CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

anzianita' gomme michelin

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
lucadb1962
lucadb1962
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 10:58:54
DEVO SOSTITUIRE LE 6 GOMME DEL MIO CAMPER MISURA 185R15C XCA PLUS id="Lucida Console">id="red">MICHELIN. MI SONO FATTO FARE UN PREVENTIVO DA UN GOMMISTA PER 570 EURO MONTAGGIO COMPRESO. PERO IL GOMMISTA MI DICE CHE ORDINANDO LE GOMME POTREBBERO ARRIVARE CON DATA DI COSTRUZIONE ANCHE DI 6 - 8 - 12 MESI E OLTRE PIU VECCHIE, E NON E' POSSIBILE FARE ALTRIMENTI. CHIEDO MA E' NORMALE O SI PUO' PRETENDERE GOMME " FRESCHE" ?????[?][?] GRAZIE SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE [:)] LUCAid="red">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2007 alle: 11:35:43
Io cambierei gommista..... Ho messo su le Michelin Camping l'anno scorso, e le gomme avevano stampigliata la data di fabbricazione che era di 6 settimane prima. E il gommista le aveva in casa ! Ordinandole appositamente non vedo come si possa giungere a 8 o 12 mesi di vetusta'. Forse le va a comprare al supermercato..... [8)][V]
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 29/05/2007 alle: 13:30:47
Appena messi:lotto di produzione sett/06. Vai tranquillo - mica si degradano stoccati a regolar d'arte in un magazzino. Ciao Toby
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 29/05/2007 alle: 13:40:19
Se stoccati bene non si rovinano. 6 mesi post produzione ci stanno. Ma non oltre!!!
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 02/06/2007 alle: 15:25:21
SCUSATE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA! MA COME SI FA'X VEDERE L'ANNO DI COSTRUZIONE,DEI MICHELIN CAMPING?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
lucadb1962
lucadb1962
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 16:00:11
[:)] PER VEDERE LA DATA DI PRODUZIONE BASTA GUARDARE SUL FIANCO DEL PNEUMATICO C'E' UN NUMERO DI 4 CIFRE: LE PRIME 2 SONO LE SETTIMANE, LE SECONDE DUE SONO L'ANNO DI PRODUZIONE. AD ESEMPIO 1403 = 14a SETTIMANA DEL 2003. TIENI PRESENTE CHE SU MICHELIN IL NUMERO E' SEGNATO SOLO SU UN LATO DEL PNEUMATICO, QUINDI POTREBBE ESSERE SIA SUL LATO ESTRENO, (BEN LEGGIBILE) SIA SU QUELLO INTERNO (ALQUANTO DIFFICILE DA LEGGERE A MENO DI NON ANDARE SOTTO IL CAMPER E LEGGERLO).[:)][:)] **** CIAO LUCA ****
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/06/2007 alle: 19:15:41
4 cifre per gli anni 2000 fino al 1999 solo 3 cifre le prime due la settimana 01 ....52 la terza la cifra finale l'anno , saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/06/2007 alle: 22:11:10
quote:Originally posted by lucadb1962 ... TIENI PRESENTE CHE SU MICHELIN IL NUMERO E' SEGNATO SOLO SU UN LATO DEL PNEUMATICO, QUINDI POTREBBE ESSERE SIA SUL LATO ESTRENO, (BEN LEGGIBILE) SIA SU QUELLO INTERNO (ALQUANTO DIFFICILE DA LEGGERE A MENO DI NON ANDARE SOTTO IL CAMPER E LEGGERLO).[:)][:)] **** CIAO LUCA **** >
> Esatto!!! E guarda che strano pensavo fosse un caso fortuito sul primo camper (2003), una coincidenza sul secondo camper (2006), ma poi colto dal dubbio, ho perso mezz'ora al rimessaggio dove lo tengo e poi presso il concessionario dove vado per la manutenzione e i tagliandi. Ed il dubbio e' diventata una certezza: mettono sempre il lato dove e' stampata la "data" di produzione all'interno e quindi piu' difficile da vedere. Se fossro pneumatici direzionali, potrebbe essere comprensibile, ma siccome gli XC con quel "bellissimo" disegno penso non abbiano un senso di rotazione specifico, viene da pensar male... Sul mezzo del 2003 la data era 1603 (fine aprile 2003)ed il mezzo immatricolato ad ottobre mentre sul nuovo c'e' scritto 4405 e cioe' ottobre 2005 ed il mezzo immatricolato nell'aprile del 2006. Ma cmq, all'acquisto sarebbe meglio controllare anche se vedo difficlie controllare le posteriori quando magari la data rimane nella zona alta della ruota. Non tanto per sapere se al momento dell'allestimento della meccanica hanno fatto i furbi o no, ma almeno per non cadere in errore di valutazione pensando che le gomme abbiano la stessa eta' del veicolo (in caso di nuovo, ovvio...). E poi perche' michelin non stampa questa INFO su tutti e due i lati come gli altri produttori (es Bridgestone)?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link