Subito subito anche x
TEO 80
Se vuoi costruire i terminali in acciaio inox devi
1) verificare quanti te ne servono perchè se cominci con uno sportello del gavone dopo devi fare anche gli altri e allora considera che solo per lo scalino ne servono 4, due fissi ai lati e due mobili sullo scalino
2) per lo scalino 4 pezzi ti serve o
2 lamiere di 450 x 120 mm o
4 lamiere di 410 x60

Se trovi un officina che lavora lamiere in pochi minuti e euro te li taglia a misura
450x 120 ,perchè in questa ne ricavi 2 ,tracci con un pennarello la sagoma "magari se hai un campione integro lo usi come sagoma ",li tracci uno rivolto verso l'altro e con uno smerigliatore piccolo " da noi chiamato flessibile " con disco da taglio sottile 1,5 mm dividi i due profili ,rifili le altre parti ,poi con un disco lamellare "quelli di tela vetrata "pulisci i bordi lasciando un pò di margine per una sucessiva pulitura .
Allo stesso tempo tracci i fori presenti sul campione compresa l'asola di chiusura ,nell'asola per il momento fai solo i fori all'estremità ,li metti tutti assieme ,per mezzo dei fori con delle viti formi un bel pacchetto ,e da lì in poi puoi pulirli sempre con lo smerigliatore e disco di tela rendendoli perfettamente uguali
In un secondo momento sempre con disco da taglio si può fare le asole .

In quest'ultima foto si vede una piattina sempre inox ,questa l'ho trovata nel centro commerciale OBI,è lunga 1 mt.molto bella servirà per ricavare gli incastri ,con una si fanno tranquillamente 3 profili
é facilmente lavorabile vuole solo puntata alla lamiera ,non servono tutti i particolari dell'originale perchè il pregio dell'inox è che difficilmente deformbile

Nella parte inferiore dove hai forato con la punta di 8 mm bisogna saldarci un tubino che si incastrerà nella bandella .
Il tubino è di diametro esterno 14 mm x 15 di lunghezza leggermente smussato per agevolare il montaggio .
Io ho usato un tondino che foravo al tornio e tagliavo i pezzetti sul momento

materiale occorrente
Qualche elettrodo inox
dischi da taglio
dischi lamellari
un po di tela di varie grana
pasta abrasiva x lucidatura
Lamiera per profili
piattina
tempo [;)]
tempo [;)]
Il profilo originale costa circa 6 - 7 euro ,prezzo variable come la borsa ,un po più sù un pò più giù
Se hai bisogno sono quà [:)]
Buona notte a tutti