In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 29/04/2016 alle 18:29:50
Ti ringrazio ma come ho detto vengo dall'esperienza due batterie da 100 in parallelo . Non posso più usare quel metodo e per questo vorrei sapere se qualcuno ha mai avviato il motore con la agm green power dei servizi. Comunque grazie e saluti ,Giuseppe
Insisto, https://forum.camperonline.it/topic/Batteria-gonfia_208628?SearchTerms=batteria,gonfia
Ti ringrazio ma come ho detto vengo dall'esperienza due batterie da 100 in parallelo . Non posso più usare quel metodo e per questo vorrei sapere se qualcuno ha mai avviato il motore con la agm green power dei servizi. Comunque grazie e saluti ,Giuseppe
Ciao Giuseppe ,
Io ho una Green Power e l'ho fatto senz'alcun problema. Poi una volta sistemata la BM l'ho rimessa a fare il suo mestiere di BS.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 29/04/2016 alle 23:09:31
Ciao Giuseppe , una batteria Agm non è altro che una batteria al piombo il cui elettrolita è imprigionato in panetti di fibra , in teoria ci puoi far tutto , anche avviare un motore , dipende dal costruttore della batteriala bontà del prodotto La batteria che avresti in mente ha fatto parlare molto di se , prova a leggere qualche vecchia discussione e te ne renderai conto da solo Mar..cucciolo
Si è vero che la AGM è una batteria al piombo come le batterie per avviamento ,si tratta però di sapere se sopporta lo spunto necessario e questo ,visto
In risposta al messaggio di Federthago del 30/04/2016 alle 16:04:16
Non sono un esperto di elettrotecnica, ma penso che in caso di emergenza, per mettere in moto il motore, basti un solo cavo per collegare i due positivi, in quanto la batteria motore e quella dei servizi hanno già il negativo già a massa.Mi piacerebbe avere una conferma o sapere se ho detto una........ta.Ciao. Federico
Ciao Federico,
In risposta al messaggio di simons del 30/04/2016 alle 22:39:26
Ricordiamo a chi ha le batterie in cellula che le agm gren power somo esenti da qualsiasi esalazione e per questo indicate per questo tipo d installazione , quindi io non metterei delle normali piombo acido per avviamentoma opteri per le green power. Poi vero ognuno fa quello che vuole io l ho cambiata da poco e si ho speso il doppio che 2 batterie normali ma con le green power mai avuto problemi l ho sostituita dopo 9 anni e mi sembra una resa piu che soddisfacente, poi per l avviamento non ho mai provato se mi dovesse capitare userei tutti e 2 i cavi perche quello di serie e troppo piccolo per lo spunto ma spero di non doverlo fare penso che la agm soffrirebbe, poi se nn ce scelta ovvio che si prova anche quello.
Ricordiamo a chi ha le batterie in cellula che le agm gren power somo esenti da qualsiasi esalazione e per questo indicate per questo tipo d installazione
In risposta al messaggio di simons del 01/05/2016 alle 12:08:39
Scusa ma leggendo il trafiletto che hai postato noterai che solo in caso di sovraccarico o problemi generano gas altrimenti no per il discorso della ricombinazione poi ognuno pensi quello che vuole io delle normali piomboacido da motore in cellula non le monterei ai se non impossibilita di reperire una agm. Probabilmente sara una cosa trascurabile ma se fosse cosi perche produrre le agm.......
// Probabilmente sara una cosa trascurabile ma se fosse cosi perche produrre le agm.. //

In risposta al messaggio di simons del 01/05/2016 alle 12:08:39
Scusa ma leggendo il trafiletto che hai postato noterai che solo in caso di sovraccarico o problemi generano gas altrimenti no per il discorso della ricombinazione poi ognuno pensi quello che vuole io delle normali piomboacido da motore in cellula non le monterei ai se non impossibilita di reperire una agm. Probabilmente sara una cosa trascurabile ma se fosse cosi perche produrre le agm.......
Aggiungo solo una riflessione a quanto scritto da Marcucciolo.
In risposta al messaggio di B747 del 02/05/2016 alle 10:33:49
approfitto della discussione per aggiungere un quesito: nel mio camper, acquistato usato, ho due batterie AGM in parallelo posizionate, per esigenze di spazio, in orizzontale (poggiano su un lato). In questo caso so che le batterie con elettrolita sono escluse a priori, quindi non ho alternative rispetto alle AGM, è corretto? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
// In questo caso so che le batterie con elettrolita sono escluse a priori, quindi non ho alternative rispetto alle AGM, è corretto? //
In risposta al messaggio di marcucciolo del 02/05/2016 alle 13:26:56
// In questo caso so che le batterie con elettrolita sono escluse a priori, quindi non ho alternative rispetto alle AGM, è corretto? // Ciao , in questo caso puoi utilizzare accumulatori il cui elettrolita non è allo stato liquido , quindi Agm e Gel Mar..cucciolo
Grazie Marcucciolo,