CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat? Ma perchè non esistono camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:32:18
Mi chiedo ma perche' i camper non montano motori TOYOTA? Affidabili economici silenzioni insomma altro che Fiat e poi 5 anni di garanzia!!! Il meglio sta altrove!!! grazie
19
oriano
oriano
11/06/2006 28
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:53:50
ciao passport01,ho un Ducato del 2000 che uso per lavoro,ho percorso 119000 km,lo sai quali sono stati gli unici inconvenienti riscontrati? 4 CAMBI D'OLIO[8D][8D]
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 02/03/2007 alle: 23:12:24
si ma 100000 Km per un motore da furgone/camper dovrebbe essere rodaggio...io con i miei motori diedel ho sempre fatto almeno 200.00 KM
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 07:01:15
quote:Originally posted by passport01
Mi chiedo ma perche' i camper non montano motori TOYOTA? Affidabili economici silenzioni insomma altro che Fiat e poi 5 anni di garanzia!!! Il meglio sta altrove!!! grazie >
> Si, anche le donne giapponesi sono meglio... quando guidavo pulmans da turismo, avevo sempre dietro di me una giapponesina che mi massaggiava le spalle, spalle e non [8][8]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 08:03:06
quote:Originally posted by passport01
si ma 100000 Km per un motore da furgone/camper dovrebbe essere rodaggio...io con i miei motori diedel ho sempre fatto almeno 200.00 KM >
> Ti ha detto che ne ha fatti 119000 ma mica si ferma li.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/03/2007 alle: 11:05:00
Io sono a 187.000, 1900 cc, 35 qli. Il meglio è Fiat e per questo è la motorizzazione più diffusa e, ancora più importante, più richiesta. Elio
21
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 03/03/2007 alle: 13:18:52
Come italiani siamo veramente incapaci e non sappiamo fare nulla. Questo quello che crediamo noi. Poi, vinciamo in formula uno,la storia dei rally è tutta italiana, organizziamo in modo ineccepile le Olimpiadi nelle quali sappiamo distinguerci anche sportivamente, primeggiamo in diversi settori non ultimo quello della ricerca e della medicina...... ma queste cose non servono a farci capire quanto valiamo. Poi passano gli anni e cominciamo a ricordare con orgoglio quello che è stato: Fulvia, Delta integrale, Stratos, 131 abarth, 124 spider...ma all'epoca, secondo noi, nulla valevano rispetto alle tedesche, nonostante le performances decisamente superiori delle vetture nazionali. Le giapponesi non esistevano neanche Ne sono state dette di tutti i colori sulla Fiat Uno. Ma io le vedo ancora in giro: dove sono le straniere dell'epoca? Sappiamo solo essere esterofili, poco oggettivi e irriverenti verso tutto quello che riguarda l'Italia o gli italiani. Fanno bene a disprezzarci.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 13:24:39
quote:Originally posted by marco479
Come italiani siamo veramente incapaci e non sappiamo fare nulla. Questo quello che crediamo noi. Poi, vinciamo in formula uno,la storia dei rally è tutta italiana, organizziamo in modo ineccepile le Olimpiadi nelle quali sappiamo distinguerci anche sportivamente, primeggiamo in diversi settori non ultimo quello della ricerca e della medicina...... ma queste cose non servono a farci capire quanto valiamo. Poi passano gli anni e cominciamo a ricordare con orgoglio quello che è stato: Fulvia, Delta integrale, Stratos, 131 abarth, 124 spider...ma all'epoca, secondo noi, nulla valevano rispetto alle tedesche, nonostante le performances decisamente superiori delle vetture nazionali. Le giapponesi non esistevano neanche Ne sono state dette di tutti i colori sulla Fiat Uno. Ma io le vedo ancora in giro: dove sono le straniere dell'epoca? Sappiamo solo essere esterofili, poco oggettivi e irriverenti verso tutto quello che riguarda l'Italia o gli italiani. Fanno bene a disprezzarci. >
> Quoto Marco in toto. La madre degli esterofili è sempre incinta.... Sembra un luogo comune, ma è così. Fra non molto arriveremo anche a disprezzare la nostra cucina mediterranea, mondialmente riconosciuta come la migliore e la più salutare, e magari loderemo, che sò, l'orrendo modo di mangiare degli americani o delle tribù africane che si cibano di lombrichi e formiche!! Ciao ragazzi Elio Vita.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 15:28:45
quote:Originally posted by dumito
quote:Originally posted by marco479
Come italiani siamo veramente incapaci e non sappiamo fare nulla. Questo quello che crediamo noi. Poi, vinciamo in formula uno,la storia dei rally è tutta italiana, organizziamo in modo ineccepile le Olimpiadi nelle quali sappiamo distinguerci anche sportivamente, primeggiamo in diversi settori non ultimo quello della ricerca e della medicina...... ma queste cose non servono a farci capire quanto valiamo. Poi passano gli anni e cominciamo a ricordare con orgoglio quello che è stato: Fulvia, Delta integrale, Stratos, 131 abarth, 124 spider...ma all'epoca, secondo noi, nulla valevano rispetto alle tedesche, nonostante le performances decisamente superiori delle vetture nazionali. Le giapponesi non esistevano neanche Ne sono state dette di tutti i colori sulla Fiat Uno. Ma io le vedo ancora in giro: dove sono le straniere dell'epoca? Sappiamo solo essere esterofili, poco oggettivi e irriverenti verso tutto quello che riguarda l'Italia o gli italiani. Fanno bene a disprezzarci. >
> Quoto Marco in toto. La madre degli esterofili è sempre incinta.... Sembra un luogo comune, ma è così. Fra non molto arriveremo anche a disprezzare la nostra cucina mediterranea, mondialmente riconosciuta come la migliore e la più salutare, e magari loderemo, che sò, l'orrendo modo di mangiare degli americani o delle tribù africane che si cibano di lombrichi e formiche!! Ciao ragazzi Elio Vita.
>
> Pensa che io ho posseduto una Fiat Abarth 1000- Record Monza- carrozzata Zagato, tutta in alluminio e cerchi con i raggi, era un gioiello per meccanica ed aerodinamicità, quando la comprai diedi in cambio la mia 500 Giannini e 200.000£. Certo che un poco di sano sciovinismo non ci farebbe male e non certo alla francese che qualsiasi cosa fanno e/o hanno si atteggiano con supponenza perchè se tu hai le patate, per dire, le loro (patate) non solo sono migliori ma anche più belle. Ma è nella loro cultura perchè pensano e ne sono convinti, di appartenere a qualcosa di importante, di fare parte ed alimentare un sistema paese che conta ed è vincente. Guarda noi invece...[|)][:(] Salvo-SA
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 15:47:03
Per Oriano: 119.000:4=30.000 Quindi tu vorresti dirmi che su un mezzo del 2000 tu hai cambiato l'olio ogni 30.000 Km??? Lo avevi gia' da quell'anno e quindi lo hai cambiato solo 4 volte oppure lo hai preso usato, ci hai fatto molta strada e quindi 4 cambi? Ma di solito non dicono di cambiare l'olio 1 volta all'anno o ogni 10.000 Km?
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/03/2007 alle: 16:28:47
Come sa chi mi conosce e ormai dovrebbero sapere quelli che leggono qui sul forum di COL, io sono un nazionalista, orgoglioso di essere italiano, sostenitore convinto della superiorità del prodotto italiano da quasi ogni punto di vista. Sono un appassionato di tutto ciò che è tecnica, innamorato di una gran parte della passata produzione motoristica italiana e ho avuto varie autovetture Fiat che mi hanno molto fedelmente accompagnato per anni. Non esistono motivi per ritenenrci in qualche modo inferiori a nessun altro popolo del mondo, ma questo non significa che per questo io mi debba sentire legato ad acquistare Fiat per sole ragioni di campanilismo. Come ho già ampiamente scritto, la mia decisa avversione per Fiat è dettata da molte considerazioni, di cui quelle tecniche sono solo una parte. In Italia, nel periodo in cui nascevano alcuni dei marchi più prestigiosi in vari settori industriali, si era formata una piccola cerchia di industriali di una razza molto particolare: la razza degli Olivetti, o dei fondatori della Perugina, che avevano fatto uso del proprio capitale per generare benessere nelle proprie zone e aiutare la gente che veniva a lavorare per loro e con loro; questi capitalisti molto molto particolari avevano costruito delle solide realtà industriali che sono poi state smantellate dagli affaristi alla De Benedetti, da gente senza scrupoli che a volte ha messo sul lastrico la gente che lavorava in queste realtà industriali e a volte ha svenduto agli stranieri marchi e industrie che potevano essere realmente un vanto per l'Italia, come fecero a suo tempo con praticamente tutti i grossi nomi del comparto alimentare. Io, come italiano, mi vergogno di come una certa parte del capitalismo nostrano, con la connivenza di una classe politica in alcuni casi vergognosamente corrota ed in altri vergognosamente incapace, abbia parcellizzato e distrutto realtà industriali fiorenti ed importanti in tantissimi settori pensando unicamente al proprio profitto immediato. La Fiat ha sofferto pesantemente di questo modo di agire e ha contato troppo sugli appoggi avuti da decenni di governi di sinistra perché possa far parte di quelle cose che risvegliano il mio orgoglio di italiano. Come non mi sento onorato di avere Prodi al governo o Luxuria in parlamento, pur ammettendo che da un punto di vista motoristico in Fiat non hanno moltissimo da imparare da altri, non mi sento onorato del fatto che la Fiat sia quel baraccone che è attualmente. Se poi mi si dice che in passato la Fiat ha fatto delle auto meravigliose ed all'avanguardia, che è stata una pietra miliare nella crescita industriale italiana, che ha avuto un peso notevolissimo in tutta la storia del secolo passato, non posso che essere d'accordo. Anch'io ho avuto la 500, una 500 Giannini, una 850, una 126 preparata, una Ritmo Abarth e, ultima del gruppo Fiat una Alfa 33 1.7ie Sportwagon; eccetto la Alfa che aveva un motore meraviglioso ma ha avuto tanti di quei problemi continui che neanche è possibile immaginare, di ognuna di queste auto ho un ricordo meraviglioso e ci sono rimasto legato quasi affettivamente, ma questo non è sufficiente a farmi pensare bene della Fiat. Ciao a tutti, Aldo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 16:39:12
Per quale motivo, Aldo, hai menzionato Luxuria come membro del Parlamento che non ti va a genio? Non credo siano motivi fisici ma piuttosto qualcosa d'altro di piu' concreto e razionale. Che cosa?
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/03/2007 alle: 16:43:54
Voglio fare solo un' ultima osservazione proprio in risposta all'argomento del 3D. I motori giapponesi, lungi dall'essere diffusi in Europa per ovvie ragioni di contingentamento che sono scomparse solo da pochi anni, sono già dei motori eccellenti da moltissimi anni, come dimostrato dallo strapotere che c'è stato, ad esempio, nelle gare motociclistiche, dopo cessato il predominio della MV-Agusta di Agostini, per tantissimi anni fino al ricomparire sulle scene motoristiche della Ducati. Comunque è ridicolo fare del campanilismo parlando di tecnica motoristica, perché la globalizzazione in questo campo non è solo cosa di oggi, se prendiamo ad esempio un'auto Fiat di un passato non molto lontano, come la Croma CHT, questa aveva un sistema di aspirazione con condotti di lunghezza variabile (per mezzo di un gioco di farfalle che si aprivano e chiudevano per aver condotti lunghi ai bassi giri e corti agli alti) che era su licenza Yamaha. Ciao a tutti, Aldo
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 03/03/2007 alle: 16:50:10
Ciao a TUTTI Sarò il ++ fortunato ma io con i motori della FIAT sempre 400.000/500.000 km, cambio olio ogni 10.000 km e sempre partito dopo aver scaldato il motore,non voglio saperne di partenze a freddo. Fatta la loro manutenzione sono motori che piu li tratti male e meglio vanno,quando si è in giro per lavoro non si guarda il paesaggio,si viaggia e non solo in condizioni normali,se passa il trattore passo pure io con la macchina. Quando sono in montagna se non salgo con la 1^ giro, tutta retromarcia ma arrivo. LA Fiat avrà tutti i difetti che vogliamo,ma nei motori insegna a tutti. Ciao Franco
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 03/03/2007 alle: 16:54:12
Sarà... ma io il mio Ducato non lo cambierei con nessuno! Mai deluso! Per quanto riguarda FIAT devo dire che l'officina autorizzata x i camper SIM. CAR. di Modugno (BA) è tra le migliori che abbia mai visto ed il personale un esempio di cortesia e competenza. Se c'è da criticare non ho problemi ma quando c'è da dire la verità... devo farlo! DADO
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/03/2007 alle: 16:54:45
x Alexia76 Ad essere sincero non ho nulla di particolare contro Luxuria, non mi sta certamente simpatico ma mi è sembrato, in molti casi, molto più sensato di tanta parte della sinistra. Forse l'abbinamento con Prodi mi è venuto, istintivamente, anche per fare un poco di sensazionalismo, ma mi rendo conto che può contribuire a far invece perdere significato al resto di quanto ho scritto. Ciao di nuovo, Aldo
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 03/03/2007 alle: 17:00:35
Ducato furgone 28tgv del 2005 km 230000 circa...... inconveniente:2 cuscinetti mozzo ant!!!!cambiati nella mia officina. ma cosa pretendete di+ dai mezzi Fiat!? ah!....i mezzi in questione(sono di una ditta!!) a 195000km hanno effetuato il richiamo per fumo allo scarico campagna n°4877 e alcuni di voi hanno sostenuto che la fiat fà questo richiamo per camuffare l'eventuale rottura della turbina!!!!ma come mai queste turbine non hanno ceduto!?mah!!mistero!!!!
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 03/03/2007 alle: 17:14:33
quote:Originally posted by tovi
Ducato furgone 28tgv del 2005 km 230000 circa...... inconveniente:2 cuscinetti mozzo ant!!!!cambiati nella mia officina. ma cosa pretendete di+ dai mezzi Fiat!? ah!....i mezzi in questione(sono di una ditta!!) a 195000km hanno effetuato il richiamo per fumo allo scarico campagna n°4877 e alcuni di voi hanno sostenuto che la fiat fà questo richiamo per camuffare l'eventuale rottura della turbina!!!!ma come mai queste turbine non hanno ceduto!?mah!!mistero!!!! >
>Concordo la campagna 4877 E UN VERO MISTERO non so piu cosa pensare,erano mezzi che andavano bene lo confermi con 195.000 km,questo devono leggere i CERVELLONI della Fiat. Scrivi questo nel 3d della campagna devono leggere i sig FIAT. Ciao Franco
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/03/2007 alle: 17:32:27
x tovi Posso sbagliarmi perché si è scritto tanto che mi sono perso ciò che è stato scritto tempo fa, ma non ricordo si sia parlato di riduzione delle prestazioni per timore di cedimenti della turbina, ma per timore di cedimenti di frizione e trasmissione nell'impiego sui camper, che notoriamente sono quasi sempre in sovrappeso. Ciao, Aldo
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 03/03/2007 alle: 17:48:42
quote:Originally posted by ilnicolaldo
x tovi Posso sbagliarmi perché si è scritto tanto che mi sono perso ciò che è stato scritto tempo fa, ma non ricordo si sia parlato di riduzione delle prestazioni per timore di cedimenti della turbina, ma per timore di cedimenti di frizione e trasmissione nell'impiego sui camper, che notoriamente sono quasi sempre in sovrappeso. Ciao, Aldo >
>Si parlava pure di cedimenti delle turbine,nel mio caso sono state sostituite due volte,l'ultima perche da Torino è arrivata una flangia sbagliata, una cosa è certa molta confusione. Ciao Franco Ciao Franco
toccom
toccom
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 17:50:20
una mia esperienza che dal 1986 guido mezzi di tutti i generi per lavoro (oggi sono disoccupato) macchine e furgoni a noleggio camioncini e mezzi articolati da 16 metri e 44t di peso e ho guidato camioncini TOYota posso affermare che fiat iveco nel trasporto leggero sono tra i migliori, mercedes e ford e toyota si comportano bene ma se dovete portare molto peso fiat e iveco sono più robusti e anche renault non è male saranno più camioncino forse un pò rumorosi qualche pezzetto di plastica vi rimmarà in mano ma con una normale manutenzione vi porteranno dappertutto, alcune persone pretendono che un mezzo con un cx di un muro alto 3 mt si compoti come una berlina..............
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link