CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Accertato: l'olio si è travasato nel gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 400
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6002
Inserito il 22/12/2009 alle: 05:03:24
alexia,allora il Pediatra ha dato il responso? lo ha dimesso? è ancora in rianimazione? ciao e felice Natale
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 09:38:17
Non so nulla hecktor.. poi con questa neve siamo tutti isolati e credo che i ricambi non abbiano girato. Ho anche il problema di andarlo a prendere.. chi riuscira' a farlo entrare dal cancello? C'e' una piccola salita da fare in retromarcia e poi alcune manovre... e appena accennato ghiaccio o neve le ruote scivolano e non spingono. E' successo proprio l'anno scorso che non si riusciva a metter dentro. Figuriamoci con tutta la neve che c'e' in terra questi giorni. Non so nulla in questo momento.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 18:23:42
Allora aggiornamento. Camper ritirato... e... riportato indietro dopo 3km. Anzi se l'e' venuto a prendere perche' giu' da un cavalcavia il freno ha smesso di funzionare. Indurito una cosa incredibile e non frenava piu'. [:(][:(][:(] Per l'altro problema secondo lui era proprio il paraolio. Gli sfiati sono stati puliti ed ora di certo e' sistemato anche sotto quell'aspetto ma non era li l'inghippo. A detta sua il paraolio originale era in gomma, troppo ammorbidito e misurato a calibro aveva ceduto perche' poco piu' grande e sformato. Sempre a detta sua io ho preso spavento quando ho visto, dopo aver pulito tutto il serbatoio, di nuovo il filtro nero. Ma era il nero dell'olio ancora in circolazione da tubi e pompa. Il filtro messo da me lo ha smontato ed ha rimontato altro bosh nuovo (modello 105) perche' aveva un po' di acqua dentro. [B)] Boh! Che dire. Non dico niente. Mi ha detto di tener il mio smontato di scorta. Il gasolio che ne e' uscito era bello trasparente e non annerito come lo avevo visto io. La prova della pressione tappo olio... allora allentando il tappo del tutto questo vibra e bisogna tenergli una mano sopra altrimenti casca... cioe' vibrante ma fermo non ci resta. Un pochino si sposta e se non si tiene cade. Questo e' normale? Non viene sparato. Nemmeno sta fermo sopra. C'e' da dire che il motore vibra e la testata non e' perfettmente in piano. Potrei fare un piccolo file con webcam e farvi vedere come si coporta... ma non mi sembra grave. Poi mi ha fatto mettere addittivo pulitore nel gasolio perche' c'e' un iniettore che a freddo e' un po' 'indurito' e si sente all'avvio. Che ne pensate meccanici? Cmq sto ancora senza camper ed ho preso un bello spavento perche' scendevo un cavalcavia, macchine in coda... e il bisonte non si fermava proprio per niente. Per fortuna c'era freno a mano.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 18:47:03
Intanto che pensate cosa rispondermi vado ad accendere cero.. ormai e' dovuto con tutta 'sta serie di sfighe... ci mancava il pedale del freno... [}:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
toccom
toccom
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 19:04:13
la vendetta del fiat lo tratti male e lui si vendica fagli le coccole per fare pace scherzi a parte spero il tutto si risolva presto un saluto max
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 19:16:27
Comunicazione ultim'ora: si e' rotto depressore dei freni. Perche' si sia rotto non lo so, io non ho mai avuto problemi di freni o depressori. Olio dappertutto! Depressore da cambiare. Non credo alla vendetta della fiat perche' la tratto male. Non ho mai trattato male i miei mezzi, anzi. E non doveva nemmeno rompersi il paraolio. Puo' succedere si. Ma non certo per noncuranza mia. Io pero' inizio ad esser stanca.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 20:14:20
se anche si rompe la membrana del servofreno,di olio in giro non va,ne dei freni ne del motore. si vede che e' esplosa la pompa a depressione che aziona il servofreno medesimo...mai successo in vita mia.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 23/12/2009 alle: 20:20:51
Ciao Alexia 76 ti consigli di portare il camper dall'esorcista magari è posseduto. Ciao Corrado
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 21:34:12
[:(][:(][:(][:(][:(][:(] grazie per le vs parole di conforto. [:(][:(][:(][:(][:(] Almeno ho avuto la fortuna di non farmi del male, mi consola questo. Nella sfortuna dei freni non funzionanti non si stava correndo e quindi e' stata controllata ugualmente la fermata. Poteva andare assai peggio. Perche' scoppia una pompa servofreno e va olio dappertutto se prima di portarlo in officina problemi di freni non ce n'erano? Sfortuna di nuovo? O montaggio mal eseguito?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 21:37:17
Apetto ancora la risposta dei meccanici. Come ho spiegato sopra ora il comportamento del tappo dell'olio e' corretto? Ora non si catapulta piu, si muove appena e si deve reggerlo con la mano altrimenti traballando casca in terra. Ora ci siamo? Almeno questo e' normale? Forse e' vero, non dovevo andare dal meccanico di motori & C. Dovevo andare dall'esorcista ed in un colpo solo sistemava tutto, paraolio, sfiato... e non si rompeva il depressore dei freni.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 22:50:59
Spero di non dire una ****ata ,di motori ne hò revisionati pochi e anni fà ma leggendo gli ultimi messaggi mi è venuto in mente un particolare . La pompa dell'olio nella coppa alla fine del suo ciclo di lubrificazione non deve scaricare l'olio in eccesso . Per caso ci sono valvole di sovrapressione ? Che pressione abbiamo nel circuito di lubrificazione ? Non è che avendo lo scarico diel circuito lubrificazione tappato la pressione defluisce dal punto più debole ?((paraolio pompa iniezione)) Ora che è stato sostituito perchè ha ceduto il depressore? Spero di non aver detto ****ate
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 23/12/2009 alle: 22:51:18
ciao, ora il comportmento del tappo è corretto, ma leggendo tutta la discussione non ho ancora capito a cosa era dovuta la sovrapressione interna al motore.... ciao!
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 22:59:29
é una pompa a ingranaggi al massimo deve dare una pressione di una decina di bar se maggiore qualcosa deve cedere.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/12/2009 alle: 23:18:48
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/12/2009  18:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alexia , il tappo che appoggiato vibra è normalissimo x la pressione- depressione che si forma all'interno del motore , l'importante è che non venga sputato ,al depressore dei freni , probabilmente si sono rotte le tenute tra il depressore stesso e la ventilazione nel monoblocco causa la sovrapressione che avevi , secondo me , ma è un mio parere personale , è un pò che tu viaggiavi con una pressione nel carter elevata , lo dimostra anche il fatto che quando ti hanno fatto la distribuzione hanno dovuto sostituire il paraolio motore , spero soltanto x te che con questa anomalia di pressione i restanti paraoli non si siano danneggiati e possano in un futuro non remoto perdere Saluti Paolo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6002
Inserito il 24/12/2009 alle: 05:16:30
alexia,quando pagherai,non farti fare la fattura,forse si risolvono tutti questi misteri ciao PS-il mio precedente mezzo da lavoro(che ora è fermo nel cortile)è un Ducato 4X4 IdTd con 200.000 km,in dieci anni si è rotto tutto,tranne il motore,quello è sempre partito anche con la turbina rotta,frizzione andata 2 volte,cambio a 135.000km,scatola sterzo,cuscinetti ruote anteriori a go go,radiatote interculer,tubo di scarico,e per ultimo l'impianto elettrico,ho dovuto fare un ponte,batteria-pompa per tornare a casa,ma si sà che l'ENEL vuole la fattura a fine lavori,e forse su questi mezzi è controproducente
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 07:50:52
Il depressore e' completamente da cambiare! Rotto! Non solo la membrana. Vorrei ben dire! Adesso basta tergiversare ed inventarsele in cielo ed in terra.. quando ho chiamato il meccanico e' rimasto perplesso come gli avessi dato una bastonata sui m...ni! Secondo me ha fatto una ****ata e ha montato male il pezzo e quindi non funzionava bene perche' i freni si erano induriti moltissimo senza frenare. Per contro in quei 3km fatti il freno andava quasi fino in fondo ed era anormale. Quindi prima mollo e frenava quasi in fondo, poi tutto di colpo duro e non frenava piu. E non l'ho portato cosi' il camper e non e' mai stato cosi'. Ne troppo morbido il pedale ne durissimo. Ora non sono piu' io che fernetico e che dubito della gente. Le colpe quando si hanno e' giusto prendersele: meccanici che si possa essere o meno. Il paraolio albero motore cambiato durante la distribuzione mi hanno detto in fiat e' normale cambiarlo quando si fa la cinghia. Tutti un pochino perdono e visto il costo si cambia. Anche un'altra persona che ho letto qui in questi giorni lo ha sostituito. Il meccanico quando si e' venuto a recuperare il mezzo su strada perche' io mi sono rifiutata di guidarlo per il pericolo lo ha messo in officina per rismontare quel particolare. Dopo mezz'ora era tutto rotto con olio dappertutto. E non chiamiamola, per cortesia, sfortuna mia o del mio camper. Va chiamata col giusto nome, adesso! Peccato non posso farmeli tutti da me i lavori, peccato non sono in grado di far tutto da me. Peccato davvero che devo sempre dipendere dalle labbra altrui. Incaxxata nera, nera, nera, nera, nera! [}:)][}:)][}:)][}:)]

Modificato da alexia76 il 24/12/2009 alle 07:52:55
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 07:51:52
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 24/12/2009  05:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un documento e' meglio averlo visto come vanno le cose a questo mondo. Se distruggo il motore o distruggo il mezzo entro pochi km almeno ho le prove DI CHI ci ha messo le mani.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 24/12/2009 alle: 08:25:26
Ciao Alexia, mi spiace per quello che sta accadendo. Comunque, è un pò incasinata la cosa... Come ti hanno già detto ora la sovrapressione pare non esserci, come si vede dal comportamento del tappo dell'olio. Per il depressore, io non so come sia montato su quel motore, ma il mio ad esempio è fatto in modo tale che si potrebbe rompere come il tuo se ci fosse una sovrapressione come quella che avevi prima. In questo caso si spiegherebbe perchè ora non la hai più...non mi sembra infatti assolutamente plausibile che quella sovrapressione si sia risolta semplicemente sostituendo quella scatola di sfiato che peraltro si è rivelata non ostruita. Cosa ti fa pensare che la colpa sia del meccanico riguardo al depressore, ci ha fatto qualche lavoro?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 09:02:13
Allora torno ora dal meccanico per vedere il malfatto. Sono arrabbiata perche' sono stata anche trattata male e mi ha fatto andare via in fretta. Capisco che anche lui ci sia rimasto male ma io o il mio camper sono PIU CHE CONVINTA che colpe non ne abbiamo. Il depressore del mio ducato 2.8idTD e' montato sulla pompa iniezione che lui ha smontato. Ha trafficato col depressore quindi e me lo aveva fatto vedere quando ero andata la' giorni fa per altre cose. Ieri che ho ritirato il camper il depressore NON era rotto. Il camper girava bene ed era a posto, non perdeva olio. Come detto dopo aver constatato il problema su strada gravissimo gli ho detto di venirselo a prendere. Tempo portarlo in officina, mezz'ora dopo mi telefona che il depressore gli si e' rotto. Ora attenzione: prima non era rotto ma non funzionavano i freni perche' pedale troppo indurito. Hanno funzionato in qualche modo per quei 3km ma sentivo che c'era qualcosa non quadrava. Ripeto: dopo questo fatto lo ha rismontato, rimontato (a detta mia peggio di prima ed anche in fretta) ed ha fatto il danno. Ho visto il depressore poco fa. In corrispondenza di una vite e' crepato a meta'. Spaccato completamente aperto per quasi la meta' rotonda del pezzo. Il pezzo credo sia di una lega fatta per durare che di certo puo' tenere le forti pressioni. E non si crepa tutto di un colpo se non c'e' cattivo montaggio. Sembra di vedere come un vetro quando si rompe! Crepato di netto! Ed e' grosso, pesante, spesso! L'ho preso in mano e guardato. Dentro ci ho visto come una farfalla di acciaio. C'e' qualcosa che ruota e che forse a idea mia va ad incastrarsi su un alberino. Secondo me e' stato inserito male, l'albero non ha girato al centro. La farfalla d'acciaio ha ovviamente sforzato ai bordi ed ha crepato il materiale. E se e' cosi'.. temo anche per l'albero che avra' preso un bel colpo sulla pompa iniezione. Posso esser delusa? Posso esser depressa? Posso pensare che non sia colpa di FIAT ma di incompetenti? Ok tutti si puo' sbagliare. Ma adesso lui mi viene a dire, scocciato, che non possiamo cercare la ragione del perche' si e' rotto. Non si puo' porsi troppe domande. Si e' rotto e basta. Forse era l'olio sporco ha detto. Si l'olio sporco:non e' vero! ma se anche fosse... prima di spaccare a meta' un pezzo cosi' ce ne vuole. Quello ha preso un colpo per errato montaggio! Se fosse la pressione.. hai voglia. Si spaccava di tutto prima di rompere un affare del genere consistente e pesante. Gli ho chiesto di montarmi un pezzo di tubo trasparente o un decantatore o qualcosa che io possa vedere se il gasolio che aspira dal serbatoio e' pulito. Risposta: NON SI PUO' FARE. E sempre in malo modo mi e' stato risposto. Comincio DI NUOVO a dubitare di tante cose. Ma quella pressione al tappo c'era davvero o mi e' stata fatta vedere per qualche motivo? Per cambiar pezzi? E perche' mi ha ricambiato il filtro del gasolio? Aveva un po' di acqua? Vuotala e rimettilo su, era nuovo e non aveva sporco. Meno di 300km ha fatto quel filtro. Perche' mi dici di tenerlo di scorta ed intanto me ne hai montato un altro (tra l'altro modello bosh 105 con meno filtraggio!)? Per il problema freni ho rischiato di far danni sul camper, far male a me ed agli altri e cosi' beatamente si spacca la pompa freni e mi vieni a dire che c'e' l'olio sporco? Dopo 3km che l'ho ritirato dalla tua officina e dopo 40.000km che c'ho fatto su? Ditemi la vostra ora. Forse sono stata stupida per la seconda volta a fidarmi. Dovevo andare in officina fiat autorizzata e tanti saluti. Ai meccanici, per conoscenza dei miei diritti e doveri chiedo per tutto il lavoro che mi ha fatto quanto e' il prezzo giusto da pagare. Per lavoro fatto intendo: smontaggio, pulizia sfiati, sostituzione scatola sfiato, cambio set guarnizioni pompa e dintorni, cambio olio, cambio filtro gasolio, cambio filtro olio (olio l'ho messo io come al solito!). Credo la pompa freni, dai suoi discorsi, non me la faccia pagare. Non so se la mette nuova o va a prenderla in demolizione. Partiva ora per andarla a prendere! Sono aperti i negozi la vigilia di natale? Secondo me, NO!! Credo ce la metta di sua tasca perche' si e' reso conto di aver fatto una caxxata. Magari me la fa pagare sotto la manodopera: mi aspetto di tutto. Oltre a mandarmi via in malo modo premeva per finire il lavoro oggi entro mezzogiorno per togliersi di torno questo camper di m...da (parole sue!). Posso dubitare ora, vero? O ancora stiamo a pensare che e' il mio motore sf...gato, ecc. ecc. ecc.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 24/12/2009 alle: 09:39:00
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/12/2009  09:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto AUGURI e non arrabbiarti più almeno per questi giorni, poi credo che il comportamento del personaggio non sia stato corretto: ci può stare che smontando si sia rotto il particolare o che sia intervenuto qualche altro inghippo, lavorando può succedere di tutto. Non ci sta che si faccia i furbi rimontando tutto senza dire niente al cliente sprerando che se si deve rompere ancora succeda dopo qualche mese. Ancora meno che quando si prova il veicolo,si soprassiede su anomalie cosi importanti (credimi che chi è del mestiere appena prova su strada già sa cosa non funziona specie se lo ha smontato!) Fagli finire il lavoro (sicuramente ti monterà un depressore recuperato) poi rivolgiti altrove:se non altro per una questione di mancata correttezza nei tuoi confronti. Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link