CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fermo in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 56
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30569
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:01:03
non ho mica voluto mettere in discussione ne la professionalità ne la serietà di Paolo, gli ho solo fatto una domanda lo so anch'io che è molto ferrato sui ford. ho solo chiesto delucidazioni sulla sua affermazione. io mi sono basato su quello che ho letto, e non mi tornava con il problema distribuzione con la compressione di un cilindro( non con il non più avviamento) ma purtroppo dietro ad una tastiera non sono bravo a farmi capire.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:03:05
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/08/2014  21:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho voluto ribadire il concetto, in quanto mi sono sentito contestato da quella che doveva essere un'impressione personale dall'amico camionista[;)] Paolo
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:12:34
@paolo visto che ci sei anche se un po fuori tema .. che problema ha il tendicatena, e che controlli bisogna fare ? @romano a rovigo ce un concessionario ford l'anno scorso a me e capitato che vibrasse tutto e che avesse difficolta a tenere il minimo. avevo il volano bimassa partito. mi e capitato proprio all'uscita di taranto. io sono riuscito a tornare, ed era il giorno prima di ferragosto. la ford di rovigo aveva la modifica del volano bimassa in casa e come prezzi nonostante fossi un estraneo per loro mi sono sembrati onesti. se hai bisogno io abito a 40 km .. non proprio vicino, pero se non trovi di meglio quello che posso[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:45:32
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 31/08/2014  22:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il primo sintomo del malfunzionamento del tendicatena è la rumorista in fase di avviamento che tende a sparire quando l'olio va in pressione.. Paolo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:56:21
Innanzi tutto voglio ringraziare tutti gli amici di Col per il loro sostegno in particolare Paolo 61, che ammiro personalmente e scubidu, per la sua disponibilità. Lo confesso, sono molto in ansia per il responso di domani e, conoscendomi, non credo che riuscirò a dormire questa notte, speriamo per il meglio. Mi conforta quello che dice scubidu che la concessionaria Ford di Rovigo è abbastanza seria e onesta. Per il recupero del camper dall'autostrada avevo chiesto all'Europa assistance di venirmi a prendere dal momento che sono assicurato con la Vittoria Assicurazioni, ma loro recuperano mezzi fino a 25 quintali, oltre , il caso nostro, dobbiamo rivolgerci all'ACI pagare l'ACI e fare domanda di rimborso alla Vittoria Assicurazioni. Comunque l'ACI mi ha chiesto euro 201,00 per il recupero del mezzo dall'autostrada e ben euro 124,00 per portarmi dalla loro officina alla officina Ford che dista al massimo 200 metri. A domani con le novità. ciao a tutti Raffaele
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/08/2014 alle: 23:04:38
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 31/08/2014  22:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco di persona la concessionaria di Rovigo, ma, essendo più o meno in zona, è una cosa positiva, quando qualcuno si comporta male, le voci girano molto veloci[;)] Vai tranquillo, dormiti la notte e , se ti è possibile, fammi sapere... Paol
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30569
Inserito il 01/09/2014 alle: 11:33:52
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/08/2014  22:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che non ti ho contestato nulla, ti avevo chiesto,secondo te la correlazione tra rottura tendicinghia e mancata compressione di un cilindro. cosa che ancora non hai fatto. l'ho chiesto solo per ampliare il mio bagaglio culturale. se poi tu mi dici" è così perché lo dico io" è un'altro paio di maniche.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/09/2014 alle: 13:18:34
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 01/09/2014  11:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavo di avertelo già spiegato, , cerco di farlo in maniera più semplice... Rompendosi il tendicatena il motore va fuori fase e di conseguenza si piegano le valvole, ed i cilindri non potranno più avere compressione, io "suppongo" che la mancanza di compressione sia totale, in tutti i cilindri, altrimenti il motore resterebbe in moto a 3 cilindri... Paolo
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30569
Inserito il 01/09/2014 alle: 13:40:32
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/09/2014  13:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so anch'io che con il tendicatena rotto il motore va fuori fase, ma basandoci su quello che ha scritto, era in autostrada ( minimo 90km/h) e a quella velocità come minimo avrà stortato l' 80% delle valvole. quello che non mi spiego, sempre basandosi su quello che ha scritto, è perchè SOLO un cilindro manca compressione. dovrebbe mancare su più di un cilindro.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/09/2014 alle: 13:52:39
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 01/09/2014  13:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto[size=4secondo me la compressione manca i tutti i cilindri][/size=4] Ma sempre secondo me non obbligo nessuno a sposare la mia tesi Paolo
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 02/09/2014 alle: 15:26:05
Finalmente arrivato il responso: Sono entrato a pieno titolo nella schiera dei tanti malcapitati a 104.000 kilometri, secondo pistone bucato, costo elevatissimo per riparazione qui a Rovigo, lo riporto in patria e poi si vedrà.

Modificato da rossolanir il 02/09/2014 alle 15:30:32
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/09/2014 alle: 15:34:51
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 02/09/2014  15:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. intanto mi spiace molto per l'accaduto[8)][:(] il difetto da te lamentato, è però una prerogativa del 2,2 di uno specifico anno mi sembra. e tu come mai avresti bucato il pistone...? ci puoi dire di più?. ciao,,,
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 02/09/2014 alle: 16:37:17
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 02/09/2014  15:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi vedere che c'è l'ha messa tutta per riuscirci da solo[?][?][?][?] Sai come sarà felice adesso che c'è riuscito. Ciao Federico
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Inserito il 02/09/2014 alle: 19:49:13
ciao raffaele, mi dispiace per la tua disavventura ,e la decisione di portarlo a casa e poi vedere il da farsi e` la decsiione migliore . Ciao in bocca al lupo. silvio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Inserito il 02/09/2014 alle: 19:57:48
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 02/09/2014  15:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per caso hai rimappato ? O hai incrementato la potenza in altro modo?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:13:14
Sarebbe il promo 2400 con pistone bucato, quando lo smontano, facci sapere di preciso se ti è possibile Paolo
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:55:04
Veramente per me è il secondo visto che nei 4 anni che ho lavorato in una officina ford ci era capitato un 2.4 137hp proprio con un pistone bucato, è comunque un guasto raro su quella meccanica Mi spiace per l'accaduto.
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:38:36
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 02/09/2014  15:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto mi spiace per l'accaduto so cosa si prova ( per esperienza diretta ..all'estero) permettimi una domanda ..ma hai convenienza a trasportarlo a casa e ripararlo? Non spenderesti di più? Hai l'assistenza che ti fa il recupero? Detto ciò convento con te nella tua decisione anche perché a mente fredda,e affidandosi a un meccanico di fiducia forse è meglio. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
alexpix
alexpix
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 23:12:51
Ma non capisco mi compare il topic creato da Romano 43 e l'ultimo post di Rossolanir come fossero la stessa persona. Ho problemi al mio pc (me lo fa anche con lo smartphone) o anche voi vedete lo stesso?[?] Alessandro.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 23:20:07
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/09/2014  23:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, l'ho notato anch'io, evidentemente ha due nick.

Modificato da Salvo Sa 2 il 02/09/2014 alle 23:20:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
13 minuti fa
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link