CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor, Cenerentola dimenticata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 11:43:57
In risposta al messaggio di deex del 08/03/2017 alle 17:36:31

buona sera felicissimo possessore  di un rimor super brig 675 tc  dal 2008  cosa dire certo marchio non blasonato certo non ha i porta bicchieri in cristallo o la doccia con cromo terapia  ma è onesto solido quanto basta
validissimo in inverno trazione posteriore su ford 140 cv mai avuto grossi problemi  lo considero ancora tuttora un buon mezzo e ne vado comunque fiero mi spiace che la rimor forse non navighi in acque tranquille  perche è una azienda seria e sempre molto disponibile  opinione mia personale ovvio   
...
Ciao a tutti!
Leggendo il forum mi chiedevo proprio come mai non si parlasse mai di questo storico e italico marchio...
ho fatto fatica anche a trovare questo 3d gulp.
Sara' che è un mezzo da Orsi? Haha

mI presento:
siamo Orso e Masha e forse colpito da un attacco di ottimismo E di desiderio di avventura ci siamo regalati un Rimor vintage.
Un antico Sloop 590 del 1990 con meccanica Iveco aspirata( di sovralimentato basto io)
pochi accessori, interni Zen rispetto agli attuali e stile  minimalista .
Salutando tutti i Rmoristi e non solo mi auguro di divertirmi.
Cortesemente, dovessimo condividere la stessa AA non odiatemi troppo quando alla mattina accendo con una nube tossica...
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 22:46:14
Grande Orso.
Qualcuno che ancora si ricorda di Rimor. Ha e' vero oggi Luano Kamp. Con molta ma molta polemica sono a ribadire il concetto espresso qualche mese fa in apertura. Eppure Rimor in giro ne vedo e tanti. Ma su qualsiasi forum a chi cerca consigli Rimor viene indicato come marchio di entrata o peggio come prodotto da evitare. Ma i francesi e tedeschi che li comprano sono tutti fessi?
Il 70% della produzione viene esportato. Siamo veramente dei fenomeni noi italiani. Pronti a salire sul carro dei vincitori ed a dimenticare chi per tanti motivi non ha avuto le capacita' finanziarie di affrontare sta crisi maledetta che ha impoverito un po tutti.
Hai ragione e' un camper da Orsi.
Buone albe e buoni tramonti a bordo' dei vostri mezzi.
Roberto
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 14:01:19
Purtroppo abbiamo la cattiva abitudine di pensare che all'estero lavorino meglio di noi e non solo in questo campo...
In realtà la produzione italiana ha fatto da scuola a tanti in Europa, mezzi forse semplici ma funzionali per  le nostre caratteristiche e per il nostro mercato.
(ad esempio in altri mercati non capiscono la nostra "esigenza" di un bagno così grande, d'altra parte si lavano meno di noi... oltre a mangiare peggio... hahaha)
Personalmente apprezzo questo marchio proprio per gli spazi a bordo e per le dimensioni della doccia, sarà anche che da Orso ho dimensioni superiori a quelle prescritte dalle norme CE europee.
Ne apprezzo anche la semplicità degli interni che si traduce in spazio vitale, i componenti infondo sono più o meno gli stessi montati da tutti  a parità di categoria.

E un po' come quello che è successo in altre categorie di prodotti dove noi eravamo la storia e la maestria che poi abbiamo ucciso con i nostri stessi comportamenti esterofili.
es Nautica e Ciclismo
All'estero si sognano di notte di poter avere una bicicletta italiana e gli italiani le schifano bollandole da supermercato, probabilmente è la stessa cosa con gli italici manufatti nel settore del VR.

Concludo dicendo che sono felice di aver riportato alla vita e alla strada quello che era oramai un oggetto destinato alla rottamazione specie perché di scuola italiana.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 19:03:37
Io sono solo un po' d'accordo con Voi... Vero è che spesso noi italiani abbiamo inventato "qualcosa" lo abbiamo prodotto ed industrializzato per un certo periodo e poi siamo stati superati dagli stranieri o siamo stati costretti a vendere le nostre aziende agli stranieri. In alcuni casi queste aziende sono state chiuse, quindi l'acquisto era solo mirato ad eliminare un concorrente, ma talvolta le aziende sono cresciute e hanno aumentato i fatturati ed il volume di vendita grazie ad un'industrializzazione molto ben fatta e ad una capacità di gestione superiore. Volendo fare qualche esempio basti pensare a Lamborghini e Ducati in ambito motoristico,  il common rail, e così via.
Sul fatto che noi siamo degli inventori un po' in tutti gli ambiti credo che ci sia poco da obiettare, come anche sulla nostra scarsa capacità di fare squadra e di perseguire un'industrializzazione realmente valida. Così, questi prodotti di assoluta eccellenza, per trovare un'applicazione industriale di ampia scala hanno dovuto essere messi a punto e gestiti da "altri".
Rimor è stato un marchio storico, ha realizzato ottimi mezzi. Quelli del 2005-6 erano uguali a tutti gli altri, polistirolo bianco come isolante, bordini paraspigoli da pochi cm, scarsa cura nel posizionamento dei sigillanti che ad ogni esposizione al sole uscivano dai bordi di contenimento, Scricchiolii a go-go. Cupolini in plastica "funzionali" che si rompevano a guardarli... ecc.
Poi gli altri hanno cominciato a migliorare il loro prodotto. Rimor è rimasta ferma. Così, importante o meno che sia, gli altri hanno cominciato a mettere styrofoam, a curare meglio gli assemblaggi, a mettere negli angoli paraspigoli di ampie dimensioni con il duplice intento di proteggere meglio le giunzioni e, soprattutto, "dare" un'impressione di maggior protezione. I sigillanti non uscivano più ad ogni punta di calore perchè anche se ce n'era in eccesso, il bordo ampio lo conteneva senza farlo uscire. Insomma piccoli accorgimenti che però facevano capire che la cura nel montaggio era superiore e davano l'idea di un prodotto più robusto. Ero in Rimor nel 2010 mi pare a far sostituire un piatto doccia  perchè si era deformato. Mi hanno fatto vedere che il tubo della stufa diretto al garage era stato montato senza mettere un foglio di isolante tra il tubo stesso ed il piatto doccia. Il calore aveva provocato la deformazione dello stesso. Un montatore aveva fissato il telaio dell'armadio e, avvitando la vite sul cielo del camper, l'aveva affondata troppo e forato il foglio di vetroresina superiore. Non entrava ancora acqua, ma lavandolo me ne sono accorto. Lo hanno riparato, per carità, ma intanto non era a posto. Comunque dicevo, ero in Rimor e vidi il prototipo del Nehmo che doveva sostituire il Superbrig. Aveva dei bellissimi cantonali in vetroresina che coprivano 12-15 cm di parete e rendevano il mezzo molto più piacevole, meno squadrato ed apparentemente più robusto. Dissi:" bello !, chi mi accompagnava però disse anche che non potevano montarli perchè costavano troppo... Ora in vetroresina sicuramente no, ma un estruso in materiale plastico di qualità non costa troppo ! solo che bisogna un po' sbattersi a trovare un costruttore in grado di realizzare bene il manufatto senza fermarsi davanti al primo ostacolo. Insomma Rimor in quegli anni non è riuscita a stare al passo, non è riuscita a capire o non aveva le risorse per farlo (ed allora bisognerebbe capire come mai, nonostante i numeri delle vendite fossero così alti). Visitammo anche la fabbrica e notammo una certa artigianalità, troppa per un azienda che sfornava centinaia di camper al mese. Un prodotto è artigianale finché c'è l'artigiano che lo produce, ma Rimor aveva i numeri e le dimensioni dell'azienda industriale, ma non ne aveva l'organizzazione. Ora spero che le cose un po' cambino. Il fatto che debbano venire i Francesi o i Tedeschi ad insegnarci, mi disturba, ma ormai ci sono abituato.  Spero che il marchio venga rilanciato e che magari si orienti sulla fascia di prodotto per la famiglia. Ricordo che il mio Superbrig 689, pur essendo un 7,37 mt. di lunghezza aveva una cucina decisamente ridotta ed un peso invece decisamente esagerato.  Cosa servisse fare dei letti a castello larghi 92 cm non l'ho mai capito, bastava, ad esempio, ridurli ad 80 per risparmiarne 12 potendo uscire con un mezzo lungo 7,25. Oppure allargare la cucina e l'armadio di 12 cm, sicuramente più importanti e determinanti lì che nei letti. Il bagno aveva lo specchio di fronte al lavandino. Così per radersi non si poteva stare sul lavandino, ma bisognava girarsi di 180°. Cose di poco conto, vero ! ma denotano una scarsa attenzione all'utilizzo e questo, un po' alla volta, si paga. Ora sono passati 10 anni dal mio primo camper, il 689 appunto. E queste esperienze mi sono servite molto per decidere su cosa concentrarmi per scegliere il prossimo mezzo. Non ho più preso Rimor, anche se mi è dispiaciuto perchè comunque avrei preferito un marchio italiano ed il personale della Rimor mi aveva sempre fatto un buon servizio quando ne ebbi bisogno. Ora in ambito Trigano, magari metteranno a punto quegli accorgimenti per realizzare un prodotto più moderno e funzionale. Io alla fine ho preso proprio un Trigano, Challenger che secondo me ha recepito quasi completamente le necessità di chi usa il camper come me, tante città, tanta libera, anche nei parcheggi cittadini, pochi campeggi, e qualche area di sosta. Avrei voluto un layout così anche sul Rimor, ma forse è ancora troppo presto.  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 28/11/2017 alle 19:06:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 18:26:32
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/11/2017 alle 19:03:37

Io sono solo un po' d'accordo con Voi... Vero è che spesso noi italiani abbiamo inventato qualcosa lo abbiamo prodotto ed industrializzato per un certo periodo e poi siamo stati superati dagli stranieri o siamo stati costretti
a vendere le nostre aziende agli stranieri. In alcuni casi queste aziende sono state chiuse, quindi l'acquisto era solo mirato ad eliminare un concorrente, ma talvolta le aziende sono cresciute e hanno aumentato i fatturati ed il volume di vendita grazie ad un'industrializzazione molto ben fatta e ad una capacità di gestione superiore. Volendo fare qualche esempio basti pensare a Lamborghini e Ducati in ambito motoristico,  il common rail, e così via. Sul fatto che noi siamo degli inventori un po' in tutti gli ambiti credo che ci sia poco da obiettare, come anche sulla nostra scarsa capacità di fare squadra e di perseguire un'industrializzazione realmente valida. Così, questi prodotti di assoluta eccellenza, per trovare un'applicazione industriale di ampia scala hanno dovuto essere messi a punto e gestiti da altri. Rimor è stato un marchio storico, ha realizzato ottimi mezzi. Quelli del 2005-6 erano uguali a tutti gli altri, polistirolo bianco come isolante, bordini paraspigoli da pochi cm, scarsa cura nel posizionamento dei sigillanti che ad ogni esposizione al sole uscivano dai bordi di contenimento, Scricchiolii a go-go. Cupolini in plastica funzionali che si rompevano a guardarli... ecc. Poi gli altri hanno cominciato a migliorare il loro prodotto. Rimor è rimasta ferma. Così, importante o meno che sia, gli altri hanno cominciato a mettere styrofoam, a curare meglio gli assemblaggi, a mettere negli angoli paraspigoli di ampie dimensioni con il duplice intento di proteggere meglio le giunzioni e, soprattutto, dare un'impressione di maggior protezione. I sigillanti non uscivano più ad ogni punta di calore perchè anche se ce n'era in eccesso, il bordo ampio lo conteneva senza farlo uscire. Insomma piccoli accorgimenti che però facevano capire che la cura nel montaggio era superiore e davano l'idea di un prodotto più robusto. Ero in Rimor nel 2010 mi pare a far sostituire un piatto doccia  perchè si era deformato. Mi hanno fatto vedere che il tubo della stufa diretto al garage era stato montato senza mettere un foglio di isolante tra il tubo stesso ed il piatto doccia. Il calore aveva provocato la deformazione dello stesso. Un montatore aveva fissato il telaio dell'armadio e, avvitando la vite sul cielo del camper, l'aveva affondata troppo e forato il foglio di vetroresina superiore. Non entrava ancora acqua, ma lavandolo me ne sono accorto. Lo hanno riparato, per carità, ma intanto non era a posto. Comunque dicevo, ero in Rimor e vidi il prototipo del Nehmo che doveva sostituire il Superbrig. Aveva dei bellissimi cantonali in vetroresina che coprivano 12-15 cm di parete e rendevano il mezzo molto più piacevole, meno squadrato ed apparentemente più robusto. Dissi: bello !, chi mi accompagnava però disse anche che non potevano montarli perchè costavano troppo... Ora in vetroresina sicuramente no, ma un estruso in materiale plastico di qualità non costa troppo ! solo che bisogna un po' sbattersi a trovare un costruttore in grado di realizzare bene il manufatto senza fermarsi davanti al primo ostacolo. Insomma Rimor in quegli anni non è riuscita a stare al passo, non è riuscita a capire o non aveva le risorse per farlo (ed allora bisognerebbe capire come mai, nonostante i numeri delle vendite fossero così alti). Visitammo anche la fabbrica e notammo una certa artigianalità, troppa per un azienda che sfornava centinaia di camper al mese. Un prodotto è artigianale finché c'è l'artigiano che lo produce, ma Rimor aveva i numeri e le dimensioni dell'azienda industriale, ma non ne aveva l'organizzazione. Ora spero che le cose un po' cambino. Il fatto che debbano venire i Francesi o i Tedeschi ad insegnarci, mi disturba, ma ormai ci sono abituato.  Spero che il marchio venga rilanciato e che magari si orienti sulla fascia di prodotto per la famiglia. Ricordo che il mio Superbrig 689, pur essendo un 7,37 mt. di lunghezza aveva una cucina decisamente ridotta ed un peso invece decisamente esagerato.  Cosa servisse fare dei letti a castello larghi 92 cm non l'ho mai capito, bastava, ad esempio, ridurli ad 80 per risparmiarne 12 potendo uscire con un mezzo lungo 7,25. Oppure allargare la cucina e l'armadio di 12 cm, sicuramente più importanti e determinanti lì che nei letti. Il bagno aveva lo specchio di fronte al lavandino. Così per radersi non si poteva stare sul lavandino, ma bisognava girarsi di 180°. Cose di poco conto, vero ! ma denotano una scarsa attenzione all'utilizzo e questo, un po' alla volta, si paga. Ora sono passati 10 anni dal mio primo camper, il 689 appunto. E queste esperienze mi sono servite molto per decidere su cosa concentrarmi per scegliere il prossimo mezzo. Non ho più preso Rimor, anche se mi è dispiaciuto perchè comunque avrei preferito un marchio italiano ed il personale della Rimor mi aveva sempre fatto un buon servizio quando ne ebbi bisogno. Ora in ambito Trigano, magari metteranno a punto quegli accorgimenti per realizzare un prodotto più moderno e funzionale. Io alla fine ho preso proprio un Trigano, Challenger che secondo me ha recepito quasi completamente le necessità di chi usa il camper come me, tante città, tanta libera, anche nei parcheggi cittadini, pochi campeggi, e qualche area di sosta. Avrei voluto un layout così anche sul Rimor, ma forse è ancora troppo presto.  
...
 In sono uno che difende un marchi a spada tratta e ne denigra altri, e sono anche io un po' d'accordo con te...

"Vero è che spesso noi italiani abbiamo inventato "qualcosa" lo abbiamo prodotto ed industrializzato per un certo periodo e poi siamo stati superati dagli stranieri o siamo stati costretti a vendere le nostre aziende agli stranieri... talvolta le aziende sono cresciute e hanno aumentato i fatturati ed il volume di vendita grazie ad un'industrializzazione molto ben fatta e ad una capacità di gestione superiore.
...
sulla nostra scarsa capacità di fare squadra e di perseguire un'industrializzazione realmente valida. Così, questi prodotti di assoluta eccellenza, per trovare un'applicazione industriale di ampia scala hanno dovuto essere messi a punto e gestiti da "altri". 
...
Rimor è stato un marchio storico, ha realizzato ottimi mezzi.
Poi gli altri hanno cominciato a migliorare il loro prodotto. Rimor è rimasta ferma.
...
ma Rimor aveva i numeri e le dimensioni dell'azienda industriale, ma non ne aveva l'organizzazione. ..."

Condivido queste cose. E le prime sono il risultato della mancanza cronica di una politica del settore unitaria e "corporativa" ma come al solito gli imprenditori sono visti solo come mammelle da spremere.

L'errore  sarà anche stata la staticità della propria produzione e la mancanza di innovazione.
E anche vero che spesso è più marketing che reale innovazione , usata solo come escamotage per le  fiere e la stampa prezzolata sempre drogata di pseudovantaggi da mirabolare.

Da quel che leggo nessun marchio è esente da rogne +/- gravi e io che " sono un modello poco recente" apprezzo la filosofia nautica dalla quale provengo che afferma che: " tutto quello che non c'è ... non si guasta".
per cui preferisco non avere centraline , turbine, scalette elettriche, pelli sui sedili, vetrinette piene di chincaglieria , ecccc.

Senza supercoibentanti, userò due kg di gas in Più in un fine settimana? Pace!

Quando ci salgo sopra comincia la vacanza, e durante queste non voglio noie o pensieri e un mezzo meno costoso e spartano mi da questa sensazione.

Rimor => tana per orsi => relax e letargo (speriamo) haha

8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 19:35:40
Un nuovo mezzo per famiglie, nulla di rivoluzionario, però essenziale, spazioso, classico, leggero ed economico.
non è semplice coniugare tutte queste cose , specie l'ultima.
Questa la considero la vera tradizione Del marchio.

https://www.camperonline.it/new...

13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 23:29:35
In risposta al messaggio di Orsolento del 21/12/2017 alle 19:35:40

Un nuovo mezzo per famiglie, nulla di rivoluzionario, però essenziale, spazioso, classico, leggero ed economico. non è semplice coniugare tutte queste cose , specie l'ultima. Questa la considero la vera tradizione Del marchio.  
Io ho un EUROPEO 5 del 2011 su ducato 250 130 cv ( ora 150)
mai avuto nessun problema ne di cellula , ne meccanica ,ottima disposizione interna ,due letti grandi, garage perfetto, problemi zero anche in inverno
Parlare di RIMOR sembra una bestemmia, non so il  perche .
Posso dire ,comunque, che altri miei amici, con diversi marchi, hanno avuto danni pesanti, su bagni, oblo',pensili e finestre .
Ricordo a tutti che fino a poco piu' di 2 anni fa ,c'era un'ottima discussione sul marchio , dove erano state inserite foto ecc. ecc. 
poi e' andato *****ndo , come fanno tante altre.
Secondo me ,quando si ha un mezzo che  soddisfa il tuo  vivere bene dentro, non conta la marca,
Io sono arrivato al camper nel 2009, con uno CHAUSSON  usato del 2002, poi ho preso l'EUROPEO nuovo e penso che con tutto quello  che ho fatto,modificato,montato non lo cambiero' per un bel po ancora.
Non conta la marca,conta lo spirito con cui fai le cose , la vacanza , e usi il tempo che si ha a disposizione.
Per quel che mi riguarda,mi accontenterei benissimo di un RIMOR COALA , ma avere io 20 anni,e la mia LEI 17.
COSA TE NE FAI DEL MARCHIO .
MAURIZIO

DORMIRE E' TEMPO PERSO
11
Nicris
Nicris
02/07/2014 49
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 21:44:08
Ciao a tutti, da meo possessore di Rimor Kata5 del 2005 con Garage...vabbè è il mio primo camper quindi per me va già bene così, poi vedro
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 23:04:23
Benvenuto! 
La famiglia si allarga yes
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 15:22:50
Mi attacco a questo vecchio post perché tra le mie opzioni c’è un Rimor Sailer 667 Tc , ero preoccupato per future infiltrazioni, al momento non ne ho notate, ma questo non significa non vi siano, anche perché se non sono di alta entità, ho inteso che impiegano del tempo a palesarsi e quando accade i danni già ci sono.
Ho notato che il cupolone sopra la guida presenta delle cavillature simili a ragnatele nelle zone laterali, già mi preoccupa la cosa, il proprietario dice che sono lì da parecchio e problemi mai avuti, inoltre ha riferito che sia appunto il cupolone anteriore che quello posteriore sono stati sostituiti, facendomi notare che sul posteriore erano stati inseriti due fori per scaricare l’acqua.
Egli mi ha detto che tutti gli anni , fa controllare ed eventualmente rifare le siliconature , se serve...
Io non sono uno che ama fare bricolage e avere menate, mi piacciono le soluzioni definitive, inoltre sarebbe un mezzo di transizione, da tenere 2/3 anni e poi magari passare ad un usato recente.
Datemi qualche consiglio su cosa occorre fare per prevenire problemi 
5
Viggen
Viggen
27/09/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 23:26:49
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/06/2020 alle 15:22:50

Mi attacco a questo vecchio post perché tra le mie opzioni c’è un Rimor Sailer 667 Tc , ero preoccupato per future infiltrazioni, al momento non ne ho notate, ma questo non significa non vi siano, anche perché se non
sono di alta entità, ho inteso che impiegano del tempo a palesarsi e quando accade i danni già ci sono. Ho notato che il cupolone sopra la guida presenta delle cavillature simili a ragnatele nelle zone laterali, già mi preoccupa la cosa, il proprietario dice che sono lì da parecchio e problemi mai avuti, inoltre ha riferito che sia appunto il cupolone anteriore che quello posteriore sono stati sostituiti, facendomi notare che sul posteriore erano stati inseriti due fori per scaricare l’acqua. Egli mi ha detto che tutti gli anni , fa controllare ed eventualmente rifare le siliconature , se serve... Io non sono uno che ama fare bricolage e avere menate, mi piacciono le soluzioni definitive, inoltre sarebbe un mezzo di transizione, da tenere 2/3 anni e poi magari passare ad un usato recente. Datemi qualche consiglio su cosa occorre fare per prevenire problemi 
...
Ho appena acquistato un Rimor Katamarano 6 su Transit 135T350 del '06. Vengo da una barca Bayliner 3055...
Bayliner è la Rimor delle barche, quindi sono in linea.
In 5 anni di barca ho fatto ogni agosto almeno 500 miglia di navigazione in Croazia, mentre quelli con le barche belle stavano al pontile a discutere su quale olio usare per il teak...
Spremerò bene anche questo semplice oggettino, preso per la trazione posteriore (io non so mai dove vado a  finire) e per la relativa semplicità e leggerezza, oltre che naturalmente per i pochissimi km e la cura del precedente proprietario.
La mancanza dei plasticoni sulle giunture e l'assenza dei cupoloni mi piace, poiché farò manutenzione da solo ed eventualmente mi sarà più facile togliere e rimettere i profili. Gli spazi sono ottimi e l'ambiente arioso: una baita tutta di legno dentro ce l'ho già, sul Passo Mauria!
Sarò strambo io, ma sto camperone essenziale mi piace un bel po'...

Ah, della Rimor ho avuto già una caravan Polaris 530, che mi ha onorevolmente servito per 3 anni, ottima.
Finalmente camperista! Rimor Katamarano 6 su Ford Transit 135T350 '06

Modificato da Viggen il 21/10/2020 alle 23:29:39
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 23:47:00
Sono contento di rivedere una discussione sui RIMOR , RICONFERMO la mia scelta ( rimor europeo 5 ) nessun problema di sorta.
Poco tempo fa , mio concesionario ,mi aveva proposto ( sapendo come tratto il camper, me lo valutava 39 k   ( 2011)  ) un camper A..A, tutto luccicoso , con led ovunque,esternamente bello , nuova concezione, ma SINCERAMENTE il mio , per le mie esigenze,e' piu' che sufficente , non mi interessa fare vedere a tutti che cambio marca , o, 4 camper in 10 anni ,l'importante e' staccare  2-4-10 giorni , dalla solita vita , monotona, con che marca o modello lo fai,per me e' irrilevante.
RIMOR per me e' una buona marca, ce ne sono di peggiori, ce ne sono di migliori, quando hai un mezzo che ti soddisfa, cosa vuoi di piu' ?
(MAGARI, a 20 anni, avessi avuto, anche solo ,un 238 camperizzato ,con la fidanzata di 17 anni, cosa te ne fregava del camper di marca?)
RIMOR  , per me e' ok.
ciao a tutti.
MAURIZIO

DORMIRE E' TEMPO PERSO
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 10:53:09
Mi aggiungo anche io.... con un Katamarano50 di fine 2018. Ho scelto Rimor perché... era l'unica marca che faceva la pianta che mi interessava. Quindi scelta obbligata. Per quello che ne faccio io va più che bene con (ovviamente) tuti i suoi limiti, i suoi difetti e anche i suoi pregi.

Semmai dovessi cambiarlo la mia scelta (al momento) andrebbe su un Dethleffs Globetrotter XXL da 70q. Unico neo: oggi costa oltre 150k € sadsad
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
5
Andre83
Andre83
25/10/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 21:35:49
Ciao ragazzi, mi collego a questo post per parlare del mio nuovo acquisto...un RIMOR SAILER 687 TC del 2008...MIO PRIMO ED UNICO CAMPER!! purtroppo, visto il periodo, non ho ancora avuto modo di utilizzarlo, se non dal garage al cortile e viceversa!! Pulito, disinfettato, e preparato per tempi migliori! Domanda: visto che il meteo non promette bene, neve anche a bassa quota, è il caso che protegga il tetto, o posso farlo "benedire" dalla neve? Vorrei ancora fare qualche lavoretto e non doverlo rimessare subito! Scusate la domanda stupida... Ma sono neofitaaaaa!! Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link