quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 19/05/2010 00:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:JUMBOOOOOOOOO alcune domande .>> scusa se non ti ho risposto prima ma ultimamente accendo poco il PC a casa (ed in ufficio stiamo dando i numeri [xx(])
quote:1) sappiamo che il tetto è in resina perciò: manca un piano di terra L'ho creato costruendo un supporto leggero indistruttibile """INOX""",che rispecchia i famosi radiali di cui tanti parlano sui vari forum . Radiali che stesi sul tetto fanno da supporto della stessa lunghezza dello stilo >> le antenne per veicoli si chiamano ground-plane come quelle "casalinghe" ma il piano riflettente sulle prime non e' costituito da radiali, bensi dalla struttura in lamiera dove queste sono fissate....in altri termini hai fatto bene a progettare una struttura metallica come quella che ho visto nelle foto, piu' e' grande meglio e' (in modo da simulare elettromagneticamente la struttura mancante), al contrario dei radiali di una per stazione fissa dove questi devono essere di opportuna lunghezza per ottenere il ROS piu' basso possibile
quote:Allora se provo il mio Cb midland da 4 WATT in fase di trasmissione ho 4 WATT effettivi in uscita e 0'6 di riflesso ,con ciò l'incrocio delle 2 lancette mi indica un ROS di ""se mi ricordo bene "" 1.1 Così potrebbe essere accettabile ,CONFERMI ? ATE ?>> direi che va benissimo [:)]
quote:2) domanda : Provando quello del mio amico sempre midland ma con 10 WATT in uscita 10 Watt di potenza ma 1.2 di riflesso con un ROS di 2.1 ,Premetto che devo ancora accordarla devo allungare lo stilo perchè sui canali alti il ROS è inferiore è accettabile ?.>> assolutamente no... il ROS superiore a 2:1 e' deleterio per il finale AF[xx(]; io ricontrollerei bene il tutto, perche' per differenze di potenza cosi' limitate solitamente si riscontrano leggerissime differenze di ROS [:0] Ti consiglio anche di dare una occhiata qui: [url] http://www.ilradioamatore.net/il_ros.html fammi sapere come vanno le prove [:)] Ciao Giordano IW0CTQ
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 20/05/2010 08:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Torto, hai pienamente ragione, ma credimi al momento non posso...non manca per me, è da quanto è partito questo topic che non manco mai (e non sto mancando nemme no oggi...infatti ci tengo a scrivere comunque ogni giorno, leggervi sempre e darvi risposte e...chiaramente la buonanotte[;)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/05/2010 08:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, tuo fratello non centra niente...anzi mi hanno detto che è una brava persona e anche molto educata...cosa che in questa Raffineria e rara e scarseggia parecchio...ma non ho avuto il picere di conoscerlo...a proposito, te lo avevo già chiesto prima, lui sa che hai un amico a Gela??
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/05/2010 14:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano che figata, dai sarebbe bellissimo, domani voglio vederlo meglio, ricordamelo, quì vado troppo lento.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 20/05/2010 19:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mr. president buona sera, guarda che lo sappiamo che ci guardi sempre e ci dai la buona notte[^], è la mattina che non ti vediamo e da bravi compagnetti ci preoccupiamo[:D], dai che scherzo ma siccome sei il perno centrale sentiamo la mancanza. A proposito di perno, che mi dici del tritura c...a? l'hai visto lo conosci? mi può dare sue preziose considerazioni?
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/05/2010 12:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non posso che approvare quello che dici...anche a me piacerebbe tanto...ma ancora dovrò aspettare moooooooooooooolti annetti[:(]
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 20/05/2010 15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Raffaele io non vorrei tradirti, ma per il prossimo anno la vedo dura per nordkapp, certo il pensiero rimane chissà. Comunque tu rimani una fonte preziosa per info viaggio nordkapp.[;)] Ora vi saluto sul serio, di nuovo buona serata.
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 20/05/2010 12:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà se ci riuscirete?? Dovete venire...è un ordine!!
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 20/05/2010 20:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio è della Ecos.n...il tuo che marca è? Comunque dovrei smontarlo e ripararlo, perchè perde un pò, magari ci metto un pò di motorsealant, come dice di aver provveduto Stefano[;)]