CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
641 20 85788
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:58:24
ragazzi vip vi saluto scappo al lavoro.. mi aspetta traviata.... [:)] buona serata! [:o)]
100669
100669
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:58:47
Camper Press 22 con superviaggio Francia che ci serve proprio.

http://www.camperpress.info/riv...

Ciao Stefano
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:21:32
[:)]ciao a tutti,e felice giornata al grande gruppo,volevo ringraziare jimbo..alias giordano..grazie per le informazioni,ora so come muovermi,una sola domanda,il gavone passante è quello lungo che passa per intero da dx a sx il camper,usato per metterci gli sci,ma per alloggiarci il serbatoio da 80 litri affianco,,presumo che sia a dx di questo gavone praticamente sotto il gavone delle acque chiare che alloggia nel mio caso sotto la dinette singola.per sfruttare la pompa che gia alloggia nel serbatoio gia esistente situato nella dinette. se potete datemi l'ok che cerco subito sui vari siti,sia il serbatoio che la cassetta tethford per ordinarli,visto che per 'l'inverter ho un caro amico che li vende e per un 1000 watt mi ha chiesto intorno a 100 euro.un caro saluto a paxman,bentornato,ci mancavi,ed a stefano,belle quelle foto ed a tutti,sono riuscito a scaricare in granparte i file della mail inviatami,mentre per quella inviatami dal grande torto...purtroppo sono in formato che quando li apro mi da solo un mare di scritte...di codici ed altro incomprensibili..un saluto di vero cuore,ieri l'ho messo un po in moto,su una rampa ripida mi si è accesa la prima spia a sx dell'iveco check..dove poi c'è il reset...vicino,la spia è quella di un serbatoio...con dell'acqua disegnata,non ho capito se è quella del tergilunotto,o quella del motore,ho resettato,poi in pianura,riaccendendo il motore non si è accesa e non ha suonato più.sarà il tergilunotto o il motore?questo perchè di spie simili ce ne sono due,l'altra è piu centrale sempre nella stessa griglia. in basso al centro del cruscotto davanti alla leva del cambio,se avete dritte...datemele se potete poichè non ho il libretto iveco in quanto aspetto di riincontrare il buon rario..il mio amico conterraneo per venire in possesso di una copia. un grande abbraccio a tutti.grazie. raf.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:49:38
Ciao Raffaele, la spia che indichi sembrerebbe quella di presenza d'acqua nel serbatoio...ma se si è spenta non dovrebbe essere grave, probabilmente la pendenza che dici...comunque per maggiori ragguagli credo che arriveranno certezze sopratutto da Giordano che è un esperto in materie e sopratutto, ha il camper come il tuo[;)] Auguro a tutti una buona serata[:)]
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:54:27
Ciao Raf, è la spia dell'acqua del lavavetro. Si trova aprendo il cofano a sx dietro in posizione scomoda. Io ho fatto con un tubicino una prolunga ad un imbuto ed il gioco è fatto. Ciao stefano
100669
100669
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:04:32
Appena arrivati codici colore Laika Ecovip200 del 1995. Ecco per voi. grande service laika. ciao Stefano
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:28:43
grazie a tutti,grazie stefano anche per i codici,speriamo non ci servano mai..sarà quella del lavavetro..grazie anche a gimar ed a tutti aspetto anche il conforto...di giordano..magari anche per la domandona..fattagli sul serbatoio,nella speranza che non si debba tagliare...il gavone o fare altri lavoracci per montarlo...rilassatevi se potete,qui gironata molto bella,e mente ai lavori ed al weekend in sicilia presumo per maggio,metà del mese se tutto sarà ok..poi mi fermerò perchè inizierà il gran caldo almeno per me...e cado in letargo davanti al ventilatore...[:)][;)]da buon nordico di indole a queste latitudini si soffre...e tanto..[:(]d'estate...ciao raf.
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:43:06
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/04/2010  10:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vai sul esaurito andante ?[:D] ed io che avevo la testa già che faceva da parabola dall'oblò della mansarda spero solo che la fiera che farà mia moglie sabato e domenica 17-18/4 abbia incassi il suo responsabile ha detto che l'anno scorso ha fatto 2.500 al giorno.[:0] spero li faccia anche quest'anno sennò sapete dove gli infilo le scattolette dei cani e gatti?[:D] [:D] visto che mi ha fatto perdere questo mega vipraduno [:(!] roby
100669
100669
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:49:20
Roby, sento parlare di fiere e mi viene il mal di pancia. Viani in Brussa questo week che facciamo giocare i bimbi? Chiaramente se potete mi farebbe piacere. Ciao Stefano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:55:33
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/04/2010  16:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedremo se riesco ma dubito avrei piacere di conoscere il superman dei post. cavoli non si può chiedere una cosa che tu in 30sec. già la metti su COL ma che dico superman megavipsupermanstefano[:D] roby
100669
100669
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:57:06
Grazie per i comlimenti ma è grazie a voi che sono spinto a dare info. Al limite nel caso fammi sapere allo 392/9707957. adesso scappo ed a dopo. Stefano
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 08/04/2010 alle: 17:02:23
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 07/04/2010  19:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un saluto a gemel-torto e tutta la compagnia dei gloriosi Ecovip. >Buon tempo, ottimi posti, ottimo mezzo[:D]. Unico neo non mi prendeva il gps del cell. nokia. Probabilmente schermatura mansarda? Bho. A voi capita, come avete risolto? Peccato perchè le mappe nokia sono gratis e volevo installare il gps di Stefano69 con i pdi delle AA. >Per Mirabilandia tutti portano qualcosa. Che manca? Casomai porto qualcosina anche io; avrei una coppa nostrana da iniziare. Che dite? Si avvicina la data, il mio cell è 339.7319128. Chi aveva la lista dei cell., Flavio? Me la ripostate? Grazie. Arriverò nel tardo pom.o in serata Venerdi. Si sosta al parcheggio di Mirabilandia, acqua carico/scarico, ci sono? massi
100669
100669
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 19:05:14
Bello il modello gps stefano69. Ciao Massi. Stefano p.s. devo provare un programma che da google earth mi passa i poi sul tom tom. Così mi faccio il tragitto li e poi me lo carico sul gps così ho i posti scelti su google earth sul gps. Domani sperimento e provo e poi vi dico. Ciao Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 08/04/2010 alle: 19:29:22
Ciao! 100669, come sono le previsioni meteo per il uicchend? Sai, ne io ne la mia meta andiamo in bici, quindi si tratterebbe di relax sotto il tendalino [:p][:p][:p][:p][:p] A dopo ORSOLUPO
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 08/04/2010 alle: 20:18:39
Uela, come la va? 100669, il mio uicchend a Brussa dipende tutto da una visita domani... Poi ti spiego.... Ora vado a casuccia, sono un po cotto.... A domani! Un abbraccio ORSOLUPO
100669
100669
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 20:26:05
Ciao Orso, bel tempo previto tranne sabato notte dove potrebbe fare qualche goccia di pioggia; per il resto bello. Fammi sapere. Buona serata. Stefano
100669
100669
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 20:31:31
Certo Orso che è tanta strada per non sfruttare il posto. Adesso i lascio ed a domani perchè devo cedere la chiavetta internet. Ciao Stefano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:47:38
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 08/04/2010  15:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: una sola domanda,il gavone passante è quello lungo che passa per intero da dx a sx il camper,usato per metterci gli sci, >
> certamente...
quote: ...presumo che sia a dx di questo gavone praticamente sotto il gavone delle acque chiare che alloggia nel mio caso sotto la dinette singola.per sfruttare la pompa che gia alloggia nel serbatoio gia esistente situato nella dinette. >
> si, proprio lì...
quote: ...l'inverter ho un caro amico che li vende e per un 1000 watt mi ha chiesto intorno a 100 euro.>
> con poco piu' lo prendi nuovo... [url] http://www.elettronicanobile.biz/catalog/product_info.php?products_id=374 ...ti consiglio di non superare i 600w nominali
quote: ...ieri l'ho messo un po in moto,su una rampa ripida mi si è accesa la prima spia a sx dell'iveco check..>
> le spie del check-panel, da sinistra a destra sono: -livello acqua motore -livello olio motore -livello liquido lavacristallo -livello liquido freni -usura freni a disco anteriori -usura ganasce freni posteriori (per il 2500cc); usura freni a disco posteriori (per il 2800cc) Ciao Giordano ps: ma non ricevuto il manuale che ti ho inviato?
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:24:34
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 08/04/2010  16:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: la domandona..fattagli sul serbatoio,nella speranza che non si debba tagliare...il gavone o fare altri lavoracci per montarlo...>
> il montaggio di un serbatoio, un generatore ed altri accessori di peso rilevante sotto il pianale di un qualsiasi camper non sono di per se' complicati ne devastanti, le uniche avvertenze sono: - individuare bene una posizione priva di intralcio, una volta forato il pianale i buchi sbagliati restano [B)], consiglio sempre di fare molte prove prima della foratura - conoscere la struttura del sandwich del pianale, questi oggetti sospesi, hanno un peso non trascurabile, se il fissaggio non e' fatto "a regola d'arte" e nei punti ove il pavimento puo' essere caricato, perderli per strada non deve essere una bella esperienza [;)] -per il montaggio del serbatoio sotto il pianale e' necessario effettuare 4 fori passanti nel pavimento, in corrispondenza delle barre filettate di sostegno, queste a loro volta saranno avvitate ad una contropiastra all'interno cellula, e' necessario quindi prevedere lo spazio per lavorare all'interno che non sia coperto dal serbatoio interno -nella centralina e' prevista la connessione per i sensori del secondo serbatoio (smontando il pannello si trova facilmente il connettore volante libero), il cablaggio deve passare a lato di frigo e forno per poi uscire sotto il pianale - il bocchettone di carico e' consigliabile fissarlo sulla bandella laterale (si evita di forare il pavimento [;)]) in fabbrica lo fissavano sulla fiancata, ma avevano il vantaggio di lavorare con un camper "spoglio"; per il tubo che va' verso la pompa e' necesario un foro di modeste dimensioni Ciao Giordano ps: una operazione di "idraulica" che ti raccomando di effettuare prima delle vacanze estive, e' la verifica della tenuta della valvola interposta tra i serbatoi nere interno/esterno (se ricordi, nel bagno c'e' una leva che serve ad azionare il travaso delle acque nere); a valvola chiusa (leva abbassata) riempi completamente di acqua pulita il serbatoio wc interno (per esempio azionando il pedale wc) in modo da far leggermente oltrepassare il livello della ghigliottina (quella azionata dal pedale), lascia il wc fermo in questo modo per 4-5 giorni, quindi verifica, azionando nuovamente il pedale (pompa acqua spenta) che il livello non si sia apprezzabilmente abbassato. In caso negativo e' necessario sostituire le valvole, questo per evitare odori insopportabili provenienti dall'uso del wc [xx(] se vuoi vedere piu' o meno come e' realmente costituito il sistema segui il link: [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=36035&whichpage=204

Modificato da jimbo65 il 08/04/2010 alle 22:44:41
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/04/2010 alle: 23:56:58
Ciao a tutti, entro giusto per augurare una dolce notte a tutti...sono cotto, ci sentiamo domani[|)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link