CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
85 20 6026
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/06/2007 alle: 08:08:56
quote:Originally posted by Donato W17
Scusami Giulio se ti correggo, ma nel motore disel non cè nessuna scintilla che accende la miscela, ma è un'autocombustione data dalla pressione e temperatura. Comunque volevo precisare quanto scritto prima, se con il mio camper a un regime di giri di 3200 faccio i 130 Km orari, voi potete riprogrammarmi la centralina quanto volete, ma a 3200 giri farò sempre i 130 Km orari, al massimo mi puoi cambiare la velocità massima o il tempo per raggiungere tale velocità, questo è quanto sò io. Ciao Donato >
> Non devi scusarti, le correzioni sono sempre ben accette. Hai ragione, non c'e' scintilla, ho semplificato troppo una spiegazione fin troppo prolissa. Con il mio post volevo solo arrivare alla conclusione che i 150, imho, non possono essere raggiunti da tutti. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/06/2007 alle: 08:28:47
Nel mio post ho erroneamente scritto che facevo i 100 a 2000 giri; invece e' 100 a 2200 giri. Valori a tachimetro e contagiri, su quest'ultimo ho stimato il valore delle posizione della lancetta. Sulla stampata dell' examiner che ho non ci sono le scritte della Versione Flash e del GAF. Ci sono il n.ro del mio telaio, i miei Km., ecc. Tra le altre cose c'e' scritto: Impianto Iniezione Bosh EDC15 CF3 (mod. 2.0/2.3/2.8) Ciao Giulio
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 15/06/2007 alle: 11:01:35
Ciao a tutti, aggiornamento eseguito c/o officina autorizzata a Cormano in via Gramsci (due bravi ragazzi disponibili e preparati) mentre la concessionaria vicino a casa mia non si è resa disponibile usando una scusa talmente ridicola che non riesco nemmeno a scriverla, spero che la gentilissima sig.ra V..i tenga conto delle difficolta che incontra per riprogrammare le centraline e trovi il modo di penalizzare chi si comporta poco professionalmente. Le differenze sulla versione di sw (SW 1037390923 o SW 1037390924) e sul disegno Fiat (55216213 o 55216214) fanno pensare ad un'aggiornamento che non credo però (visto il tempo e i test resisi necessari per distribuire la prima versione) possa essere tale da modificare le prestazioni. La cosa strana è che io che ho fatto l'aggiornamento ieri ho la versione ..924 mentre altri sembra che ieri abbiano caricato la ..923. Tra i 2000 e i 3000 giri è sicuramente più brillante, in velocità ho avuto solo una decina di km a disposizione ma credo che anch'io mi attesterò sui 140 di tachimetro. Sono convinto anch'io che sulla velocità massima (e anche sui consumi) lo stesso motore su mezzi diversi darà risultati differenti es. io con mansardato 7m vel. max 140. Profilato vel max 150. Velocità per altro inutilizzabili per ovvie ragioni di sicurezza. Spero nel we di avere qualche dato sui consumi. Grazie a Beta e a Stefano che hanno segnalato la cosa e grazie anche alla Fiat che pur con i tempi della grossa azienda (pensate cosa sarà costato al responsabile del progetto "campagna fumi" ammettere ufficialmente di aver toppato) ed avendo scritto una sola lettera senza nessun sollecito si è premurata di trovarmi in poco tempo un'officina in zona per effettuare l'aggiornamento. Giorgio
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 15/06/2007 alle: 11:11:10
Ho fatto la rimappatura questa mattina (da un concessionario)e nel breve tratto autostradale che ho percorso subito dopo ho avuto la sensazione di un netto miglioramento delle prestazioni: i 130 che prima raggiungevo piano piano arrivano subito (poco oltre i 3000 giri come prima)e anche i 140 (ca 3500 giri)che prima non avevo mai visto. Ce n'era ancora ma sinceramente... ho mollato. Metto la quarta marcia più spesso di prima (60/70). Per i consumi...parto venerdì per il salento e percorrerò oltre 2000 Km: un buon test. Ringrazio tutti per le informazioni ed in particolare Michele per la disponibilità. Spero di brindare presto con tutti voi. (propongo un poweraduno in un ippodromo) Francesco. (mansardato laika 7m)

Modificato da rioplus il 15/06/2007 alle 11:14:38
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 15/06/2007 alle: 11:36:56
quote:Originally posted by frittella
orbene ... mi presento: Chausson W 17 di luglio 2005 sono di villanova d'asti (AT) rimappatura fatta da Ferrero - Beinasco (TO) .... il mio camper non ha 146 destrieri, forse non somari ma credo poni [V] >
> Ciao Frittella,scusa ma vorresti dire che la riprogrammazione fatta non ha cambiato nulla o poco rispetto a prima??? Perchè anch'io la prox settimana ho l' appuntamento nella stessa OFFICINA dove ti sei rivolto tu!!! Secondo te qualcosa non è andato a buon fine nella riprogrammazione???? Che faccio??? Cambio??? Un consiglio[;)][:)][:)] Grazie a tutti Ciao
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/06/2007 alle: 12:09:06
Per completare l'analisi circa la velocità ed i rapporti vorrei aggiungere: a) il motore del ducato power ha la possibilità anche con 35q di raggiungere velocità ben superiori agli indicati 145-150 in quanto, in piano, il peso è un fattore che determina solo una minore accelerazione ma non incide per niente sulla velocità massima! cosa ovviamente diversa in salita. b) elemento determinante per la velocità massima (sempre con riferimento al piano) è la sola aerodinamica, legata all'impronta frontale del mezzo e comunque ai fattori di penetrazione del mezzo; in questo senso vorrei precisare che un mezzo lungo è più aerodinamico di un mezzo corto, ma un mezzo alto (mansardato) e meno aerodinamico di un mezzo basso (profilato)..... per dati rilevati la differenza di velocità massima tra un profilato e un mansardato, supera di poco i 5km/h, valore che siceramente mi appare poco significativo. c) il ducato power nella sua situazione originale (pre-campagna fumi 4877) faceva con i suoi 146cv dai 145 ai 150 km/h indicati, con buona accelerazione e bassi consumi (tali oscillazioni dipendono da avere o non avere la mansarda). d) qualsivoglia riprogrammazione della centralina non può variare il rapporto a parità di marcia tra velocità e giri, che nella stessa marcia variano in un rapporto di diretta proporzionalità, impossibile avere variazioni non lieari (esempio non reale... se a 1000giri/min fa 100km/h, a 2000giri/min fa per forza 200km/h, a 1500giri/min fa per forza 150km/h!); tenete sempre presente che lo strumento del mezzo ha una sua tolleranza che porta ad un errore e l'occhio di chi guarda commette anche non volendo un errore di stima della lettura, ne consegue che lievi oscillazioni (circa 50-100giri/min, ciò in rapporto ad una assunta reale lettura della velocità) sono solo errori e non sono variazione alcuna. saluti ste [8)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/06/2007 alle: 12:23:25
quote:Originally posted by Stefano65PI
, impossibile avere variazioni non lieari (esempio non reale... se a 1000giri/min fa 100km/h, a 2000giri/min fa per forza 200km/h, a 1500giri/min fa per forza 150km/h!); >
> Con un rapporto 1:1 sarebbe proprio cosi', il problema e' la potenza del motore che non permette tutto cio', di qui l' invenzione del cambio. Bando alle ciancie, come va' con i problemi che ti hanno causato ? Vi hanno posto rimedio ? Ti hanno sostituito il tuo con un Chartago ? Ciao. Giulio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 15/06/2007 alle: 13:55:30
quote:Originally posted by Gigiolone
, impossibile avere variazioni non lieari (esempio non reale... se a 1000giri/min fa 100km/h, a 2000giri/min fa per forza 200km/h, a 1500giri/min fa per forza 150km/h!); >
> Con un rapporto 1:1 sarebbe proprio cosi', il problema e' la potenza del motore che non permette tutto cio', di qui l' invenzione del cambio.
>
> Ma proprio NO - ha ragione Stefano65PI Il grafico (a parità di marcia) tra numero di giri e velocità è una linea retta. Altrimenti è il contagiri o il tachimetro che funzionano male, magari volutamente. Comunque se volete riscrivere anche le leggi della fisica fate pure. Cordialmente, Marco.
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 15/06/2007 alle: 14:31:33
ATTENZIONE: x one56, guerrieri, mayraenelson, frittella ed altri che non hanno inviato i dati della loro riprogrammazione.... dato che si ravvisano discordanze, alcuni mezzi funzionano ed altri no prego di inviare i dati delle stampe in loro possesso, onde fare un confronto. si attende un test completo di: donanto w17, beppeg, vecchio, andros, mario70 e casaldo. occorre sapere se i vs. mezzi funzionano bene .... ovvero se toccano i 145-150 a tachimetro! prima li postate e prima risolviamo i problemi!! [:(!] saluti ste >
> Per Stefano65PI La mia prova l'ho fatta tornando da Modena, ho preso l'autostrada a Campogalliano sino a Carpi: 1) il mezzo (mansardato Mc Louis Tandy 620 plus su Ducato Maxi 2800 JTD Power) ha raggiunto rapidamente i 120 km/h, a 110 i giri motore erano 2750 (stimati a occhio), velocità max 145, però non mi son potuto lanciare per il traffico, quindi non so se può arrivare a 150, ma sinceramente non mi interessa. Devo provarlo meglio, con più calma, soprattutto per i consumi, quelli mi interessano, visto che l'anno scorso ho fatto 8500 km in Gran Bretagna e se ripenso a quanti soldi ho bruciato per colpa di Fiat, non vorrei mai ribruciarli per il mio prossimo viaggio in luglio fra Spagna e Portogallo. Andrea.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/06/2007 alle: 14:51:00
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by Gigiolone
> Con un rapporto 1:1 sarebbe proprio cosi', il problema e' la potenza del motore che non permette tutto cio', di qui l' invenzione del cambio.
>
> Ma proprio NO - ha ragione Stefano65PI Il grafico (a parità di marcia) tra numero di giri e velocità è una linea retta. Altrimenti è il contagiri o il tachimetro che funzionano male, magari volutamente. Comunque se volete riscrivere anche le leggi della fisica fate pure. Cordialmente, Marco.
>
> Guarda che su questo ho dato ragione a Stefano. 100 a 1000, 200 a 2000, 150 a 1500, sul grafico e' una risultante lineare. Pero', e qui c'era la mia precisazione, il rapporto tra giri motore e giri ruota (data una sua ovvia, precisa e calcolata circonferenza di rotolamento) e' 1:1. 100 km/h come i insegni e' lo spazio che si percorra nell' unita' di tempo, lo spazio e' dato anche dalla circonferenza della ruota (per puro esempio pensa ai ciclocomputer dove devi impostare la circonferenza esatta della ruota perche' lo strumenti di indichi correttamente la velocita' e la distanza percorsa). Nessuno riscrive la fisica ma questa e' anche matematica. Ciao. Giulio
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 15:26:31
quote:Originally posted by giorgio61
Ciao a tutti, aggiornamento eseguito c/o officina autorizzata a Cormano in via Gramsci (due bravi ragazzi disponibili e preparati) mentre la concessionaria vicino a casa mia non si è resa disponibile usando una scusa talmente ridicola che non riesco nemmeno a scriverla, spero che la gentilissima sig.ra V..i tenga conto delle difficolta che incontra per riprogrammare le centraline e trovi il modo di penalizzare chi si comporta poco professionalmente. Le differenze sulla versione di sw (SW 1037390923 o SW 1037390924) e sul disegno Fiat (55216213 o 55216214) fanno pensare ad un'aggiornamento che non credo però (visto il tempo e i test resisi necessari per distribuire la prima versione) possa essere tale da modificare le prestazioni. La cosa strana è che io che ho fatto l'aggiornamento ieri ho la versione ..924 mentre altri sembra che ieri abbiano caricato la ..923. Tra i 2000 e i 3000 giri è sicuramente più brillante, in velocità ho avuto solo una decina di km a disposizione ma credo che anch'io mi attesterò sui 140 di tachimetro. Sono convinto anch'io che sulla velocità massima (e anche sui consumi) lo stesso motore su mezzi diversi darà risultati differenti es. io con mansardato 7m vel. max 140. Profilato vel max 150. Velocità per altro inutilizzabili per ovvie ragioni di sicurezza. Spero nel we di avere qualche dato sui consumi. Grazie a Beta e a Stefano che hanno segnalato la cosa e grazie anche alla Fiat che pur con i tempi della grossa azienda (pensate cosa sarà costato al responsabile del progetto "campagna fumi" ammettere ufficialmente di aver toppato) ed avendo scritto una sola lettera senza nessun sollecito si è premurata di trovarmi in poco tempo un'officina in zona per effettuare l'aggiornamento. Giorgio >
> ciao giorgio l'officina vicino casa è a cinisello? ho chiamato l'officina a cormano in via gramsci e dice che x motivi suoi non può fare l'aggiornamento x 15 giorni![?][?][?] ma scusa tu l'aggiornamento non l'hai mica fatto là?
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 15/06/2007 alle: 19:54:33
Domani pomeriggio uscirò col camper. Farò poca autostrada, ma spero di poter provare la velocità max. Intanto mi sto facendo delle domande sulle differenze di codici. Nel mio caso non è stato introdotto alcun numero di telaio o altro, ma semplicemnte il meccanico ha collegato l'examiner, ha fatto delle operazioni di accendere/spegnere il quadro, cliccato su delle conferme e via in automatico. Allora mi chiedo non è che i numeri cambiano tra chi ha subito la campagna fumi e chi è nato somaro ? Probabilmente l'examiner legge un codice della centralina e stabilisce da solo quale sw va scaricato ? Boh ! A me, per quel poco che l'ho provato, è sembrato migliorato. Io non riesco a darmi spiegazioni diverse. Chissà se qualcuno più esperto può dirne di più. Comunque in ogni caso lunedì farò sapere come è andata. Beppe
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 15/06/2007 alle: 19:55:45
quote:Originally posted by frittella
[:D] rimappatura eseguita. Il motore mi sembra più brillante e pronto schiacciando sull'accelleratore. Credevo però meglio. Ho un mansardato e raggiungo velocemente i 120/130 km/h, poi il mezzo si ferma.[B)] >
> riprogrammazione fatta ieri ad una concessionaria fiat .... purtroppo idem con patatine, ottima ripresa ma a 120 si ferma e arranca sino a max 135km/h indicati a tachimetro (nemmeno 130 reali) circa 3200 giri in 5a ...... temevo di essere il solo solito sfigato!! [V][V][V] che cavolo c'è ancora???? [:(!] alcune note: 1)sicuramente il mezzo va molto meglio che con il software della campagna fumi e sembra che a qualcuno vada pure...... curioso il fatto che lo hanno fatto sul mio mezzo e proprio il mio mezzo non va!? la solita sfiga??!! suggerisco comunque di farlo. 2) ho chiesto la differenza tra richiamo e service (la seconda e il ripristino della potenza) se si è in garanzia nessuna differenza ma se non si è più in garanzia l'officina richiede un compenso! la cosa mi appare una vergogna, ma questo è ciò che mi ha chiaramente riferito il concessionario; costo per la sola riprogrammazione circa 50 euro!! non trovo la cosa onesta! 3) il cd arriverà alle officine sembra il mese prossimo, le quali sino ad oggi si nascondono dietro imprecisati problemi e difficoltà a collegarsi alla rete fiat, ma detti problemi si chiamano "non avere l'abbonamento al servizio web" ovvero non pagare il canone! pertanto solo le officine con un maggior giro sono abbonate, es. le concessionarie o solo qualche attento meccanico che voglia stare sempre aggiornato. pertanto per fare l'aggiornamento o trovate una concessionaria abbonata oppure attendete che attivi il cd. saluti ste
>
> Buongiorno Scusate la mia distrazione, cosa mi sono perso? Stefano credevo che tu fossi uno dei quattro camper di Torino che avevano sperimentato la prima programmazione della centralina. Da questo post capisco che l'hai appena fatta e che tra l'altro non ha portato miglioramenti. Posso avere chiarimento? Ciao Luciano
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 15/06/2007 alle: 20:04:59
questa mattina sono stato alla Fiat Center Italia che è concessionaria e officina FIAT appartenente a FIAT auto. Il capo officina mi ha gentilmente ricevuto, ma non era a conoscenza di nulla. Ha comunque controllato sul PC, e ha trovato per il mio camper la campagna 5141 (o 4151).... speranza... Ha chiesto chiarimenti... purtroppo riguarda la sostituzione di un paratia. Ho comunque prenotato per il 9 luglio. Intanto mi ha chiesto il telefono e i riferimenti di officine che hanno già eseguito l'intervento. Mi sembra che ci siano dei riferimenti tra i vecchi post.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 15/06/2007 alle: 20:56:56
Per completare l'analisi circa la velocità ed i rapporti vorrei aggiungere: a) il motore del ducato power ha la possibilità anche con 35q di raggiungere velocità ben superiori agli indicati 145-150 in quanto, in piano, il peso è un fattore che determina solo una minore accelerazione ma non incide per niente sulla velocità massima! cosa ovviamente diversa in salita. b) elemento determinante per la velocità massima (sempre con riferimento al piano) è la sola aerodinamica, legata all'impronta frontale del mezzo e comunque ai fattori di penetrazione del mezzo; in questo senso vorrei precisare che un mezzo lungo è più aerodinamico di un mezzo corto, ma un mezzo alto (mansardato) e meno aerodinamico di un mezzo basso (profilato)..... per dati rilevati la differenza di velocità massima tra un profilato e un mansardato, supera di poco i 5km/h, valore che siceramente mi appare poco significativo. c) il ducato power nella sua situazione originale (pre-campagna fumi 4877) faceva con i suoi 146cv dai 145 ai 150 km/h indicati, con buona accelerazione e bassi consumi (tali oscillazioni dipendono da avere o non avere la mansarda). d) qualsivoglia riprogrammazione della centralina non può variare il rapporto a parità di marcia tra velocità e giri, che nella stessa marcia variano in un rapporto di diretta proporzionalità, impossibile avere variazioni non lieari (esempio non reale... se a 1000giri/min fa 100km/h, a 2000giri/min fa per forza 200km/h, a 1500giri/min fa per forza 150km/h!); tenete sempre presente che lo strumento del mezzo ha una sua tolleranza che porta ad un errore e l'occhio di chi guarda commette anche non volendo un errore di stima della lettura, ne consegue che lievi oscillazioni (circa 50-100giri/min, ciò in rapporto ad una assunta reale lettura della velocità) sono solo errori e non sono variazione alcuna. saluti ste [8)] >
> concordo relazione di proporzionalità tra n.giri/min e velocità. Una retta in un grafico giri-velocità. Una retta per ogni marcia, ognuna con una propria pendenza. Per ogni marcia, se raddoppio i giri raddoppio la velocità. Ciao Luciano
frittella
frittella
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 22:16:00
!!!!!!!! [:D] domani faccio il test in autostrada(chausson W 17 su ducato maxi): 1) da 60 km/h in 5a pigio fino in fondo l'accelleratore e registro le varie velocità/rpm e vedo a che velocità massima arrivo 2) tiro la 4a a 3500 rpm e metto la quinta schiaccio fino in fondo l'accelleratore e misuro velocità massima e quanto ci metto a raggiungerla poi vi faccio sapere. Prego riportate anche voi dati di questo tipo. grazie
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/06/2007 alle: 22:57:16
(per non farvi leggere tutti gli interventi)id="red">id="size4"> riassunto delle puntate precedenti: la ns. storia ha origini nel febbraio 2006, quando la fiat crea la campagna sulla fumosità di scarico n.4877 nella CD Flash 4.60, per il ducato power 2.8 interessato dai numeri di telaio dal 7423638 al 7709507, in quanto i numeri di telaio superiore uscivano e continueranno aduscire con il software della campagna fumosità. I ducato power 146cv dopo la "campagna fumi" denominata 4877, la quale comporta la riprogrammazione della centralina inserendovi un diverso software, hanno una vistosa riduzione delle prestazioni, oltre che relative alla potenza anche ai consumi; ovviamente chi aveva detto software già istallato di fabbrica, non ha visto il calo di prestazioni, ma il risultato è lo stesso, deprimente! dalla primavera 2007 iniziano le prime riprogrammazioni, (la mia a luglio 2006) ma molti, che mai hanno superato i 110km/h, manco si sono accorti del danno! e magari lamentano solo il maggior consumo di carburante; altri che non conoscono le prestazioni del power vedendo che va un pelo di più del 127cv pur scontenti, pensano sia così che deve andare! noo!! - i mezzi non rimappati (non riprogrammati) fanno in genere circa 150 di tachimetro, molto agevolmente e con 1 litro di gasolio a modeste prestazioni tipiche di una statale percorrono circa 10,5 km; - i mezzi dopo la campagna fumi fanno in genere non più di 130-135 km/h di tachimetro e con una certa inerzia, sedendosi appena trovano un falsopiano, che se si trasforma in lieve salita, ne riduce vistosamente la velocità; con un litro di gasolio non si riesce a fare più di 8,5 km; alcuni mezzi rimappati campagna fumi o nati stanchi, sono stati privatamente provati al banco ed hanno rilevato potenze intorno ai 130-135cv. fiat ha fatto ad alcuni vari interventi: cambio centraline, verifiche al software, ha persino sostituito delle turbine, ma poi (ottobre 2006) ha finalmente capito che il problema era il software. per meglio verificare è stato sostituito su due mezzi (beta e one56) il trasmettitore del rail detto anche sensore di pressione, montando quello dell'iveco 2.3, il risultato era ottimo.... infatti al motore manca fondamentalmente solo il gasolio.... maggior pressione di gasolio per il minor valore di pressione rilevato dal diverso sensore ed il mezzo rifunziona! ma non è la soluzione corretta! altra soluzione molto economica che da un risultato analogo al sensore è stata ideata ed applicata su alcuni power con risultati veramente ottimi ma ..... anche quella non è la soluzione! per poter verificare la funzionalità del nuovo software ancora da partorire, serviva una cavia, il mio mezzo è stato la cavia e per un mese è stato tra Torino e Balocco per ricostruire un nuovo software dal 6 marzo 2007 al 5 aprile 2007. purtoppo non tutti sono accorti e giudiziosi ed al mio camper in mani fiat è successo veramente di tutto, cose che hanno dell'incredibile, pezzi smontati parti mancanti verniciatura della parte anteriore distrutta, strusciato il garage per terra ecc. ecc.! sembra finalmente che proprio che in questi giorni si ponga rimedio definitivo, almeno spero, ma il disagio è stato comunque incalcolabile! ed ancora irrisarcito! il 22 maggio 2007 viene testato su alcuni mezzi (non il mio dove era stato partorito!) il nuovo software che sembra andare molto bene, come era l'originale! 10 giugno 2007 il software viene messo sulla rete fiat come "service" (chi non è in garanzia paga l'aggiornamento, vergogna doppia!!) ma ........ alcuni vanno alcuni no??!! ovviamente il mio no! il nuovo software ha quattro diverse numerazioni il più caricato n.1037390923 o 4 in ogni caso versione software A044, dovrebbero essere comunque tutti uguali, il CD Flash prossimamente in distribuzione che contiene l'aggiornamento è il 5.10.2 i ns. test continuano e credo da lunedì possiamo già tirare le somme....... p.s. a luglio il mio aggiornamento fa il compleanno, cosa regalo al mio camper visto che è così stanco ed amareggiato .... una centralina elaborata a 170cv? saluti [:(!] ste id="size3">id="blue">

Modificato da Stefano65PI il 15/06/2007 alle 23:02:21
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/06/2007 alle: 23:11:09
quote:Originally posted by Stefano65PI hanno dell'incredibile, pezzi smontati parti mancanti verniciatura della parte anteriore distrutta, strusciato il garage per terra ecc. ecc.! sembra finalmente che proprio che in questi giorni si ponga rimedio definitivo, almeno spero, ma il disagio è stato comunque incalcolabile! ed ancora irrisarcito! >
> Sono contento che finalmente pongano rimedio ai danni che ti hanno causato. Ciao Giulio
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/06/2007 alle: 23:14:34
quote:Originally posted by francoserra
....stesso problema, anche il mio arriva a 130 km/h. di tachimetro e si pianta,ho un arca 715 acquistato nuovo a dicembre 2006,inoltre in accelerazione passando dalla terza alla quarta mi sembra di percepire delle vibrazioni sarà una mia fissazione o cosa. n.b. non ho ricevuto nessun richiamo fumi e tanto meno per i semiassi.[?][?] >
> probabilmente tu non hai letto l'oceano di post di questo argomento e ti sei perso ..... sei ancora al software della 4877! campagna fumi! leggi il mio riassunto e capirai saluti ste [:)]
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 15/06/2007 alle: 23:54:20
Oggi ho avuto modo di provare in un tragitto misto senza vento le velocità e i giri. Rispecchia la tabella di Michele, sono arrivato a 140 in maniera rapida, ho dovuto rallentare per il traffico, quindi non so se arrivavo a 150 in queste condizioni. Il mio camper è un Laika ecovip 2 ducato max a pieno carico. Ho percorso tratti in salita sempre in 5 a 90km/h, penso che il consumo, visto la lancetta del serbatoio sia migliorato, ma per questo aspetto di rientrare domenica e quando rifarò il pieno. Allego la tabella e la mia versione software. a 90 Kmh 2300' a 100 Kmh 2500' a 110 Kmh 2700' a 120 Kmh 3000' a 130 Kmh 3200' a 140 Kmh 3500' a 150 Kmh 3700' Versione FLASH 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 Numero disegno FIAT 55216213 Versione HW 0281011756 Numero HW 00 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Ringrazio Stefano Michele e tutti quelli che si sono prodigati per trovare una soluzione. Sento di ringraziare FIAT per la soluzione tecnica ottenuta, sperando sia definitiva. Non ringrazio FIAT per come ha gestito il problema e come continua a gestirlo, tenendo all'oscuro officine e clienti. Nel mio piccolo continuerò ad informare più persone e possibili, per dimostrare a FIAT, "che com’è ovvio sa", che il problema è di tantissimi clienti e non di pochi come a voluto far credere nei suoi comunicati. Saluti Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link