quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/03/2013 10:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..era venuto anche a me qualche...dubbio[:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 24/03/2013 15:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Vuoi ...Te Ne Regalo uno...[:D][:D][:D] Poi però...NON lamentarti eh [;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Un pelino...caretto l'ha pagato, ma NON è detto che debba ottenere od avere degli sconti particolari ...[:I][;)]
PPSS
Una volta, anzi più d'una ma una è emblematica, da raccontare,
ho montato un filtro olio ad una vettura Opel, non sò perchè (sensazione...sfinterale...) l'ho acquistato Originale.
Il giorno successivo, mi chiama il cliente dicendo di aver trovato dell'olio sotto la vettura, esco, verifico, ed il filtro era...lento ed aveva perso dell'olio!
Messo a posto, rabboccato l'olio, OK
Due giorni dopo mi chiama, dicendo di esser fermo in autostrada e di aspettare il Carro Attrezzi...lo faccio portare in officina (costi qual che costi ! pago Io !)
arriva, filtro olio sputato via, senza olio, motore FUSO !
Risultato, il filtro olio era Difettoso (la filettatura!) fortunatamente era Originale e Regolarmente (come sempre) fatturato per cui...materiali e Mano D'Opera risarciti ( a me) da Mamma Opel !
Meditate Gente...Meditate (evviva la Baia ma...[:I][;)])
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/03/2013 10:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Ducato 160, 3000.
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 25/03/2013 09:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao.L'olio elf l'ho pagato 5 euro al litro (5-40 sintetyc). I filtri originali Fiat sono solo "sulla carta originali", poichè la produzione è esternizzata, ed è data in appalto a grosse aziende del settore, che producono per decine di case, ognuna delle quali mette il suo "brand". Per l'olio molto probabilmente ti sei perso il topic della settimana scorsa. Il Selenia fa parte di FL (fiat lubrificanti), che viene raffinato poi anche dalla Esso. E così per molte altre marche. Poi sai...ognuno vede solo Michelin, solo Agip carburanti, ecc ecc. Un caro saluto[;)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 25/03/2013 10:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Selenia...e Petronas [;)][;)][;)] Qualcuno pensa pure che le case automobilistiche...si facciano l'olio da sole in casa...[:I][:I][:I] Non sarebbe male vedere un magazzino ricambi, con annessa Mini Raffineria [:D][:D][:D] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/03/2013 05:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre ai costi di...gestione e Politiche Commerciali[;)] una grossa differenza la fanno gli adittivi ed i test, oltre alle certificazioni ed ai vari contratti di Partnerariato che ogni produttore cerca di avere con le case costruttrici di meccaniche... che hanno un costo e che poi...devono rendere ! Gli olii NON sono tutti uguali, ma non sono neppure...così diversi, possono essere più o meno adatti ad un uso, ad un impiego, possono avere maggiore o minore adesività e scorrimento (misurato in Centistokes...) quindi possono avere maggiore o minore velocità nel raggiungere i punti più lontani da lubrificare... ma sostanzialmente, Tutti lubrificano ! Esistono olii stabili ad alte/altissime temperature, grazie alla composizione ed agli adittivi, ed altri che, cokizzano molto presto... se si vuole far un bel lavoro, bisogna scegliere l'olio con attenzione, particolare, valutandone le qualità e le caratteristiche dichiarate, poi magari, si possono valutare anche i test sul campo, ma ciò... và un pò a cozzare con l'acquisto e l'impiego di olii da supermercato, con marchi...molto poco conosciuti valutando in primis il Prezzo ! [:I] Io ho i miei parametri e preferenze, di scelta, ma sono valutazioni ed esperienze personali, pertanto non possono avere valore assoluto[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/03/2013 10:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come No !! http://www.youtube.com/watch?v=ohkAxbeMxVo [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/03/2013 10:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, non ho capito! ma chi ha vinto? Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 27/03/2013 00:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Penso...il Demolitore [;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco