CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ci riprovo: nuovo Iveco 180cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 13/12/2006 alle: 08:18:16
Ripropongo un post editato qualche giorno ma che è andando un pò fuori tema rispetto alle (mie) aspettative. Avrei piacere di potermi confrontare con chi sta già utilizzando il nuovo Iveco Daily 3.0 180cv (preciso: 176cv...) Euro4, in maniera tale da mettere a fattor comune le prime impressioni sul mezzo, così come eventuali interventi/modifiche/aggiornamenti proposti dalle rete Iveco. Per quanto mi riguarda, ho all'attivo circa 1.000km (il mezzo è un mansardato da 7mt), sono decisamente soddisfatto per silenziosità e confort generale della cabina (un pò meno dei sedili che sono senza braccioli ed hanno regolazioni limitate per quello del passeggero), così come per lo sterzo e l'impianto frenante che sono veramente di livello. Bene anche i consumi che ho potuto misurare sugli 8/8,5 Km/litro (qui mi posso confrontare con il precedente Transit 125cv che beveva di più). La sesta marcia permette di viaggiare a 100Km/h (cruise control attivato) a 2.250giri/min. rispetto ai 3.000 del Transit. Più di una riserva invece sulla manovrabilità del cambio, e sulla trasmissione che nelle partenze a freddo anche a medio carico, non è fluida ma costringe a giocare un pò con la frizione per evitare dei fastidiosi saltellamenti che poi diminuiscono sino ad annullarsi man mano che passano i km. Ottima la resa dei nuovi fanali che, nel mio caso, sono anche completi di fendinebbia. Peccato per l'infelice scelta degli indicatori di direzione inseriti nella parte più esposta dei (generosi) specchietti retrovisori. esterni.
roxen
roxen
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 22:47:00
possiedo da Agosto un Kreos 3002 su Iveco 180 cv... La meccanica è eccezzionale, ho imparato a partire in 2° ( la prima è cortissima, meglio per partenze in salita ) , è silenzioso ed elastico... La Laika monta sedili regolabili con braccioli inclusi... Dopo 3500 km sono veramente contento, a presto . Elia.[:)][:)][:)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/12/2006 alle: 17:09:22
quote:Originally posted by Roger1965
La sesta marcia permette di viaggiare a 100Km/h (cruise control attivato) a 2.250giri/min. rispetto ai 3.000 del Transit. >
> sarebbe meglio una via di mezzo, 2250 e' un po' bassino e 3000 leggermente alto come regime di crociera, probabilmente il veicolo in questione ha la stessa riduzione finale del "furgonato"
quote: Più di una riserva invece sulla manovrabilità del cambio, e sulla trasmissione che nelle partenze a freddo anche a medio carico, non è fluida ma costringe a giocare un pò con la frizione per evitare dei fastidiosi saltellamenti che poi diminuiscono sino ad annullarsi man mano che passano i km. >
> questo dimostra che la frizione soffre un po' alla partenza, magari una prima più corta ti avrebbe consentito di scegliere tra partire in prima (usata veramente di rado in genere sulla famiglia Daily, come testimonia anche Roxen) o seconda marcia, come sugli Iveco più datati...La verifica e' abbastanza semplice, se riesci a partire in seconda con un Iveco, senza troppi tentennamenti su una strada in pianura, allora i rapporti sono corretti al carico che il Daily deve sopportare [;)]. Del resto una VI tarata a quasi 170km/h a 3800 giri (!!!) su un veicolo di questa mole e' molto opinabile...ovviamente non e' una considerazione sulla affidabilità del sistema propulsore-trasmissione, ma solo sulla praticità di utilizzo "su strada" ovviamente tutto e' IMHO Ciao Giordano
18
besilone
besilone
21/03/2007 19
Inserito il 08/02/2007 alle: 22:02:33
ho ricevuto da 2 mesi arca 720 glm meccanica generosa ma montando generatore ad estrema sx il camper era coricato, montato sosp alko. sullo sconnesso rumore metallico da parte posteriore sembrerebbe trasmissione. sempre sullo sconnesso anteriore dx ogni tanto fa rumore.... bho come inizio non mi sembra male! comunque, nell'uso trovo la guida di questo mezzo veramente gradevole vista l'ncredibile coppia del motoire (provengo da sprinter 316) ho già ricevuto il richiamo per il body computer, ma non è cambiato niente anche perchè l'eventuale consumo batteria veniva compensato dalla carica 220 speriamo finiscano qui i problemi salutoni a tutti![|)]
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 08/02/2007 alle: 22:37:02
al momento non posso postare molto perchè il mezzo mi è arrivato il 2 di Febbraio. Prima cosa: la batteria motore schiantata. Intervento IVECO (al contrario di quello programmato) perchè fermo in strada e sostituzione della batteria (ottimo servizio); Il condizinatore emette un sibilo quando imposto su AUTO e 28° (sembrerebbe che sia il motorino). A bassi regimi di giri sento un specie di rumore provenire da sotto il camper. credo possa trattarsi di qualche carterino da avvitare o al limite qualche bandella. Per il resto al momento lo trovo magnificamente SILENZIOSO e COMODO.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 11/02/2007 alle: 12:39:41
E' arrivato ieri [:D], Kreos 3001 [8D] Ci ho fatto solo i 15 km per tornare a casa[:I] ma, sarà che "scendo" da un 2.1 Classic su Ducato 127cv[:I] ... a me sembra anche troppo! Voglio dire che: parte in seconda, terza e quarta "volano" e si gira tranquillamente in quinta e sesta. Oggi andiamo al mare a "scartarlo" ... ci sentiamo presto per altre impressioni[;)] Ciao Marco
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 11/02/2007 alle: 18:32:00
ciao a tutti!ho ritirato da 10gg un nuovo Kreos 3002 su IVECO 176cv....a me x adesso sembrerebbe un gran mezzo!ho percorso circa 500 km tra collina-mare-autostrada(75km)-superstrada(100km)e citta';la 1'marcia mi è servita poco,molta 5'e 6',silenzioso,riprende da "sotto terra"anche quando sbaglio marcia! penso che si beva tra i 6/6,5 km/l...ma si porta appresso 7.30m di bestione,forse in autostrada si può fare decisamente di più...spero! Il mio i BRACCIOLI ce li ha su entrambi i sedili non riesco a regolare bene il riscaldamento che x me è eccessivo anche al minimo...o forse sbaglio in qualche cosa ottimo anche -esteticamente-il cruscotto e la cabina in generale,mi piace x il resto vedremo tra qualche migliaio di km....! ciao markku-firenze[:)]
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 11/02/2007 alle: 19:55:58
quote:... non riesco a regolare bene il riscaldamento che x me è eccessivo anche al minimo......>
> Stesso prob oggi pomeriggio: prova a portare la rotella della ventilazione su 1 e poi regola la temperatura [:I] Il primo che scopre il funzionamento della posizione "AUTO", informa gli altri?![:o)] Ciao Marco
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 11/02/2007 alle: 23:23:09
sembra un difetto quella della regolazione su auto; anche nel mio non si riesce a regolare però ho notato che quando uso il riscaldatore supplementare in cellula il riscaldamento in cabina cala drasticamente anche su 25/26.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 12/02/2007 alle: 08:06:36
Come consumo dopo circa 4k km, il mio mezzo sta confermando 8,5Km/lt. Viaggio mediamente sui 38qti di peso e la rilevazione è fatta con il cumputer di bordo in quanto con il Webasto acceso la verifica "pieno-pieno" risulterebbe non precisa. Conferemo problemi per il funzionamento del climatizzatore ma, nel mio caso, di scarsa tenuta della temperatura impostata: Una volta raggiunta la temperatura prescelta, comincia ad uscire aria decisamente più fresca che mi obbiliga al impostare nuovamente a tempererature più alte il clima desiderato. Domanda: il led del riciclo (luce giallo/arancio), quando impostato in funzione riciclo, lampeggia oppure resta fisso?
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 12/02/2007 alle: 11:30:22
il mio lampeggia tanto che pensavo prima di leggere il tuo post che fosse rotto. Appena avrò il manuale dalla Iveco cercherò di capire. Ciao
19
bimbo69
bimbo69
09/11/2006 29
Inserito il 12/02/2007 alle: 16:02:19
saluti a tutti, ho ritirato venerdi il mio nuovo Laika Kreos 3001 su iveco 176, sabato son partito(da padova) x garda, comportamento del mezzo più che soddifatto, tira da bestia, grazie x il suggerimento di partire in seconda.Gia che ci sono, ho notato che il portellone dx del garage ha una fessura inferiormente come se non chiudesse bene questo si osserva se si guarda dall'interno, mentre all'esterno sembra tutto ok. C'è qualcuno che ha il medesimo problema o sono io sfigato? cosa mi consigliate di fare?
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 12/02/2007 alle: 22:06:49
fatti i primi 100 km: - confermo ... ci vorrebbe una .... "settima"[:o)] - il consumo non sò ... segna ancora il pieno[:o)] - col riscaldamento ... c'è da prenderci la mano .. - il ricircolo ha un funzionamento semiautomatico. Quando lo inserisci fa dei cicli di ricircolo alternati a momenti di "presa esterna". altri aggiornamenti .. dopo il prossimo fine settimana ciao Marco
18
besilone
besilone
21/03/2007 19
Inserito il 13/02/2007 alle: 07:57:08
domandona...[:p] c'è qualche possessore di arca 720 glm che ha installato generatore ? il mio camper come precedentemente detto è coricato a sinistra e mi dicono ch la ausa potrebbe essere quella in quanto la balestra ad unsolo foglio nella parte iniziale del suo lavoro(camperscarico)risulta molto sensibile ai carichicalcolando inoltre che tutti gli accessori del camper nascono già a sx vedi dinette figorifero cucina etc.etc. ho già provveduto a montare alko con compressore autonomo (straordinario accessorio)ma per stare dritto lo devo tarare con 0,8 di differenza tra sx e dx [:(!]bho!ciao a tutti e grazie anticipatamente.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 14/02/2007 alle: 14:20:05
quote:Originally posted by besilone
domandona...[:p] c'è qualche possessore di arca 720 glm che ha installato generatore ? il mio camper come precedentemente detto è coricato a sinistra e mi dicono ch la ausa potrebbe essere quella in quanto la balestra ad unsolo foglio nella parte iniziale del suo lavoro(camperscarico)risulta molto sensibile ai carichicalcolando inoltre che tutti gli accessori del camper nascono già a sx vedi dinette figorifero cucina etc.etc. ho già provveduto a montare alko con compressore autonomo (straordinario accessorio)ma per stare dritto lo devo tarare con 0,8 di differenza tra sx e dx [:(!]bho!ciao a tutti e grazie anticipatamente.>
> Il mezzo è un Mobilvetta con doppio pavimento. Il generatore (Telair da 2,5Kw) è stato montatto sotto il pianale, dietro il differenziale, centrale e trasversale rispetto alla larghezza del mezzo. In un primo momento la scelta del concessionario non mi aveva soddisfatto, banalmente per accedere allo sportello del contenitore del generatore devo chinarmi sotto il camper e fare un pò di fatica (che attenuerei utilizzando i cunei sui gemmellati). Poi però ci ho riflettutto e mi sempra sia stata una grande trovata, ho il generatore posto nella condizione ideale per ripartire ed equlibrare i pesi ed il generatore stesso è al sicuro da qualsiasi toccata/grattata piuttosto che dai frammenti e dallo sporco che sollevano le ruote. Non ho il problema del camper coricato su di un lato.

Modificato da Roger1965 il 15/02/2007 alle 07:53:27
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:12:01
finalmente ho qualche elemnto in più sulla meccanica. Percorso fatto sabato: Bologna - Imola (A14) - Imola - Firenzuola - scarperia - Firenze - Lastra a Signa. Ritorno Lastra a Signa - Bologna in A1 comportamento del mezzo sulla strada normale: ottimo, sale che è una meraviglia, ho fatto il passo giogo senza accorgermene in condizioni meteo abbastanza pessime. In area Urbana non teme il traffico veloce - come quello di Firenze in ora di punta e di Sabato pomeriggio - Tende a coricarsi verso sx, il cambio è reattivo ma spesso la terza fatica ad entrare, il motore è molto eleastico ed eroga una potenza di coppia strabiliante. In autostrada viaggio meglio con il camper che con la macchina. Consumi nella norma. 8,2 l/100
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 28/02/2007 alle: 15:27:13
Contribuisco volentieri anche io. Mezzo Arca 720 glm su IVECO 35C18 3000. Ho percorso circa 4000 kms. Consumi nella media di circa 8,5 kms/lt. Bassa la rumorsità , non superiore a quella del ducato 2800 che avevo prima. Seccante è il freno a mano. Debbo aprire la portiera per abbassarlo ( sono solo io che sono piccolo o capita anche ad altri ? ). La batteria motore scende a circa 85% di carica in una settimana se non lo utilizzo. Altri inconvenieti non ne ho trovati . A parte il sedile di guida che non si gira ( come avrebbe dovuto fare ) ma questo è un problema dell'allestitore che ci ha ficcato sotto la batteria..mi chiedo ma con tutto lo spazio che c'era proprio li ? Saluti Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link