quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/01/2010 13:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aumentando la tensione della cinghia (anche cicciottella [:)]) non fai altro che sovraccaricare i cuscinetti di alternatore e pompa acqua; la soluzione definitiva sarebbe sperimentare le pulegge poly_V del 35c13. Essendo in questo momento in ufficio, non posso verificare quante e quali parti sono necessarie. Stasera forse... Ciao Giordano ps: con il tempo, le cinghie che hanno lavorato male, oltre fischiare e slittare hanno rovinato sicuramente le gole delle pulegge, per questo motivo, appena sostituita la nuova cinghia fischia quasi subito [V]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/01/2010 14:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prova a mettere del borotalco vedrai che la situazione migliorera'. Borotalco non olio Nando
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 21/01/2010 14:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vendo motorhome Laika ecovip 200 I, 2800 JTD 150 cv , su Iveco Daily gemellato, km 78.000, gancio traino, webasto, aria condizionata motore, forno, doppio serbatoio acqua, portapacchi, due turbovent, moquette su misura, power energy ,barra stabilizzatrice, cruise control, veranda, portabici 4P, chiusura centralizzata, antifurto, autoradio, antenna TV, sedili girevoli impianto CB, scambio gas automatico, 7 posi letto, 5 posti omologati, ampio gavone a volume variabile e sotto pavimento, anno 2000, tenuto benissimo, da vedere!! 29.500 trattabili, visibile a Bergamo. 348.6124870
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 21/01/2010 14:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è come il mio tranne: anno km il mio 58000 aria condizionata (il mio no) cruis controll ( sarà utile?)
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/01/2010 14:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 10000000000000000000000000000000000000000000000000 così al mecc. darò l' imput , già accennato a suo tempo!
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 21/01/2010 14:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nando il borotalco potrebbe essere una soluzione ma è momentanea, io la voglio risolvere definitivamente , quelle poche volte che esco non voglio stare con la tensione che potrebbe anche rompersi [;)] per ronciglione " pensando ci sto !", sicuramente abbandonerò anzi ho abbandonato l'idea di Venezia sia per i 6-7 che 14-15 troppi pochi giorno x troppi km , e con la presente mi scuso con tiziano ( il nostro leonardo da vinci) che era fiducioso di un nostro incontro a suo di grappin [:D][:D] tiziano id="size4">ti prometto ci saranno altre occasioni a breve o quasi[;)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/01/2010 15:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stefano mi spiace [:I] mi hanno detto che è fuori catalogo e x trovarlo devi andare solo alla ford. oppure possono provare a cercare in qualche fondo di magazzino e non si sa se esiste ci vorrebbe anche 60gg però bisogna andare lì con l'originale per il prodotto esatto.ma sa sai che ti conviene alla ford.[;)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/01/2010 16:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> higlander non era mascherato e che io non sapevo che esisteva anche il 100 e l'avevo visto solo di volata inconfondibile la cellula ecovip la riconosco subito ma no se 100/200 ecc.[:I]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 20/01/2010 21:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione id="red"> torto hai scritto falaco e non falco correggi prima che vieni declassato dal presssss[:D] roby
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 21/01/2010 14:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raffaele, se ho capito il veicolo dovrebbe essere questo:
di seguito cerco di rispondere a qualche tuo dubbio e considero il disorientamento del tutto comprensibile [:)]:
quote: come stufa a meno di non leggere male,parla di una 6000 kalorie..forse si sbagliano o stata cambiata,>> la stufa "di serie" di questo modello e' la Trumatic S5002 IIa serie (identica alla mia, costruita dal 1993 al 1998: [url]http://www.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/gb/trumatic_s/s_5002.html ha una potenza di 5500w (ovvero 4729 Kcal/h). In quegli anni esisteva anche la Truma Combi C6000 (con potenza regolabile 2000/4000/6000watt) con boiler integrato. Per saper con precisione quale stufa e' installata, basterebbe avere una foto interna del veicolo; se sotto l'armadio c'e' una griglia metallica e' la S5002, mentre se al suo posto, e' presente uno sportello come quello sotto il frigorifero (in pratica come se l'armadio avesse tre ante, due affiancate ed una sotto), allora siamo in presenza di una Combi
quote: vedo anche gradino retrattile a gas? ma non era elettrico sui laika?forse hanno scritto male anche la stufa se penso a ciò...che vedo del gradino...>> qui si nota tanta confusione da parte del redattore dell'inserzione. Il gradino e' elettrico senza dubbi.
quote: ...all'airtop avevo pensato come integratore per il calore,nella mia ignoranza presumo serva per portare un po di calore in cellula dal motore in cellula sia quando si cammina cha appena fermati calcolando che il motore e caldo...correggetemi se sbaglio cosi imparo un po... >> l'Airtop e' una caldaia a gasolio munita di una ventola, che aspira l'aria fredda all'interno della cellula attraverso una tubatura e la restituisce riscaldata all'interno del veicolo, tramite una canalizzazione opportunamente diramata. Airtop2000, per funzionare correttamente (essendo un riscaldamento integrativo), si accontenta di un paio di bocchette di uscita di facile installazione. Il suo uso e' del tutto indipendente e ininfluente per la meccanica di un veicolo. Ciao Giordano ps: per quanto riguarda l'aria condizionata " motore" ti consiglio di farti mandare qualche foto del cruscotto, perche' da quelle che ho visto pubblicate, non riesco a notare la struttura aggiunta (sotto il "buco" dell'autoradio, tanto per intenderci), tipica degli impianti su 35.12. Inoltre, qualche foto del pavimento del bagno (il piatto doccia difficilmente si spacca, mentre l'altra zona, piu' calpestata, si!) non guasterebbe. Il veicolo sembra tenuto molto bene, cerca solo di capire se e' stata sostituita la cinghia distribuzione (non vive piu' di cinque/sei anni, ed un eventuale guasto sono dolori, basta verificare la presenza di una fattura...); verifica anche l'eta degli pneumatici (cinque anni pure per loro)...sono buoni motivi per tirare sul prezzo ed in caso negativo sono entrambi lavori da fare con la massima priorita' (io li pretendo sempre, prima della consegna [;)]). X Flavius67: fino ad oggi mi sono limitato a sostituire cinghie alternatore (una ogni 20000km); appena ho un po' di tempo penso di procedere ad un lavoro "radicale" [:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/01/2010 15:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il cruise lo usi per i tratti autostradali imposti la velocita e levi il piedino dall'accelleratore.tutto qua' Nando