http://www.camperpress.info/riv...
Ciao Stefano
grande service laika.
ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/04/2010 10:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vai sul esaurito andante ?[:D] ed io che avevo la testa già che faceva da parabola dall'oblò della mansarda spero solo che la fiera che farà mia moglie sabato e domenica 17-18/4 abbia incassi il suo responsabile ha detto che l'anno scorso ha fatto 2.500 al giorno.[:0] spero li faccia anche quest'anno sennò sapete dove gli infilo le scattolette dei cani e gatti?[:D] [:D] visto che mi ha fatto perdere questo mega vipraduno [:(!] roby
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/04/2010 16:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedremo se riesco ma dubito avrei piacere di conoscere il superman dei post. cavoli non si può chiedere una cosa che tu in 30sec. già la metti su COL ma che dico superman megavipsupermanstefano[:D] roby
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 07/04/2010 19:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un saluto a gemel-torto e tutta la compagnia dei gloriosi Ecovip. >Buon tempo, ottimi posti, ottimo mezzo[:D]. Unico neo non mi prendeva il gps del cell. nokia. Probabilmente schermatura mansarda? Bho. A voi capita, come avete risolto? Peccato perchè le mappe nokia sono gratis e volevo installare il gps di Stefano69 con i pdi delle AA. >Per Mirabilandia tutti portano qualcosa. Che manca? Casomai porto qualcosina anche io; avrei una coppa nostrana da iniziare. Che dite? Si avvicina la data, il mio cell è 339.7319128. Chi aveva la lista dei cell., Flavio? Me la ripostate? Grazie. Arriverò nel tardo pom.o in serata Venerdi. Si sosta al parcheggio di Mirabilandia, acqua carico/scarico, ci sono? massi
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 08/04/2010 15:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: una sola domanda,il gavone passante è quello lungo che passa per intero da dx a sx il camper,usato per metterci gli sci, >> certamente...
quote: ...presumo che sia a dx di questo gavone praticamente sotto il gavone delle acque chiare che alloggia nel mio caso sotto la dinette singola.per sfruttare la pompa che gia alloggia nel serbatoio gia esistente situato nella dinette. >> si, proprio lì...
quote: ...l'inverter ho un caro amico che li vende e per un 1000 watt mi ha chiesto intorno a 100 euro.>> con poco piu' lo prendi nuovo... [url] http://www.elettronicanobile.biz/catalog/product_info.php?products_id=374 ...ti consiglio di non superare i 600w nominali
quote: ...ieri l'ho messo un po in moto,su una rampa ripida mi si è accesa la prima spia a sx dell'iveco check..>> le spie del check-panel, da sinistra a destra sono: -livello acqua motore -livello olio motore -livello liquido lavacristallo -livello liquido freni -usura freni a disco anteriori -usura ganasce freni posteriori (per il 2500cc); usura freni a disco posteriori (per il 2800cc) Ciao Giordano ps: ma non ricevuto il manuale che ti ho inviato?
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 08/04/2010 16:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: la domandona..fattagli sul serbatoio,nella speranza che non si debba tagliare...il gavone o fare altri lavoracci per montarlo...>> il montaggio di un serbatoio, un generatore ed altri accessori di peso rilevante sotto il pianale di un qualsiasi camper non sono di per se' complicati ne devastanti, le uniche avvertenze sono: - individuare bene una posizione priva di intralcio, una volta forato il pianale i buchi sbagliati restano [B)], consiglio sempre di fare molte prove prima della foratura - conoscere la struttura del sandwich del pianale, questi oggetti sospesi, hanno un peso non trascurabile, se il fissaggio non e' fatto "a regola d'arte" e nei punti ove il pavimento puo' essere caricato, perderli per strada non deve essere una bella esperienza [;)] -per il montaggio del serbatoio sotto il pianale e' necessario effettuare 4 fori passanti nel pavimento, in corrispondenza delle barre filettate di sostegno, queste a loro volta saranno avvitate ad una contropiastra all'interno cellula, e' necessario quindi prevedere lo spazio per lavorare all'interno che non sia coperto dal serbatoio interno -nella centralina e' prevista la connessione per i sensori del secondo serbatoio (smontando il pannello si trova facilmente il connettore volante libero), il cablaggio deve passare a lato di frigo e forno per poi uscire sotto il pianale - il bocchettone di carico e' consigliabile fissarlo sulla bandella laterale (si evita di forare il pavimento [;)]) in fabbrica lo fissavano sulla fiancata, ma avevano il vantaggio di lavorare con un camper "spoglio"; per il tubo che va' verso la pompa e' necesario un foro di modeste dimensioni Ciao Giordano ps: una operazione di "idraulica" che ti raccomando di effettuare prima delle vacanze estive, e' la verifica della tenuta della valvola interposta tra i serbatoi nere interno/esterno (se ricordi, nel bagno c'e' una leva che serve ad azionare il travaso delle acque nere); a valvola chiusa (leva abbassata) riempi completamente di acqua pulita il serbatoio wc interno (per esempio azionando il pedale wc) in modo da far leggermente oltrepassare il livello della ghigliottina (quella azionata dal pedale), lascia il wc fermo in questo modo per 4-5 giorni, quindi verifica, azionando nuovamente il pedale (pompa acqua spenta) che il livello non si sia apprezzabilmente abbassato. In caso negativo e' necessario sostituire le valvole, questo per evitare odori insopportabili provenienti dall'uso del wc [xx(] se vuoi vedere piu' o meno come e' realmente costituito il sistema segui il link: [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=36035&whichpage=204