quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 25/02/2010 18:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AUGUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURIid="size6">id="red"> E bravo Marco, 32 annucci...se ti può consolare io ne ho 36 e si sentono di più. P.S. Parliamo un pò + piano perchè essendo che siamo tra i più giovani comunque del gruppo...rischiamo il linciaggio[:D]. a parte gli scherzi, ti auguro un buon compleanno ed un abuona serata...salutami Giorga, Vito e...oddìo, come si chiama il neo arrivato??
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 24/02/2010 20:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente, metti i codici in quello italiano; per la traduzione delle parti scritte dal venditore ti posso dare una mano...ma se non erro, ricordo che un altro Ecovipparo e' ancora piu' bravo di me in tedesco [:)] Ciao Giordano ps: i tedeschi hanno una reputazione di venditori estremamente affidabili su eBay ...
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 25/02/2010 07:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda anche questi: 290403895269 230438219433 230438219433 370238200349 250482169173 250517914655 250482169111 Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 25/02/2010 18:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>AUGURONI PAISA' Nando
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 25/02/2010 18:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AUGURI....id="size5">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 25/02/2010 21:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>almeno offri una fetta postando la foto della torta
é un normalissimo raccordo usato in idraulica ,è di 3/4 di pollice con i fori filettati di diametro 24 mm circa ideale per infilarlo nel palo .
Qesto vuole forato su 3 lati con filetti di 6 mm
Il 2 pezzo con la ghiera bisogna saldarlo a un tubo metallico curvo di diametro 24 mm ,se noti già nel punto saldato è stato saldato leggermente piegato per stare più basso possibile con tutto il kit.
Nella parte alta bisogna uscire con il cavetto in acciaio (non è altro che un filo da freni da moto o ciclo), vuole un pò lungo perchè deve arrivare dentro l'armadio.
In alto sulla gobba hò fatto un foro abbastanza grande per fare uscire una vite a brugola con la testa esagonale all'interno che fà da fermo per la guaina .
Questa vite l'hò forata al centro con punta di 3 mm per fare uscire il cavetto e saldata sul tubo .
Normalmente tutte le parabole sono fissate su di un palo verticale
io in questo caso hò tagliato il tubo e ne hò saldato un pezzo inclinato circa 45°in modo da abbassare il più possibile lo snodo della padella e braccio LNB in modo da formare un triangolo tra snodo padella - punto di uscita del cavetto dal tubo e punto di fissaggio della testina sulla padella .
Così quando si estrae il palo il cavetto mi alza la padella e di conseguenza LNB
Questa guaina con cavetto si fà scendere dentro il palo fino all'estremità inferiore ,dove con questo blocchetto in alluminio ma volendo anche altro materiale sarà come fermo della guaina e lascerà passare il cavetto che poi si fisserà con una staffa a parete .
Questo blocchetto l'hò fissato con 2 viti a brugola di 5 mm o 6 mm
Questo blocchetto è di diametro 20 mm x 20 di altezza
Per il movimento della padella si utilizza direttamente il supporto con cui la fissano ai pali ,è abbastanza utilizzare un solo bullone come snodo lasciato lento con dado autobloccante sia sul fissaggio della padella che per il braccio LNB .
Non bisogna mettere il bullone dell'asola di regolazione dell'inclinazione
Una cosa che quì manca e questo serve anche X STEFANO è un fermo da posizionare sul tetto del camper ,magari da incollare con silicone per LNB una specie di V in modo che non possa ruotare
Questo è il fermo guaina all'uscita dal tubo
Questo il fermo dentro il palo
X STEFANO
Sul palo in fase di collaudo dal momento che il camper è in posizione piana cerchi il satellite e con un seghetto devi fare delle tacche di riferimento per la elevazione .
Io non le hò ancora fatte vado a occhio ma sono utili fanne almeno una magari vicino al supporto del palo
Sopra il supportovolendo si potrebbe integrare una scala graduata una fissa sulla parete e una tacca sul palo ,così come la rotazione un riferimento verticale che ti indica dove hai direttto la parabola
Come l'identificazione dei satelliti ,non mi ricordo mai se ASTRA è a dx o sx trovi il segnale e magari è l'altro satellite http://www.gpspassion.com/forum...
spero che vi sia utile. ciao stefano