quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 21/01/2010 10:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:
aumentare il riscaldamento all'interno della cellula poichè la mia ragazza è un po freddolosa..>
>
da quello che ho capito cerchi un riscaldamento ad integrazione di quello presente; allora ok per l'airtop2000 a gasolio che, ti consente l'utilizzo anche in marcia; ti posso comunque assicurare che, il riscaldamento supplementare ad acqua collegato al motore, di cui sono forniti gli Ecovip, rende eccessivo qualsiasi altro congegno in marcia anche a latitudini proibite ad altri VR (provato 2 natali or sono, vicino al canale della manica: certe sudate in marcia [:p])
quote:
calcolando che la stufa truma 6000 che monta dagia il meglio di se..senza problemi...>
>
Sugli Ecovip 200i fino a inizio 2001 (salvo modifiche) trovi la Truma S5002; per circa un anno fino a cessata produzione (2002) hanno montato la combi C6000 (comoda per le dimensioni ridotte, per non essere in vista e per avere il boiler integrato... ma assetata di batteria servizi perche' senza corrente si ferma [B)])
quote:
un riscaldatore ausiliario,es.quelli che prendono l'aria calda dal motore...voi che dite?>
>
scusami ma non ho capito:
- Airtop = riscaldamento "ad aria" con canalizzazioni, molto simile alla Truma da usare come integrazione in marcia o sosta.
- Thermotop = riscaldamento "ad acqua" collegato (generalmente) all'impianto di raffreddamento del motore utilizzabile per riscaldare anche la cellula (in via temporanea in sosta), grazie alla presenza del "termosifone" con ventilatore sotto il divano in dinette. Ho espresso il mio parere, mettendo tra parentesi la via temporanea, perche' il TTop si limita solamente a scaldare l'acqua presente nell'impianto di raffreddamento del motore mentre, per riscaldare anche cabina e cellula, necessita del contemporaneo funzionamento dei ventilatori della plancia e della dinette (il cui consumo, in sosta, sulla batteria e' tutt'altro che trascurabile)
quote:
una modifica la wc nautico per aumentarne capacità e praticità,se ho ben inteso,sicuramente il serbatoio supplementare dell'acqua,>
>
il wc nautico consente una autonomia di quasi una settimana per l'equipaggio medio di 4 persone; e sconsigliabile prolungare il tempo di svuotamento (anche in caso di riempimento parziale) oltre questo tempo per evitare cattivi odori, ecc (a prescindere il necessario uso di apposito disgregante)
quote:
per gli ammortizzatori,fermorestando che il camper abbia davvero 83000 km come dicono,cosa su cui dubito visto che è un 95,poichè essendoci il portamoto e dovendoci montare su una vespa px mitica...che pesa intorno a 100 kg,pensavo fosse opportuno rinforzarli mettendocebe ,chiaramente se ce ne sarà bisogno o quando sarà,due nuovi OMA,vediamo prima come sta il mezzo...>
>
Il mio veicolo, a contrario del piu' confortevole Ford, ha gia' seri problemi sui rallentatori stradali...irrigidire ulteriormente il posteriore [?] Considera che in assetto vacanze (oltre le 4tonnellate[B)][:(]) le balestre rimangono a circa dieci centimetri dai tamponi (quindi niente sospensioni ad aria). Gli ammortizzatori rinforzati non servono ad aumentare la capacita' di carico del veicolo (al contrario delle sospensioni ad aria) ma a " frenare" le oscillazioni dello stesso. Se dopo una prima prova, verifichi che il veicolo non soffre delle "oscillazioni" autostradali (tipiche di altre meccaniche) a prescindere il carico allora sei a posto cosi', se invece noti qualche oscillazione di troppo, potresti avere gli ammortizzatori scarichi; a questo punto consiglio una verifica sul banco-prova ed eventualmente la sostituzione con una coppia "originale". Questo e' il secondo Daily che possiedo, mai avuto problemi di molle/ammortizzatori a chilometraggi cosi' bassi [:p]
Ciao
Giordano