CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo Acquisto cosa mi Consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 292
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 13:08:50
In risposta al messaggio di ZioR del 07/08/2022 alle 12:15:08

È ovvio che il paragone Non calza ma era un esempio virtuale di paragoni di spesa (stavamo parlano di soldi) a parità di spostamenti. Se vuoi farlo con la barca è lo stesso.  Compra 20-30 MK di barca (ammesso che tu
abbia un posto gratuito dove tenerla) e paragonarlo dopo10 anni al costo dell'affitto della stessa (manutenzione compresa) per lo stesso numero di giorni che l'hai usata.  È ovvio poi che una casa è un camper sono due mondi/modi diversi di vivere il tempo libero. 
...
ZioR tu sei spinto dall'entusiasmo, come giusto, io sono partito così, poi ho capito che se uscivo troppo le spese erano troppo pesanti.
Io arrivo dal turismo hotel e spendevo non poco tra estate ed inverno.
Alla fine tra investimento iniziale e spese di mantenimento si va vicino 
Aldo
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 14:52:54
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/08/2022 alle 12:57:18

Si invertirà la curva, ci sarà più offerta che domanda,  è fisiologico, in ogni comparto che si arrivi alla saturazione, un questo specifico, di più perché spinta da irreali esigenze, fobia COVID in primis. Aldo
Tra due/tre anni ci sarà probabilmente anche il mio, credo che mi (ri)stuferò presto. 
Mi piacerebbe riuscire ancora a fare qualche viaggio  (Norvegia, Turchia, Polonia) e se possibile Nordamerica, poi rischia di stare chiuso nel box.
Magari fra 12 anni, quando anche la mia compagna sarà in pensione, tornerò indietro, se lei sarà disposta a guidare.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 15:27:34
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/08/2022 alle 12:40:38

Tu asserisci che i prezzi rimarranno alti perché la gente non vorrà rimetterci, vero, i primi tempi sarà così, poi i camper starà fermo per venderlo o perché i soldi servono ad altro, intanto arriva il conto del rimessaggio,
l'assicurazione ecc il mezzo resta lì e qualcuno comincia a vendere a prezzo più basso perché passa l'anno, perché vuole realizzare subìto ecc. Aumenta l'offerta il prezzo di conseguenza diminuisce secondo una circa non lineare, ma è così. Quando vendetti il mio usato partii da una cifra e alla fine tra perdi tra, truffatori,  scesi del 15% , mi ero stufato, poi ci sarà chi vende subito,ma la platea diminuirà. @ ZioR il tuo ragionamento è anche il mio, partire quando si ha voglia, poi capisci che la libertà si paga e tra spese ecc un weekend ti costa 200€ mediamente , se esci due weekend al mese , più la manutenzione ecc di risparmio c'è ben poco. Aldo
...
È giusto quello che dici Aldo, ma
Poco è meglio che niente :). 
Questo inverno ci sarà (spero) sicuramente più scelta, ma i prezzi ci metteranno qualche mese ad assestarsi. 
Sono sicuro che si, l'entusiasmo del nuovo è fuorviante e sicuramente non lo si potrà usare tutte le volte che lo si desidera per una questione di costi, ma penso che comunque mi offrirà più possibilità di muovermi. 

Silvio, a quei prezzi, spannometricamente, ci sono arrivato anche io. 
Speravo di ricevere qualche esperienza vissuta di chi aveva già fatto il lavoro, per definire con più precisione l'eventuale spesa. 

Fabio, io parlo di esperienze vissute in Land Rover è in fiat, ho visto dei ricarichi per la sostituzione di pezzi in garanzia ingiustificabili se non con i giochi assicurativi che fatico capire. 

Questa ricerca mi sta assorbendo tantissimo tempo e preferirei passare il prima possibile alla fase successiva, quella dove inizi a pianificare le uscite, scopri il mezzo è il modo di viverci sopra al meglio, inizi a sistemare le prime cose da aggiustare (spero poche laugh​​​​​​)....

Mi auguro che arrivi presto e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato e per il sostegno e i consigli che sono sempre preziosi. 

Buona Giornata  a TUTTI e A prestoyes

22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 15:41:10

https://www.subito.it/caravan-e...

Questo?
Paolo DR
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 15:43:48
In risposta al messaggio di ZioR del 07/08/2022 alle 15:27:34

È giusto quello che dici Aldo, ma Poco è meglio che niente :).  Questo inverno ci sarà (spero) sicuramente più scelta, ma i prezzi ci metteranno qualche mese ad assestarsi.  Sono sicuro che si, l'entusiasmo del nuovo
è fuorviante e sicuramente non lo si potrà usare tutte le volte che lo si desidera per una questione di costi, ma penso che comunque mi offrirà più possibilità di muovermi.  Silvio, a quei prezzi, spannometricamente, ci sono arrivato anche io.  Speravo di ricevere qualche esperienza vissuta di chi aveva già fatto il lavoro, per definire con più precisione l'eventuale spesa.  Fabio, io parlo di esperienze vissute in Land Rover è in fiat, ho visto dei ricarichi per la sostituzione di pezzi in garanzia ingiustificabili se non con i giochi assicurativi che fatico capire.  Questa ricerca mi sta assorbendo tantissimo tempo e preferirei passare il prima possibile alla fase successiva, quella dove inizi a pianificare le uscite, scopri il mezzo è il modo di viverci sopra al meglio, inizi a sistemare le prime cose da aggiustare (spero poche ​​​​​​).... Mi auguro che arrivi presto e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato e per il sostegno e i consigli che sono sempre preziosi.  Buona Giornata  a TUTTI e A presto  
...
Mah, non credo proprio che i prezzi si assesteranno, anzi..
La mia situazione è stata particolare, sfugge alle logiche che hai menzionato.
Non avrei fretta, se forzi i tempi rischi
Giusto per farti passare un po' di entusiasmo, hai già pensato all'assicurazione? Al rimessaggio? In funzione del tuo uso, adeguare i servizi, dall'elettrico al termico?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 16:22:40
In risposta al messaggio di fabio55 del 07/08/2022 alle 15:43:48

Mah, non credo proprio che i prezzi si assesteranno, anzi.. La mia situazione è stata particolare, sfugge alle logiche che hai menzionato. Non avrei fretta, se forzi i tempi rischiGiusto per farti passare un po' di entusiasmo, hai già pensato all'assicurazione? Al rimessaggio? In funzione del tuo uso, adeguare i servizi, dall'elettrico al termico?
Ciao Fabio è quello che sostenevo, una categoria di acquirenti continuerà, assorbirà la crisi senza molto impatto, molti altri dovranno tirare la cinghia, ci sono priorità e molte prima del camper e della vacanza ed il gioco è fatto.
Esempio terra terra, due stipendi da 1500, due figli uno di sei uno di 10, un mutuo da pagare, due auto da mantenere, le bollette ecc poi c'è il camper, tra una storia e l' altra, senza particolari problemi tra rimessaggio, assicurazione, qualche lavoretto 120/150 al mese? 
Usciamo due weekend al mese, io mediamente ci lascio 200€ tra tutto e sono anche pochi, perché se la sera mi permetto una pizza devo aggiungere ..
Quanto rimane degli stipendi? Se la tendenza sarà alla salita dei prezzi dei generi primari, il rincaro energetico, cosa faccio, mi tengo il camper oppure finché i prezzi sono alti provo a realizzare? Se poi ho comprato anche il camper facendo un finanziamento?
Ribadisco che ragiono da metalmeccanico, vedendo che il mio potere di acquisto si sta erodendo.
Con questo non voglio scoraggiare nessuno, ma acquistare un camper deve essere una scelta ponderata, economicamente non vantaggiosa, mi ha dato l' impressione che sia passato il messaggio di camper uguale vacanza sicura ( COVID) , economicamente vantaggiosa, puoi andare dove e quando vuoi, parcheggi come un' auto ecc
Aldo
PS ora la smetto...
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 16:46:23
In risposta al messaggio di fabio55 del 07/08/2022 alle 15:43:48

Mah, non credo proprio che i prezzi si assesteranno, anzi.. La mia situazione è stata particolare, sfugge alle logiche che hai menzionato. Non avrei fretta, se forzi i tempi rischiGiusto per farti passare un po' di entusiasmo, hai già pensato all'assicurazione? Al rimessaggio? In funzione del tuo uso, adeguare i servizi, dall'elettrico al termico?
Il camper in questione monta 3 pannelli solari per un totale di 500W, doppia b/s, che dovrebbero bastare a coprire il fabbisogno energetico del frigo a compressione (almeno per i weekend), il serbatoio GPL da 30 litri in inverno dovrebbe avere abbastanza autonomia per supportare i consumi della Truma.
Rimessaggio in strada, sotto casa, 
Assicurazione circa 300 euro anno con Vittoria o Camper amico. 
Bollo dovrebbe essere sui 40 euro 
Passaggio proprietà 400

Se non ho fatto male i calcoli e funziona tutto potrei starci dentro. 

Aldo ha ragione, se si verificherà quello che prospetta (molto probabile) il camper, comprato con i prezzi Covid, poco poco, lo vorrai rivendere almeno al prezzo di acquisto (e quindi caro), se poi non hai fretta, vorrai ricavare il più possibile. 
È per questo che non credo che i prezzi si abbasseranno a breve. 
Noi per il momento non abbiamo figli e lo pagheremo con dei soldi che già abbiamo. 

Mi auguro comunque, per tutti noi, che i prezzi in generale vengano calmierati altrimenti dovremo Tutti pensare a ben altre cose che al camper. 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 16:47:26
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/08/2022 alle 16:22:40

Ciao Fabio è quello che sostenevo, una categoria di acquirenti continuerà, assorbirà la crisi senza molto impatto, molti altri dovranno tirare la cinghia, ci sono priorità e molte prima del camper e della vacanza ed il
gioco è fatto. Esempio terra terra, due stipendi da 1500, due figli uno di sei uno di 10, un mutuo da pagare, due auto da mantenere, le bollette ecc poi c'è il camper, tra una storia e l' altra, senza particolari problemi tra rimessaggio, assicurazione, qualche lavoretto 120/150 al mese?  Usciamo due weekend al mese, io mediamente ci lascio 200€ tra tutto e sono anche pochi, perché se la sera mi permetto una pizza devo aggiungere .. Quanto rimane degli stipendi? Se la tendenza sarà alla salita dei prezzi dei generi primari, il rincaro energetico, cosa faccio, mi tengo il camper oppure finché i prezzi sono alti provo a realizzare? Se poi ho comprato anche il camper facendo un finanziamento? Ribadisco che ragiono da metalmeccanico, vedendo che il mio potere di acquisto si sta erodendo. Con questo non voglio scoraggiare nessuno, ma acquistare un camper deve essere una scelta ponderata, economicamente non vantaggiosa, mi ha dato l' impressione che sia passato il messaggio di camper uguale vacanza sicura ( COVID) , economicamente vantaggiosa, puoi andare dove e quando vuoi, parcheggi come un' auto eccAldoPS ora la smetto...
...
È passato solo il lato bello del messaggio, oscurando la parte dei costi fissi e quelli variabili
Anche quello di compensare il camper con la seconda macchina se non addirittura la prima.
Soprattutto la discriminante sottovalutata è quanto lo usi, ci sono mezzi che invecchiano a stare fermi
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 16:47:32
Sono anche socio di alcuni forum Porsche da molti anni. Anche se molto diversi tra loro noto attualmente delle parallele tra i due segmenti. Tutti e due sono degli Hobby e anche costosi. Il rialzo dei prezzi Porsche e' avvenuto gia' dal 2010 in poi, ad oggi si e' un po fermato, ma siamo ancora a livelli altissimi. Molti si erano illusi che i prezzi sarebbero scesi, ma cosi' non fu. Appena appare una 911 a buon prezzo il commerciante la compra subito. Lui ha tempo e denaro, cioe' interviene all'istante. Il privato non ha chance. Lo stesso succede oggi con i Camper. Sono loro con gli acquisti che fanno tirare il mercato, comprano tutto quello che e' a buon prezzo e lo rimettono subito in gioco con margine proficuo.
Sulla stessa onda veleggiano gli Squali e credetemi sono moltissimi, ne ho conosciuti alcuni negli anni passati quando volevo vendere una mia ex 911
Chi oggi aspetta di trovare una Porsche 964 Cabrio WTL a 41k € come nel 2009 rimarra' deluso per molti anni ancora.

Aspettare che i prezzi scendano di molto potrebbe causare la stessa illusione

Io prima di vendere il nostro Camper, venderei altre due auto di cui una marcisce( per modo di dire in garage ) e una moto che marcisce dal Concessionario.

Ho salvato alcuni Camper di privati su mobile nel 2021 ad oggi sono ancora li' e il prezzo non scende.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 07/08/2022 alle 16:56:30
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 17:37:08
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/08/2022 alle 16:47:32

Sono anche socio di alcuni forum Porsche da molti anni. Anche se molto diversi tra loro noto attualmente delle parallele tra i due segmenti. Tutti e due sono degli Hobby e anche costosi. Il rialzo dei prezzi Porsche e' avvenuto
gia' dal 2010 in poi, ad oggi si e' un po fermato, ma siamo ancora a livelli altissimi. Molti si erano illusi che i prezzi sarebbero scesi, ma cosi' non fu. Appena appare una 911 a buon prezzo il commerciante la compra subito. Lui ha tempo e denaro, cioe' interviene all'istante. Il privato non ha chance. Lo stesso succede oggi con i Camper. Sono loro con gli acquisti che fanno tirare il mercato, comprano tutto quello che e' a buon prezzo e lo rimettono subito in gioco con margine proficuo. Sulla stessa onda veleggiano gli Squali e credetemi sono moltissimi, ne ho conosciuti alcuni negli anni passati quando volevo vendere una mia ex 911 Chi oggi aspetta di trovare una Porsche 964 Cabrio WTL a 41k € come nel 2009 rimarra' deluso per molti anni ancora. Aspettare che i prezzi scendano di molto potrebbe causare la stessa illusione Io prima di vendere il nostro Camper, venderei altre due auto di cui una marcisce( per modo di dire in garage ) e una moto che marcisce dal Concessionario. Ho salvato alcuni Camper di privati su mobile nel 2021 ad oggi sono ancora li' e il prezzo non scende.
...
Mausone, permettimi, non ti offendere, si scriva stile bar dello sport, ma Porsche è un marchio di auto che la maggior parte del popolo neppure si può sognare, è quasi considerato un bene di investimento in certi modelli, certo non il boxter, un camper non sarà mai tale soprattutto alcuni brand.
Pensa se il mercato venisse invaso di 911 senza acquirenti, il prezzo crollerà.
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 17:39:16
In risposta al messaggio di fabio55 del 07/08/2022 alle 16:47:26

È passato solo il lato bello del messaggio, oscurando la parte dei costi fissi e quelli variabiliAnche quello di compensare il camper con la seconda macchina se non addirittura la prima. Soprattutto la discriminante sottovalutata è quanto lo usi, ci sono mezzi che invecchiano a stare fermi
Esatto Fabio, i conti sono da fare tutti, passato l'entusiasmo arriva il bilancio, a meno di non avere la tranquillità e solidità economica che non è così diffusa nella popolazione generale.
Aldo
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 17:54:39
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/08/2022 alle 17:39:16

Esatto Fabio, i conti sono da fare tutti, passato l'entusiasmo arriva il bilancio, a meno di non avere la tranquillità e solidità economica che non è così diffusa nella popolazione generale. Aldo
E l'errore che per mio conto stanno facendo tutti quelli che si sono gettati sul veicolo ricreazionale è quello di valutare o meglio non valutarne l' impiego, quanto giorni, quanti we
Se lo facessero o l' avessero fatto, probabilmente rivaluterebbero la scelta 
Troppi ammaliati da YouTube, tutto bello tutto facile,sempre sole, tutti al mare, tutti in Norvegia.. 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 00:53:40
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/08/2022 alle 17:37:08

Mausone, permettimi, non ti offendere, si scriva stile bar dello sport, ma Porsche è un marchio di auto che la maggior parte del popolo neppure si può sognare, è quasi considerato un bene di investimento in certi modelli,
certo non il boxter, un camper non sarà mai tale soprattutto alcuni brand. Pensa se il mercato venisse invaso di 911 senza acquirenti, il prezzo crollerà. Aldo
...
Il bene d'investimento e' successo negli ultimi anni, prima le aircooled non le voleva nessuno.
con 20-30K si compravano auto che oggi valgono 100k 150k tutti gridano Bolla, ma i prezzi non calano.
In Germania da quando il nostro SuperMario disse la famosa frase :Whatever it takes
le Banche hanno convinto la gente ad investire/spendere i soldi perche l'inflazione futura se li sarebbe mangiati. Ad oggi devo ammettere che e' stato proprio cosi.
Immobili, Oldtimer, Orologi ed anche Camper. Chi ha comprato alcuni anni fa oggi si trova vincente. I soldi in Banca si stanno svalutando, il Camper in garage no, anzi addirittura sale di prezzo.
Quiesta e' la realta' attuale che piaccia o no
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/08/2022 alle 00:55:33
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 09:45:02
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/08/2022 alle 00:53:40

Il bene d'investimento e' successo negli ultimi anni, prima le aircooled non le voleva nessuno. con 20-30K si compravano auto che oggi valgono 100k 150k tutti gridano Bolla, ma i prezzi non calano. In Germania da quando il
nostro SuperMario disse la famosa frase :Whatever it takes le Banche hanno convinto la gente ad investire/spendere i soldi perche l'inflazione futura se li sarebbe mangiati. Ad oggi devo ammettere che e' stato proprio cosi. Immobili, Oldtimer, Orologi ed anche Camper. Chi ha comprato alcuni anni fa oggi si trova vincente. I soldi in Banca si stanno svalutando, il Camper in garage no, anzi addirittura sale di prezzo. Quiesta e' la realta' attuale che piaccia o no
...
Sicuramente, ma il mercato dei camper si rivolge ad una falce ampia di clienti, con redditi diversi e pur essendo considerato un bene di lusso, anche dal fisco italico, spesso non è così.
Non so valutare la composizione del mercato, ciò una vera suddivisione camper / reddito, ma in mezzo ci sono tanti stipendiati dipendenti, che non possono neppure pensare ad investimenti rifugio , diversificazione ecc , semplicemente perché sul conto i soldi per un Rolex, per una Porsche ecc non li hanno.
Comprano però un camper per fare le vacanze, vanno in pensione e impiegano la liquidazione per il sogno della vita.
Io non avrei mai comprato un camper pensando ad un bene rifugio, casomai, essendo ligure compravo qualche fascia di ulivi, per poter zappare se va tutto a remengo.
Aldo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 10:12:47
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/08/2022 alle 09:45:02

Sicuramente, ma il mercato dei camper si rivolge ad una falce ampia di clienti, con redditi diversi e pur essendo considerato un bene di lusso, anche dal fisco italico, spesso non è così. Non so valutare la composizione
del mercato, ciò una vera suddivisione camper / reddito, ma in mezzo ci sono tanti stipendiati dipendenti, che non possono neppure pensare ad investimenti rifugio , diversificazione ecc , semplicemente perché sul conto i soldi per un Rolex, per una Porsche ecc non li hanno. Comprano però un camper per fare le vacanze, vanno in pensione e impiegano la liquidazione per il sogno della vita. Io non avrei mai comprato un camper pensando ad un bene rifugio, casomai, essendo ligure compravo qualche fascia di ulivi, per poter zappare se va tutto a remengo. Aldo
...
Aldo, quello che voglio dire io e che con l'inflazione che ci troviamo oggi, il Camper essendo un bene duraturo terra' bene il suo valore nel tempo, certo col tempo si svalutera' man mano che passano gli anni, ma il suo prezzo non crollera' come alcuni avevano previsto qualche annetto fa. Per uno sfortunato costretto a vendere ci saranno 10 Squali pronti ad approffitarne.

Ricordo bene negli anni 70 quando una 500 usata costava come nuova, ecco a breve avremo questa situazione anche nei Camper.
Giorgio
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 10:45:34
In risposta al messaggio di Groningen del 05/08/2022 alle 19:06:48

Nel rimessaggio dove tengo il camper mi pare di aver visto un monoscocca in vendita, Aiesistem se non mi confondo, nei prossimi giorni devo farci un salto, magari provo a chiedere info e te le giro, si sa mai. Ciao
Allora Zio, mi quoto per proseguire il discorso dell'altro giorno, sono appena tornato dal rimessaggio dove ho chiesto per il camper in oggetto. 
È infatti un Aiesistem del 2005, 82000 km su meccanica Opel 3000cc, portamoto estraibile e garage dove un paio di biciclette piu altro dovrebbero starci. Non l'ho visto dentro e non so dirti cosa ha montato, il tendalino si. Non ho approfondito perché ce l'ha in mano un commerciante che non so quanto sia squalo, però chiede 30k euro, e ne ho dedotto che molto probabilmente non ti interessa, però ti informo per concludere il discorso iniziato. Tanto ti dovevo, ciao 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 11:04:12
Allora Zio, aspetterei il dopo fiere, anche perché si aprono nuovi scenari sul settore, anche il noleggio è più abbordabile, proverei con qualche fine settimana, tanto per cominciare e poter dire che, nel 2022 in camper ci sono andato.
Roberto 
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 11:11:39
In risposta al messaggio di Groningen del 08/08/2022 alle 10:45:34

Allora Zio, mi quoto per proseguire il discorso dell'altro giorno, sono appena tornato dal rimessaggio dove ho chiesto per il camper in oggetto.  È infatti un Aiesistem del 2005, 82000 km su meccanica Opel 3000cc, portamoto
estraibile e garage dove un paio di biciclette piu altro dovrebbero starci. Non l'ho visto dentro e non so dirti cosa ha montato, il tendalino si. Non ho approfondito perché ce l'ha in mano un commerciante che non so quanto sia squalo, però chiede 30k euro, e ne ho dedotto che molto probabilmente non ti interessa, però ti informo per concludere il discorso iniziato. Tanto ti dovevo, ciao 
...
Ciao Groningen. 
ti ringrazio Tantissimo per essere andato a chiedere informazioni GRAZIE yes
Volendo vedere, per quello che chiedono di quelli di 22/25 anni , non mi sembra neanche troppo squalo.
Come ti ho detto , per iniziare  , volevo investire una cifra più  contenuta e restare al massimo sui 20k. 

Ti ringrazio ancora e se dovesse  capitarti  qualcosa sott'occhio,  mandami un messaggio  se hai tempo wink

Buona Settimana!

ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 11:17:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/08/2022 alle 11:04:12

Allora Zio, aspetterei il dopo fiere, anche perché si aprono nuovi scenari sul settore, anche il noleggio è più abbordabile, proverei con qualche fine settimana, tanto per cominciare e poter dire che, nel 2022 in camper ci sono andato. Roberto 
Ottimo consiglio!
Anche se spero di trovare quello giusto (primawink)
Se così non fosse probabilmente lo noleggiero'
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 12:19:25
Si sta decisamente deragliando, incuriosito da questi discorsi ho configurato il mio di neanche 2 anni e sono svenuto all' apparire di oltre 72k €
​​​​​​assicurato per 50k €, e consegna non prima del 2024..
Lo vado a mettere in una teca, altro che in giro in giro per l'Europa
Ad ogni modo, tornando a noi, il noleggio anzi qualche noleggio lo ritengo indispensabile per consolidare la scelta

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link