Ed il camper rabbino potevo farvelo vedere solo io vero?
comunque una figata.
stefano quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 19/05/2010 14:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nando. ...dalla bolletta. 1° contratto ad uso abitazione?, 2° potenza impegnata? 3° tipo di contratto classico o particolare tipo bioraria o altro fammi sapere. Un saluto.massi
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 18/05/2010 23:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella li Gimar, mi fai rispolverare le vecchie passioni![:p] Le EL 34 sono mitiche e classiche (insieme alle kt88) per quegli ampli. Attualmente il mio impianto è composto da: >vecchio CD player philips CD 304 con ottica a movimento magnetico (senza ingranaggi) e meccanica tutto in lega, no plastica. Cose d'latri tempi. Ora per qualcosa di simile mi hanno chiesto una cifra! >pre Jap di Accuphase(che ora visto il bimbo pericoloso sto usando come integrato), >un finale per canale con 5Y4G, 417A (5842) e 300 B Mesh Plate. Le prime due sono originali USA del '52 e '55, le ultime recenti ma fantastiche. >diffusori home made con WF e MD uguali a quelli delle Audio Note serie K, + il fantastico Audax 034 come tweeter. Faccio un annuncio a tutti dato che siamo in tema: ho un pre (ok anche per phono) + finale Audio Innovation serie 200 pura classe AB(1) in push pull con un quartetto di EL 84 (ottime Siemens), coppia di ECC 88 (6922 USA del '58), ECC 83 e ECC 82 (anche esse USA di quegli anni). Se a qualche amico interessassero se ne può parlare. Sono tenuti come nuovi, senza un segno, perfetti! Imballi originali. Suono British (A.I. è marchio UK). Scusate per l'off topic [:I][:I][:I] ma mi sono permesso perchè dopotutto sto parlando con il ns Mr. President![:D][:D][:D][:D] Un saluto.massi
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 18/05/2010 23:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, te lo avevo detto che col polymax se non stavi attento ci stavi incollato anche tu. Ricordi?[:D][:D][:D][:D][:D] Esiste solo trasparente o bianco. Stesse caratteristiche. Un saluto.massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 19/05/2010 16:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora,contratto classico per abitazione,3Kw,bi oraria a te la diagnosi Nando
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 19/05/2010 15:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stefano negli anni 90 si usava legarla esternamente al camper lato posteriore le oscillezioni facevano da cestello ruotante. Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 19/05/2010 17:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao nando. non sono esperto di bollette comunque con la bioraria dovresti risparmiare se non sgarri altrimenti...[B)] Vai a vedere periodicamente sul contatore la Pmax prelevata. Il frigo quanto W consuma ..rispetto alle nuove generazioni? Come ben sai gli elettrod. più assetati di corrente sono forno, lavatrice e lavastoviglie. Io li ho tutti vecchiotti (del '99) ma non sono mai arrivato a bollette così alte anche ora che sono aumentate. Ma noi siamo a casa solo la sera. Il frigo consuma meno ma è perennemente allacciato (a parte il controllo da termostato che stacca/attacca). Quello che si pagano sono i kWh (energia); per i contratti casalinghi c'è il limitatore e quindi non hai i problemi di esuberi di potenza (kW) come invece sull'industriale che non è limitato. Specialmente con i nuovi contat.elettronici ti accorgi se esageri in potenza assorbita. Saltano quasi subito in caso di superamento del limite. Io sono un caso a parte dal momento che vendendo gli analizzatori di rete potrei prendermi il migliore a catalogo e fare un'accuarata analisi sul mese o oltre. Non disponendo di queste costose apparecchiature postresti iniziare ad installare a monte di tutto un contatore di energia e fare un paragone con quanto ti ritrovi in bolletta. Non è nemmeno paragonabile ad un contatore campione (che costa molto e se li può permettere solo il distributore di energia) ma ti permette di scoprire delta elevati sul conteggio in bolletta. In casa non hai problemi di armoniche (si ci sono ma in valore % minima rispetto alla coorente totale assorbita). Quindi anche con una pinza amperometrica economica (ok a valor medio e quindi anche non in trms che + costosa) potresti renderti conto dei vari consumi. Poi potresti farti per un po' un diario di cosa accendi ad una certa ora e per quanto tempo. Almeno hai un quadro di ciò che usi, altrimenti non ti rendi conto. Per ultimo ma non meno importante: -con la pinza prova a misurare subito sotto il contatore quanto consuma l'impianto con gli elettrodomestici tutti in OFF. Poi ne accendi in stand by uno alla volta e segni. Poi uno alla volta in ON e segni (attenzione lavatrice e lavastov. assorbono molto quando attivano la resistenza riscaldante). -Sei sicuro che nessuno si è collegato al tuo contatore?[?] Ciao, massi
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 19/05/2010 16:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellissime! Specialmente quello rabbino fanstastico. E bravo Stefano![^] ciao
Buona seratazza colleghi, vi posto le foto del maceratore che ho preso e mi è arrivato quest'oggi, Stefano penso che è uguale al tuo?
Fatemi sapere se lo conoscete, pregi e difetti, aspetto vs pareri. quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 19/05/2010 19:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro gemello come va? Cavolo sembra nuovo mai usato. Se continui con sti lavori e modifiche diventi come tiziano il mitico![:D] vado a cena. buona serata. Massi
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 19/05/2010 19:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> arrabbiarmi? Ma stai scherzando? No problem. Ciao. A domani. Massi