CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Problemi con assistenza *****

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 21:52:45
Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema che abbiamo con un ***** acquistato pochi mesi fa da *****
In breve il camper ha mostrato, sin dalle prime uscite, piccoli e grandi difetti, come cinture di sicurezza inutilizzabili, perdite di acqua, staccabatteria difettoso o problemi nelle chiusure dei cassetti.
***** ha eseguito una rapida riparazione dei primi problemi a dicembre scorso, rimandando di qualche settimana gli interventi definitivi perché necessitava del sedile girevole, da sostituire.
Dalle prime settimane di gennaio ****  non ha fatto altro che prendere tempo, rassicurandoci costantemente che sarebbe stata "loro cura informarCi appena possibile".
Poiché i riambi ritardavano, ho contattato ********** per chiedere lumi su un disservizio così grave, ma pochi giorni dopo ****** ha rassicurato ******e tutti noi che il ricambio era stato giustappunto spedito da ******
Pochi giorni fa, all'ennesimo sollecito, ***** ha nuovamente ribadito di essere "in attesa di indicazioni dalla casa madre", senza fornire nessun dettaglio -già richiesto- a riguardo.

Sinceramente siamo scoraggiati, ci aspettavamo meglio da ***** e siamo delusi dal comportamento poco professionale di *****
Ora ci ritroviamo con un camper pagato per nuovo e pieno di difetti, che dovremmo anche svalutare nel caso volessimo rivendere.

Che ne pensate?
Conoscete qualche avvocato a **************?
Lo stolto non sa tacere
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 22:42:03
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/04/2021 alle 21:52:45

Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che abbiamo con un ***** acquistato pochi mesi fa da ***** In breve il camper ha mostrato, sin dalle prime uscite, piccoli e grandi difetti, come cinture di sicurezza inutilizzabili,
perdite di acqua, staccabatteria difettoso o problemi nelle chiusure dei cassetti. ***** ha eseguito una rapida riparazione dei primi problemi a dicembre scorso, rimandando di qualche settimana gli interventi definitivi perché necessitava del sedile girevole, da sostituire. Dalle prime settimane di gennaio ****  non ha fatto altro che prendere tempo, rassicurandoci costantemente che sarebbe stata loro cura informarCi appena possibile. Poiché i riambi ritardavano, ho contattato ********** per chiedere lumi su un disservizio così grave, ma pochi giorni dopo ****** ha rassicurato ******e tutti noi che il ricambio era stato giustappunto spedito da ****** Pochi giorni fa, all'ennesimo sollecito, ***** ha nuovamente ribadito di essere in attesa di indicazioni dalla casa madre, senza fornire nessun dettaglio -già richiesto- a riguardo. Sinceramente siamo scoraggiati, ci aspettavamo meglio da ***** e siamo delusi dal comportamento poco professionale di ***** Ora ci ritroviamo con un camper pagato per nuovo e pieno di difetti, che dovremmo anche svalutare nel caso volessimo rivendere. Che ne pensate? Conoscete qualche avvocato a **************? Lo stolto non sa tacere
...
Purtroppo in questo periodo ci sono dei problemi a reperire i ricambi anche nell'ambito dei veicoli commerciali Truck e bus,l'ho sperimentato nel mio lavoro aspettando mesi per un ricambio autobus,per fortuna non urgente in quanto siamo completamente fermi da un'anno.
Il concessionario mi ha spiegato che si stanno verificando in molti settori rallentamenti alle catene di produzione causa covid,credo sia così anche per il settore VR,certo il conce per evitare in****ature da parte del cliente dovrebbe essere un pò più chiaro.
Per quanto riguarda i vari problemi che hai avuto credo siano normali per un camper nuovo,un amico ha un Carthago da 2 anni e si è già fatto a più riprese 4/5 settimane in officina per risolvere i vari problemi.
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 10:47:50

Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che abbiamo con un ***** acquistato pochi mesi fa da ***** In breve il camper ha mostrato, sin dalle prime uscite, piccoli e grandi difetti, come cinture di sicurezza inutilizzabili,
perdite di acqua, staccabatteria difettoso o problemi nelle chiusure dei cassetti. ***** ha eseguito una rapida riparazione dei primi problemi a dicembre scorso, rimandando di qualche settimana gli interventi definitivi perché necessitava del sedile girevole, da sostituire. Dalle prime settimane di gennaio ****  non ha fatto altro che prendere tempo, rassicurandoci costantemente che sarebbe stata loro cura informarCi appena possibile. Poiché i riambi ritardavano, ho contattato ********** per chiedere lumi su un disservizio così grave, ma pochi giorni dopo ****** ha rassicurato ******e tutti noi che il ricambio era stato giustappunto spedito da ****** Pochi giorni fa, all'ennesimo sollecito, ***** ha nuovamente ribadito di essere in attesa di indicazioni dalla casa madre, senza fornire nessun dettaglio -già richiesto- a riguardo. Sinceramente siamo scoraggiati, ci aspettavamo meglio da ***** e siamo delusi dal comportamento poco professionale di ***** Ora ci ritroviamo con un camper pagato per nuovo e pieno di difetti, che dovremmo anche svalutare nel caso volessimo rivendere. Che ne pensate? Conoscete qualche avvocato a **************? Lo stolto non sa tacere
...
visto che fai nomi e cognomi di persone e imprese credo che le regole di questo forum impongano che anche tu ti debba identificare al di là dell'alias che usi per scrivere; altrimenti questo tuo topic verrà emendato.

Paolo DR
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 12:05:27
Art. 7 del

Regolamento

.
Obbligo di firma con nome cognome e città.
Il Team di Moderazione

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 12:38:10
Confermo quanto ti hanno già detto, per covid da qualche mese ci sono problemi di approvvigionamento di alcune parti di ricambio sopratutto per l' automotive....il blocco di alcuni giorni del canale di Zuez poi ha aggiunto ritardi al ritardo.
Tiziano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 13:03:08
Ciao a tutti,
grazie per le risposte e scusate lo sfogo.
Sono tutt'ora convinto delle mie scelte, ma demoralizzato, sarà la situazione che sembra non migliorare mai.

Mi spiace per la poca chiarezza nella gestione dal concessionario, ma a questo punto lascio perdere, è un momento difficile per tutti.

Speriamo almeno di averlo pronto quando la Lombardia sarà in zona gialla: di quel giorno non voglio brutti ricordi!
Lo stolto non sa tacere
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 18:15:39
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/04/2021 alle 13:03:08

Ciao a tutti, grazie per le risposte e scusate lo sfogo. Sono tutt'ora convinto delle mie scelte, ma demoralizzato, sarà la situazione che sembra non migliorare mai. Mi spiace per la poca chiarezza nella gestione dal concessionario,
ma a questo punto lascio perdere, è un momento difficile per tutti. Speriamo almeno di averlo pronto quando la Lombardia sarà in zona gialla: di quel giorno non voglio brutti ricordi!
...
come ti è stato scritto dalla Moderazione, se non scrivi, nome, cognome e luogo di residenza, non possiamo leggere il tuo post nel dettaglio e non sappiamo di chi parli...queste sono le giuste regole...

Massimo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 20:22:56
Grazie maxime,
per ora preferisco soprassedere, magari è un periodo no e non sarebbe giusto accanirsi contro chi cerca di fare il proprio lavoro.

Lascio lo sfogo così com'è, se preferite cancellatelo.
Altrimenti resta un post per inveire contro il cielo contro ***** oppure ****** .
In fondo la stessa cosa mi è capitata anche con ******: un serbatoio **** è arrivato con tre mesi di ritardo.
Sarò fortunato in amore smiley
Lo stolto non sa tacere
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 21:46:49
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/04/2021 alle 20:22:56

Grazie maxime, per ora preferisco soprassedere, magari è un periodo no e non sarebbe giusto accanirsi contro chi cerca di fare il proprio lavoro. Lascio lo sfogo così com'è, se preferite cancellatelo. Altrimenti resta
un post per inveire contro il cielo contro ***** oppure ****** . In fondo la stessa cosa mi è capitata anche con ******: un serbatoio **** è arrivato con tre mesi di ritardo. Sarò fortunato in amore
...
Scusami se. mi permetto di dissentire sulla tua affermazione .  NON è per inveire ma per permettere alla comunità dei camperesti e futuri camperesti di orientarsi nella giungla di questi prodotti  ma SOPRATUTTO sapere che dopo la vendita E' importante sapere come si comporta il conce a fronte di problemi ,che a volte possono essere risolti senza grossi sforzi da parte loro..

E' anche vero che tutti i concessionari ,salvo forse qualcuno, Non gli ne può fregare di meno di quello che noi scriviamo.

PERO' RIPETO SERVE!

Giuseppe

Modificato da epsoncolor il 16/04/2021 alle 21:56:25
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 11:16:54

...
Se può esserti di”consolazione”,non sei ne’il primo,ne l’ultimo,anzi,ho potuto notare che chi più o chi meno,bene o male siamo tutti sulla stessa barca.e’ come se consegnare al cliente un camper nuovo”a posto”stia diventando sempre più una favola.Forse per non incappare in questi problemi bisognerebbe prenderlo usato,sperando che tutti i problemi siano stati risolti in precedenza.Ora non mi riferisco “all’anta che non si chiude bene”,perché posso capire che una”casa”in movimento sia soggetta a questi difetti e che con il tempo e le nostre magnifiche strade italiane possano non giovare a i nostri mezzi,ma alla tecnica e manodopera costruttiva che secondo me,nonostante sia più agevolata dalla tecnologia sembra peggiorata.Questo si deduce dal fatto che tanti difetti dovrebbero essere sistemati già dalla casa madre prima di consegnare il camper in concessionaria,facendo un collaudo,ma invece preferiscono dare l’onere a quest’ultimo su difetti che avrebbero dovuto sistemare loro,evitando al cliente la scocciatura di riportare indietro il mezzo già dopo la prima uscita.Il primo camper l’ho tenuto 7 anni e quando l’ho dato dentro era meglio che da nuovo,dopo avergli tolto tutti i difetti,l’attuale l’ho ritirato a marzo 2020 il giorno prima del lock down e tutti i difetti che ho subito notato(dall’impianto elettrico che faceva saltare i fusibili al serbatoio che non scaricava,dalle porte del gavone che non si chiudevano bene alla pompa che non faceva bene contatto il positivo,ecc ecc ecc……avrebbe dovuto notarli la casa madre,in primis per evitare di farsi una cattiva pubblicità,quasi inutile.Cosi per non riportarlo subito in concessionaria e soprattutto all’idea di non poterlo usare appena si poteva uscire,ho preferito sistemarmi tutti i difetti da me,per evitare di andare avanti e indietro,lasciando al concessionario la sostituzione dei componenti difettati in garanzia,che non compromettevano l’uso del mezzo nel periodo di scarso utilizzoyes
Jeack 1971
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 13:48:49
In risposta al messaggio di Magnum30g del 17/04/2021 alle 11:16:54

Se può esserti di”consolazione”,non sei ne’il primo,ne l’ultimo,anzi,ho potuto notare che chi più o chi meno,bene o male siamo tutti sulla stessa barca.e’ come se consegnare al cliente un camper nuovo”a posto”stia
diventando sempre più una favola.Forse per non incappare in questi problemi bisognerebbe prenderlo usato,sperando che tutti i problemi siano stati risolti in precedenza.Ora non mi riferisco “all’anta che non si chiude bene”,perché posso capire che una”casa”in movimento sia soggetta a questi difetti e che con il tempo e le nostre magnifiche strade italiane possano non giovare a i nostri mezzi,ma alla tecnica e manodopera costruttiva che secondo me,nonostante sia più agevolata dalla tecnologia sembra peggiorata.Questo si deduce dal fatto che tanti difetti dovrebbero essere sistemati già dalla casa madre prima di consegnare il camper in concessionaria,facendo un collaudo,ma invece preferiscono dare l’onere a quest’ultimo su difetti che avrebbero dovuto sistemare loro,evitando al cliente la scocciatura di riportare indietro il mezzo già dopo la prima uscita.Il primo camper l’ho tenuto 7 anni e quando l’ho dato dentro era meglio che da nuovo,dopo avergli tolto tutti i difetti,l’attuale l’ho ritirato a marzo 2020 il giorno prima del lock down e tutti i difetti che ho subito notato(dall’impianto elettrico che faceva saltare i fusibili al serbatoio che non scaricava,dalle porte del gavone che non si chiudevano bene alla pompa che non faceva bene contatto il positivo,ecc ecc ecc……avrebbe dovuto notarli la casa madre,in primis per evitare di farsi una cattiva pubblicità,quasi inutile.Cosi per non riportarlo subito in concessionaria e soprattutto all’idea di non poterlo usare appena si poteva uscire,ho preferito sistemarmi tutti i difetti da me,per evitare di andare avanti e indietro,lasciando al concessionario la sostituzione dei componenti difettati in garanzia,che non compromettevano l’uso del mezzo nel periodo di scarso utilizzo
...
Complimenti..., bravo a poter risolvere da solo le "piccole" magagne, lo faccio anch'io quando serve.
Il mio Camper, acquistato nel 2017, ha dato, naturalmente..., piccole problematiche di gioventù, oltretutto era la versione 2018, quindi una primizia.
Devo dire che l'assistenza, in questo caso metto il nome, visto che le cose le hanno fatte bene, Camperis di Modena, è stata impeccabile, sia nel risolvere quelle poche cose che non andavano, ad esempio la sostituzione della porta del bagno perchè si era imbarcata un attimino, sia nel montarmi parabola e Viesa.
Bisogna dire che partivo da una buona base, Hymer, che, come altri marchi, si dimostra una garanzia, però quando è nuovo qualche cosa c'è sempre, anche nei marchi blasonati.
Saluti.
Ezio55
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 17:17:36
mi fa piacere che una persona si metta a sistemare il SUO camper anche se toccherebbe al concessionario oltre che alla casa madre di curare il montaggio x il suo perfetto funzionamento , ma tantè in fondo se metterci mano significa risolvere i problemi significa anche capire e risolvere anche lontano da casa ,in fondo bastano pochi attrezzi x non rovinarsi le vacanze . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 18:05:42
Sono d’accordo con voi,e so che nei marchi più blasonati di solito non si verificano quei fastidiosi difetti dovuti alla manodopera,o meglio,si hanno meno probabilità’,però un conto e’un componente che si guasta,un’altro e’non vedere o non accorgersi che una luce della cucina non va?Oppure un cassetto scorrevole che non si blocca perché il fermo sulla battuta e’stato messo più in basso e via discorrendo,Poi il concessionario ti dice:”incomincia ad usarlo e vedrai che qualcosa saltera’fuori di sicuro che non va”.Infatti anche se nota qualche problema “giustamente “prima di intervenire spesso si fa mandare una mail dal cliente,così da poter mostrare alla casa madre per un rimborso.Forse se un giorno ci sarà una legge,che obbliga le case costruttrici a risarcire il cliente per queste negligenze,(giornata persa,gasolio,autostrada,mancato uso del mezzo ecc ecc)farebbero un controllo un po’ più approfondito prima di consegnare un mezzoyes
Jeack 1971
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 22:28:42
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/04/2021 alle 13:48:49

Complimenti..., bravo a poter risolvere da solo le piccole magagne, lo faccio anch'io quando serve. Il mio Camper, acquistato nel 2017, ha dato, naturalmente..., piccole problematiche di gioventù, oltretutto era la versione
2018, quindi una primizia. Devo dire che l'assistenza, in questo caso metto il nome, visto che le cose le hanno fatte bene, Camperis di Modena, è stata impeccabile, sia nel risolvere quelle poche cose che non andavano, ad esempio la sostituzione della porta del bagno perchè si era imbarcata un attimino, sia nel montarmi parabola e Viesa. Bisogna dire che partivo da una buona base, Hymer, che, come altri marchi, si dimostra una garanzia, però quando è nuovo qualche cosa c'è sempre, anche nei marchi blasonati. Saluti.
...
Non posso che confermare le buone parole spese per il noto concessionario di Modena da te citato, anche sul mio Frankia seppur preso usato c'è stato bisogno di intervenire in garanzia e non hanno battuto ciglio. Oltretutto alla riconsegna rilasciano un video in cui mostrano passo passo gli interventi effettuati, davvero un ottimo servizio
Benivan B100
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 23:22:25
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/04/2021 alle 13:48:49

Complimenti..., bravo a poter risolvere da solo le piccole magagne, lo faccio anch'io quando serve. Il mio Camper, acquistato nel 2017, ha dato, naturalmente..., piccole problematiche di gioventù, oltretutto era la versione
2018, quindi una primizia. Devo dire che l'assistenza, in questo caso metto il nome, visto che le cose le hanno fatte bene, Camperis di Modena, è stata impeccabile, sia nel risolvere quelle poche cose che non andavano, ad esempio la sostituzione della porta del bagno perchè si era imbarcata un attimino, sia nel montarmi parabola e Viesa. Bisogna dire che partivo da una buona base, Hymer, che, come altri marchi, si dimostra una garanzia, però quando è nuovo qualche cosa c'è sempre, anche nei marchi blasonati. Saluti.
...
Confermo l’ottimo servizio del concessionario da te citato. Ho acquistato un usato con molte riserve visto quanto sentivo sui concessionari che, come esci dalla loro sede, non ti seguono più. Mi hanno risolto i problemi avuti in garanzia senza nessuna discussione e uno di questi ha riguardato la sostituzione di entrambi i fari con due nuovi. Inoltre 5anni garanzia sulle infiltrazioni è sempre cordiali pur non avendo speso cifre importantissime. 

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 11:18:36
Questo tread mi conferma che partire da un mezzo di base buona è importante , ma avere una assistenza puntuale  ed efficiente è fondamentale.
Un primis perché i difetti di gioventù ci possono essere su ogni mezzo e oltretutto non tutti possono arrivare a comprare marchi meno soggetti, ragione di più di una buona assistenza post vendita 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 11:26:53
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/04/2021 alle 22:28:42

Non posso che confermare le buone parole spese per il noto concessionario di Modena da te citato, anche sul mio Frankia seppur preso usato c'è stato bisogno di intervenire in garanzia e non hanno battuto ciglio. Oltretutto alla riconsegna rilasciano un video in cui mostrano passo passo gli interventi effettuati, davvero un ottimo servizio
Questa non l'ho mai sentita! Con un servizio simile vale la pena di fare centinaia di chilometri per servirsi da questo concessionario! Prendo nota, in caso di bisogno...
Logo%20Antonio(307).png

Antopat

Modificato da Antopat il 18/04/2021 alle 11:28:50
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 16:14:22
ritengo necessario un approfondimento sul montaggio di mobili e suoi accessori . quando si inizia a montare servizi o guide cassetti la prima cosa da fare è UNA DIMA ,essa ti eviterà di commettere errori e un punto certo da avvitare rende semplice l'inserimento del cassetto con i suoi fermi al giusto posto . lo facevo io se dovevo montare 5 guide x cassetti perdevo mezzora x la dima ma poi la precisione serviva anche x non dover ricalibrare la chiusura /apertura e stiamo parlando di un cassetto . non conosco il modo e metodo di assemblaggio di un camper ma se quello è quello sarà indipendentemente dal modello che ha un bagno delle finestre e altri accessori SEMPRE QUELLI , poi posso pensare che una parte di problemi passano attraverso il rivenditore che a fronte di qualche sconto si faccia carico di piccoli problemi che possono insorgere su un mezzo nuovo . poi se arriva un cliente che si arrabatta x ripristinarsi il difetto e quindi NON interviene il concessionario tanto meglio . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 21:21:07
Visto che insistete e lo ritenete opportuno,
pubblico l'ennesimo sollecito per ottenere la riparazione di almeno la cintura di sicurezza che risulta difettosa.

Questa è la lettera spedita alla Knaus che fino ad ora si è dimostrata disponibile.
La lettera è firmata e gli interessati sanno come contattarmi.

Buonasera Sig. Zorzi,
per quanto la ringrazi per il suo tempestivo operato, devo confessarle che ogni suo sforzo è stato inutile.
Sebbene quanto necessario sia stato spedito più di un mese e mezzo fa, ad oggi Corbar dichiara di essere impossibilitato ad applicare la garanzia poiché sono "in attesa di indicazioni da parte della casa madre", la KNAUS TABBERT AG che lei rappresenta.

Comprendo che in un veicolo nuovo qualche piccolo difetto sia sempre in agguato e che questo periodo richieda particolare pazienza, ma ritengo che rimandare ad oltre quattro mesi un intervento per ripristinare il corretto funzionamento di un accessorio salvavita sia inaccettabile.

Due mesi fa, percorrendo un tornante mentre ci recavamo in camper a Zone, un cassetto della cucina si è aperto di schianto uscendo dalle guide, ho dovuto chiedere a mio figlio -che ha visto il cassetto rovinargli addosso- di continuare il viaggio tenendo chiuso il cassetto con la mano per evitare ulteriori danni.
Giocoforza ho dovuto riparare alla meglio sia il cassetto che altri difetti che rendono difficile vivere in camper.
Son piccoli difetti, certamente, ma che aspettative ho di vederli risolti se la garanzia non garantisce neanche il ripristino di un accessorio necessario all'omologazione del veicolo?

Se la cintura di sicurezza mal funzionante dovesse fallire nel momento meno opportuno, quale peso ci porteremmo sulla coscienza?

Questi sono i dubbi riservati ad un vostro cliente.

In fede,
Francesco Vasco
Lo stolto non sa tacere
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 22:25:54
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/04/2021 alle 21:21:07

Visto che insistete e lo ritenete opportuno, pubblico l'ennesimo sollecito per ottenere la riparazione di almeno la cintura di sicurezza che risulta difettosa. Questa è la lettera spedita alla Knaus che fino ad ora si è
dimostrata disponibile. La lettera è firmata e gli interessati sanno come contattarmi. Buonasera Sig. Zorzi, per quanto la ringrazi per il suo tempestivo operato, devo confessarle che ogni suo sforzo è stato inutile. Sebbene quanto necessario sia stato spedito più di un mese e mezzo fa, ad oggi Corbar dichiara di essere impossibilitato ad applicare la garanzia poiché sono in attesa di indicazioni da parte della casa madre, la KNAUS TABBERT AG che lei rappresenta. Comprendo che in un veicolo nuovo qualche piccolo difetto sia sempre in agguato e che questo periodo richieda particolare pazienza, ma ritengo che rimandare ad oltre quattro mesi un intervento per ripristinare il corretto funzionamento di un accessorio salvavita sia inaccettabile. Due mesi fa, percorrendo un tornante mentre ci recavamo in camper a Zone, un cassetto della cucina si è aperto di schianto uscendo dalle guide, ho dovuto chiedere a mio figlio -che ha visto il cassetto rovinargli addosso- di continuare il viaggio tenendo chiuso il cassetto con la mano per evitare ulteriori danni. Giocoforza ho dovuto riparare alla meglio sia il cassetto che altri difetti che rendono difficile vivere in camper. Son piccoli difetti, certamente, ma che aspettative ho di vederli risolti se la garanzia non garantisce neanche il ripristino di un accessorio necessario all'omologazione del veicolo? Se la cintura di sicurezza mal funzionante dovesse fallire nel momento meno opportuno, quale peso ci porteremmo sulla coscienza? Questi sono i dubbi riservati ad un vostro cliente. In fede, Francesco Vasco
...
In virtu’di questo rimango fortemente della mia idea!La casa madre e successivamente il concessionario,prima di consegnare il mezzo non si sono accorti del malfunzionamento della cintura di sicurezza e degli altri difetti palesi?Oppure sono sorti dopo?Perché’ se fosse la prima opzione a mio avviso la risposta più logica che viene da pensare è  che non controllano,o se controllano lo fanno male,dopo i vari assemblaggi,ma anche il concessionario non fa bella figura,perché la faccia con il cliente ce la mette lui (o il venditore).Nel caso fossero sorti dopo allora no comment!P.s.per quanto riguarda la cintura,non so se e’anche il tuo caso ma ho notato che nei motorhome dove “modificano”i sedili la cintura non scorre bene nella parte dietro dove c’è il riavvolgitore,ho risolto mettendo una rondella come spessore in modo che non sfreghi contro il sedileyes
Jeack 1971
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 10:08:50
Ciao Magnum,
il sedile del passeggero ha sempre avuto qualche difetto, ma la consegna durante il periodo rosso di novembre è stata piuttosto sommaria.

Il difetto alla cintura di sicurezza è sorto dopo pochi utilizzi, Corbar ha effettuato un intervento sommario dopo una settimana in cui è stato effettuato il solo sblocco ma ha aggiunto che il sedile era difettoso, che si sarebbe potuto bloccare nuovamente in qualsiasi momento e sarebbe stata necessaria la sostituzione; siccome il sedile nuovo sarebbe dovuto arrivare in 1-2 settimane (causa festività natalizie), la riparazione definitiva degli altri problemini sarebbe stata rimandata a gennaio.
Ora siamo ad aprile e non mi hanno ancora fissato alcun appuntamento.
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link