CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
467 20 85788
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:33:44
ciao a tutti è sempre uno strapiacere...leggervi, grazie flavio per il consiglio sul bombolone,in ogni caso e quello che farò funzionare,ma poi è possibile ugualmente avere le due bombole da 11 kg nel loro vano?o bisogna riinunciravi in forza del bombolone?aspetto di avere notizie da giesse caravan per quanto riguarda la documentazione sia sul portamoto che sul bombolone, per il portamoto mi sa che ho trovato una soluzione che alla fine lo renderà legale e stampato sul libretto...incrocio le dita,ma le vie delle motorizzazioni..sono infinite...[;)]ninete di ufficiale..ma ci proverò...per il bombolone, vedremo se si può revisionare bne,in ogni caso vi farò sapere,sto cercando un luogo per chiudere .il camper, ho trovato uno che fa rimessaggio barche e camper sotto tettoia mi ha chiesto 800 euro l'anno,ma conto alla fine di strappargliene 100 ma intanto continuo a girare,anche se tante alternative non ne ho,al limite,se lo metterò sotto una tettoia, cercherò qualcosa per coprirlo,isolarlo,il più possibile per preservarlo,da ogni agente atmosferico,il mio supertramp deve essere sempre al megli oe durare una vita perchè non ne voglio altri,lui è..e sarà l'unico ed ultimo...[:)]l'unico piccolo..noleggio di camper intorno alla città che è assistenza roller,mi ha comunicato oggi che ha una collaborazione con rom... carav.. di nap... che gli fornirà ogni pezzo oassitenza per qualsiasi problema per i laika all'occorrenza, ho tirato un sospiro di sollievo...non sapete quanto è importante per me tutto cio che vivo nel deserto camperistico..più totale,spero per stefano che in fiera non si stia annoiando...e che riposi un po,noi ai nostri pazienti in unità coronarica la notte al bisogno diamo diazepam,15-20 gocce..sono certo che pertutti voi che avete ritmi a tavoletta...la sera tardi vi riconcilieranno con il sonno...scherzi a parte...evitate gli stress di ogni tipo portati all'estremo,purtroppo alla lunga si pagano,grazie a tiziano e jimbo per le dritte io cerco sempre di imparare tutto,un grande abbraccio a tutti,a domani per l'ennesima puntata..del mio viaggio su questo forum,siete un punto sentitamente obbligato di passaggio quotidiano,respiro volentieri la vostra aria fatta di cose semplice e genuine,e...vere...un ecovabbraccio a tutti felice notte,raf.[:)]
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:22:55
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 03/02/2010  21:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Raffaele pasquale e un mio amico,ci conosciamo da tanti anni,quindi no problem!! nando
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:29:09
una buona notte a tutti i vips, ci rivediamo venerdì, ciao Stefano oggi la tua mancanza insieme a quella del presidente si è sentita e vista....va bè siete scusati il lavoro è importante, però non vi stressate troppo rischio fibrillazioni[:D], ciaooooooooooooo[;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/02/2010 alle: 00:25:21
Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooooooooid="red">id="size6"> Chiedo profondamente scusa per l'assenza, ma problemi con la linea a lavoro non mi hanno permesso nemmeno un misero salutino...dannaz[xx(]...volevo fare un grande plauso a Tiziano per la vicenda legata al paletto per la parabola fatto (perfettamente hand-made) per Stefano. ...Tiziano sei un mito e sono fiero di far parte dello stesso Topic dove hai deciso di mettere le radici[^] Per gli appassionati di foto, io ho iniziato con una Yashica FX3...ogni tanto me la guardo e non ho parole...quanto sento lo scatto di quella macchina mi scappano le lacrime[:(]. Signori, vedo che comunque è molto tardi...anzi...tardissimo è, quindi direi proprio: BUONANOTTEid="size6">id="blue">[|)]

Modificato da gimar il 04/02/2010 alle 00:25:51
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/02/2010 alle: 07:16:11
BUONGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORNOOOOOOOOOOOOid="size6">id="blue"> Oggi, vi do la sveglia io...dato che in ufficio non so che situazione troverò (Wow...era una sensazione che non provavo da tanto...dato che adesso ci pensa Stefano a dare il buongiornazzo ogni mattina) Adesso vado a prepararmi...ci sentiamo dopo (Spero[:(]) CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOid="size5">id="red">[:)]
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:00:16
preside' siccome ci avevi salutato per pranzo,pensavo,dato l'appetito,che stavi assaggiando il petrolchimico,oddio sara' un poco acido, pero' se po' fa' Nando
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:52:39
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/02/2010  20:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la D70, al momento uso solo il flash interno; il Metz l'ho venduto insieme alla F3 insieme a tutto il resto, borsa e cavalletto compresi [:(] Ciao Giordano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:06:53
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 03/02/2010  21:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x Raffaele
quote: sto cercando un luogo per chiudere .il camper, ho trovato uno che fa rimessaggio ... 800 euro l'anno,....se lo metterò sotto una tettoia, cercherò qualcosa per coprirlo,isolarlo,il più possibile per preservarlo,da ogni agente atmosferico>
> 800 Euro e' veramente un furto [:0][B)], considera che a Roma pago 350 (scoperto), e se lo volessi "sotto tettoia", non arriverei a 500. Per quanto riguarda gli agenti atmosferici, ti posso assicurare che qualche giorno fa' sono passato da un amico che ripara cellule di camper, e gli ho chiesto se era il caso di rifare la sigillatura del tetto, rimuovendo gli angolari, lui mi ha risposto che, pur lavorando a stretto contatto con il concessionario Laika adiacente, non e' mai capitato di ripristinare una sigillatura di un Ecovip, ed il mio era un lavoro inutile e dispendioso [:D]. Mi ha solo ricordato di verificare la presenza dell'antenna TV con comando interno cellula che, e' il solo punto delicato (cosa che io non ho). Altro punto delicato e' il portellone del gavone a volume variabile (ove presente) Ciao Giordano
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:37:24
Ciao a tutti. Chiedo informazioni, a tutti i possessori di Ecovip 2. Questo weekend al mio amico con l'ecovip 2 (2003) si è congelato il tubo dell'acqua dello sciacuone del water e non è riuscito a scaricare il serbatoio delle acque nere. La temperatura durante la notte è stata di -18. Per lo sciacuone del water, sapete dove passa il tubo? Mi sapete dire se il serbatoio nautico è riscaldato? Se si, c'è qualche chiusura sulla mandata dell'aria calda da aprire? Simone.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:57:37
buongiorno ragazzi! ora siete anche professionisti di foto!! mamma mia che forum... potremmo vincere dei premi![:D][:D] sono distrutto ieri sera mi sono sfondato di rock end roll... mamma mia...[:I] ma felice[:)] x Simone716.. credo proprio che il serbatoio delle nere non sia mai stato riscaldato... ora non conosco bene il tuo modello del 2003 ma credo che il tubo passi da sotto il water.. non mi è mai capitato ma credo che in molti mettano sale o antigelo nel serbatoio... comunque aspettiamo consigli dei maestri del gelo...[:D] buona giornata... p.s. per aprile non posso ancora rispondervi.. non sò ancora cosa farò... [:I]
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:18:10
io ho il mod. 2001, ultima serie oro. Comunque ricordo che è riscaldabile (tramite cordicella sotto materasso del letto castello)il solo serb.grigie. Il primo serb.nere (17 litri) è in protezione protetta (dovrebbe almeno esserlo). Quello più grande (40? litri) è esposto. La cosa migliore è gigliottine aperte, il rollertank fiamma collegato e sotto il camper, e cambio nere periodico. Almeno cosi mi è stato spiegato, in quanto mai andato a -18!! Qui troverai sicuramente ci è andato anche a -20/25! Qualcuno più esperto ti consiglierà sicuramente bene. Un saluto.Massimiliano
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:25:19
Ciao a tutti gli ecvips, ci siamo spostati su camere fotografiche! Bene tra i vari "Nikkonisti" mi inserisco come: reflex Nikon F + 50 mm + zoom 200 mm+ mitico metz 45, reflex minolta semiaut + zoom 35/70, reflex canon EOS 33 + 28/105 + 100/300 banda rossa, reflex canon EOS 300D + gli obbiettivi della 33. E' stata una scalata ma in discesa, le passioni vengono e poi vanni e sommandosi bisogna dividere le spese. Un saluto. Massimiliano.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:07:53
massi68 ben ritrovato tutto ok ? è parecchio tempo che non scrivevi ,allora 6 evovipparo-nikonista bene[;)] bisogna cambiare l'intestazione iniziale , Sig. possessori di Laika Ecovip 2 dal 1993 al 1999-2000[:D][:D]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:39:12
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/02/2010  12:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecovip 2 [;)][:D][:D][:D][:D] dal 93 al 99 -2000 e oltre [;)][:)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:48:36
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 04/02/2010  10:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simone in inverno bisogna lasciare la ghigliotina tra i due serbatoi aperta ,io metto un pò di antigelo 1/2 lt miscelato con acqua solo per salvaguardare da rotture parti esposte al freddo ghigliottina est. e maceratore ,poi se si apre la ghigliottina esterna bene altrimenti [;)][;)]. Quando si è riempito tutto allora per me di solito sono finite le ferie porto a casa tutto e aspetto il disgelo [:)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:01:10
A proposito ieri sono andato a cambiare la bombola del GPL e visto che tanti si lamentano sulle dimensioni della bombola ,vi comunico che io nel mio ecovip 2 con lo sportellino più piccolo rispetto alle versioni precedenti hò sempre messo e riesco a fare entrare 2 bombole da 15 kg.[;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]GRANDE LAIKA[;)][;)][;)][;)][;)][;)] L'importante è che non superino l'altezza di 65,5 cm ci sono modelli più alti anche di solo 1 cm che non si riescono a inserire ,non passando dallo sportello . Al nord più precisamente fiorano Modena 15 kg corrispondenti a 35 lt costa 34 euro propano .[:(]SEMPRE PIù CARO[xx(] Per l'inverno si possono montare tutte 2 ma fuori dal freddo conviene toglierne una perchè veramente pesanti [:)]Oltretutto non serve [;)] Ciao ragazzi a questa sera
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:01:38
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 04/02/2010  12:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]hai ragione
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:42:46
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 04/02/2010  10:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: ...l'ecovip 2 (2003) si è congelato il tubo dell'acqua dello sciacuone del water e non è riuscito a scaricare il serbatoio delle acque nere. ... Per lo sciacuone del water, sapete dove passa il tubo?>
> premesso che non conosco i dettagli costruttivi dell'Ecovip-2 del 2003 (che dovrebbe essere su Ducato), ma solo di quelli costruiti su Iveco, in questi ultimi il tubo dello sciacquone del wc passa all'interno della cellula, insieme agli altri tubi delle chiare; in posizione quindi protetta dal gelo; se l'acqua arrivava agli altri rubinetti del bagno di conseguenza doveva arrivare al wc...consiglio una verifica della valvola sul wc, perche' il problema potrebbe essere quello.
quote: Mi sapete dire se il serbatoio nautico è riscaldato? Se si, c'è qualche chiusura sulla mandata dell'aria calda da aprire?>
> la risposta e' riferita sempre alle serie su Iveco: i serbatoi nautici del veicolo sono 2, uno interno delle dimensioni di una cassetta "standard", ed uno sotto il pavimento collegato al precedente con una saracinesca. Il serbatoio esterno e' riscaldato tramite la canalizzazione della Truma con la possibilita' di essere chiusa tramite un comando a cordicella presente nel bagno (verificato personalmente in occasione della riparazione che ho pubblicato molte pagine fa'). Il serbatoio interno ovviamente non necessita di un riscaldamento. Buoni km Giordano ps: anche il serbatoio delle grigie esterno dovrebbe avere una canalizzazione (cosa che non ho ancora verificato), mentre il secondo serbatoio chiare (esterno), se installato dalla casa, e' sigillato dentro una cassa in legno coibentata sotto il pianale ed e' presente una sua canalizzazione proveniente dalla Truma

Modificato da jimbo65 il 04/02/2010 alle 13:49:44
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:53:09
ciao Flavio, non sono attivo come i ns dirigenti ma talvolta riesco a essere presente. Un saluto, grazie tutto ok. Sono un passato nikkonista ora canonista [:D]. Comuque due ottime marche, diverse, meglio l'una o l'atra? Opinioni personali. Mi sono perso alcune puntate. Agosto quindi Francia o altro? Sto cercando di convincere la moglie per il nord Europa/Francia ma ho idea che "mi toccherà"[:D] andare in Grecia. Sempre se quest'anno il bimbo non si ammala all'ultimo comne l'anno scorso![V] estenderei il il titolo a tutta la serie oro fino all'ultima, che dovrebbe essere 2002 per i Motohome. Un saluto. massimiliano
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:06:14
x Jimbo65 e gli altri esperti: non ricordo una cordicella in bagno, solo sotto il materasso inferiore del castello. Per cui nel mio (ecv2i serie oro del 2001 su iveco 35c13) dovrebbe essereci solo il serb.grigie riscaldato? Dove si trova la cordicella in bagno? Per il secondo serbatoio ac.pulite: è veramente utile e sfruttabile? Mi blocca il problema che poi i serb.di scarico sono comunque insufficienti. ...A meno che fai tutto doppio come Tiziano![:D][:D] Un saluto, massi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link