quote:Originally posted by Roger1965> sarebbe meglio una via di mezzo, 2250 e' un po' bassino e 3000 leggermente alto come regime di crociera, probabilmente il veicolo in questione ha la stessa riduzione finale del "furgonato"
La sesta marcia permette di viaggiare a 100Km/h (cruise control attivato) a 2.250giri/min. rispetto ai 3.000 del Transit. >
quote: Più di una riserva invece sulla manovrabilità del cambio, e sulla trasmissione che nelle partenze a freddo anche a medio carico, non è fluida ma costringe a giocare un pò con la frizione per evitare dei fastidiosi saltellamenti che poi diminuiscono sino ad annullarsi man mano che passano i km. >> questo dimostra che la frizione soffre un po' alla partenza, magari una prima più corta ti avrebbe consentito di scegliere tra partire in prima (usata veramente di rado in genere sulla famiglia Daily, come testimonia anche Roxen) o seconda marcia, come sugli Iveco più datati...La verifica e' abbastanza semplice, se riesci a partire in seconda con un Iveco, senza troppi tentennamenti su una strada in pianura, allora i rapporti sono corretti al carico che il Daily deve sopportare [;)]. Del resto una VI tarata a quasi 170km/h a 3800 giri (!!!) su un veicolo di questa mole e' molto opinabile...ovviamente non e' una considerazione sulla affidabilità del sistema propulsore-trasmissione, ma solo sulla praticità di utilizzo "su strada" ovviamente tutto e' IMHO Ciao Giordano
quote:... non riesco a regolare bene il riscaldamento che x me è eccessivo anche al minimo......>> Stesso prob oggi pomeriggio: prova a portare la rotella della ventilazione su 1 e poi regola la temperatura [:I] Il primo che scopre il funzionamento della posizione "AUTO", informa gli altri?![:o)] Ciao Marco
quote:Originally posted by besilone> Il mezzo è un Mobilvetta con doppio pavimento. Il generatore (Telair da 2,5Kw) è stato montatto sotto il pianale, dietro il differenziale, centrale e trasversale rispetto alla larghezza del mezzo. In un primo momento la scelta del concessionario non mi aveva soddisfatto, banalmente per accedere allo sportello del contenitore del generatore devo chinarmi sotto il camper e fare un pò di fatica (che attenuerei utilizzando i cunei sui gemmellati). Poi però ci ho riflettutto e mi sempra sia stata una grande trovata, ho il generatore posto nella condizione ideale per ripartire ed equlibrare i pesi ed il generatore stesso è al sicuro da qualsiasi toccata/grattata piuttosto che dai frammenti e dallo sporco che sollevano le ruote. Non ho il problema del camper coricato su di un lato.
domandona...[:p] c'è qualche possessore di arca 720 glm che ha installato generatore ? il mio camper come precedentemente detto è coricato a sinistra e mi dicono ch la ausa potrebbe essere quella in quanto la balestra ad unsolo foglio nella parte iniziale del suo lavoro(camperscarico)risulta molto sensibile ai carichicalcolando inoltre che tutti gli accessori del camper nascono già a sx vedi dinette figorifero cucina etc.etc. ho già provveduto a montare alko con compressore autonomo (straordinario accessorio)ma per stare dritto lo devo tarare con 0,8 di differenza tra sx e dx [:(!]bho!ciao a tutti e grazie anticipatamente.>