l'area sanitaria e cardio...fitness...[:D]fosse mia,e visto quello che propone il buon flavius con annessi di salsicciate varie con conseguente colesterolemia associata alla sua fedele spesso elevata presenza di trigliceridi ovviamente fuori misura come il sovrappeso degli ecovip..[:)],sarà facile prima o poi ritrovarmi a ricambiare le vostre squisite osservazioni con qualche consigliuccio...ma,mentre mi tocco..[;)]per scaramanzia...e sapendo che siete inguaribili sotto il profilo culinario...mi dedico ad altro argomento lasciandovi solo una piccola ma essenziale massima...vivere ogni istante come se fosse l'ultimo da protagonisti e non da comparse...sempre con tanta testa equilibrio ed umiltà..ma..vivere...e ci si sente vivi solo se si è in grado di provare e regalare..emozioni.detto ciò al grande jimbo...avevo,nella mia profonda ignoranza in materia,pensato di aumentare il riscaldamento all'interno della cellula poichè la mia ragazza è un po freddolosa..ma dopo aver fatto una chiaccheracon stefano calcolando che la stufa truma 6000 che monta dagia il meglio di se..senza problemi...almeno idealmente...e vista l'ottima qualità degli ecvipho lasciato tramontare l'idea..magari dirottando il tutto su un riscaldatore ausiliario,es.quelli che prendono l'aria calda dal motore...voi che dite?ed il resto dei soldini in dotazione dallo sconto che,con la superconsulenza di stefano speriamo di tirare...a quelli di giesse..,spero di dirottarli,dietro suo consiglio, per:una modifica la wc nautico per aumentarne capacità e praticità,se ho ben inteso,sicuramente il serbatoio supplementare dell'acqua,cunei livellanti,atacchi esterni acqua gas,oscuranti termici interni,ed il piccolo meccanismo per passare da una bombola all' altra del gas automaticamente,un piccolo generatore per l'occorrenza poi a portata di mano sarebbe sempre un buon investimento,per gli ammortizzatori,fermorestando che il camper abbia davvero 83000 km come dicono,cosa su cui dubito visto che è un 95,poichè essendoci il portamoto e dovendoci montare su una vespa px mitica...che pesa intorno a 100 kg,pensavo fosse opportuno rinforzarli mettendocebe ,chiaramente se ce ne sarà bisogno o quando sarà,due nuovi OMA,vediamo prima come sta il mezzo...il mio consiglio richiesto verteva solo su cio,poi noi siamo solo un due,io e lei,per cui..con la vespa...[:)]in 3 siamo sui 250 kg..[:D],per chiudere...credo che nella top teen dell'organigramma...la figura dell' assaggiatore..è certamente la più ambita...[:D]non so perchè...[;)] un ecovabbraccio...raffaele.aahh sto guardando su camperfaidate...passando di qua e di la...ci sono delle menti non male...è chiaramente un po di illuminazioni per i neofiti ma patologicamente..[:)] affamati come me...di campermania...un po si sana scuola non basta anche se..con tiziano e c.qui ce gia la magna..universitae...del plein air..ciao raf. highlander...senza la t..
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 21/01/2010 alle: 10:40:57
[:(]riguardando il messaggio e la sua logorroica lunghezza..non esente da errori dovuti alla precipitazione entusiatica con la quale divoro..il forum..faccio ammenda e mi riprometto di essere infinitamente più succinto per evitare di diventare noiosamente pesante..[;)]mi scuso profondamente con tutti voi se ogni tanto spesso...non mi accorgo della mia inopportuna lunghezza dei miei scritti,tutta colpa..dell' ecovipmania...[:)]ancora grazie..ciao raf.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:23:25
Ciao a tutti, Raffaele, crdimi non sei assolutamente inopportuno...magari avessi avuto anche io una consulenza del genere quando acqistai il mio...tu hai questa fortuna, approfittane e continua a divorare quanto più possibile...perchè questo forum (intendo tutto il forum in generale...e in particolare quato topic eper il nostro caso singolo) è una fonte di esperienze e conoscenze che, senza di esso sarebbe difficile acquisire...o comunque ci vorrebbero degli anni. Chiaramente ti consiglio di continuare a ragionare anche con la tua testa...senti il parere di tutti, ma il tuo non lo lasciare mai, perchè a volte si sentono notizie ed informazioni interessanti, altre ci si perde in pensieri e convinzioni anche esagerate e fuoriluogo. Ciao, Gian Carlo.
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:40:43
caro giancarlo grazie,continuo a seguire..il mio indirizzo interiore..ma è chiaro che seguo alla lettera tutti i vostri consigli ed in cio mi sento strafortunato..non mancherò mai in puntadi piedi di chiedervi lumi...intanto studio un po..di mondo plein air..--ciao grazie...ancora...e spero arrivino altri consigli..per il mio caso...clinico..[:)]a questo punto...[;)]un ecov..abbraccio...raf..
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:55:22
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 21/01/2010  11:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> + che clinico direi cronico...quì siamo tutti dei malati cronici di plein-air[:D] Ciao e buon pranzo a tutti[:)]
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 21/01/2010 alle: 12:26:14
Highlander io l'anno scorso stavo nella tua stessa situazione..e grazie a tutti gli amici del forum... bè ho acquistato il mio bel cucciolone ed ora sono quasi esperto di questa vita... tutto grazie a questo sito e soprattutto a questo forum! [:D][:D][:D][:D] dimenticavo... come te anch'io ho con me la mia ragazza e in + il mio vito!! cagnolone tutto pepe... bè fin'ora siamo in 2 ad avere il camper senza famiglia e senza matrimonio...[:D][:D][:D][:D]

Modificato da paxman78 il 21/01/2010 alle 12:27:50
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 12:40:20
Buon giorno a tutti RETTIFICO GLI ULTIMI INTERVENTI Mio figlio mi hà confermato che la carenatura in ALLUMINIO con il diluente non si riescono a pulire . Mi hà confermato che hà usato pasta abrasiva da carozzaio con straccio spugna e le parti liscie con la levigatrice un pannetto e pasta abrasiva. Mi è sembrato di vedere due salsicce [:p][:p] Buon appetito a tutti [;)]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 21/01/2010 alle: 12:53:13
Buongiorno a tutti! Cacchio, ma quanto scrivete?? Non riesco a stare al vostro ecovippasso [:D][:D][:D] Allora, Raffaele, per quanto la mia esperienza sia MOOOOOLTO relativa, ti dico di andare piu che tranquillo con i Laika. Io, da circa 1 anno, ho un EV3L, e ti posso garantire che per due persone, anche in libera di 3 o 4 giorni, gia con l'allestimento di serie (batteria, acqua chiara grigia e nera) non ho MAI riscontrato problemi, nemmeno a temperature abbastanza rigide. Flavius, grazie per l'inserimento nell'area dirigenziale VIP. Dici che manca una donna, ma TAMAGIA dove la mettiamo? Tiziano, come al solito sei un vero MAGO! Paxman, scusa se mi permetto, ma siamo in 3 con il camper senza matrimonio ma con una "famiglia"! Tu, Higlander e io [;)] Cioe, mi spiego, anche io non sono spostato (lo ero), ma io (orso)viaggio SEMPRE con la mia meta Daniela (lupo)e con un aggeggino grigio di nome Camilla (gattina). E si sta veramente ma veramente da Dio![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Un appunto per il Presidentissimo Gimar: qui si parla gia di ferie estive in Francia, ma sto benedetto raduno che dovevamo fare presso la Casa Madre Laika, non sarebbe ora di sentire a che punto siamo?? Mi pare di ricordare che ti avessero detto che in primavera sarebbe stato fattibile.... BEne, ora vido a magna, che è ora [:p][:p][:p][:p] Un abbraccio fraterno ORSOLUPO
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/01/2010 alle: 13:03:32
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 21/01/2010  10:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: aumentare il riscaldamento all'interno della cellula poichè la mia ragazza è un po freddolosa..>
> da quello che ho capito cerchi un riscaldamento ad integrazione di quello presente; allora ok per l'airtop2000 a gasolio che, ti consente l'utilizzo anche in marcia; ti posso comunque assicurare che, il riscaldamento supplementare ad acqua collegato al motore, di cui sono forniti gli Ecovip, rende eccessivo qualsiasi altro congegno in marcia anche a latitudini proibite ad altri VR (provato 2 natali or sono, vicino al canale della manica: certe sudate in marcia [:p])
quote: calcolando che la stufa truma 6000 che monta dagia il meglio di se..senza problemi...>
> Sugli Ecovip 200i fino a inizio 2001 (salvo modifiche) trovi la Truma S5002; per circa un anno fino a cessata produzione (2002) hanno montato la combi C6000 (comoda per le dimensioni ridotte, per non essere in vista e per avere il boiler integrato... ma assetata di batteria servizi perche' senza corrente si ferma [B)])
quote: un riscaldatore ausiliario,es.quelli che prendono l'aria calda dal motore...voi che dite?>
> scusami ma non ho capito: - Airtop = riscaldamento "ad aria" con canalizzazioni, molto simile alla Truma da usare come integrazione in marcia o sosta. - Thermotop = riscaldamento "ad acqua" collegato (generalmente) all'impianto di raffreddamento del motore utilizzabile per riscaldare anche la cellula (in via temporanea in sosta), grazie alla presenza del "termosifone" con ventilatore sotto il divano in dinette. Ho espresso il mio parere, mettendo tra parentesi la via temporanea, perche' il TTop si limita solamente a scaldare l'acqua presente nell'impianto di raffreddamento del motore mentre, per riscaldare anche cabina e cellula, necessita del contemporaneo funzionamento dei ventilatori della plancia e della dinette (il cui consumo, in sosta, sulla batteria e' tutt'altro che trascurabile)
quote: una modifica la wc nautico per aumentarne capacità e praticità,se ho ben inteso,sicuramente il serbatoio supplementare dell'acqua,>
> il wc nautico consente una autonomia di quasi una settimana per l'equipaggio medio di 4 persone; e sconsigliabile prolungare il tempo di svuotamento (anche in caso di riempimento parziale) oltre questo tempo per evitare cattivi odori, ecc (a prescindere il necessario uso di apposito disgregante)
quote: per gli ammortizzatori,fermorestando che il camper abbia davvero 83000 km come dicono,cosa su cui dubito visto che è un 95,poichè essendoci il portamoto e dovendoci montare su una vespa px mitica...che pesa intorno a 100 kg,pensavo fosse opportuno rinforzarli mettendocebe ,chiaramente se ce ne sarà bisogno o quando sarà,due nuovi OMA,vediamo prima come sta il mezzo...>
> Il mio veicolo, a contrario del piu' confortevole Ford, ha gia' seri problemi sui rallentatori stradali...irrigidire ulteriormente il posteriore [?] Considera che in assetto vacanze (oltre le 4tonnellate[B)][:(]) le balestre rimangono a circa dieci centimetri dai tamponi (quindi niente sospensioni ad aria). Gli ammortizzatori rinforzati non servono ad aumentare la capacita' di carico del veicolo (al contrario delle sospensioni ad aria) ma a " frenare" le oscillazioni dello stesso. Se dopo una prima prova, verifichi che il veicolo non soffre delle "oscillazioni" autostradali (tipiche di altre meccaniche) a prescindere il carico allora sei a posto cosi', se invece noti qualche oscillazione di troppo, potresti avere gli ammortizzatori scarichi; a questo punto consiglio una verifica sul banco-prova ed eventualmente la sostituzione con una coppia "originale". Questo e' il secondo Daily che possiedo, mai avuto problemi di molle/ammortizzatori a chilometraggi cosi' bassi [:p] Ciao Giordano
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/01/2010 alle: 13:03:53
giordano tra due sett. riattivo ass. e lo riporto dal mecc. ti ricordi il problema che avevo della cinghia che fischiava ? bene le soluzioni se mi ricordo bene per poter risolvere sto benedetto problema era : 1) sostituzione della cinghia con una un pò maggiorata- cicciotella- 2) sostituzione della puleggia da ferrucolo ad alluminio confermi? grazie flavio
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/01/2010 alle: 13:14:50
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/01/2010  13:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto giordano ( in totos)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
Oggi alle 10:00
Aree di sosta e campeggi
Area sosta abbastanza grande vicino autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
Oggi alle 09:39
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole Ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia controllo motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link